Cita:
bleffort ha scritto:
Sognatore quello che dici l'ho costatato anche io,tutte le scosse di Terremoto che abbiamo sentito qui nella mia zona,posso comfermare,sono state in linea di massima sempre di notte.Nei primi anni 90 verso la mezzanotte vi fu una scossa solo ondulatoria così forte da far scappare tutti gli abitanti della mia zona,questa fu generata a 6 miglia dalla costa da uno dei tanti coni del Vulcano Empedocle e anche dopo scosse molto importanti:sempre di notte.
bleffort...grazie per la testimonianza. Tu non pensi che ci possa essere qualche correlazione? Voglio dire, perché gli eventi sismici speso e volentieri si verificano in ore notturne? Non può essere un caso...perché si verifica con troppa frequenza. Ci deve essere una causa o una partecipazione di cause che favoriscono questa tendenza.
Cita:
Manny ha scritto:
...ma la certezza matematica del futuro non l'ha nessuno purtroppo...
Vero Manny...ma ci continuano a dire che
non é possibile prevedere i terremoti e invece scopriamo che qualcuno sostiene ed é in grado di dimostrare il contrario.
Allora penso che se la comunità scientifica, invece di trincerarsi dietro al
non é possibile, che equivale a dire che
é impossibile, affermazione che abbiamo scoperto non essere corretta, profondesse risorse ed energia in uno ricerca e sperimentazione coordinata, orientata in tal senso, forse qualche risultato confortante lo otterrebbe.
Vi chiedo scusa se insisto su questo punto, lo so io per primo che non cambia quello che ormai é accaduto, ma mi resta il rimorso che non facciamo molto per evitare il peggio e questo tipo di atteggiamento proprio non riesco a mandarlo giù
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)