Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/03/2011, 16:46 
Il servizio sui presunti draghi è un fake, infatti i rumori che i cittadini sentono sul lago veneto sono solo dei piccoli terremoti che ci stanno nella zona :) poi non ho mai sentito di case infestate da fantasmi qui a venezia

Ultima modifica di Devil010 il 07/03/2011, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 17:31 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Lord Nerevar ha scritto:

Cita:
Devil010 ha scritto:

[quote]travis ha scritto:

[quote]Thethirdeye ha scritto:

Ha posto problemi leciti, come li chiami tu....
ma nelle modalità più sbagliate che esistono.

quali sarebbero le modalità giuste? in quale modo in 15 minuti si potrebbe fare un'intervista approfondita, che permetta di distinguere se le due donne sono ciarlatane o no?

Cita:
Te lo dico io... ma in un altro modo: "Melissa P. ha fatto un teatrino osceno (in pieno stile mediaset), ha ridicolizzato in tv una pratica che molti ritengono sciocca per il semplice fatto che non la conoscono affatto nella sua vera essenza, manipolando e storpiando ogni cosa in tutte le sue forme e dimensioni".

Ti piace di più così?

già meglio

Cita:
Ancora con questa storia del "sicuramente vero"? [:D] In questo forum, cerchiamo di valutare (senza pregiudizi e non come fai tu) le cose PER QUELLO CHE SONO e non per come appaiono. Soprattutto nei casi in cui, quelle stesse cose, vengono divulgate da trasmissioni televisive che fanno dell'ufologia un argomento di INTRATTENIMENTO. Per quanto riguarda l'esoterismo e gli esseri multidimensionali, forse dovresti approfondire un tantino l'argomento.... ma no di certo attraverso Mistero.

allora vediamo le cose per quello che sono:
due donne si presentano in tv in prima serata sostenendo di aver incontrato alieni..
Una dice di essere in contatto con Siriani multidimensionali immateriali vegetariani provenienti da una nana/pianeta/stella chiamata Sirio B. Non porta prove, si confonde, cade in errore. Per di più la prima apparizione sarebbe avvenuta ad una conferenza, durante una seduta "spiritica" (non conosco il termine tecnico per indicare una seduta in cui vengono invocati alieni)

L'altra dice più o meno le stesse cose

Cecchi Paone, il cui compito è sia intervistare, sia cercare di non far volare troppo la fantasia dei telespettatori, chiede prove e indizi per cercare di capire meglio

se poi il problema è la parola "pazza", questa io non la vedo tanto come un insulto, ma come un semplice sottolineare che la donna in questione potrebbe avere problemi a livello psichico come allucinazioni, depersonalizzazione e altri disturbi.. se vai in una clinica psichiatrica ne trovi tantissime, e non sono tutte di certo addotte
per "sicuramente vero" intendevo, rifacendomi a quello che mi è capitato spesso di leggere, che alla fine, le varie addotte hanno sicuramente visto qualcosa e magari, se qualcosa non torna, ci hanno ricamato su per paura di non essere credute.. vedi Giovanna

Cita:
Sarete mica un po' di parte anche voi?

Cita:
Sì.... lo siamo almeno quanto te, se non di meno..... [:D]

E questo conferma che per quanto si discuta, non si vedono le cose come sono realmente.. e purtroppo che non ci sono gli elementi essenziali per far diventare l'ufologia una scienza

e dico anche a te che alla fine dell'intervista si fanno tutti una risata, quindi non mangiatevi il fegato inutilmente

per quanto riguarda gli esseri multidimensionali vorrei un sito su cui informarmi.. che magari non si chiami http://www.terzoocchiorettiliano.com
(nessun'offesa)

Quoto in tutto

Idem! [:D]
[/quote]

Certo che quotate... non avete la benchè minima idea di quanto sia complesso e variegato il fenomeno abduction..... e poichè non lo conoscete, ma neanche un pò, vi aggrappate alle storie (discutibili) come quelle di Giovanna o come quelle delle persone intervistate nella trasmissione in oggetto, per avvalorare le vostre tesi, o meglio, i vostri conclamati pregiudizi. Insomma.... vi piace vincere facile... mentre la "verità" è altrove.
[/quote]
Ne sei sicuro al 100% che la verità sia altrove?

