Raìs compare in piazza: 'Morte a chi non mi ama'
Battaglia a Tripoli. Nato: Pronti ad ogni eventualità. Pozzi Marsa Brega in mano ribelli
25 febbraio, 19:42 ANSA
Gheddafi compare sulla piazza Verde a Tripoli e arringa la folla: 'Preparatevi a difendere la Libia. Chi non mi ama non merita la vita, sara' un inferno, vinceremo come il contro colonialismo italiano, armeremo il popolo'. Al Jazira: 'Miliziani sparano su civili, molte decine di morti'. Battaglia nella capitale e per il controllo dell'aeroporto. Testimoni: 'Pozzi petroliferi di Marsa Brega in mano ai rivoltosi'. Seif Gheddafi: 'La mia famiglia vivra'e morira' in Libia, non distruggeremo i pozzi'. Passano con la rivolta gli ambasciatori libici in Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia e all'Onu. L'Onu verso il blocco dei beni e l'embargo di armi. Nato: Pronti ad intervenire.
GHEDDAFI ARRINGA LA FOLLA IN PIAZZA VERDE - "Lotteremo e riconquisteremo ogni pezzo di territorio libico", "I depositi di armi sono aperti per armare il popolo e assieme combatteremo, sconfiggeremo e uccideremo chi protesta", ''Chi non mi ama non merita la vita, sara' un inferno'', "Vinceremo come contro il colonialismo italiano", ''Preparevi a difendere la Libia'', "Guardate, sono tra voi: ballate, cantate e siate felici", "Guarda Europa, Guarda America, questo è il popolo libico, questo è il frutto della Rivoluzione. La Rivoluzione ha risuscitato Omar El Mukhtar, combatteremo per la terra di Libia", "I giornalisti stranieri sono cani, bugiardi che trasmettono solo informazioni sbagliate": questo quanto ha detto il leader libico Gheddafi parlando in piazza Verde a Tripoli ai sostenitori del suo regime, affacciato ad un muro di cinta di un palazzo istituzionale.
NATO, CI PREPARIAMO AD OGNI EVENTUALITA' - La Nato continua a seguire la situazione in Libia e in stretto coordinamento con gli altri organismi internazionali "continuerà a consultarsi allo scopo di prepararsi ad ogni eventualità": è quanto ha dichiarato il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen, al termine della riunione d'emergenza del Consiglio Atlantico dell'Alleanza.
ONU PROPONE BLOCCO BENI E EMBARGO ARMI - Congelamento dei beni, embargo alle forniture di armi, ricorso alla corte penale internazionale per chi in Libia si sara' macchiato di crimini di guerra. Sono questi i tre punti principali di un progetto di risoluzione Onu sula Libia che i 15 del Consiglio di Sicurezza inizieranno ad esaminare oggi. Lo indicano fonti diplomatiche occidentali.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 70705.htmlBisogna dargli atto che non molla, sempre che sia lui...