In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

07/04/2009, 13:45

un nuovo vulcano? beh sicuramente i fenomeni sismici e quelli vulcanici sono interconnessi, galleggiando la crosta terrestre sopra al mantello, ma sarebbe davvero troppo fantascientifico anche se mmm aspettate, ricordo qualche anno fa quando ci fu il terremoto nelle marche che qualcuno parlava di zone vulcaniche addormentate sugli appennini, ho sto prendendo 1 abbaglio?

07/04/2009, 13:46

ASCOLTATE QUESTA INTERVISTA A GIULIANI


http://espresso.repubblica.it/multimedi ... /5421429/3

07/04/2009, 13:57

Tecnico o non lauretato (ma se viene definito tecnico qualche competenza ce l'avrà..o no! E poi una laurea non é sinonimo di intelligenza...alcuni lo dimostrano ampiamente)...che conducesse la sua ricerca al di fuori del suo lavoro o meno non é importante....qualcuno dovrebbe spiegare perché nessuno si é preoccupato di accertare la validità e l'attendibilità dei suoi dati, invece di bollarlo come un "imbecille allarmista". Studi sulla previsione dei terremoti vengono condotti un po' in tutto il mondo, al di fuori della semplice osservazione a posteriori...e nessuno viene seriamente preso in considerazione.
Gli animali percepiscono i terremoti....ma si dice...bah, sarà vero?
GLi aumenti dei livelli di radon oltre i valori standard é un indicatore (non solo a detta di Giuliani ma anche di molti altri), ma non lo si ritiene attendibile!
Allora ripeto...mi piacerebbe che qualcuno spiegasse a tutti noi come mai nessuno ha per lo meno valutato i dati che comunicava Giuliani...ma tanto so che non accadrà.
E a chi dice che non ha senso fare polemica io dico che non é per il piacere di fare polemica che si deve parlare di tutto questo, ma perché se seguissimo le indicazioni di Giuliani forse nessuno potrebbe più morire per un terremoto. Certo, dovremmo modificare il nostro modo di concepire sia l'urbanizzazione e le tecniche costruttive, ma sicuramente applicare un metodo che con buona approssimazione ci permetta di mettere in sicurezza le persone sarabbe quanto meno doveroso.
Sarà un caso ma in centro vicini a quelli distrutti, dove non c'é stata nuova edificazione e le abitazioni sono li da sempre, non hanno registrato danni...mentre dove cmq c'é stata un'espansione del tessuto urbano ora c'é solo un cumulo di rovine. Dobbiamo capire che non possiamo costruire dove ci pare senza tenere conto della geologia del pianeta e delle sue dinamiche nel tempo.
Ultima modifica di Sognatore il 07/04/2009, 14:09, modificato 1 volta in totale.

07/04/2009, 14:07

barionu ha scritto:




ASCOLTATE QUESTA INTERVISTA A GIULIANI


http://espresso.repubblica.it/multimedi ... /5421429/3


l'ho ascoltata e vorrei dire a tutti quelli che non ci credono o dicano che non è il caso di sollevare polemiche: ma vi rendete conto di quanto si stia esponendo quest'uomo? chi jelo fa fare? se non avesse più di un valido motivo per sostenere le sue teorie pensate che metterebbe in gioco sè stesso così tanto?

07/04/2009, 14:11

Consiglio a tutti la lettura del seguente link: http://adsabs.harvard.edu/abs/1978PhDT........55B

e anche questo: http://www.repubblica.it/ultimora/crona ... OSIO-(INFN)-GIULIANI-HA-RAGIONE-SU-GAS-RADON/news-dettaglio/3631789
Ultima modifica di Sirius il 07/04/2009, 14:13, modificato 1 volta in totale.

07/04/2009, 14:15

Sirius ha scritto:
l'ho ascoltata e vorrei dire a tutti quelli che non ci credono o dicano che non è il caso di sollevare polemiche: ma vi rendete conto di quanto si stia esponendo quest'uomo? chi jelo fa fare? se non avesse più di un valido motivo per sostenere le sue teorie pensate che metterebbe in gioco sè stesso così tanto?


Daccordo con te...pienamente...ma qualcuno dice che ora é il momento del silenzio e della riflessione, per rispetto delle vittime.
Io per rispetto delle persone invece personalmente desidero fortemente che sia fatta chiarezza, é il minimo che dobbiamo a queste vittime inermi, che qualcuno aveva rassicurato dicendo che non c'era pericolo!
O dobbiamo stare praticamente zitti e subire sempre tutto? Chi ha perso i propri cari e non ha più nulla non può e tantomeno deve pensare a questo, ma io che non ho subito gli effetti devastanti del terremoto sento di esprimere la mia solidarietà e vicinanza anche in questo modo...perché ho la mente sgombra per permettermi di chiedere un po' di giustizia.
Anche per il vesuvio non c'é pericolo, ma se si verificasse un evento catastrofico (speriamo mai), tutti i piani di evacuazione che hanno fatto e le prove fatte di domenica, come se fosse andare in gita, vanno a farsi friggere....anche lì dicono che non c'é pericolo perché la situazione é sotto controllo...ma io sinceramente di questi incompetenti non mi sono mai fidati, e i fatti lo confermano.
Ultima modifica di Sognatore il 07/04/2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.

07/04/2009, 14:27

in friuli
se ritornasse un terremoto le case resisterebbero.....http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... stono.html

mentre nelle altre zone d'italia?

