Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2011, 12:43 
Cita:
Kasimir ha scritto:
Non credo che tu riesca a mangiare filetto e costata per una settimana di fila.. scoppi!! :D

Io la mangio la costata, ma una volta ogni sei mesi si e no... filetto anche... mangio poco al ristorante e a casa c'e' un regime di dieta che prevede si carne, ma moderata.[:)]

A parte che l'ho fatto piu' di una volta,e comunque io mangio molta carne rossa senza nessun problema,la digerisco bene e per ora non sono mai stato male.Ripeto la carne rossa oggi dicono che fa male e domani ritrattano tutto é gia' successo con decine di alimenti.Poi siamo in un periodo dove va di moda fare i vegetariani,gli animalisti etc. quindi non mi stupisco piu' di nulla ormai.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2011, 18:46 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Kasimir ha scritto:
Non credo che tu riesca a mangiare filetto e costata per una settimana di fila.. scoppi!! :D

Io la mangio la costata, ma una volta ogni sei mesi si e no... filetto anche... mangio poco al ristorante e a casa c'e' un regime di dieta che prevede si carne, ma moderata. [:)]

A parte che l'ho fatto piu' di una volta,e comunque io mangio molta carne rossa senza nessun problema,la digerisco bene e per ora non sono mai stato male.Ripeto la carne rossa oggi dicono che fa male e domani ritrattano tutto é gia' successo con decine di alimenti.Poi siamo in un periodo dove va di moda fare i vegetariani,gli animalisti etc. quindi non mi stupisco piu' di nulla ormai.

Ma io spero che in questo forum ci sia vera intelligenza e quindi penso che nessuno faccia qualche cosa x moda [xx(], se una persona fà delle scelte, giuste o sbagliate, le deve fare dopo aver ragionato come x tutto, quindi penso che il tuo pensiero sia un pò superficiale, io sono vegetariana/animalista, ma non estremista e cerco di stare sempre nel mezzo, rispettando tutto e tutti (non x moda) ma x convinzione, quindi nessuno ti impedisce di mangiare tutta la carne che vuoi. [^]

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/02/2011, 08:42 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
Ma io spero che in questo forum ci sia vera intelligenza e quindi penso che nessuno faccia qualche cosa x moda [xx(], se una persona fà delle scelte, giuste o sbagliate, le deve fare dopo aver ragionato come x tutto, quindi penso che il tuo pensiero sia un pò superficiale, io sono vegetariana/animalista, ma non estremista e cerco di stare sempre nel mezzo, rispettando tutto e tutti (non x moda) ma x convinzione, quindi nessuno ti impedisce di mangiare tutta la carne che vuoi. [^]

Non mi sembra di aver parlato di gente di questo forum (anche perche' non conosco nessuno di voi e non so le vostre scelte),io parlo per quello che vedo in giro di persona e ti assicuro che di gente che é diventata vegetariana e vegana per una questione di moda ce n'é parecchia.Ho conosciuto anche gente che ha cercato di farmi smettere di mangiare la carne facendomi discorsi di ogni tipo per convincermi,roba da non credersi.Bada bene che uno puo' essere animalista anche mangiando carne,non per forza chi mangia la carne é il cattivo di turno.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2011, 09:45 
A proposito di mangiare sano....

Cita:
Mangiar sano? Vorrei ma non posso…

- Redazione Informasalus -

mangiar sano vorrei ma non posso 1025 Mangiar sano? Vorrei ma non posso... Vorrei ma non posso. Questa sembra essere la posizione degli italiani in tema di alimentazione corretta. Secondo quanto emerso dal primo rapporto Coldiretti/Censis sulle abitudini alimentari, quasi quattro italiani su dieci (il 37%) vorrebbero mangiare più sano ma non ci riescono, complici le tentazioni della tavola, il fast food e i cibi precotti o in scatola che tentano anche i più virtuosi.

Il rapporto evidenzia i comportamenti contraddittori degli italiani nel loro rapporto con il cibo: si recano infatti presso i fast-food ben il 27 per cento di acquirenti abituali di prodotti del commercio equo e solidale, il 26,7 per cento degli acquirenti abituali di frutta e verdura da agricoltura biologica, il 22,6 per cento degli acquirenti di prodotti a denominazione di origine (Dop e Igp), ed il 21,6 per cento di coloro che acquistano direttamente dal produttore.

Inoltre, tra le persone che dichiarano di acquistare regolarmente prodotti Dop, Igp, abitudine che denota grande attenzione alla qualità, una quota non lontana da un terzo acquista con regolarità anche cibi precotti, addirittura ben più di due terzi acquista regolarmente scatolame mentre tra coloro che acquistano abitualmente prodotti dell’agricoltura biologica, circa tre quarti compra anche surgelati e circa due terzi anche scatolame.

Il 34 per cento degli italiani sostiene che la propria alimentazione dipende in via prioritaria da caratteristiche e scelte soggettive, il 30,4 per cento dalla tradizione familiare e poco meno del 19 per cento da quello che si può permettere, tenuto conto del reddito e dei prezzi.

A cosa possono essere fatte risalire, dunque, le contraddittorie abitudini alimentari degli italiani? Secondo la Coldiretti, “la ‘confusione’ alimentare è il prezzo che si paga agli effetti della globalizzazione che ha portato sulle tavole degli italiani prodotti e modelli di consumo da ogni parte del parte del mondo”.

Eppure, malgrado questa situazione contraddittoria, è possibile secondo la Coldiretti rintracciare tre chiare linee di tendenza:

- la ricerca della combinazione ottimale tra qualità, sicurezza e prezzo;
- la percezione della responsabilità sociale ed ambientale che ha ogni atto di acquisto;
- il rapporto tra il cibo ed il territorio con il riconoscimento del valore che ha l’identità territoriale delle produzioni.

Tali tendenze trovano conferma nel boom registrato nel corso del 2010 di consumi di prodotti biologici e di acquisti diretti dai produttori agricoli nonché di prodotti a chilometro zero che hanno sviluppato un fatturato di 3 miliardi di euro tra ristoranti, mense, negozi e mercati ed imprese di campagna amica.
http://informarexresistere.fr/mangiar-s ... posso.html

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2011, 09:51 
Cita:
acgunner ha scritto:

mi spiace ma stavolta nn ci credo...la carne rossa fa male!? e perchè mai!? si mangia da millenni! forse al massimo fa male perchè riempiamo gli animali di schifezze!

Hai detto niente! [:I] [;)]

Se avessimo percezione di QUALI E QUANTE schifezze assumiamo con la carne rossa, forse la questione cambierebbe. Certamente gli animali di 100 anni fa, non subivano il processo industriale attuale e non venivano alimentati con le "farine animali" che vengono normalmente utilizzate oggi.

http://www.impattoambientale.it/documen ... nimali.pdf

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]