Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2011, 13:39 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

p.s.
Non vorrei che passasse il msg che io difendo Icke a spada tratta, solo che vorrei che venisse criticato per le cose che dice, e non per i preconcetti che uno a dentro di se.
quoto!

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2011, 14:07 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Gli Dei egizi erano tutti, almeno in parte, zoomorfi, cioè venivano rappresentati con l'immagine di un animale il cui carattere era in certo modo simile alla divinità stessa.
Probabilmente, tale carattere della religione egizia era dovuta alle sue origini totemiche: ogni divinità zoomorfa derivava da un animale totemico legato a ognuna delle varie tribù preistoriche dalla cui unione sarebbe poi nata la nazione egizia.
Una di quelle divinità era rappresentata come un coccodrillo, e un'altra come un serpente. Ma c'erano tante altre divinità che erano rappresentate come animali completamente diversi, non rettili: falchi, arieti, sciacalli, avvoltoi, ippopotami, leoni, gatti, tori, vacche e tanti altri.
Non c'è nessun motivo per pensare che gli Egiziani adorassero i rettili più di altri animali, a differenza dei Maya e degli Indiani, dove il serpente ha una grande importanza nella loro mitologia e nella loro religione.
Ma che poi queste divinità fossero "malefiche" è un'illazione che non credo abbia molto supporto, anche perché per loro il serpente era un simbolo benefico, portatore di saggezza e di prosperità, non certo qualcosa di "malefico" o "tirannico".
In ogni caso, prima di dire qualcosa sul conto dei popoli antichi, è sempre meglio sapere cosa si sa già sul loro conto. Ci sono nelle biblioteche libri bellissimi e interessanti su tutte le civiltà antiche.... vi assicuro.
Leggete quelli, prima di leggere David Icke.

Ma se gli stessi copri capi dei faraoni formano un serpente per la precisione la testa di un cobra (per non parlare dei serpentini frontali)... bhe noi ci leggiamo quelli ma tu leggiti Icke [8D]

Immagine:
Immagine
31,48 KB

L'ornamento in testa ai Faraoni non significa che essi fossero dei Reptloidi travestiti da esseri umani. Non mi ricordo nessun titolo faraonico, nessun brano antico in cui il Faraone viene paragonato ad un serpente.
Credo invece che quell'ornamento a forma di testa di cobra (che si trova anche in India, a dire il vero, ma non associato ai re, bensì ai locali uomini-serpente acquatici, i Naga, corrispondenti degli Oannes sumerici, a mio avviso) fosse collegato al Nilo.
Nell'antichità, i fiumi venivano associati ai serpenti, in quanto scorrono sinuosamente sulla terra proprio come i serpenti, e siccome portano vita, venivano associati al serpente che era anche un simbolo di fecondità, e quindi anche un simbolo fallico.
Per cui, nella simbologia dei popoli antichi esisteva un'associazione simbolica serpente-fiume-fallo-prosperità, e siccome per gli Egiziani il Nilo era il Padre stesso dell'Egitto, sua unica fonte di vita oltre al Sole, è naturale che il Faraone ne portasse il simbolo.
Qualcuno può pensare, naturalmente, che il simbolo del serpente è associato ai fiumi, così come ai pesci, in quanto appunto sarebbero stati i mitici uomini-pesce-serpente, acquatici ma dall'aspetto di rettili umanoidi, a creare questa associazione unendosi poi ai simboli delle religioni umane.
Che i Faraoni abbiano conosciuto anch'essi gli Oannes non lo si può escludere, e infatti la mitologia Dogon sembrerebbe farlo sospettare.
Ma anche le mie teorie sui Reptiloidi nell'antichità, Oannes o Naga, o Nommu, o Telchini che dir si voglia, (teorie ben lontane da quelle di Icke per fortuna), sono solo teorie, che non hanno dimostrazioni concrete a loro favore.... e come tali le considero. Non ci costruisco sopra delle teorie sociologiche fondate su non si sa che cosa, non dico a nessuno di "aprire la sua mente" perché so che quando uno dice di "aprire la sua mente" sotto sotto vuole dire "abbi fede!".
No, non è così che funziona la ricerca....
Che poi i Faraoni d'Egitto fossero tutti dei Reptiloidi sotto mentite spoglie, beh.....se è questo che dice Icke, mi domando sinceramente come ha fatto ad arrivarci, ma sapendo qual è il suo modo di ragionare, temo di doverlo presto scoprire...
E sta sicuro che non leggerò mai un libro di Icke perché non è necessario sprecare soldi e tempo per leggere un intero libro di un autore, per giudicarlo. A volte, basta leggere un articolo o un'intervista dello stesso, e già puoi capire che valore ha....
Io ho letto quanto bastava per capire che Icke non vale il mio tempo.....
Se pensi che sbaglio, dimostralo.

Ultima modifica di Enkidu il 19/02/2011, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/02/2011, 14:15 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Fate attenzione al primo minuto ! Guardate i geroglifici ...cosa vorranno mai dirci ?

