In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

21/03/2011, 23:45

CONFCOMMERCIO: CONSUMI FERMI, PERSI 570 EURO L'ANNO

(AGI) Cernobbio - I consumi reali sono fermi e alla fine del 2014 non saranno tornati ancora ai livelli pre-crisi: ogni italiano dispone oggi, a parita' di potere d'acquisto, mediamente di 570 euro all'anno in meno rispetto al primo trimestre del 2007. E' la stima elaborata dall'Ufficio Studi di Confcommercio, presentata dal direttore, Mariano Bella, nel corso della conferenza stampa d'apertura del Forum di Cernobbio. Dal 2001, ricorda Confcommercio, la crescita dei consumi pro capite si arresta (+0,1% annuo). Tra il primo trimestre del 2007 e il minimo del secondo trimestre del 2009, i consumi subiscono una riduzione complessiva del 4,3%.
"Considerando per il futuro una crescita della spesa reale pro capite superiore ai tassi sperimentati nel periodo pre-crisi - si legge nel rapporto - alla fine del 2014 non avremo recuperato completamente neppure i livelli di inizio 2007". Le inclinazioni delle rette nere, che suddividono i 34 anni dal 1981 al 2014 in periodi da picco a picco nei diversi cicli, come evidenzia un grafico, si riducono rapidamente, fino ad annullarsi a partire dagli anni 2000: cioe', sottolinea l'organizzazione, "i consumi reali non progrediscono piu'". .

http://www.agi.it/iphone/notizie/201103 ... uro_l_anno

24/03/2011, 02:05

Romano ministro. Ma Napolitano
chiede chiarimenti sulla sua posizione


http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... sto/99458/

Romano è ministro dell’Agricoltura. Bondi ha confermato le proprie dimissioni e alle 12.30 il premier è salito al Quirinale per assegnare il ministero della Cultura a Galan e quello dell’Agricoltura a Saverio Romano. Berlusconi ha così incassato il sì al conflitto di attribuzione in Giunta delle Autorizzazioni da parte dei due deputati responsabili (leggi l’articolo). Ma sulla nomina Giorgio Napolitano ha espresso forti dubbi. Prima a Berlusconi, poi con un comunicato ufficiale del Colle in cui ritiene di dover “assumere informazionisul procedimenti a carico di Romano: uno per concorso in associazione mafiosa, un altro per corruzione con l’aggravante del metodo mafioso. Il neoministro si è detto “dispiaciuto dalla nota del Colle, non sono mai stato imputato”, ha sottolineato. E il Quirinale ha ribattuto dichiarando che Napolitano “non ritiene di dover commentare le affermazioni dell’onorevole Saverio Romano, ma solo di invitare a una più attenta lettura della nota diramata a seguito del giuramento del nuovo ministro, nella quale non viene attribuita la qualifica di imputato”.

Nella nota, infatti, non ce n’è traccia. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, “dal momento in cui gli è stata prospettata la nomina dell’onorevole Romano a ministro dell’Agricoltura, ha ritenuto necessario assumere informazioni sullo stato del procedimento a suo carico per gravi imputazioni”, si legge nella nota. “Essendo risultato che il giudice delle indagini preliminari non ha accolto la richiesta di archiviazione avanzata dalla procura di Palermo (leggi l’articolo), e che sono previste sue decisioni nelle prossime settimane, il Capo dello Stato ha espresso riserve sulla ipotesi di nomina dal punto di vista dell’opportunita’ politico-istituzionale”, prosegue la nota. “A seguito della odierna formalizzazione della proposta da parte del Presidente del consiglio, il Presidente della Repubblica ha proceduto alla nomina non ravvisando impedimenti giuridico-formali che ne giustificassero un diniego. Egli ha in pari tempo auspicato – si legge ancora – che gli sviluppi del procedimento chiariscano al più presto l’effettiva posizione del ministro”.


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


Povera Italia......

24/03/2011, 15:44

E anche questa è fatta ...


