Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 448 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2011, 00:58 
è dal 2004 che va avanti questa storia...io non ci credo più...ovviamente spero di avere torto,perchè a queste presunte piramidi ho dedicato vermamente tanto tempo...però dopo tutti questi anni,e tutte queste chiacchere...sento parlare di calcestruzzo ecc...allora riquoto il mio post,dove poi si è fermata la mia ricerca,che credetemi non ho svolto da solo...

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Rispondo qui perchè nel topic della news delle analisi del politecnico di torino non riesco,è bloccato,se lo ritenete più opportuno potete spostare il mio post la.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=5996

Ho dedicato tempo ad indagere ancora una volta su queste piramdi,non volevo più farlo perchè temevo di trovare altri motivi di delusione,ma la tentazione di fronte ad una conferma da parte di un istituto universitario era troppa da non poter resistere.

Intatno ritengo molto strano che di una notizia del genere non vi sia traccia nel sito del politecnico di Torino,almeno io non ho trovato nulla.
http://www.polito.it/index.en.php
Mi serve un nome,un dato,quindi leggo l'unico documento che trovo,una mail firmata Giancarlo Barbadoro.
http://www.bosnian-pyramid.com/journal/ ... irmed.html

Ricerco Giancarlo Barbadoro e trovo il suo nome un pò ovunque,ma non dove speravo.
http://www.ciao.it/Il_Mistero_delle_Run ... ro__679541
http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... colo=17815
http://www.labgraal.org/labhiste.htm
http://film.virgilio.it/film/50646/shan ... urali.html
http://www.eco-spirituality.org/e-dclr.htm

é qui mi sorge gia un dubbio che mi spegno un pò l'entusiasmo che mi aveva provocato questa notiiza [:(]

Vado avanti,anzi indietro e riprendo da dove mi ero fermato,cioè alle origine ed alla storia di quelle terre dal passato molto frequentato,specialmente da Romani,a confermare questo vi è questo articolo che parla di un esperto di antichità bosniache Ivan Bojanovski,che ci spiega che nella zona non vi erano definitivi insediamenti romani,ma cause delle feroci guerre condotte da Ottavio la popolazione locale si è praticamente romanizzata,i nobili in particolare,e vi erano anche evidente resti di strade Romane,quindi anche probabili altre strutture.
http://irna.lautre.net/docs/antibarbaro ... hichu.html

La forte presenza romana nella zona ci deve mettere in guardia anche se le analisi del Dott.Giancarlo Barbadoro risultassero autentiche,perchè quello che si sta analizzando potrebbe essere un campione preso da qualche sito romano,infatti si sa per certo che in zona ci fu l'intervento romano,ed possibile che questi avessero modellato il territorio per scopi militari,almeno è quello che sostengono alcuni esperti di legioni romane.
http://omerbashich.blogspot.com/
http://irna.lautre.net/Pyramids-shaped-by-Romans.html

Ma questo non esclude che non vi fossero piramidi nel sottosuolo,ricoperte e dormiente da 12000 anni come sostiene Osmanagic,però per provare l'esistenza di queste piramidi dal mio punto di vista non è ancora stata fornita la prova schiacciante,e dopo tutto questo tempo che ci scavano attorno mi fa sorgere ancora più dubbi.
Non dico che sia tutta una bufala,spero vivamente che Osmanagic abbia ragione,ma fino ad ora non è che mi abbia soddisfatto,ma mi voglio fermare qui,perchè gli vengono contestate anche tante altre cose,quindi credo proprio che dovremo aspettare fino al 2012,data indicata da Osmanagic nella quale verranno alla luce le sue piramidi per sapere la verità e sperare che a quel punto estragga un bel coniglio dal cilindro. [;)]

Intato spero in una prova veramente ufficiale,ma più che ufficiale la vorrei evidente a tutti.





Ultima modifica di Ronin77 il 04/02/2011, 01:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2011, 12:13 
Cita:
Dryaad ha scritto:

Tutta sta storia non ha senso... Se ci sono veramente e se sono effettivamente strutture composite e complesse NOI ABBIAMO IL DOVERE di divulgare il più possibile questa notizia a tutte le persone che conosciamo.

Io sono molto preoccupato ve lo dico in tutta onestà : ho sempre pensato che un giorno sarebbe arrivato un segnale, un simbolo, una scoperta così palese, evidente, inconfutabile, grandiosa; e che il mondo da allora avrebbe iniziato a guardare al suo passato (e al suo futuro) in maniera diversa.

Le piramidi di Visoko hanno tutte le carte in regola per essere questo evento. Nel mio pensiero anche solo una ipotesi del genere dovrebbe catalizzare l'attenzione di tutti i mass media del mondo per settimane finchè non emerge qualcosa di chiaro e definito.

E' come se apparisse un UFO immenso sopra una città per ore di giorno (No Phoenix 97') sotto gli occhi di tutti e poi non succedesse niente.

Che amarezza...


Cosa che in effetti è GIA' successa diverse volte, in varie parti del mondo.... e infatti non è successo niente neanche allora.....
Quando si comincerà a capire che alla gente della verità non gliene frega assolutamente niente? La verità mica si mangia....
Suvvia, un poco di sano, pessimistico cinismo nel giudicare il mondo ci vuole.... vedrete che vi si apriranno nuovi orizzonti......non vi aspetterete più dalla gente quello che non può dare: saggezza e idealismo, per esempio......


