Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

04/04/2011, 10:52

Thethirdeye ha scritto:

Paolo Bolognesi ha scritto:

Ciao Enkidu,

ci siamo sempre trovati più o meno concordi nelle nostre convinzioni, ma quanto da te espresso in questo tuo post mi lascia sconcertato.
Come puoi scrivere "Che esistano gli alieni da qualche parte ormai è una certezza accettata da tutti gli scienziati", quando questa non è una certezza ma un' altissima probabilità che anche gli scienziati condividono ?
Tra le due cose c' è un abisso !

Caro Paolo..... quello che dici è sicuramente corretto.
Ma concedimelo..... tra le due cose, non c'è un "abisso"....
ma un semplice foglio di carta velina...... [;)]

Già....la legge dei grandi numeri non sbaglia mai

e l'universo i grandi numeri ce li ha quindi.......

04/04/2011, 17:03

cagliari79 ha scritto:

ma le dichiarazioni dell'ex ministro della difesa Canadese - Paul Hellyer - non sono considerate ufficiali, vero? In quanto non era più in carica

Ancora con queste storie di rivelatori.
Ma è così difficile da capire che chiunque, anche un ex presidente degli Stati Uniti (si, ex, perchè tutti se ne escono quando sono in pensione), potrebbe dire qualsiasi cosa, ma se non porta uno straccio di prova la sua dichiarazione non vale nulla ?
Hellyer, oltre alle parole, ha portato anche prove concrete ? Che sappia io no.

04/04/2011, 17:07

Thethirdeye ha scritto:

Ciao Enkidu,

ci siamo sempre trovati più o meno concordi nelle nostre convinzioni, ma quanto da te espresso in questo tuo post mi lascia sconcertato.
Come puoi scrivere "Che esistano gli alieni da qualche parte ormai è una certezza accettata da tutti gli scienziati", quando questa non è una certezza ma un' altissima probabilità che anche gli scienziati condividono ?
Tra le due cose c' è un abisso !

Caro Paolo..... quello che dici è sicuramente corretto.
Ma concedimelo..... tra le due cose, non c'è un "abisso"....
ma un semplice foglio di carta velina...... [;)]

Mettila come vuoi TTE, ma finchè qualcuno non toglierà quella velina... rimarrà il "potrebbe esistere" invece di "esiste".

04/04/2011, 17:15

cagliari79 ha scritto:

ma le dichiarazioni dell'ex ministro della difesa Canadese - Paul Hellyer - non sono considerate ufficiali, vero? In quanto non era più in carica

Ma è così difficile da capire che chiunque, anche un ex presidente degli Stati Uniti (si, ex, perchè tutti se ne escono quando sono in pensione), potrebbe dire qualsiasi cosa, ma se non porta uno straccio di prova la sua dichiarazione non vale nulla ?

E che prove vorresti? Le prove di quello che dice ci sono. I migliaia di documenti ufficiale che fuoriescono con i vari casi investigati dai servizi militari. Quelle sono prove a mio parere.

04/04/2011, 17:33

Sheenky ha scritto:

cagliari79 ha scritto:

E che prove vorresti? Le prove di quello che dice ci sono. I migliaia di documenti ufficiale che fuoriescono con i vari casi investigati dai servizi militari. Quelle sono prove a mio parere.

I documenti possono essere facilmente falsificati...

04/04/2011, 17:41

Anche questo è vero...

06/04/2011, 22:05

Sheenky ha scritto:

Anche questo è vero...

