10/01/2011, 21:01
leo48 ha scritto:forse non faccio testo ma mentalmente nelle ultime settimane, mi sento come se fossi tornata indietro di 20 anni. Sprizzo creatività e idee da tuttii pori.
Beata re, io ho un mal di testa da una settimana che non ti dico speriamo
che passi altrimenti non so proprio dove andarla a sbattere.
Leo48
10/01/2011, 21:34
E guarda caso il cicap è sempre tra le ba...e!!!!manucaos ha scritto:
Comunque ecco cosa diceva poco tempo fa un esperto nasa al cicap
Tuttavia, molti dei siti che teorizzano disastri ingannano la gente partendo con un fatto reale e sostituendolo poi con una falsità. Asseriscono che ci sia un legame fra la rotazione terrestre e la polarità magnetica della Terra, che in effetti cambia a periodi irregolari e s'inverte in media ogni 400 mila anni. Per quel che ne sappiamo, tali inversioni magnetiche non danneggiano in alcun modo la vita sulla Terra. È comunque estremamente improbabile che un'inversione magnetica avvenga nei prossimi millenni. Ciononostante, questi siti affermano che un'inversione magnetica arriverà presto (nel 2012) e che questo equivalga, o scateni, un'inversione dei poli di rotazione.
Per farla breve: a) non c'è alcun legame fra il senso di rotazione e la polarità magnetica; b) non c'è alcun motivo per attendersi prossimamente un'inversione di polarità magnetica o di prevedere effetti deleteri sulle forme di vita qualora avvenisse; c) una variazione improvvisa del polo di rotazione, con conseguenze disastrose, è impossibile.
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274109
no comment e vado pure in bagno che mi scappa..
10/01/2011, 21:41
manucaos ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Ma se si inverte il magnetismo non mi sembra che il polo nord si sposti.... non ho capito
Comunque ecco cosa diceva poco tempo fa un esperto nasa al cicap
Tuttavia, molti dei siti che teorizzano disastri ingannano la gente partendo con un fatto reale e sostituendolo poi con una falsità. Asseriscono che ci sia un legame fra la rotazione terrestre e la polarità magnetica della Terra, che in effetti cambia a periodi irregolari e s'inverte in media ogni 400 mila anni. Per quel che ne sappiamo, tali inversioni magnetiche non danneggiano in alcun modo la vita sulla Terra. È comunque estremamente improbabile che un'inversione magnetica avvenga nei prossimi millenni. Ciononostante, questi siti affermano che un'inversione magnetica arriverà presto (nel 2012) e che questo equivalga, o scateni, un'inversione dei poli di rotazione.
Per farla breve: a) non c'è alcun legame fra il senso di rotazione e la polarità magnetica; b) non c'è alcun motivo per attendersi prossimamente un'inversione di polarità magnetica o di prevedere effetti deleteri sulle forme di vita qualora avvenisse; c) una variazione improvvisa del polo di rotazione, con conseguenze disastrose, è impossibile.
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274109
no comment e vado pure in bagno che mi scappa..
10/01/2011, 21:46
iLGambero ha scritto:
Io vorrei far notare alcune cose. Mi ha indispettito vedere come alcuni numeri sono stati gonfiati e alterati passando da un media all'altro. Ad esempio le 400-500 tortore di Faenza su un media inglese se non ricordo male sono diventate quasi mille, su un altro sito (riportato da diversi forum e siti in lingua inglese) sono diventati addirittura 8000 mila.
Vorrei poi far notare che non ci sono fotografie (girano le solite 5-6 fotografie dove si vedono al massimo qualche dozzina di uccelli). Chi di voi ha visto delle fotografie in grado di dare un'idea della vastità dei numeri in gioco? In quel posto in USA dicono che sono morti quasi 100.000 pesci, in un altro addirittura 2 milioni, a me sembra strano che i media non si siano buttati a capofitto su questa notizia mandano persone in loco, letteralmente tra i 2 milioni di pesci a girare qualche video.
C'è un'altra verità secondo me da non sottovalutare. La rete può generare notizie, può generare notizie anche false, e in passato è già accaduto, e pochissimi poi si premurano di andarle a controllare e a vedere se quei numeri sono reali, e se gli incidenti sono reali.
Non dico che questi fatti non siano accaduti, però bisogna prestare attenzione con questi numeri.
Concordo poi con chi ritiene che il fenomeno si autoalimenti. Mi sembra ovvio che in questo momento molti (del settore ufo e misteri) stanno cercando di spulciare quotidiani e fonti informative di un po' tutto il mondo alla ricerca di 10-20-100-500 uccelli morti da buttare nel calderone. E' probabile che in inverno questi fenomeni accadano da anni, ma quando manca il caso eclatante con i grossi numeri, a nessuno è mai venuto in mente di andarli a raccogliere tutti e di metterli insieme.
Che il polo magnetico si stia spostando credo che sia appurato, che il "gelo" si stia spostando dalle zone artiche a sud è altrettanto evidente, e questo da almeno un paio di anni. A Sestriere settimane fa c'erano -25°C mentre in Groenlandia 0 gradi circa. E' probabile quindi che molti animali non siano in grado di adattarsi velocemente al cambiamento climatico, che potrebbe anche solo dipendere da anomalie temporanee delle correnti atmosferiche e oceaniche, chi lo sa, non sono un esperto.
10/01/2011, 22:07
10/01/2011, 22:11
Secr3t ha scritto:
Oppure, per una volta lasciatecelo passare....... e se per assurdo lì a 1400 piedi ci fosse stato un oggetto volante invisibile? Spiegherebbe se non altro il trauma......
Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... l-arkansas
11/01/2011, 08:42
11/01/2011, 14:16
11/01/2011, 15:08
11/01/2011, 20:40
Quoto!Tetronimo ha scritto:
Uhm, ma anche volendo propendere per un tesi "medica" di questo genere, mi vien difficile pensare ad un virus "ad olorogeria", che provoca episodi così eclatanti e circostanziati per poi scomparire del tutto...
11/01/2011, 21:17
11/01/2011, 21:49
11/01/2011, 21:56
Thethirdeye ha scritto:
Sembrava che l'acqua mutasse la sua colorazione in verde fluorescente all'ingresso al parco. Dopo circa un'ora il fiume è tornato poi al suo colore normale.
11/01/2011, 22:42
11/01/2011, 23:02
Sirius ha scritto:
O_____O ... com'è possibile? che ci hanno buttato? Cristo sto pianeta vogliamo proprio farlo vomitare dalle viscere