Sembrano fotogrammi periodici di una storia, i due piccoli contenitori in mano prima ad un serpente femmina (si deduce dal fatto che accanto ne ha uno più grande) poi in mano ad un uomo che ha accanto a sè il serpente di prima, mi fanno pensare a mescolanze genetiche.
Subito dopo infatti, l'uomo sembra accarezzare due piccoli esseri...ibridi? [?]
Interessante, anche perchè il video cita un ricercatore sconosciuto ai più, figura abbondantemente ostracizzata dalla chiesa di roma... [8D]
http://it.wikipedia.org/wiki/John_Marco_Allegro

Ultima modifica di Angel_ il 19/02/2011, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/02/2011, 19:30 
Cita:
E sta sicuro che non leggerò mai un libro di Icke perché non è necessario sprecare soldi e tempo per leggere un intero libro di un autore, per giudicarlo. A volte, basta leggere un articolo o un'intervista dello stesso, e già puoi capire che valore ha....
Io ho letto quanto bastava per capire che Icke non vale il mio tempo.....
Se pensi che sbaglio, dimostralo.

Come desideri, nessuno mai ti punterà una pistola alla tempia.
Se a te basta quello, è ok.
Se gia' parti con questa idea, vorrà dire che cercherai do contraddire ogni mia idea, quindi sarebbe solo un circolo vizioso... o come meglio dici tu: tempo perso.

Si Angel quel video fa veramente pensare [8D]

Ultima modifica di NOcoverUP il 19/02/2011, 19:38, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2011, 18:33 
Immagine:
Immagine
71,71 KB

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2011, 14:31 

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2011, 16:32 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Che poi i Faraoni d'Egitto fossero tutti dei Reptiloidi sotto mentite spoglie, beh.....se è questo che dice Icke, mi domando sinceramente come ha fatto ad arrivarci

Caro Enkidu..... Icke non ha mai detto questo [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2011, 17:35 
con simili dichiarazioni, più che figli di matrix dovrebbero esserlo di stargate [:D]
è bello lasciarsi trasportare dalla fantasia, ma da qui a dire che gli dei egizi erano alieni ce ne vuole eh
e non servono improbabili esami del dna, basta vedere i fatti: gli egizi hanno creato cose grandiose, riunito una vasta zona africana, impresa mica da poco ma possibile, ma mai hanno dominato il mondo od espresso superiorità schiacciante derivata da conoscenze avanzatissime ed aliene
e badate bene che all'epoca non c'erano sei miliardi di persone, saranno stati un decimo se va bene

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2011, 17:43 
Cita:
fabby1 ha scritto:

con simili dichiarazioni, più che figli di matrix dovrebbero esserlo di stargate [:D]
è bello lasciarsi trasportare dalla fantasia, ma da qui a dire che gli dei egizi erano alieni ce ne vuole eh
e non servono improbabili esami del dna, basta vedere i fatti: gli egizi hanno creato cose grandiose, riunito una vasta zona africana, impresa mica da poco ma possibile, ma mai hanno dominato il mondo od espresso superiorità schiacciante derivata da conoscenze avanzatissime ed aliene
e badate bene che all'epoca non c'erano sei miliardi di persone, saranno stati un decimo se va bene

Quoto!! [:)]

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2011, 18:13 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
Che poi i Faraoni d'Egitto fossero tutti dei Reptiloidi sotto mentite spoglie, beh.....se è questo che dice Icke, mi domando sinceramente come ha fatto ad arrivarci

Caro Enkidu..... Icke non ha mai detto questo [;)]

Quoto! Ho letto alcuni dei suoi libri, ma non mai visto scritta una cosa del genere.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2011, 19:09 
Cita:
fabby1 ha scritto:

Dio che tristezza [B)]

Si dormi tranquillo gli alieni non esistono... sono solo brutte bugie, leggiti topolino che è meglio.

Ultima modifica di NOcoverUP il 23/02/2011, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2011, 00:38 
ma scherzi ?? disney era un rettiliano, andava in giro con due serpentelli in tasca, non lo sapevi ? [:p]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2011, 13:47 
Cita:
fabby1 ha scritto:

ma scherzi ?? disney era un rettiliano, andava in giro con due serpentelli in tasca, non lo sapevi ? [:p]

Sicuramente un massone [8D]

Immagine:
Immagine
9,85 KB

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2011, 17:21 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:
fabby1 ha scritto:

Sicuramente un massone [8D]

Immagine:
Immagine
9,85 KB
Quoto!

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 25/02/2011, 22:17 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:
Mig11 ha scritto:

ho letto quel libro, l'autore è di mentalità troppo new age, e poi sempre col dire stato fascista di quà ,stato fascista di là....se ci fossero davvero le prove di tutto quello che lui dice, cadrebbe il mondo

Lui è super contro la new age, Sei sicuro di aver letto il libro ?

Tu pensa che l'hanno tacciato di nazi-fascismo (ovviamente è un ingiuria) hahahaha xD

p.s.
Non vorrei che passasse il msg che io difendo Icke a spada tratta, solo che vorrei che venisse criticato per le cose che dice, e non per i preconcetti che uno a dentro di se.

l'ho letto 2 volte, e ti assicuro che trapela la classica mentalità new age, anche se dice di essere contro, e la classima mentalità anti fascista-nazi-destra-silvio, anche se lo accusano di questo [;)]. perlomeno è quello che ho intuito io e anche altri amici che hanno letto il libro [:p]

lui ha menzionato parecchie prove nel libro a favore delle sue tesi, documentate e tutto, ma non capisco come ad esempio avendo prove reali,le indichi solo nel suo testo e non le gridi invece al mondo, riguardo gli incontri del potere nei boschi californiani con persone presenti che hanno visto cose incredibili e documentate, le multinazionali alimentari, ecc ecc [8]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]