Caro Sheenky, come ho già detto anche nella mia relazione a Rho, bisogna trovare nuove strade di ricerca; andare ad intervistare i testimoni serve, è servito, servirà ancora ma in più di 60 anni queste ricerche non hanno portato ad alcun passo significativo in merito alla possibile spiegazione del fenomeno UFO.
E così anche per le analisi di fotografie e filmati, oltretutto dato che al giorno d' oggi con la tecnologia di Computer Grafica si può realizzare di tutto, ed è sempre più difficile distinguere il vero dal falso.
Lo stesso vale per i rivelatori: ogni tanto se ne esce qualcuno, politico, militare, tecnologico, che dichiara una tale cosa, ma se questi non porta qualche elemento solido e concreto a sostegno delle proprie dichiarazioni...beh...che stiamo a parlare a fa' ?
Non voglio autocelebrarmi, non è nel mio stile, ma vi vorrei far notare che quella che ho mostrato nella mia relazione a Rho, relativamente alle orme di Laetoli, è una prova concreta e materiale che 3.700.000 anni fa sulla Terra camminava un essere che possedeva caratteristiche del piede uguali quelle di un Homo Sapiens, comparso sulla Terra solo 3.500.000 anni dopo ! (O se vogliamo includere anche i primi generi Homo, con la querelle tra l' Habilis ed il Rudolfensis, comparsi 1,5-2 milioni di anni dopo).
Quindi, a fronte di questa prova, se ne deduce che esseri simili a noi camminavano sulla Terra 2 milioni di anni prima della comparsa del genere Homo: i componenti di un' evoluzione precedente alla nostra che ha dato origine ad antiche civiltà leggendarie come Atlantide, Mu, Lemuria, ecc. ?
E nel caso, queste eventuali civiltà hanno avuto (ed hanno ancora) qualcosa a che vedere con il fenomeno UFO ?

07/04/2011, 01:09

Caro Sheenky, come ho già detto anche nella mia relazione a Rho, bisogna trovare nuove strade di ricerca; andare ad intervistare i testimoni serve, è servito, servirà ancora ma in più di 60 anni queste ricerche non hanno portato ad alcun passo significativo in merito alla possibile spiegazione del fenomeno UFO.
E così anche per le analisi di fotografie e filmati, oltretutto dato che al giorno d' oggi con la tecnologia di Computer Grafica si può realizzare di tutto, ed è sempre più difficile distinguere il vero dal falso.
Lo stesso vale per i rivelatori: ogni tanto se ne esce qualcuno, politico, militare, tecnologico, che dichiara una tale cosa, ma se questi non porta qualche elemento solido e concreto a sostegno delle proprie dichiarazioni...beh...che stiamo a parlare a fa' ?

Salute a tutti, mi intrometto nel discorso dopo aver letto questa interessantissima riflessione.

E' vero 60 anni di ricerca non hanno portato a nessuna prova certa ed a nessun passo in avanti nella ricerca.

Anzi mi permetto di dire che vedo un'involuzione ultimamente causa la massificazione mediatica e la para-ufologia.

Guardando il misto tra giardino zoologico e circo equestre in campo para-ufologico, non mi meravigliano gli atteggiamenti del CICAP o della scienza ufficiale.

Ho letto da qualche parte che solo in America hanno contato 6 milioni di addotti [xx(], qua in Italia senza andare nello specifico sono decine se non centinaia di migliaia secondo le affermazioni dogmatiche di alcuni.

Il web sembra il paese dei balocchi dove ovunque si piantano i danari, il tubo (youtube) è una fogna a cielo aperto, poi abbiamo i messia che sulla scia della new-age hanno portato deliri messianici che neanche le menti dei poeti maledetti hanno elucubrato.

Ed il bello che sopra tutto questo si fa ricerca, si scrivono libri e si finisce di affossare la ricerca ufologica seria e rigorosa.

Sento le ossa dei padri dell'ufologia rivoltarsi nelle tombe, ho letto di deliri dove Hynek aveva disintegrato la ricerca ufologica.

Logico che non si va da nessuna parte, e i pochi ricercatori seri e rigorosi devono sfrondare i rami secchi delle bufale per poter trovare un fenomeno serio da ricercare, insomma prima devono fare i debunker e tirarsi magari l'odio dei neo-eletti e poi iniziare a studiare, ma con questi presupposti dove si arriva?