Ultima modifica di Enkidu il 04/02/2011, 12:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2011, 15:08 
Cita:
Enkidu ha scritto:
non vi aspetterete più dalla gente quello che non può dare: saggezza e idealismo, per esempio......


Non tutti, questo è sicuro...ma c'è ancora gente che ha degli ideali. Comunque siamo off topic [;)]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 12:39 
Cita:
Secr3t ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
non vi aspetterete più dalla gente quello che non può dare: saggezza e idealismo, per esempio......


Non tutti, questo è sicuro...ma c'è ancora gente che ha degli ideali. Comunque siamo off topic [;)]


Non mi pare..... parlare delle reazioni della gente o della cultura ufficiale a fenomeni e casi misteriosi non è mai off-topic.... è necessario discutere sempre di queste cose per capire come i fenomeni misteriosi interagiscono con il pensiero comune. Quindi non è mai un argomento off-topic in questo forum, per nessuno degli argomenti trattati....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 14:38 
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ultima modifica di Bastion il 13/02/2011, 14:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 15:04 
In pratica, hanno assemblato le piramidi legando i massi tra loro col cemento e poi le hanno "ricoperte" con un altro tipo di cemento più fine che sembra all'apparenza roccia normale. Io non conosco bene la storia di queste piramidi, la datazione che questi uomini della Ecospirituality Fondation (che nome del caucaso ndr) è di 12000 anni fa per l'abbandono. Cioè sono state abbandonate nel 10.000 a.c. circa (e cadiamo sempre nelle stesse date). Ma se fosse vero è chiaro a sto punto (Egizi, Maya, Bosniaci ec..) che le piramidi avessero uno scopo particolare per questa "civilità" remota. E' solo quello di osservatorio astronomico o di tomba?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 18:20 
Tomba escludiamolo pure. Almeno per le piramidi più importanti.
Comunque (teoricamente) a breve avremmo tra noi un ricercatore sul campo riguardo proprio a queste famigerate piramidi. Ha pubblicato articoli e fatto varie ricerce andando direttamente a visoko a fare scavi, ecc...
L'ho sentito privatamente e mi sembra che gli vada bene.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 274
Iscritto il: 20/08/2009, 10:45
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2011, 00:58 
Cita:
Secr3t ha scritto:

Tomba escludiamolo pure. Almeno per le piramidi più importanti.
Comunque (teoricamente) a breve avremmo tra noi un ricercatore sul campo riguardo proprio a queste famigerate piramidi. Ha pubblicato articoli e fatto varie ricerce andando direttamente a visoko a fare scavi, ecc...
L'ho sentito privatamente e mi sembra che gli vada bene.


ottimo, mi piacerebbe saperne di più



_________________
una cosa è certa, non siamo soli
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2011, 10:29 
sulle piramidi di bosnia voglio segnalarvi questo blog che si occupa un po' di tante cose, ma il suo fondatore partecipa attivamente agli scavi, e periodicamente pubblica articoli a dir poco "sconvolgenti", archeologicamente parlando, sempre ricchi di dati e di fotografie:

http://www.salviamoci2012.eu/forum/Default.asp

se ho ben capito questa persona fa anche parte di un gruppo di ricerca ufficiale istaurato dall'Università di Firenze, e questo è il loro sito web:

http://www.sbresearchgroup.eu/


Ultima modifica di Sirius il 26/02/2011, 10:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2011, 11:34 
Esatto. E' la persona di cui ho parlato pochi post fa.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2011, 12:56 
aaah grande Secret! sei riuscito a farlo convergere qui!! ottimo sarà una fonte di prima mano assoluta! penso la + attendibile nel panorama italiano, non vedo l'ora!

vista la nostra enorme curiosità e la sua indicussa competenza, che ne dite se stiliamo una lista di domande da porgli?


Ultima modifica di Sirius il 26/02/2011, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2011, 13:02 
No problema. Iniziate pure. Quando avete fatto ci penso io ad avvertirlo.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2011, 21:34 
cari amici,
Cita:
gruppo di ricerca ufficiale istaurato dall'Università di Firenze

potete spiegarmi quanto sopra [?]
nel link ho letto :Trieste e Milano [:137]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 25
Iscritto il: 13/02/2011, 17:05
Località: Trieste
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2011, 14:57 
Ciao a tutti,

un saluto ed un ringraziamento a Sheenky per essere stato invitato nel vostro forum per discutere di questo argomento che conosco bene. Purtroppo non ho molto tempo per partecipare giornalmente alle vostre discussioni, ma cercherò di far fronte alle vostre domande.

Per ora devo dire che stiamo studiando da più punti di vista questa civiltà della quale le piramidi sono solo l'aspetto più eclatante. Noi la chiamiamo la "Civiltà di Visoko" e che ha lasciato molti segni di sé in Bosnia ed in tutti i Balcani, a comincare dalle sfere in pietra agli stecak, dalle piramidi minori ai tunnel. Ma è anche una civiltà che parte da presupposti di spiritualità e di scienza molto diversi dai nostri. Per questo risulta difficile da interpretare con la nostra mentalità ed è assolutamente riduttivo lasciarla solo allo studio degli archeologi.

A presto [:)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2011, 15:22 
a presto pablito! tranquillo che nessuno ti mette fretta! Quando hai qualche novità passa di qua e posta quello che devi!
Ho letto anche che l'ultima tua "gita" a visoko non è andata benissimo per via del brutto tempo... [:(]
E' un peccato... la prossima volta andrà meglio! [;)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 448 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 30  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 18:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org