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 07/03/2011, 17:40 
Never, non si potranno mai e poi comprendere le abduction guardando un programma come mistero e dando retta a chi vi partecipa in qualità di "testimone".
Le abduction sono un fenomeno ampio, che investe molti campi del sapere e la cui comprensione richiede una buona disciplina, determinazione e apertura mentale verso l'imponderabile. Nemmeno gli addotti il più delle volte sono in grado di comprendere ciò che gli capita, figuriamoci se possono comprenderlo persone in semplice qualità di "telespettatori".
Ti dico una cosa: a tutt'oggi, dopo anni che ne discutiamo su questo forum e altrove, solo raramente ho incontrato persone in grado anche semplicemente di porre domande pertinenti e certamente non per mancanza di intelligenza...Il fenomeno in se va oltre il senso comune, se non si è disposti ad accettare di compiere una vera e propria rivoluzione nel proprio cervello, non c'è speranza di comprenderlo. E chi accetta di compiere questa rivoluzione? Solo in pochi e se costretti dalle circostanze ..

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/03/2011, 18:40 
Mi sono letto racconti di abduction in giro per la rete per curiosità, però essendo sincero non posso crederci soltanto perchè me lo dite voi. Se io domani mattina metto un post dove scrivo che sono stato addotto mi crederesti oppure no?

cmq tornando in argomento: i draghi nel lago veneto non esistono, sono solo piccoli terremoti che avvengono in zona.

Ultima modifica di Devil010 il 07/03/2011, 18:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/03/2011, 18:51 
L'ho detto altre volte ma lo ripeto: il punto non è credere, ma avere la voglia di capire. Se si ha questa voglia, c'è qualcosa per cui vale la pena discutere. Personalmente a chi crede a un mio racconto solo sulla mia parola, ma senza comprendere realmente di significano questi racconti, non saprei che dire....

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/03/2011, 18:55 
e fammi capire allora, son qui. cmq non hai risposto alla domanda che ho posto.

Ultima modifica di Devil010 il 07/03/2011, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/03/2011, 19:04 
Perchè dovrei essere io a farti capire? Se vuoi approfondire ti posso dare dei suggerimenti. Dimmi prima però cosa hai letto sulla materia e su quale punto vorresti saperne di più.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/03/2011, 19:06 
perchè te? perchè te sei una ferma sostenitrice di questo fenomeno e quindi vorrei che tu mi faccia capire a fondo questo argomento.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/03/2011, 19:31 
Devil, io non te lo posso far capire [:D]. E non spetta a me farti capire. L'argomento ti interessa? Studialo, informati, prova a capire cosa è che migliaia di persone stanno indagando e cosa milioni di altre persone stanno dicendo di aver vissuto. Se dopo qualcosa poi non ti torna, puoi fare delle domande e ne possiamo discutere.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 20:47 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Certo che quotate... non avete la benchè minima idea di quanto sia complesso e variegato il fenomeno abduction.....

scusa ma qui voglio fare un punto..... anzi 5 [:D]
la domanda piu' stupida sarebbe..." perche' tu si?.." credo' sicuramente che la faccenda ti sta a cuore per motivi che io non conosco ma rispetto, pero' dire che gli altri, non ne hanno la minima idea, perche' non la pensano come te, mi sembra un po' azzardato.

Cita:
e poichè non lo conoscete, ma neanche un pò,.....

Bhe' questo tu non lo sai, e se la pensi cosi solo perche' qualcuno si fa giustamente delle domande.......non apriamo neppure il post la prossima volta.

Cita:
vi aggrappate alle storie (discutibili) come quelle di Giovanna o come quelle delle persone intervistate nella trasmissione in oggetto, per avvalorare le vostre tesi, o meglio, i vostri conclamati pregiudizi. Insomma.... vi piace vincere facile... mentre la "verità" è altrove.

ma certo che ci aggrappiamo a queste storie, proprio perche' ci sta a cuore, l'ufologia, e ci da fastidio che persone ...inattendibili e senza uno straccio di prove, che si conrtraddicono...e fanno dell'ufologia un intrattenimento per masse di idioti, quindi dovresti essere contento della reazione nostra.

