25/03/2011, 18:49
Propisquo ha scritto:
a chi parla di botta di culo per cortesia si faccia un calcolo probabilistico dei magnitudo pari o superiori all'8 , in una zona precisa su tutti i territori sismici del pianeta e calcoli un range di tempo anche di tre mesi dall'annuncio, otterrete un valore da vincita del superenalotto..
26/03/2011, 12:00
Lawliet ha scritto:
...poi basta considerare che se avvenuto fra uno o due anni per voi sarebbe stata comunque una grande previsione...
26/03/2011, 13:03
Lawliet ha scritto:Propisquo ha scritto:
a chi parla di botta di culo per cortesia si faccia un calcolo probabilistico dei magnitudo pari o superiori all'8 , in una zona precisa su tutti i territori sismici del pianeta e calcoli un range di tempo anche di tre mesi dall'annuncio, otterrete un valore da vincita del superenalotto..
Mi sà che devi rifare i conti..
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/ ... qstats.php
Manco a farlo apposta dal 1990 al 2011 (prendo queste date perché si ha la certezza di avere valori globalmente corretti) ci son stati 21 terremoti compresi tra 8 e 10 scala Richter, ovvero il range che era stato proposto da d'Errico. Questo significa che la media annuale di terremoti di questo tipo è 1 (e son passati poco meno di 6 mesi dall'annuncio errato). Chiaramente di questa intensità si verificano soltanto sui margini tettonici, e le zone maggiormente a rischio erano la faglia di S.Andreas, Cile e dintorni (anche se essendo avvenuto l'anno scorso nessuno avrebbe puntato un centesimo su quest'ultimo) ed il Giappone. Nemmeno una su dieci, insomma.. poi basta considerare che se avvenuto fra uno o due anni per voi sarebbe stata comunque una grande previsione, allora si può arrivare anche ad una su cinque... rispetto alle 600+ milioni di combinazioni del superenalotto ci passa l'oceano pacifico.
07/04/2011, 07:42
07/04/2011, 13:34
tommaso ha scritto:
Sarà...fatto sta che stanotte ho sognato un sisma devastante su roma...con palazzi e strade divelti
08/04/2011, 18:09
08/04/2011, 19:13
08/04/2011, 19:49
tommaso ha scritto:
Ma che c'avesse ragione D'errico...
http://it.notizie.yahoo.com/46/20110408 ... 14a31.html
08/04/2011, 23:17
10/04/2011, 02:35
10/04/2011, 11:55
falcon ha scritto:
Nella sua videochat D'Errico spiegò che il sisma era stato posticipato per "questioni di sicurezza".
E meno male che era per sicurezza,ho sentito nel video nell'altro post sul giappone che il plutonio è stato portato nella centrale 4 mesi fa,quindi o il plutonio non c'era o proprio in quei giorni stavano caricando la centrale.Ci sono a rischio territori che resteranno impraticabili per tanto tempo,24000 anni.
Questi o ci vogliono rovinare completamente o ci vogliono far capire dove si sbaglia,questa rivelazione è molto inquietante,al di la di tutto la previsione era esatta,impossibile si tratti di una coincidenza.
10/04/2011, 17:14
10/04/2011, 22:03
Enkidu ha scritto:
Se davvero questi alieni hanno il potere di scatenare simili cataclismi, allora sicuramente non vogliono il nostro bene. Dire che hanno "posticipato il cataclisma per RAGIONI DI SICUREZZA" è a dir poco delirante.... sarebbe come se i nazisti avessero deciso di posticipare lo sterminio degli ebrei dicendo che lo facevano "per ragioni di sicurezza"! Sicurezza di chi? Di loro o degli ebrei?
Il mio parere? O il nostro "profeta" è uno di quei veggenti che ci azzeccano in parte, ma non del tutto, e poi magari credono che le loro visioni siano state suggerite dagli alieni, oppure la spiegazione, molto più semplice, è che siccome il mondo è pieno di profeti che profetizzano sciagure e disastri dappertutto e in continuazione, è inevitabile che qualche previsione abbia un vago pallore di verità.
10/04/2011, 22:22
soleado3083 ha scritto:tommaso ha scritto:
Sarà...fatto sta che stanotte ho sognato un sisma devastante su roma...con palazzi e strade divelti
E' normale,anch'io l'ho sognato.
21/04/2011, 23:18