Giuliani, Corte Strasburgo assolve l'talia.
I genitori già ieri avevano annunciato che non si sarebbero arresi
24 marzo, 15:25

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 88341.html


G8, morte di Giuliani
Per Corte di Strasburgo la polizia non ha colpe
ore 14:55

La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo ha assolto l’Italia dalle accuse di avere avuto responsabilità nella morte di Carlo Giuliani, il giovane ucciso da un colpo di pistola esploso dal carabiniere Mario Placanica. Dura protesta di Agnoletto e don Gallo

http://www.ilgiornale.it/
Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/03/2011, 15:47, modificato 1 volta in totale.

24/03/2011, 16:05

Eheehehehe ci voleva la corte di Strasburgo per capire che un estintore in faccia ti puo' ammazzare.

24/03/2011, 16:12

robs79 ha scritto:

Eheehehehe ci voleva la corte di Strasburgo per capire che un estintore in faccia ti puo' ammazzare.


Evidentemente per " certe " persone c'era bisogno ( purtroppo ! ) di una spiegazione aggiuntiva ........ed è per persone come queste che si esclama " povera Italia "

24/03/2011, 16:16

steve1965 ha scritto:
Evidentemente per " certe " persone c'era bisogno ( purtroppo ! ) di una spiegazione aggiuntiva ........ed è per persone come queste che si esclama " povera Italia "

Hai proprio ragione,sono le stesse che non avrebbero proferito parola se l'estintore avesse ucciso il carabiniere [;)]

24/03/2011, 16:29

robs79 ha scritto:

steve1965 ha scritto:
Evidentemente per " certe " persone c'era bisogno ( purtroppo ! ) di una spiegazione aggiuntiva ........ed è per persone come queste che si esclama " povera Italia "

Hai proprio ragione,sono le stesse che non avrebbero proferito parola se l'estintore avesse ucciso il carabiniere [;)]


certo in quel caso si sarebbe trattato di una comprensibile dimostrazione di dissenso verso le istituzioni , ho citato le parole di un giudice che qui a Torino ha assolto degli anarchici che avevano devastato la nostra povera città in occasione di una delle loro vigliacche manifestazioni

24/03/2011, 16:35

La sapete l'ultima? [:D]

ECCO PERCHE' E' "SCAPPATO" IN EUROPA ... [:o)] [;)]


Toghe Lucane, ennesimo flop per De Magistris

Immagine

lunedì 21 marzo 2011
di Gianluigi Nuzzi


Trenta su trenta fa un certo effetto. Soprattutto se si tratta di trenta archiviazioni chieste dalla procura di Catanzaro e sottoscritte in toto dal gip Maria Rosaria di Girolamo dopo che l’allora pubblico ministero Luigi De Magistris aveva ottenuto la sua notorietà mediatica proprio su inchieste come la cosiddetta “Toghe Lucane”, prima di buttarsi in politica con l’Idv. Con ben ventiquattro capi di imputazione: dalla corruzione in atti giudiziari, da aggiusta processi, all’associazione a delinquere. Trenta su trenta, un altro procedimento choc di De Magistris finisce invece in archivio. Non solo non c’erano prove ma nemmeno indizi tali da poter essere vagliati in un processo. Così il successore, il Pm Vincenzo Capomolla di Catanzaro ha chiesto e ottenuto di mandare tutto in soffitta.
L’elenco delle persone che riacquistano dignità dopo il fort apache mediatico sono di livello. A iniziare dalla nomenclatura in toga della Basilicata che per l’accusa (ora evaporata) si era riunita addirittura in un’associazione a delinquere dai mille tentacoli sorprendenti. Infatti, c’era un arci nemico di John Henry Woodcock come Vincenzo Tufano, procutore generale a Potenza, magistrati lucani come Gaetano Bonomi e Felicia Genovese dell’antimafia, il procuratore capo di Matera Giuseppe Chieco, poi Iside Granese, presidente del tribunale di Matera, fino all’allora moglie di Marco Follini, l’architetto Elisabetta Spitz, senatori come l’aennino Emilio Buccico, all’epoca membro del Csm, e l’ex presidente della Regione Filippo Bubbico.

