04/04/2011, 10:52
Thethirdeye ha scritto:Paolo Bolognesi ha scritto:
Ciao Enkidu,
ci siamo sempre trovati più o meno concordi nelle nostre convinzioni, ma quanto da te espresso in questo tuo post mi lascia sconcertato.
Come puoi scrivere "Che esistano gli alieni da qualche parte ormai è una certezza accettata da tutti gli scienziati", quando questa non è una certezza ma un' altissima probabilità che anche gli scienziati condividono ?
Tra le due cose c' è un abisso !
Caro Paolo..... quello che dici è sicuramente corretto.
Ma concedimelo..... tra le due cose, non c'è un "abisso"....
ma un semplice foglio di carta velina......
04/04/2011, 17:03
cagliari79 ha scritto:
ma le dichiarazioni dell'ex ministro della difesa Canadese - Paul Hellyer - non sono considerate ufficiali, vero? In quanto non era più in carica
04/04/2011, 17:07
Thethirdeye ha scritto:Paolo Bolognesi ha scritto:
Ciao Enkidu,
ci siamo sempre trovati più o meno concordi nelle nostre convinzioni, ma quanto da te espresso in questo tuo post mi lascia sconcertato.
Come puoi scrivere "Che esistano gli alieni da qualche parte ormai è una certezza accettata da tutti gli scienziati", quando questa non è una certezza ma un' altissima probabilità che anche gli scienziati condividono ?
Tra le due cose c' è un abisso !
Caro Paolo..... quello che dici è sicuramente corretto.
Ma concedimelo..... tra le due cose, non c'è un "abisso"....
ma un semplice foglio di carta velina......
04/04/2011, 17:15
Paolo Bolognesi ha scritto:cagliari79 ha scritto:
ma le dichiarazioni dell'ex ministro della difesa Canadese - Paul Hellyer - non sono considerate ufficiali, vero? In quanto non era più in carica
Ancora con queste storie di rivelatori.
Ma è così difficile da capire che chiunque, anche un ex presidente degli Stati Uniti (si, ex, perchè tutti se ne escono quando sono in pensione), potrebbe dire qualsiasi cosa, ma se non porta uno straccio di prova la sua dichiarazione non vale nulla ?
Hellyer, oltre alle parole, ha portato anche prove concrete ? Che sappia io no.
04/04/2011, 17:33
Sheenky ha scritto:Paolo Bolognesi ha scritto:cagliari79 ha scritto:
Ancora con queste storie di rivelatori.
Ma è così difficile da capire che chiunque, anche un ex presidente degli Stati Uniti (si, ex, perchè tutti se ne escono quando sono in pensione), potrebbe dire qualsiasi cosa, ma se non porta uno straccio di prova la sua dichiarazione non vale nulla ?
Hellyer, oltre alle parole, ha portato anche prove concrete ? Che sappia io no.
E che prove vorresti? Le prove di quello che dice ci sono. I migliaia di documenti ufficiale che fuoriescono con i vari casi investigati dai servizi militari. Quelle sono prove a mio parere.
04/04/2011, 17:41
06/04/2011, 22:05
Sheenky ha scritto:
Anche questo è vero...
07/04/2011, 01:09
Paolo Bolognesi ha scritto:
Caro Sheenky, come ho già detto anche nella mia relazione a Rho, bisogna trovare nuove strade di ricerca; andare ad intervistare i testimoni serve, è servito, servirà ancora ma in più di 60 anni queste ricerche non hanno portato ad alcun passo significativo in merito alla possibile spiegazione del fenomeno UFO.
E così anche per le analisi di fotografie e filmati, oltretutto dato che al giorno d' oggi con la tecnologia di Computer Grafica si può realizzare di tutto, ed è sempre più difficile distinguere il vero dal falso.
Lo stesso vale per i rivelatori: ogni tanto se ne esce qualcuno, politico, militare, tecnologico, che dichiara una tale cosa, ma se questi non porta qualche elemento solido e concreto a sostegno delle proprie dichiarazioni...beh...che stiamo a parlare a fa' ?
