Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2011, 01:10 
Cita:
holocron ha scritto:

Fai boxe training..
Non prendi schiaffi e fai lo stesso allenamento di un boxeur.
Pensavo di tornare a fare judo,ma anche boxe trading non mi dispiacerebbe...io sono assolutamente antiviolento e adoro restare lontano dai guai da tempi remoti,lo farei solamente per lo sfogo sportivo...lo spirito giusto...

Cita:
Secr3t ha scritto:

Lascia stare vari sport. Ti facci perdere 20 kg nel giro di al massimo 3mesi. (fatto su di me. Da 105kg a 70 in 4mesi).
L'allenamento è semplicissimo. Cammina tutti i giorni (sabato e domenica se vuoi puoi rilassarti) e mangia O un primo O un secondo a pranzo e a cena (ovviamente anche la colazione). Se vuoi far merenda al pomeriggio mangiati un frutto.
Fatti sempre (ora che sei all'inizio) almeno 2 km. Dopo di che, quando inizierai a sentire che sei meno stanco, aumenta la distanza. Camminata a passo un po sostenuto. Non troppo comunque. Un po più del normale.
E sopratutto, quello che ti serve maggiormente, è la forza di volontà! Ti assicuro che all'inizio sarà di una fatica oscena, sia per la stanchezza fisica che per la voglia di mangiare. Ma se riesci a tenere duro, vedrai che dopo il resto sarà tutto in discesa. Per camminare ti consiglio di ascoltare una musica che ti dia carica, perchè ti assicuro sentirai meno la fatica.
A si...per mangiare, i piatti ovviamente non devono essere giganteschi. Ma comunque un pochino abbondanti. Se riesci andare a camminare direttamente dopo mangiato, è anche meglio perchè consumi subito quello che non ti serve e bruci anche il grasso.
Credo di aver detto tutto.
Uhm...bevi anche molto ovviamente. E sopratutto, smetti di fumare quella **********! O ti banno! [;)]
Grazie delle dritte,ma quella che mi piace di più è la minaccia del ban [|)]

Io ho veramente bisogno di regolarizzare l'alimentazione,prima giravo molto per lavoro,e mangiavo quello che capitava,in bar,birrerie,ristoranti ecc..ora posso cenare e pranzare a casa,quindi sitemerò anche quello...

Tutte cose che ho sempre assecondato,però sempre con la consapevolezza,che un giorno,ne avrei dovuto fare i conti...ora che sto diventanto grande [:o)] devo dimostrare di essere intelligente,a me stesso ovviamente,perchè se fallisco,tradisco sempre me stesso... [:)]

Ultima modifica di Ronin77 il 25/01/2011, 01:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 25/01/2011, 08:05 
Comunque...se fallisci un giorno, il giorno dopo (dopo esserti castigato da solo) ricomincia di nuovo. Mai mollare.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2011, 08:34 
Bene, fa piacere che non tutte le persone se ne freghino del proprio fisico.

Per prima cosa la volontà. Senza di quella non si fa niente, e a quanto pare hai volontà di cambiare, quindi meglio così, perché se una cosa la si fa "per forza", la si odia, non si riesce a farla e si molla ancora prima di iniziare.

Elimina le sigarette, anche se può essere difficile. Io non ho mai fumato, né bevuto alcolici, né preso droga. Quindi ho un fisico "pulitissimo".

Per il fatto dell'attività fisica, ti consiglio di cominciare con delle passeggiate a piedi, magari a passo svelto. In questo periodo, ogni domenica (lo so, è poco, ma il tempo è quello che è) cammino per 15km, comprese salite e discese. In 2h percorro tutto il tragitto.
D'estate faccio mountain bike, circa 30km a volta per 2 volte la settimana. E' sempre poco, ma il tempo e il lavoro richiedono anch'essi sacrifici.

Comunque sia ti consiglio passeggiate a piedi e bici

E... volontà prima di tutto [;)]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2011, 09:35 
Regolare l'alimentazione, come ho detto è necessario.
Ma attento al "fai da te".
Ci sono regole precise su come calcolare le calorie necessarie e soprattutto come suddividere i macronutrienti.
Io non posso dirti di più, soprattutto perchè non essendo un medico non sono abilitato a farlo, però prima di iniziare una dieta "home made" fatta senza capirci nulla DEVI andare da un nutrizionista.
Non fare da solo con la dieta perchè rischi di far più danni di uno che si sfonda, fidati.

In bocca al lupo!