Qualificato il gruppo di carabinieri coinvolto con i generali Massimo Cetola (già numero due dell’Arma) ed Emanuele Garelli, oggi a capo della Dia, ufficiali come il colonnello dei carabinieri Pietro Gentili, capo della polizia giudiziaria a Potenza, Luisa Fasano, dirigente della squadra mobile della città dove era indagato anche il questore Vincenzo Mauro, per finire con l’avvocato Giuseppe Labriola, presidente dell’ordine forense di Matera. In particolare “si ipotizzava” per Tufano e Bonomi che “esercitassero un’indebita attività di interferenza nei confronti del pm di Potenza John Henry Woodcock”. Un gruppo di potere quindi che avrebbe addirittura aggiustato processi, favorito amici e amici degli amici, in una lobby in toga dalle capacità criminali sorprendenti per telecomandare la giustizia fino ad influenzare addirittura procedimenti disciplinari e promozioni espressi al Csm, tramite Buccico. Senza privarsi della solita massoneria coperta espressa, sempre per l’accusa di De Magistris, stavolta dal malcapitato avvocato Labriola.

Invece, al netto dello stile proprio di De Magistris di condurre le indagini cosa rimane? Il nuovo pubblico ministero chiede l’archiviazione “fondata sulla mancata individuazione di elementi fattuali di per sé idonei a integrare gli elementi costitutivi dei reati ipotizzati o comunque tali da consentire il proficuo esercizio dell’azione penale”. In una parola, lo zero assoluto. Nel provvedimento, infatti, si ripetono frasi come “nulla è stato provato”, “vi è la mancanza della prova”, e “non si rinvengono elementi tali da poter desumere che vi sia stata una effettiva ingerenza in ambiti ispettivi e disciplinari per favorire alcuni magistrati di Potenza”. In pratica il gip osserva come la profonda spaccatura presente a Potenza tra giudici, da una parte Woodcock , il gip del Savoiagate Alberto Iannuzzi e il procuratore capo, non nasceva da una serie di illeciti penali evidenziati proprio da questo gruppo che puntava l’indice contro chi è finito sotto inchiesta da De Magistris.

Anzi, i rilievi e le contestazioni che Tufano e Bonomi muovevano nei confronti di Woodcock e Iannuzzi erano legittime. Dalle macerie si può costruire ben poco. E se per De Magistris si tratterà di acqua passata, bisogna ricordare che alcuni dei colleghi sui quali indagò non hanno retto anni e anni di esposizione mediatica e di accuse. Come la Granese che per questa inchiesta lasciò la magistratura per trovarsi ora riabilitata.

Fonte http://www.libero-news.it/

24/03/2011, 16:49

Ufologo 555 ha scritto:

La sapete l'ultima? [:D]

ECCO PERCHE' E' "SCAPPATO" IN EUROPA ... [:o)] [;)]


Toghe Lucane, ennesimo flop per De Magistris


Lui e Woodcock una bella coppia di incompetenti.
Con loro quelli della P4..(siamo già arrivati alla versione 4 [:o)]) possono dormire sonni tranquilli

24/03/2011, 17:25

steve1965 ha scritto:
certo in quel caso si sarebbe trattato di una comprensibile dimostrazione di dissenso verso le istituzioni , ho citato le parole di un giudice che qui a Torino ha assolto degli anarchici che avevano devastato la nostra povera città in occasione di una delle loro vigliacche manifestazioni

Qua a Milano ogni volta che c'é una manifestazione di qualsiasi tipo,c'é da mettersi le mani nei capelli.I muri di case e monumenti rimangono tutti imbrattati e poi chi paga siamo noi.Altro che manganelli a sta gente ci vorrebbero.