Per studiare un singolo caso servono mesi, e i casi sono milioni di cui ormai il 99,99% falsi.

Non dimentichiamo il business spaventoso che c'è dietro.

Come si fa a fare ricerca seria con questi deliranti presupposti?

Si potrebbe pensare che dietro tutto questo ci sia una congiura da parte degli ambienti di potere? Possibile sono più propenso a pensare che la rapacità e spesso stupidità umane facciano tutto da sole.

Si parlava nel Topic di ex militari, presidenti, tutti ex mai una voce ufficiale, i documenti possono essere falsificati come ha detto giustamente Paolo ed intanto la verità si allontana.

Non voglio autocelebrarmi, non è nel mio stile, ma vi vorrei far notare che quella che ho mostrato nella mia relazione a Rho, relativamente alle orme di Laetoli, è una prova concreta e materiale che 3.700.000 anni fa sulla Terra camminava un essere che possedeva caratteristiche del piede uguali quelle di un Homo Sapiens, comparso sulla Terra solo 3.500.000 anni dopo ! (O se vogliamo includere anche i primi generi Homo, con la querelle tra l' Habilis ed il Rudolfensis, comparsi 1,5-2 milioni di anni dopo).
Quindi, a fronte di questa prova, se ne deduce che esseri simili a noi camminavano sulla Terra 2 milioni di anni prima della comparsa del genere Homo: i componenti di un' evoluzione precedente alla nostra che ha dato origine ad antiche civiltà leggendarie come Atlantide, Mu, Lemuria, ecc. ?
E nel caso, queste eventuali civiltà hanno avuto (ed hanno ancora) qualcosa a che vedere con il fenomeno UFO ?

A proposito della conferenza si sente bassa e con rumori di fondo. [B)]

Qualche anima pia la messa per iscritto?

Parli dell'orma di 3.700.000 anni, sono stati trovati parlo di archeologia ufficiale utensili e pietre incise risalenti allo stesso periodo.

Nulla di strano anzi ne sono convinto che l'uomo fosse li, poi l'evoluzione, un cataclisma, una guerra ha cancellato tracce e memorie.

Ci sono prove di diversi cataclismi e diluvi che hanno devastato aree intere del pianeta, recenti ritrovamenti archeologici retrodatano la nascita della civiltà che ancora risente dei dogmi dati dalle datazioni bibliche e dalla baronia dell'archeologia ufficiale, le antichissime tradizioni induiste parlano di un tempo ciclico diviso in ere, alla fine di ognuna di queste c'è un riinizio. Lo stesso perennialismo o Tradizione citata da Guenon, dove è l'Uomo e non gli Dei dello spazio, l'artefice dell'evoluzione.

Con l'avvento delle religioni soprattutto quelle monoteiste l'uomo è stato messo ad un gradino infimo, ed oggi con le religioni che stanno soffrendo una crisi hanno provveduto i canalizzati da Adamski in poi a ritornare a sminuirlo.

Con la new-age abbiamo avuto il delirio massimo, mi sono letto centinaia di canalizzazioni di presunti neo messia ufologici, le cui "verità" sono andate a sostituirsi spesso e sovente alle religioni o sono penetrate dove le religioni non facevano leva.

E ancora una volta vediamo l'uomo che non vale nulla, che è lo zero, che è malvagio che deve redimersi, che tutto quello che vediamo anche nel passato non è opera sua ma degli dei dello spazio, dato che lui è incapace.

Mi da veramente da pensare questo sminuire l'uomo da parte di se stesso, sarà il retaggio, sarà vero che ha bisogno di una guida sia umana che spirituale, ma non tutti sono così c'è anche chi è sicuro e lo dimostra con i fatti che l'uomo ha capacità strabilianti, e ne sono testimoni le opere che da millenni sfidano il tempo, ne sono testimoni i progressi del passato e quelli del presente.

