Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2011, 14:30 
Cita:
manucaos ha scritto:

sono arrivato a questo andando a cercare cosa diceva il cicap su questa storia....attivissimo.... e sulla rete tre svizzera naturalmente e' tutta una montatura giornalistica di eventi che sono sempre successi. [xx(]

Tenendo i piedi per terra,e piegandosi un po' in avanti(questa e' un aggiunta mia per inquadrare meglio la situazione [:D]) si possono osservare alcuni fatti fondamentali: gli uccelli morti in Arkansas presentano segni d'impatto traumatico. Questo sembra escludere radiazioni o avvelenamenti o altre cause misteriose e suggerisce che si siano schiantati contro qualcosa. Per esempio, potrebbero essere stati spaventati dai fuochi d'artificio di fine anno, spiccando così il volo di notte, quando ci vedono poco, e colpendo quindi alberi, case, veicoli. Anche altre morie presentano segni di trauma fisico analoghi.

Il National Wildlife Health Center dello United States Geological Survey ha, fra i suoi compiti, quello di monitorare le morti di massa degli animali e sostiene che "non c'è nulla di apocalittico o necessariamente straordinario rispetto a quello che vedremmo in una qualunque settimana".

Inoltre una ricerca speciale in Google permette di verificare che questo genere di fenomeno (riferito a vari animali) si verifica da sempre e viene riportato dai giornali, solo che quest'anno i media hanno dato molto risalto al primo evento del genere e da lì è partita la febbre.

Pare proprio, insomma, che si tratti dello stesso fenomeno giornalistico che si osserva in tante altre occasioni: le notizie di un certo genere tendono ad attirare l'attenzione su altre notizie analoghe e ne nasce una reazione a catena che amplifica l'importanza e lo spazio dedicato dai media all'argomento. Per esempio, quando succede un incidente aereo, improvvisamente ogni minimo problema legato all'aviazione diventa una notizia importante e viene messo in risalto anche se in realtà non è correlato.

Fino a prova contraria, sembra prudente pensare che sia questa la spiegazione di quest'apparente serie di morie: fatti in realtà scollegati che il tam-tam mediatico cerca di interconnettere. Per esempio, il caso svedese di moria di volatili sembra essere legato semplicemente al passaggio di un camion che ne ha investito uno stormo; quello di Faenza implicherebbe una fabbrica che lavora semi, che sono stati ingeriti dai volatili. Normalmente questi eventi non farebbero notizia, ma ora che s'è scatenata la febbre diventano degni di prima pagina.
http://retetre.rtsi.ch/index.php?option ... &Itemid=62

mi piacerebbe tanto che avessero ragione ma, a quest'ora se fosse sempre andata come dicono questi, cioe' che ogni settimana muoiono migliaia di stormi in ogni parte del mondo, non ci sarebbero piu' uccelli

Io l'ho detto prima..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2011, 14:33 
non vorrei che fosse un filone giornalistico..
vi ricordate i pitbull che azzannavano ?
non passava giorno che
non c fosse qualche azzannato..
adesso i molossi stanno tutti buoni buonini..

i treni che deragliano..
le morti di parto
(adesso non muore più nessuna? fosse il cielo..)
ecc. ecc.

d'altronde
"se uno cerca..poi trova.."

comunque non escludo nulla,
ovviamente..

Ultima modifica di mik.300 il 08/01/2011, 14:38, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2011, 14:38 
Cita:
mik.300 ha scritto:

d'altronde
"se uno cerca..poi trova.."

Vabbè dai.... non mi sembra questo il caso.
Il fenomeno è davvero troppo esteso.....

PS: Naturalmente in tutti i paesi del mondo si parla
di questi accadimenti.... meno che in ItaGGGlia [:o)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 14:54 
Veramente (anche se poco) se ne parla pure qua. Ad esempio (non ho visto se sul giornale di vicenza o sul corriere della sera) c'è un articolo a riguardo.

Edit: Ho controllato. E' sul corriere della sera di oggi:

Immagine

Ultima modifica di Bastion il 08/01/2011, 15:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2011, 15:52 
F**a, ma di stupidi come Attivissimo è bella dura trovarli! [:o)]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 16:00 
http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/ ... tanno.html

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 16:41 
Cita:
eSQueL ha scritto:

F**a, ma di stupidi come Attivissimo è bella dura trovarli! [:o)]

Se ti stai riferendo all'articolo che ho messo io non so' se e' suo, comunque dal sito del cicap ,su questo argomento, ti collegavano a lui che poi ti collegava a quel articolo...
comunque concordo... stupido nel senso buono del termine ! [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2011, 17:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

hanno esofago pieno di semi di girasole oleosi,trovandoli all'aperto in un azienda locale.Ne mangerebbero una quantita'superiore a quel che potrebbero.se cio'e'la causa non produce contagio e ci sarebbe da stare tranquilli

Bene.... e cosa avrebbe generato questa "fame" improvvisa
fuori da ogni logica e fuori da ogni processo naturale?

ciao tte non e' questione che si abbuffano troppo essendo questi semi non al coperto probabilmente ne approfittano ed in base a quel che dice l'articolo ne assumono in quantita' superiore alle loro esigenze
cmq se tu riesci ad andare sul sito del corriere romagna puoi vedere tutto l'articolo io ne ho fatto un sunto cronaca di faenza

Ultima modifica di ubatuba il 08/01/2011, 17:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 17:10 
Magari non se ne abbuffano, ma semplicemente non li hanno digeriti...forse sono morti prima o forse qualcosa ha interferito con il loro metabolismo...Interessante la colorazione blu all'interno del becco, che sembra essere comune anche ai merli morti oltreoceano...