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2011, 19:34 
Ragazzi,sono inc@zz@to nero,ma non ho fumato per tutto il giorno,mi sono appena docciato,se passo la notte... [:o)]

Da domani sera inizio a fare un pò di movimento,ho convinto altri 2 amici cadaveri ad aggregarsi [:D]

Domani passo a pranzo da mio cugino che mi ha preparato una dieta su misura,visto che mi conosce bene [8D]

Questa volta non mollo!Ho gia programmato la prima sfida "amichevole" a squash fra 2 settimane!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2011, 19:38 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Ragazzi,sono inc@zz@to nero,ma non ho fumato per tutto il giorno,mi sono appena docciato,se passo la notte... [:o)]

Da domani sera inizio a fare un pò di movimento,ho convinto altri 2 amici cadaveri ad aggregarsi [:D]

Domani passo a pranzo da mio cugino che mi ha preparato una dieta su misura,visto che mi conosce bene [8D]

Questa volta non mollo!Ho gia programmato la prima sfida "amichevole" a squash fra 2 settimane!

Bella! forza continua con questo spirito! [:264]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2011, 19:47 
Però è dura,quando gli altri ti fumano vicino,ma dopo una giornata si sente gia una minima differenza,almeno oggi non ho tossito...se passo altri duo e tre giorni cosi è un buon passo in avanti...

Un amico che ha fatto tutto questo prima di me,mi ha detto che dopo tre giorni è più semplice,perchè rimane una cosa più mentale che fisica...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/01/2011, 22:09 
Ottimo! BRavo e continua cosi! E se proprio non sopporti che gli altri fumino, spegnigli le sigarette [}:)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/01/2011, 22:46 
Visto il tuo peso attuale è gravemente sconsigliata la corsa..... aspetta di essere meno di 90 kg...... fa male alla schiena!! Il top sarebbe il nuoto, ma una cosa un pò particolare, ovvero sai nuotare----> consumi , stai a malapena a galla----> tortura

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2011, 12:59 
Be' io e' dall'eta' di 20 anni che faccio ciclette ora ne ho 37. La ciclette mi piace perche' non ti affatica per niente,allena il sistema cardiocircolatorio,brucia i grassi.Poi non ti annoi,la sistemi davanti alla tv e ti fai i tuoi 25 minuti giornalieri. Io la pratico ogni giorno dal Lunedi al Venerdi,25-30 minuti ogni volta.La abbino a un'alimentazione sana senza mai mischiare carboidrati con le proteine e devo dire che a 37 anni ho ancora un bel fisichetto.Poi mi faccio anche i miei 20 minuti guornalieri di meditazione perche' oltre al corpo bisogna occuparsi anche della mente,infatti parte tutto da li [:)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2011, 13:10 
Cita:
Marco ha scritto:

Visto il tuo peso attuale è gravemente sconsigliata la corsa..... aspetta di essere meno di 90 kg...... fa male alla schiena!! Il top sarebbe il nuoto, ma una cosa un pò particolare, ovvero sai nuotare----> consumi , stai a malapena a galla----> tortura

La corsa uno se la modula da solo. Ovvio che se sei sovrappeso non ti metterai a fare gli scatti, ma neppure ce la faresti.
In ogni caso più che la schiena affatica le ginocchia...

Ragazzi mi raccomando ai consigli che date se non conoscete l'argomento.
Perchè mai uno non dovrebbe mischiare carboidrati e proteine?
Vanno mischiati!

Un pasto sano è composto da tutti e 3 i macronutrienti insieme: carboidrati, proteine, grassi.

Poi possiamo stare a discutere sulle proporzioni...

Ultima modifica di Semeru il 26/01/2011, 13:13, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2011, 15:16 
Io stavo parlando di me non stavo dando consigli a qualcun altro.Io faccio la dieta dissociata nel senso che non mischio mai carboidrati e proteine e mi fa bene.Con questo non posso dire che farebbe bene a qualcun altro dato che siamo tutti diversi.Io mi occupo di alimentazione da quando avevo 18 anni quindi non mi sembra che non conosco l'argomento,tu invece sei un professore infatti li dai buoni i consigli e ti permetti di dire "State attenti a quello che dite se non conoscete gli argomenti".Se tu sei tanto bravo che li conosci allora tanto di cappello.Ma scendi dal piedistallo va

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2011, 15:46 
Non sto su nessun piedistallo. Parlo di un argomento che conosco.
Se ti occupi di questo argomento, saprai certamente dirmi dove ho sbagliato...

EDIT: qui siamo in un topic aperto da una persona che vuole consigli.
Se arrivi e scrivi quello che fai tu, indirettamente stai dando un consiglio o indicando una via.

Ultima modifica di Semeru il 26/01/2011, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/01/2011, 16:28 
Non sono morto! [8D]con il fumare siamo a posto,a parte i primi due o tre giorni,ora riesco a non fumare senza problemi...almeno con pochi problemi...però purtroppo non sono ancora riuscito ad iniziare un pò di attività sportiva,sono stato all'estero per lavoro fino a questa mattina...ma conto di iniziare la prox settimana,anche se purtroppo,tra due settimane mi sa che me ne devrò andare ad Istambul per una decina di giorni [B)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/01/2011, 17:18 
Be, cammina...è attività fisica anche quella è [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]