07/04/2009, 14:32

nemozero ha scritto:

in friuli
se ritornasse un terremoto le case resisterebbero....


Con un sisma del genere, in termini di intensità e durata....una costruzione resiste quando non viene giù...non deve crollare...si possono creapare i muri ma il reticolo strutturale deve riuscire a resistere alle sollecitazioni. Ma fino a che punto? Io ti dico che i sistemi costruttivi sono tutti da rivedere...non so come...bisognerebbe mettersi ad un tavolo e vagliare tutte le possibilità tecnologiche che abbiamo a disposizione. Il cemente armato é stata una evoluzione...ma fino a che punto? Forse bisogna studiare in altre direzioni.
Ultima modifica di Sognatore il 07/04/2009, 14:33, modificato 1 volta in totale.

07/04/2009, 14:33


IN MOLTI DANNO RAGIONE A GIULIANI



http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1 ... ni&spell=1

07/04/2009, 14:37

BEPPE GRILLO


http://www.beppegrillo.it/

07/04/2009, 14:40

Conosco bene Giuliani perche' ho lavorato quattro anni con lui. Negli ultimi tempi ci siamo scambiati dati sulla possibile correlazione terremoti-emissioni di gas Radon. Nei laboratori del Gran Sasso c'e' un interferometro laser che registra gli spostamenti della roccia perche' il laboratorio e' attraversato da una faglia sismica: questa e' una cosa nota. Lo afferma Michelangelo Ambrosio, Dirigente Ricerca Infn (Istituto Fisica Nucleare) di Napoli, in una lettera all'associazione 'Giuseppe Dossetti' in cui nota "trascurare con superficialita' le applicazioni di nuove tecnologie solo perche' proposte da ricercatori non appartenenti allo establishment preposto a tale funzione e' una negligenza criminale di cui oggi paghiamo le conseguenze". Insomma, una conferma della teoria di previsione del terremoto di Giampaolo Giuliani. "Le tragiche sequenze di queste ore del terremoto in Abruzzo rendono piu' che mai attuali le indicazioni degli scienziati - si aggiunge nella nota - che compiono studi di vulcanologia come il Dott. Giuliani tecnico e ricercatore del laboratorio di fisica del Gran Sasso". Quindi a supporto della tesi Giuliani c'e' l'intervento ora di Ambrosio dell'Infn di Napoli e del responsabile dell'Osservatorio per la Tutela e lo Sviluppo dei Diritti dell'Associazione, "Giuseppe Dossetti", Corrado Stillo.

(http://mattinopadova.gelocal.it/dettagl ... dRegionale)

Tutti imbecilli ovviamente...

07/04/2009, 14:40

meditate gente meditate

dal blog di grillo

Chi di voi va su internet trova i verbali dello staff Bertolaso, le intercettazioni telefoniche, che danno un'idea precisa, al di la che ci siano reati o meno – se ne occuperà la magistratura – della gestione delle emergenze che si fa in Italia: si prende un problema risolvibile, lo si lascia incancrenire fino a farlo diventare un'emergenza e su quell'emergenza qualcuno ci muore, qualcuno ci rimette la salute e qualcun altro ci guadagna. Le emergenze, in Italia, sono un business e i terremoti a maggior ragione.
Bertolaso gestirà, speriamo un po' meglio di quello che ha fatto in Campania, l'emergenza del terremoto in Abruzzo.

07/04/2009, 14:47

Grazie nemozero...stavo leggendo direttamente sul link diretto...condivido tutto...purtroppo.[:(]
Ecco perché spero che certa gente con questa situazione dimostri tutta la sua incapacità, fallisca clamorosamente e venga sommersa da una mare di proteste e abbandoni incarichi che non gli competono...io voglio gente capace e non questi parassiti che speculano sul dolore degli altri.


Guardateli bene, guadate con che tranquillità mentono e ingannano



Giampaolo giuliani spiega come ha previsto il terremoto30 03 2009



Terremoto Abruzzo: G. Giuliani al TgR Leonardo del 6 aprile 2009


E' vero che la scienza ufficiale dice di non avere la capacità di prevedere i terremoti...la scienza ufficiale é menomata a causa di troppi parassiti che la infestano!
Ultima modifica di Sognatore il 07/04/2009, 15:02, modificato 1 volta in totale.

07/04/2009, 16:02

''Tutto questo non e' accettato dalla scienza perche' nessuno ha mai creduto a quello che stavamo facendo, ma noi siamo andati avanti da soli - conclude Giuliani-. A chi non mi ha creduto dico solo che il dizionario di uno scienziato non dovrebbe contenere la parola impossibile. Questo la storia ce lo ha insegnato. Cio' che in passato non era possibile, con l'evoluzione puo' diventare possibile''.

(http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 45895.html)

Così parla un vero ricercatore [^]

07/04/2009, 16:17

Sognatore ha scritto:

''Tutto questo non e' accettato dalla scienza perche' nessuno ha mai creduto a quello che stavamo facendo, ma noi siamo andati avanti da soli - conclude Giuliani-. A chi non mi ha creduto dico solo che il dizionario di uno scienziato non dovrebbe contenere la parola impossibile. Questo la storia ce lo ha insegnato. Cio' che in passato non era possibile, con l'evoluzione puo' diventare possibile''.

(http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 45895.html)

Così parla un vero ricercatore [^]


E' quello che ho sempre pensato. Se per uno scienziato esistesse l'impossibile staremmo ancora a tirare la carretta con le ruote quadrate anzi, forse non saremmo neanche qui.
Rispondi al messaggio