A proposito del primo documento è interessante citare questo caso.
L’avvistamento UFO più spettacolare della storia degli Stati Uniti: 1950, Farmington, New Mexico!18 May 2010

by Norio Hayakawa
May 17, 2010
Dimenticatevi di Roswell, 1947.
Dimenticatevi di Phoenix, 1997.
Certo, quelli erano certamente eventi molto importanti negli annali della storia avvistamenti UFO.
Ma quando si tratta dell’ avvistamento più incredibile mai registrato negli Stati Uniti, nulla può nemmeno avvicinarsi a ciò che è accaduto nei cieli di Farmington, nel New Mexico nel 1950.
La manifestazione Ufo di massa più spettacolare nella storia degli Stati Uniti ha avuto luogo nei cieli di Farmington, nel New Mexico nel marzo del 1950.
E ‘successo per tre giorni consecutivi.
L’episodio di Phoenix impallidisce in confronto a quello che è successo a Farmington, non troppo lontano dalla zona dei Four Corners.

Tra i 200 e i 400 oggetti metallici di colore argento sono stati osservati nel cielo eseguire tutti i tipi di manovre, ogni genere di formazione e semplicemente dando un incredibile spettacolo aereo.
Tutto è cominciato verso mezzogiorno il 15 Marzo 1950 ed è durato per circa due ore.
Per tre giorni consecutivi, centinaia di cittadini attoniti di questa città sono stati testimoni del più spettacolare avvistamenti UFO diurno di massa mai registrato.
E tutto si è svolto durante la luce del giorno, di solito intorno a mezzogiorno, per circa due ore.
Il titolo in prima pagina del Farmington Daily Times del 18 marzo, ha documentato i questi sorprendenti avvistamenti : “ENORME FLOTTA DI DISCHI INVADE FARMINGTON”.

Per qualche ragione, questo incidente sembra essere stato messo a tacere e per giunta molto in fretta.
Qualche anno fa ho avuto la fortuna di visitare Farmington è sono riuscito ad intervistare un anziano signore che è stato uno delle centinaia di testimoni di questo evento spettacolare. Lui mi ha confermato praticamente tutti gli aspetti di questo incidente, come è stato segnalato nell’ articolo del “Daily Times”.
Ho visitato il Farmington Senior Center per trovare alcuni testimoni. Il loro numero sta rapidamente diminuendo.
Secondo alcuni abitanti della città, gli agenti del governo vennero in città subito dopo l’incidente e scoraggiarano la gente a non parlare dell’incidente per motivi di sicurezza nazionale (la guerra fredda aveva condizionato i sentimenti del popolo americano e la gente era molto ricettiva e cooperativa con qualunque cosa il governo dicesse ) e possono anche avere comprato tutte le edizioni dei giornali del 18 marzo 1950:
http://www.ufoevidence.org/cases/case880.htmhttp://www.aliensthetruth.com/UFO_sight ... iew=1&ID=1Fonte:
http://simonebarcelli.org/2010/05/lavvi ... ew-mexico/