premesso questo, e non voglio essere pedante, io credo che nel fenomeno addotti...la certezza, ognuno la cerca in se stesso....le prove purtroppo non possono essere portate a livello materiale, ma solo a livello di ricordi e dichiarazioni degli stessi addotti.
Quindi partendo dal principio base, che una cosa esiste se scientificamente provata...non si potranno mai avere verita' e certezze.
Ciononostante, esiste sicuramente un qualcosa, che succede....non so cosa ma non saranno , la Giovanna di turno, la Marina e esseri di sirioB che aiuteranno a scoprire cosa, sara' la nostra stessa mente che aprendosi a nuove ed eventuali situazioni, potra' trovare un vicolo dove incontrare prove o certezze...o qulsivoglia verita'....creder o non credere

ateo o no?.......non importa chi ha ragione...importa chi dei due puo' apportare prove. [;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 21:24 
Cita:
Diego ha scritto:

scusa ma qui voglio fare un punto..... anzi 5 [:D]
la domanda piu' stupida sarebbe..." perche' tu si?.." credo' sicuramente che la faccenda ti sta a cuore per motivi che io non conosco ma rispetto, pero' dire che gli altri, non ne hanno la minima idea, perche' non la pensano come te, mi sembra un po' azzardato.

Perchè non la pensano come me? Questo lo hai detto tu... e non io [:D] Dico semplicemente che alcuni non ne hanno la minima idea, per il semplice fatto che lo dimostrano apertamente, un post sì e l'altro pure. Ma mica gliene faccio una colpa... ci mancherebbe.

Per quanto riguarda me, caro Diego.... io sono qui per imparare... e non per insegnare. Il Forum è pieno di persone moooolto più preparate di me sull'argomento. Io sono solo un umile servitore.... [^]

Cita:
io credo che nel fenomeno addotti...la certezza, ognuno la cerca in se stesso....le prove purtroppo non possono essere portate a livello materiale, ma solo a livello di ricordi e dichiarazioni degli stessi addotti.
Quindi partendo dal principio base, che una cosa esiste se scientificamente provata...non si potranno mai avere verita' e certezze.
Ciononostante, esiste sicuramente un qualcosa, che succede....non so cosa ma non saranno , la Giovanna di turno, la Marina e esseri di sirioB che aiuteranno a scoprire cosa, sara' la nostra stessa mente che aprendosi a nuove ed eventuali situazioni, potra' trovare un vicolo dove incontrare prove o certezze...o qulsivoglia verita'....creder o non credere

Ti quoto completamente Diego.... pure le virgole [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2011, 22:33 
Quindi le abductions sono milioni ... !!?? Non ne dubito , io non ne so niente , non mi hanno mai interessato in quanto le ho sempre considerate parto della mente di persone diciamo " instabili " ( non mi viene un termine diverso ma non è corretto ,anche io sono molto " instabile " ma non ho avuto abductions ) o invenzioni di esibizionisti che cercavano di avere il loro quarto d'ora di notorietà , ho sempre pensato che al limite solo qualcuna poteva essere genuina ma dal momento che sono svariati milioni gli addotti , come dice Bliss ( scusa se accorcio ) , mi sorprende che la cosa non abbia ricadute sociali ! Quì bisognerebbe rivedere il concetto stesso del termine " alieno " , non sarebbero più solo abitanti di altri pianeti in visita sul nostro ( per brevità ) ma una " quarta colonna " del Male !

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/03/2011, 22:54 
I numeri sono questi odisseo, l'1% della popolazione Italiana, mentre la percentuale è lievemente maggiore negli Stati Uniti. MA le abduction avvengono praticamente ovunque nel mondo....
Secondo i profili delle persone che denunciano questi fatti tracciati dagli psicologi, si tratta di persone normali, non affette da patologie più di chiunque altro. Le ricadute sociali si potrebbero riconoscere nel caso il fenomeno fosse recente o circoscritto in un periodo temporale identificabile, cosa che non è.
Alieno...il termine alieno significa estraneo, avverso, appartenente ad altro, non coincide sempre con "extraterrestre"...Tutto sommato è un termine versatile, che si adatta bene ai contorni fumosi del fenomeno delle interferenze [:)].

(Margaret Mead)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 07/03/2011, 23:23 
Cita:
robs79 ha scritto:

Paone é servo della Tv spazzatura,tutto qua.

Paone non è un'idiota, è o è stato un professore universitario di tutto rispetto, un giornalista e ha condotto molti programmi interessantissimi a tema storico o scientifico..

Cita:
Perche' Melissa P. va' anche commentata???