24/03/2011, 20:51

steve1965 ha scritto:
ed è per persone come queste che si esclama " povera Italia "


No no.... si esclama "Povera Italia" per ben altro amico mio....
per ben altro..... [:246]

24/03/2011, 21:00

Per Berlusconi, lo sappiamo TTE! [:D]

25/03/2011, 00:37

Cresce più lento il Pil italiano, l'allarme di Confindustria: a rischio quasi un punto
ultimo aggiornamento: 23 marzo, ore 16:14
Roma - (Adnkronos) - L'associazione degli industriali in 'Congiuntura flash': lo scenario è plasmato da forze nuove e contrastanti. Da un lato influisce lo slancio ereditato dal 2010, dall'altro incide lo shock petrolifero, il cambio dell'euro sul dollaro e l'anticipo da parte della Bce del rialzo dei tassi

Roma, 23 mar. (Adnkronos) - In Italia la dinamica del Pil a inizio 2011 si sta rivelando più lenta dell'atteso, dopo il +0,1% di fine 2010. Il traino principale viene sempre dalla domanda estera. Ancora fiacchi spesa delle famiglie e investimenti. E' quanto si legge nella 'Congiuntura flash' di Confindustria.

Lo scenario globale, si osserva, è plasmato da forze nuove e contrastanti. In positivo influisce il maggior slancio ereditato dal 2010 e registrato in avvio del 2011 dal commercio mondiale, che è atteso ora aumentare dell'8,0% quest'anno e il prossimo (nel biennio 1,5 punti in più di quanto indicato dal CSC a dicembre), già inglobando una stima dell'impatto della catastrofe giapponese.

Molto dinamici Usa e Germania, sostenuti i ritmi di espansione degli emergenti. Le altre variabili, invece, attenuano la crescita internazionale. Rispetto al quadro delineato tre mesi fa: con lo shock petrolifero (dovuto a fattori extra-economici) il greggio è di un quarto più costoso e anche le altre materie prime riducono il potere d'acquisto dei paesi consumatori; la Bce ha anticipato i rialzi dei tassi; il cambio dell'euro è più forte di quasi l'8% sul dollaro.

Nel complesso il profilo della ripresa viene modificato e, a parità di condizioni, il pil italiano potrebbe risentirne per un totale di quasi un punto percentuale nel biennio 2011-2012, con l'impatto maggiore l'anno prossimo. L'effetto sarebbe molto attenuato qualora rientrassero rapidamente le turbolenze politiche nei paesi esportatori di beni energetici e la Bce non varasse rincari seriali del denaro, calmierando anche il cambio.

Il nuovo quadro internazionale agisce su una dinamica interna italiana che ancora non ha acquisito abbrivio. Nonostante indicatori qualitativi record, la produzione industriale stenta a prendere velocità (e lo stesso accade a fatturato e ordini). L'export è molto vivace in scia agli scambi esteri, ma i consumi delle famiglie e gli investimenti ristagnano in presenza di condizioni del credito più selettive.

Il mercato del lavoro beneficia della diminuzione della CIG, però la creazione di occupazione risente di produttività e orari molto lontani dai livelli pre-recessione. I prezzi al consumo sono accelerati dal primo impatto delle quotazioni stellari delle commodity, altrimenti rimangono freddi. Migliori i progressi nei conti pubblici, ma resta impegnativa la cura nei prossimi anni.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Econo ... 87503.html

25/03/2011, 06:04

Ufologo 555 ha scritto:

Per Berlusconi, lo sappiamo TTE! [:D]


Ma ovvio sparisse Silvio si risolverebbero tutti i problemi del mondo [;)] [:222]

25/03/2011, 08:59

steve1965 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Per Berlusconi, lo sappiamo TTE! [:D]


Ma ovvio sparisse Silvio si risolverebbero tutti i problemi del mondo [;)] [:222]


Ma no.... nessuno ha mai detto una cosa del genere.......

Se fosse solo lui il "cancro" di questo paese, basterebbe attendere solo un pò di tempo per vedere risolto il problema. Il fatto è, ahinoi, che la "metastasi" è molto più estesa. E abbraccia "cellule" di sinistra e "cellule" di destra.

Siete voi, accaniti sostenitori del nano e blandi osservatori di ciò che ci circonda, a ritenere che il male sia solamente da una parte sola...... [;)]
Argomento bloccato