Basta pensare all'aggeggio che stiamo usando per comunicare su questo forum, non sono stati gli alieni a farlo.

Hai citato Mu, Atlantide, loro si perdono nel mito, ma ci sono tracce e alcune evidenti, del genio dell'uomo che è realmente meraviglioso.

Immaginiamo quanto ha potuto perdere come conoscenze l'uomo solo nell'ultima glaciazione, o nei cataclismi che hanno devastato il pianeta, abbiamo tracce di conoscenza dell'elettricità sin dai tempi dei veda come del volo, dell'astronomia della meccanica etc.

Riporto ciò che disse Albert Einstein.

Io non so come sarà combattuta la terza guerra mondiale, ma ti posso dire che cosa useranno nella quarta: pietre.

Questa frase dovrebbe far riflettere su cosa è successo a chi aveva anche la tecnologia dopo un disastro, cosa poteva fare un ingegnere elettrico?

Usare nuovamente la selce scheggiata, e con il passare delle generazioni le conoscenze sono diventati miti spesso infarciti di sovranaturalità.

Se ci sono stati apporti con entità extra-terrestri probabile ma non abbiamo prove per quelle extra-dimensionali o di piani vibrazionali differenti, le droghe psichedeliche ed in particolar modo il DMT hanno fatto parecchio, a questo proposito consiglio la lettura a chi fosse sfiggita del capolavoro di Mircea Eliade Lo sciamanesimo e le tecniche dell'estasi, aiuta sicuramente ad avere una percezione meno fantasiosa anche sugli ufi nel passato.

Con questo non sto negando assolutamente il fenomeno, ma prima vanno prese ed affrontate tutte le casistiche razionali e scientifiche una volta che queste sono esaurite allora si procede nell'analisi del campo paranormale, e sempre con lo stesso rigore.

Se questi metri fossero sempre utilizzati anzichè come spesso e sovente capita sconfinare nella para-ufologia da baraccone mediatico, avremmo sicuramente risolto molto di più, e spero che non passino altri 60 anni per fare luce sul problema.

07/04/2011, 01:38

Hynekeniano ha scritto:

Se ci sono stati apporti con entità extra-terrestri probabile ma non abbiamo prove per quelle extra-dimensionali o di piani vibrazionali differenti, le droghe psichedeliche ed in particolar modo il DMT hanno fatto parecchio, a questo proposito consiglio la lettura a chi fosse sfiggita del capolavoro di Mircea Eliade Lo sciamanesimo e le tecniche dell'estasi, aiuta sicuramente ad avere una percezione meno fantasiosa anche sugli ufi nel passato.

Ci sono scienziati in grado di sostenere che il DMT non sia un passepartout (o che non sia stato utilizzato come tale da qualcuno) per entrare in "piani vibrazionali" o "piani di esistenza" differenti dal nostro?

Che io sappia, no.

Anche questo luogo comune, a mio avviso, andrebbe sdradicato....

07/04/2011, 01:55

Thethirdeye ha scritto:

Ci sono scienziati in grado di sostenere che il DMT non sia un passepartout (o che non sia stato utilizzato come tale da qualcuno) per entrare in "piani vibrazionali" o "piani di esistenza" differenti dal nostro?

Che io sappia, no.

Anche questo luogo comune, a mio avviso, andrebbe sdradicato....

Mi sono sciroppato la new-age in pieno e ti giuro che il business tuttora oggi è fuori dal mondo, e non parlo di quello Ufologico serio secondo la vecchia scuola ma di quello para-ufologico, ho fatto una distinzione tra i due campi, una cosa è l'Ufologia seria e un'altra il triste circo equestre.

Dico solo e non linciatemi posso portare le prove, che una conferenza può essere sponsorizzata anche da ambienti pubblici se si hanno i giusti canali e non arrivano 100 euro di rimborso alle associazioni.

