19/02/2011, 13:39
quoto!NOcoverUP ha scritto:
p.s.
Non vorrei che passasse il msg che io difendo Icke a spada tratta, solo che vorrei che venisse criticato per le cose che dice, e non per i preconcetti che uno a dentro di se.
19/02/2011, 14:07
NOcoverUP ha scritto:Enkidu ha scritto:
Gli Dei egizi erano tutti, almeno in parte, zoomorfi, cioè venivano rappresentati con l'immagine di un animale il cui carattere era in certo modo simile alla divinità stessa.
Probabilmente, tale carattere della religione egizia era dovuta alle sue origini totemiche: ogni divinità zoomorfa derivava da un animale totemico legato a ognuna delle varie tribù preistoriche dalla cui unione sarebbe poi nata la nazione egizia.
Una di quelle divinità era rappresentata come un coccodrillo, e un'altra come un serpente. Ma c'erano tante altre divinità che erano rappresentate come animali completamente diversi, non rettili: falchi, arieti, sciacalli, avvoltoi, ippopotami, leoni, gatti, tori, vacche e tanti altri.
Non c'è nessun motivo per pensare che gli Egiziani adorassero i rettili più di altri animali, a differenza dei Maya e degli Indiani, dove il serpente ha una grande importanza nella loro mitologia e nella loro religione.
Ma che poi queste divinità fossero "malefiche" è un'illazione che non credo abbia molto supporto, anche perché per loro il serpente era un simbolo benefico, portatore di saggezza e di prosperità, non certo qualcosa di "malefico" o "tirannico".
In ogni caso, prima di dire qualcosa sul conto dei popoli antichi, è sempre meglio sapere cosa si sa già sul loro conto. Ci sono nelle biblioteche libri bellissimi e interessanti su tutte le civiltà antiche.... vi assicuro.
Leggete quelli, prima di leggere David Icke.
Ma se gli stessi copri capi dei faraoni formano un serpente per la precisione la testa di un cobra (per non parlare dei serpentini frontali)... bhe noi ci leggiamo quelli ma tu leggiti Icke
Immagine:
31,48 KB
19/02/2011, 14:15
NOcoverUP ha scritto:
Fate attenzione al primo minuto ! Guardate i geroglifici ...cosa vorranno mai dirci ?
19/02/2011, 19:30
E sta sicuro che non leggerò mai un libro di Icke perché non è necessario sprecare soldi e tempo per leggere un intero libro di un autore, per giudicarlo. A volte, basta leggere un articolo o un'intervista dello stesso, e già puoi capire che valore ha....
Io ho letto quanto bastava per capire che Icke non vale il mio tempo.....
Se pensi che sbaglio, dimostralo.
21/02/2011, 18:33
23/02/2011, 14:31
23/02/2011, 16:32
Enkidu ha scritto:
Che poi i Faraoni d'Egitto fossero tutti dei Reptiloidi sotto mentite spoglie, beh.....se è questo che dice Icke, mi domando sinceramente come ha fatto ad arrivarci
23/02/2011, 17:35
23/02/2011, 17:43
fabby1 ha scritto:
con simili dichiarazioni, più che figli di matrix dovrebbero esserlo di stargate
è bello lasciarsi trasportare dalla fantasia, ma da qui a dire che gli dei egizi erano alieni ce ne vuole eh
e non servono improbabili esami del dna, basta vedere i fatti: gli egizi hanno creato cose grandiose, riunito una vasta zona africana, impresa mica da poco ma possibile, ma mai hanno dominato il mondo od espresso superiorità schiacciante derivata da conoscenze avanzatissime ed aliene
e badate bene che all'epoca non c'erano sei miliardi di persone, saranno stati un decimo se va bene
23/02/2011, 18:13
Quoto! Ho letto alcuni dei suoi libri, ma non mai visto scritta una cosa del genere.Thethirdeye ha scritto:Enkidu ha scritto:
Che poi i Faraoni d'Egitto fossero tutti dei Reptiloidi sotto mentite spoglie, beh.....se è questo che dice Icke, mi domando sinceramente come ha fatto ad arrivarci
Caro Enkidu..... Icke non ha mai detto questo
23/02/2011, 19:09
fabby1 ha scritto:
con simili dichiarazioni, più che figli di matrix dovrebbero esserlo di stargate
è bello lasciarsi trasportare dalla fantasia, ma da qui a dire che gli dei egizi erano alieni ce ne vuole eh
e non servono improbabili esami del dna, basta vedere i fatti: gli egizi hanno creato cose grandiose, riunito una vasta zona africana, impresa mica da poco ma possibile, ma mai hanno dominato il mondo od espresso superiorità schiacciante derivata da conoscenze avanzatissime ed aliene
e badate bene che all'epoca non c'erano sei miliardi di persone, saranno stati un decimo se va bene
24/02/2011, 00:38
24/02/2011, 13:47
fabby1 ha scritto:
ma scherzi ?? disney era un rettiliano, andava in giro con due serpentelli in tasca, non lo sapevi ?
25/02/2011, 17:21
Quoto!NOcoverUP ha scritto:fabby1 ha scritto:
ma scherzi ?? disney era un rettiliano, andava in giro con due serpentelli in tasca, non lo sapevi ?
Sicuramente un massone
Immagine:
9,85 KB
25/02/2011, 22:17
NOcoverUP ha scritto:Mig11 ha scritto:
ho letto quel libro, l'autore è di mentalità troppo new age, e poi sempre col dire stato fascista di quà ,stato fascista di là....se ci fossero davvero le prove di tutto quello che lui dice, cadrebbe il mondo
Lui è super contro la new age, Sei sicuro di aver letto il libro ?
Tu pensa che l'hanno tacciato di nazi-fascismo (ovviamente è un ingiuria) hahahaha xD
p.s.
Non vorrei che passasse il msg che io difendo Icke a spada tratta, solo che vorrei che venisse criticato per le cose che dice, e non per i preconcetti che uno a dentro di se.