http://www.geapress.org/ambiente/faenza ... -blu/10343

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 17:39 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

hanno esofago pieno di semi di girasole oleosi,trovandoli all'aperto in un azienda locale.Ne mangerebbero una quantita'superiore a quel che potrebbero.se cio'e'la causa non produce contagio e ci sarebbe da stare tranquilli

Bene.... e cosa avrebbe generato questa "fame" improvvisa
fuori da ogni logica e fuori da ogni processo naturale?

ciao tte non e' questione che si abbuffano troppo essendo questi semi non al coperto probabilmente ne approfittano ed in base a quel che dice l'articolo ne assumono in quantita' superiore alle loro esigenze
cmq se tu riesci ad andare sul sito del corriere romagna puoi vedere tutto l'articolo io ne ho fatto un sunto cronaca di faenza

Però,io penso,se effetivamente sono facilmente accessibili tutti i giorni questi semi,questi episodi si sarebbero succeduti nel tempo,e come dice bliss è interessante anche il particolare del becco bluastro,che collegherebbe l'episodio a quelli in America

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 17:44 
Tutto sommato, IMHO, la causa è un virus...vi posto un allarme lanciato diversi anni fà dalla FAO...

“Nessun paese può considerarsi un rifugio sicuro rispetto alle malattie animali”, ha dichiarato il Veterinario Ufficiale Capo della FAO Joseph Domenech. “Le malattie animali transfrontaliere, che originariamente erano confinate nei paesi tropicali, sono in aumento in tutto il globo terrestre. Non risparmiano le zone temperate, compresa l’Europa, gli Stati Uniti e l’Australia.”

La globalizzazione, la circolazione di persone e merci, il turismo, l’urbanizzazione e probabilmente anche i cambiamenti climatici, favoriscono la diffusione dei virus animali nel pianeta.

“L’accresciuta mobilità dei virus e dei loro vettori rappresenta una nuova minaccia che i paesi e la comunità internazionale dovrebbe prendere seriamente in considerazione. L’individuazione precoce dei virus, così come pure misure di sorveglianza e di controllo, sono necessari ed efficaci strumenti di difesa”, ha affermato Domenech. “Ciò richiede un forte sostegno politico e fondi destinati alla salute animale, oltre a servizi veterinari più adatti. Molti paesi non sono ancora preparati a far fronte a questa nuova minaccia”, ha aggiunto.

Microbi patogeni in movimento

Esempi di agenti patogeni umani e animali che prima si trovavano nelle regioni tropicali e che si sono diffusi a livello internazionale comprendono: il virus della valle del Nilo trasmesso dalle zanzare e trasportato dagli uccelli, che talvolta colpisce anche l’uomo; la lesmaniosi, una malattia parassitaria che si diffonde per mezzo del morso di simuli infetti, e la febbre emorragica del Congo-Crimea, provocata dalle zecche. La peste equina africana, una malattia trasmessa dagli stessi moscerini vettori della lingua blu, potrebbe aggiungersi presto. La peste suina africana ha recentemente raggiunto la Georgia e l’Armenia e minaccia di estendersi ai paesi vicini.

Le zanzare, che possono trasmettere gravi malattie umane come la febbre gialla, la dengue e la chickunguya, hanno già raggiunto i paesi europei e possono rappresentare una seria preoccupazione per la salute pubblica.
Fonte:http://www.fao.org/newsroom/it/news/2007/1000675/index.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2011, 20:53 
ma quello postato e' semplicemente il sunto dell'articolo del corriere di romagna cronaca di faenza,e sarebbero indiscrezioni del laboratorio in cui sono eseguite le analisi.
quindi x informazioni particolareggiate ed esaurienti non dovremo altro che aspettare e pazientare qualche giorno

Ultima modifica di ubatuba il 08/01/2011, 20:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 21:10 
Piccolo fuori tema: una volta, a primavera, ero in campagna a casa di parenti; ero in giardino, ed è successa questa cosa: sulla strada di fronte al giardino una macchina prese la curva troppo velocemente e sbandò, investendo anche un cassonetto dell'immondizia. Per fortuna il guidatore non si fece male. Contemporaneamente un piccione, che stava appollaiato insieme ad altri piccioni sul tetto di casa, è caduto a piombo in giardino, in mezzo a noi, stecchito. E' successo quasi in contemporanea, una cosa davvero curiosa. Era teso ed il cuore non batteva più, era morto. Non mi era mai capitato di vedere un uccello morire così, però evidentemente capita; chissà, forse la botta lo ha spaventato e gli è venuto un infarto, oppure è stato solo un caso (anche se non lo credo), non so. Chiusa parentesi.

Di certo una morìa di massa è molto sospetta.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2011, 21:29 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Magari non se ne abbuffano, ma semplicemente non li hanno digeriti...forse sono morti prima o forse qualcosa ha interferito con il loro metabolismo...Interessante la colorazione blu all'interno del becco, che sembra essere comune anche ai merli morti oltreoceano...

http://www.geapress.org/ambiente/faenza ... -blu/10343

E' sicuramente fuori tema, però sono due anni (quì in Piemonte) che obbligano le vaccinazioni ad ovini e caprini contro il morbo "della lingua blù" (volgarmente parlando), molto infettivo e pericoloso anche x l'uomo, la fine della bestiola è il soffocamento.
Se fosse un morbo che x qualche ragione è riuscito a cambiare ospite? [V]

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 08/01/2011, 21:42 
interessante, è possibile reperire materiale su questo morbo della lingua blu?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 39  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]