A giudicare dal titolo della discussione si.. ho solo detto che dei suoi servizi o altro non se ne parla troppo male a causa dell'alone di misticità che li circonda, mentre lo scettico Paone è il primo ad essere attacato.. sono felice che di lei non si parli perchè sarebbe darle troppo spazio

Cita:
Mmmmm non lo trovi??Se dovessi andare ad una trasmissione e Paone si rivolge a me in quella maniera gli do una cartella che lo ribalto.

A parte che hai proprio descritto il personaggio Paone,e poi comunque se non ti sembra abbastanza arrogante e maleducato dare ad una persona della pazza che deve curarsi,non so che dirti.Ripeto Paone si rivolge cosi alla gente perche' glielo lasciano fare,il giorno che si trova il tipo incavoloso le prende di santa ragione.

buon per te.. ti consiglio di portarti un tira pugni appresso, sembri irascibile.. il termine pazza ho già spiegato come lo intendo

Cita:
thethirdeye ha scritto:

Certo che quotate... non avete la benchè minima idea di quanto sia complesso e variegato il fenomeno abduction..... e poichè non lo conoscete, ma neanche un pò, vi aggrappate alle storie (discutibili) come quelle di Giovanna o come quelle delle persone intervistate nella trasmissione in oggetto, per avvalorare le vostre tesi, o meglio, i vostri conclamati pregiudizi. Insomma.... vi piace vincere facile... mentre la "verità" è altrove.

Su Giovanna ho già detto la mia commenti addietro. Io ho commentato il modo di porsi verso Paone e le due addotte presentatesi a Mistero, di altri addotti non ho parlato..
La verità è altrove... Sarà.. Libero di fare sofismi
Speriamo in una prossima puntata più interessante

Ultima modifica di travis il 07/03/2011, 23:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2011, 00:48 
Cercherò qualcosa da leggere sull'argomento e anche qualcosa in rete Bliss . Però volevo farti una domanda , non solo a te in ogni caso , hai mai fatto un acido in vita tua , intendo LSD ? Sai io per età in gioventù , come tanti della mia generazione , ho bazzicato con le droghe e particolarmente con le droghe lisergiche che sono un pianeta a parte nella galassia delle droghe ; le prendavamo per stare assieme " per aprire le menti ", non ti parlo dello sballo "discotecaro "di oggi o anche degli anni '80, la coca non la prendavamo ,era la droga dei " fascisti "che la prendevano per sentirsi più
" uomini cazzuti " e menare meglio , a noi , cioè a quelli come me , non interessava ; lo stesso hashish non lo si fumava mai da soli ma sempre in collettività perchè serviva a stare meglio insieme e aprirsi con se stessi e con gli altri ; le droghe lisergiche dicevo erano quelle che ci intrigavano di più perchè aprivano altri stati di coscienza , altre " porte " nelle nostre menti , porte che non sapevamo neanche ci fossero ; ci eravamo appassionati alla cultura degli Indiani d'America , uscivano i primi films che parlavano del loro genocidio e la musica che i nostri eroi di allora cantavano era infarcita anche dei loro canti rituali , riti dove gli shamani e i partecipanti facevano largo uso di droghe lisergiche ed allucinogene tirate fuori da funghi locali e altro per varcare soglie particolari , soglie che aprivano l'accesso a " mondi diversi ". Come ti dicevo in quegli anni ho fatto dei " viaggi " veramente straordinari e anche a distanza di 30 anni ne ho un ricordo vivido e per niente angosciante anche se inquietante .
Premetto che i " viaggi " non li facevamo mai da soli o meglio c'era sempre quello che tra noi ( me ed il mio gruppo di amici di allora ) non " partiva " e ci guidava affinche non ci " perdessimo " perchè il rischio c'era ed è successo ( vado ancora oggi a trovare di tanto in tanto un mio amico che una volta è " partito " e non è più " tornato " ) . Esiste un gran bel film di Ken Russel , " Stati di Allucinazione ", con William Hurt dove si esplora in qualche misura l'argomento ( che non è " le droghe " ma la potenza della mente ) , se ti interessa e ti dovesse capitare vedilo .
Ora mi dirai " Che ci azzecca ( per dirla alla Di Pietro ) con le abductions ? " Forse niente , ma da queste esperienze tra i pochi insegnamenti che ne ho tratto c'è quello che ho capito quanto potente può essere la mente di una persona ; vedi , in tutti i " viaggi " che abbiamo fatto la nostra " ancora " non ci ha mai visto partire per nessun posto ma .....noi ci siamo stati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]