Paolo Bolognesi ha scritto:
Non voglio autocelebrarmi, non è nel mio stile, ma vi vorrei far notare che quella che ho mostrato nella mia relazione a Rho, relativamente alle orme di Laetoli, è una prova concreta e materiale che 3.700.000 anni fa sulla Terra camminava un essere che possedeva caratteristiche del piede uguali quelle di un Homo Sapiens, comparso sulla Terra solo 3.500.000 anni dopo ! (O se vogliamo includere anche i primi generi Homo, con la querelle tra l' Habilis ed il Rudolfensis, comparsi 1,5-2 milioni di anni dopo).
Quindi, a fronte di questa prova, se ne deduce che esseri simili a noi camminavano sulla Terra 2 milioni di anni prima della comparsa del genere Homo: i componenti di un' evoluzione precedente alla nostra che ha dato origine ad antiche civiltà leggendarie come Atlantide, Mu, Lemuria, ecc. ?
E nel caso, queste eventuali civiltà hanno avuto (ed hanno ancora) qualcosa a che vedere con il fenomeno UFO ?
07/04/2011, 01:38
Hynekeniano ha scritto:
Se ci sono stati apporti con entità extra-terrestri probabile ma non abbiamo prove per quelle extra-dimensionali o di piani vibrazionali differenti, le droghe psichedeliche ed in particolar modo il DMT hanno fatto parecchio, a questo proposito consiglio la lettura a chi fosse sfiggita del capolavoro di Mircea Eliade Lo sciamanesimo e le tecniche dell'estasi, aiuta sicuramente ad avere una percezione meno fantasiosa anche sugli ufi nel passato.
Non dimentichiamo il business spaventoso che c'è dietro.
07/04/2011, 01:55
Thethirdeye ha scritto:
Ci sono scienziati in grado di sostenere che il DMT non sia un passepartout (o che non sia stato utilizzato come tale da qualcuno) per entrare in "piani vibrazionali" o "piani di esistenza" differenti dal nostro?
Che io sappia, no.
Non dimentichiamo il business spaventoso che c'è dietro.
Anche questo luogo comune, a mio avviso, andrebbe sdradicato....
07/04/2011, 12:08
07/04/2011, 12:26
star-man ha scritto:
Io trovo interessante l'ipotesi di Paolo,che saluto,e mi pare ci si possa lavorare sopra.
In fondo,si potrebbe anche ipotizzare che,in tempi remotissimi,la terra abbia attraversato una distorsione sapziotemporale,una stringa come si usa dire oggi e questo abbia portato qui almeno una parte dei nostri
pronipoti con annessa tecnologia.
Non é un'ipotesi impossibile e potrebbe anche evitare gli sforzi intellettuali del pensare a loro mezzi propri.
07/04/2011, 17:22
Hynekeniano ha scritto:Paolo Bolognesi ha scritto:
Ciao Hynekeniano.
grazie per l' apprezzamento e la tua apertura verso questa mia nuova strada di ricerca.A proposito della conferenza si sente bassa e con rumori di fondo.
07/04/2011, 18:19
star-man ha scritto:
Io trovo interessante l'ipotesi di Paolo,che saluto,e mi pare ci si possa lavorare sopra.
In fondo,si potrebbe anche ipotizzare che,in tempi remotissimi,la terra abbia attraversato una distorsione sapziotemporale,una stringa come si usa dire oggi e questo abbia portato qui almeno una parte dei nostri
pronipoti con annessa tecnologia.
Non é un'ipotesi impossibile e potrebbe anche evitare gli sforzi intellettuali del pensare a loro mezzi propri.
Il caso dell'impronta é interessante,come pure quella lastra trovata in Russia qualche anno fa e assemblata con tecniche
modernissime e materiali particolari,risalente ,mi pare,a un milione di anni fa,che mostrava una specie di mappa di quella regione.
Ci sono reperti che fanno pensare a un passato almeno in parte tecnologizzato e avanzato che forse é sparito
lasciando però tracce di sè fino al presente.
Personalmente io preferisco pensare AD UMANI REALI E SENZIENTI e a COSE TERRESTRI che si muovono dietro ai misteri che studiamo perché,in ultima analisi,la mia esperienza mi dce che dietro a una nuvola di polvere che fa pensare ad un esercito di cavaleggeri si nascondono due o tre furbi a cavallo che trascinano rami secchi sul terreno.
07/04/2011, 20:14