Come un tour ai crop circles in Inghilterra arriva a costare oltre 2.000 euro, tanto luoghi comuni non mi sembrano.

Per il DMT ci sono ricercatori ed esperienze dirette che tale sostanza può essere un passepartout verso altri piani di vibrazione, poi cosa siano esattamente non lo posso mettere per iscritto, ma non voglio ricondurre il tutto a mere allucinazioni dovute alle sostanze, ho preso come esempio il DMT ma non è l'unica. E queste sostanze sono usate dalla notte dei tempi per entrare sia in stadi alterati sia in contatto con un qualcos'altro.

Come ho sopra rimarcato non sto negando il fenomeno che è evidente, sto analizzando ed esponendo quello che purtroppo e di fronte a tutti quanti, un triste circo sia mediatico che economico che poco ha a che fare con la ricerca seria.

07/04/2011, 12:08

Io trovo interessante l'ipotesi di Paolo,che saluto,e mi pare ci si possa lavorare sopra.

In fondo,si potrebbe anche ipotizzare che,in tempi remotissimi,la terra abbia attraversato una distorsione sapziotemporale,una stringa come si usa dire oggi e questo abbia portato qui almeno una parte dei nostri
pronipoti con annessa tecnologia.

Non é un'ipotesi impossibile e potrebbe anche evitare gli sforzi intellettuali del pensare a loro mezzi propri.

Il caso dell'impronta é interessante,come pure quella lastra trovata in Russia qualche anno fa e assemblata con tecniche
modernissime e materiali particolari,risalente ,mi pare,a un milione di anni fa,che mostrava una specie di mappa di quella regione.

Ci sono reperti che fanno pensare a un passato almeno in parte tecnologizzato e avanzato che forse é sparito
lasciando però tracce di sè fino al presente.

Personalmente io preferisco pensare AD UMANI REALI E SENZIENTI e a COSE TERRESTRI che si muovono dietro ai misteri che studiamo perché,in ultima analisi,la mia esperienza mi dce che dietro a una nuvola di polvere che fa pensare ad un esercito di cavaleggeri si nascondono due o tre furbi a cavallo che trascinano rami secchi sul terreno.

Per chi non l'avesse letto,consiglio un libro: IL MAGO DI OZ ,una metafora divertente sull'umanità di carne e sangue,di latta,di fieno con una regia ben CONGEGNATA da parte da un UOMO CHE INGANNA SÊ STESSO INGANNANDO GLI ALTRI:come a dire, dietro al coverup e al polverono planetario attuale ci stanno cmunque ESSERI UMANI ,forse anche ispirati e supportati da altro,MA SONO LORO A SAPERE E MENARE LA POLENTA,non ci raccontino palle.

ciao e un augurio di buon lavoro a Paolo

starman [^]

07/04/2011, 12:26

star-man ha scritto:

Io trovo interessante l'ipotesi di Paolo,che saluto,e mi pare ci si possa lavorare sopra.

In fondo,si potrebbe anche ipotizzare che,in tempi remotissimi,la terra abbia attraversato una distorsione sapziotemporale,una stringa come si usa dire oggi e questo abbia portato qui almeno una parte dei nostri

Non é un'ipotesi impossibile e potrebbe anche evitare gli sforzi intellettuali del pensare a loro mezzi propri.

A questo proposito consiglio la visione de La teoria delle stringhe - l'Universo elegante

Il documentario è diviso in più parti posto la prima per non appesantire il post.

07/04/2011, 17:22

Hynekeniano ha scritto:

Ciao Hynekeniano.

grazie per l' apprezzamento e la tua apertura verso questa mia nuova strada di ricerca.

A proposito della conferenza si sente bassa e con rumori di fondo. [B)]

Purtroppo la qualità dell' audio è anche un po' colpa mia poichè ero reduce da un' influenza e la voce era quella che era.
No, personalmente non l 'ho messa per iscritto, e credo nessuno l' abbia fatto.
Concordo con te per quanto riguarda lo stato dell' ufologia al giorno d' oggi. Si mescola sensazionalismo alla seria ricerca ed i risultati sono quelli che si vedono in certe trasmissioni tv.
Ed i soliti "ufologi noti" pur di apparire acconsentono a partecipare a queste trasmissioni-farsa, portando avanti lo stesso discorso da 40 anni.
E chi non è del settore, ma solamente interessato, cosa fa ? O è ingenuo e si beve tutto, oppure si fa' una pessima idea dell' ufologia e della seria ricerca ufologica.

07/04/2011, 18:19

star-man ha scritto:

Grazie Cleto.

Personalmente non voglio prendere in considerazione ipotesi "esotiche" come quella da te proposta, anche se interessante, poichè è sempre un' ipotesi che non si potrà mai verificare, mentre nel caso delle impronte di Laetoli e la conseguente ipotesi che ci sia stata una evoluzione precedente la nostra è provata dalla presenza stessa delle orme.
E da ipotesi si passa alla teoria.

Il caso dell'impronta é interessante,come pure quella lastra trovata in Russia qualche anno fa e assemblata con tecniche
modernissime e materiali particolari,risalente ,mi pare,a un milione di anni fa,che mostrava una specie di mappa di quella regione.

Quella lastra purtroppo è un falso.

Ci sono reperti che fanno pensare a un passato almeno in parte tecnologizzato e avanzato che forse é sparito
lasciando però tracce di sè fino al presente.

Quoto.

Personalmente io preferisco pensare AD UMANI REALI E SENZIENTI e a COSE TERRESTRI che si muovono dietro ai misteri che studiamo perché,in ultima analisi,la mia esperienza mi dce che dietro a una nuvola di polvere che fa pensare ad un esercito di cavaleggeri si nascondono due o tre furbi a cavallo che trascinano rami secchi sul terreno.

Ri-quoto.

Buon lavoro anche a te.

07/04/2011, 20:14

grazie Paolo

Peccato per la lastra.

C'é una questione che voglio proporre ed é questa: il sottosuolo

Non é un ot ma una domanda che vi faccio.

Noi non sappiamo molto di quello che esiste o potrebbe esistere sotto la superficie delle terre emerse.

Noi sappiamo che esistono moltissime basi militari sotterranee usate per scopi diversi;sappiamo anche che le fabbriche più importanti di aerei civili e non,come,ad esempio,LoKeed,McDonnel Douglas,ecc... hanno piani sotterranei di studi e ricerche,test e progettazioni,sotterranei e non sono certo pochi.

Insomma,il sottosuolo non é...solo roccia e questo in tutte le parti del mondo,montagne comprese.

Io mi chiedo se potrebbero esistere strutture sotterranee relative al discorso che stiamo facendo o,in linea generale,orientate in senso ufologico,anche molto grandi ,simili a città ,con tanto di servizi,abitazioni,illuminazione,ecc...

Io abito in Svizzera e vi posso dire,ad esmepio,che in una montagna presso Lucerna é stata scavata un'intera città aibtabile per anni da circa ventimila persone,forse di più.

Il massiccio del San Gottardo é un vero groviera di rifugi,hangar sotterranei,arsenali,depositi di provviste,locali vari,ecc...

Ora,se ci fosse una presenza attiva di umani come nel caso che discutiamo,o in altri casi che sono in discussione,io penso che questo tipo di soluzione non sarebbe male perché,da un lato, garantirebbe il segreto,d'altro lato permetterebbe le attività di questa gente.

Io ho l'impressione che le terre emerse,offrano possibilità notevoli a questo tipo di insediamenti che,tra l'altro,trovano riscontri storici più limitati e mirati nelle catacombe romane,nei sotterranei medioevali,nelle strutture suburbane di molte città,ecc...

Se questo fosse vero,sarebbe una cosa molto interessante.

ciau [^]
Rispondi al messaggio