Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 23:00 
Cita:
LWD ha scritto:

Posso decidere io quanto stai facendo tu di valutare cosa e cosa Non sia offensivo?Non sono contorsionismi .Se non sei abituo o cotesto e io non vado a correggere i messaggi degli altri come compitini sapendo leggere tra le righe questo comportamento e' tipico di chi malgrado spiazzato vuole avere sempre l'Ultima parola.Te la concedo.Saro' sgrammaticato come una vacca ma intanto...io non ho mai preso in giro nessuno.Mi e' piacita la citazione del Manzoni.Ma probabilmente non conosci Frontenac quello che esploro' Nostradamus.Li' Impari la sfumatura.Del Mistero nel mistero scritto dove non fai capire niente achi Il Latinorum lo usava all'epoca e con precisa Funzione.[:0]Aztlan...Eddai..Tornando in Tema...Se ignori impara a Conoscere...Perche' Atlantide non e' mai esistita fisicamente...ma se leggi Shirley Andrews "Nel Cuore di Atlantide" ti garantisco che un testo cosi' interessante creerebbe dubbi anche ai piu' sciettici.Uno dei libri che ho letto piu' Volte e che sto riscotrando da olte 5 anni analizzando una per una le sue Fonti.Sinora parecchie Puntuali.caso raro per un testo del Genere...[;)]LWD>>>

Tu vuoi distruggere Atlantide per la seconda volta.[:D]
Ma dai.. LWd,di prove fisiche non nè abbiamo,( o sono talmente grandi che ci coprono tutto il viso),però torno a ripetere che molto di vero ci sia stato,in quanto le fesserie si tramandano ai nostri giorni non a quell'Epoca.

Ultima modifica di bleffort il 23/04/2009, 23:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 23:15 
Cita:
LWD ha scritto:

Posso decidere io quanto stai facendo tu di valutare cosa e cosa Non sia offensivo?Non sono contorsionismi .Se non sei abituo o cotesto e io non vado a correggere i messaggi degli altri come compitini sapendo leggere tra le righe questo comportamento e' tipico di chi malgrado spiazzato vuole avere sempre l'Ultima parola.Te la concedo.Saro' sgrammaticato come una vacca ma intanto...io non ho mai preso in giro nessuno.Mi e' piacita la citazione del Manzoni.Ma probabilmente non conosci Frontenac quello che esploro' Nostradamus.Li' Impari la sfumatura.Del Mistero nel mistero scritto dove non fai capire niente achi Il Latinorum lo usava all'epoca e con precisa Funzione.[:0]Aztlan...Eddai..Tornando in Tema...Se ignori impara a Conoscere...Perche' Atlantide non e' mai esistita fisicamente...ma se leggi Shirley Andrews "Nel Cuore di Atlantide" ti garantisco che un testo cosi' interessante creerebbe dubbi anche ai piu' sciettici.Uno dei libri che ho letto piu' Volte e che sto riscotrando da olte 5 anni analizzando una per una le sue Fonti.Sinora parecchie Puntuali.caso raro per un testo del Genere...[;)]LWD>>>

Non ho capito alcune cose come il terzo periodo ma sorvoliamo (ci sto facendo l' abitudine).

Sono d' accordo nel ritornare a parlare di Atlantide che era il vero argomento della discussione prima di tutto questo caos.

Personalmente, baso la mia "fede", se così si può chiamare, nella sua esistenza dalla lettura dei testi di Kolosimo (probabilmente il mio autore preferito), che rischio sempre di citare a ogni piè sospinto.

Tra le sue argomentazioni, quella che mi ha convito di più è stata la straordinaria coincidenza dei miti di popoli isolati gli uni dagli altri (almeno secondo l' archeologia tradizionalista) riguardo ad un continente scomparso, sito invariabilmente nell' Atlantico, descritto come un arcipelago.

Egizi, Greci, Amerindi e Indiani ci hanno lasciato tali miti.

Qualcuno ovviamente obietterà: sono solo miti, fantasie (equazione molto discutibile, vedi i poemi omerici e la scoperta della città di Troia).

Ma come si spiega che popoli indipendenti gli uni dagli altri abbiano sviluppato lo stesso mito, e diversi altri elementi comuni, laddove tutto il resto differisce drammaticamente? E' questa "coincidenza", per dire poco, che risulta incredibile.

A mio avviso, la risposta più semplice alla domanda perchè dieci persone danno la stessa versione dei fatti senza essersi messi d' accordo è che tale versione dei fatti sia reale o molto prossima alla realtà.

Del resto, è anche su questo che si basa tuttora l' uso della testimonianza legale: più testimoni hai che dicono la tua, più probabilità hai che il giudice ti dia ragione. Persino nell' epoca del DNA estraibile da un mozzicone di sigaretta fumata (in quanto contenente saliva), i testimoni sono un punto chiave dei dibattimenti processuali.

Mi chiedo perchè non diamo lo stesso valore alle testimonianze che i nostri antenati hanno voluto lasciarci prodigandosi affinchè superassero i millenni: mica facile scolpire la roccia per tracciare dei geroglifici come a Medinet Habu...... tutto solo per una favoletta?

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2009, 23:25 
Bleffort...Cerca il libro che ho citato...Ti INNAMORI a prima vista.Te lo dice uno che viaggia a libri da una vita.Ma Quello cel'ho nel Comodino come Pyramidion e alcuni che amo Rileggere.facendo un'Interessante scoperta .Il riscontro delle Fonti.Per me i grandi Libri sono quelli riscontrabili.Il Mito e' una Cosa...ma cosa c'e' nel mito?Arcaicita''tramandata' per quando sarai Cosciente di saperla interpretare.Prima di visitare Atlantide dovrai avere Propria L'atlantideita'.In italiano Corrente..la Coscienza.di una cosa che non esiste ma c'e'e la devi scoprire da Solo..di fatto le rare e Grandi Civilta'estintesi e citate Sopra riscoperte a posteriori in molti le definirono Eredi di Atlantide.Mentre erano Cuori dell'Atlantideita'.Scusa il contorsionismo stavolta evidente ma e' una cosa Semplice difficile da Spiegare a tutti.Salutamdoti io voglio bene ad Aztlan.Ribadendo che Purtroppo alcuni temi Allargandoli non sono da Forum ma da Incontri dal Vivo.Cosi' capisci meglio e velocemente chi espone .

Aztlan.Rileggiti solo i miei contenuti.Kolosimo che conosco BENE certi temi non li sfioro'.Seppur grande Libero Ricercatore ed eclettico interlocutore coi suoi lettori.Oggi manca parecchio il suo style...Ma lui Ci credeva a quello che scriveva..Mi piacerebbe leggere cosa scriverebbe oggi.Peccato per la sua scomparsa prematura.Prescindendo dalle conclusioni per me rimane LR01.Inimitabile...e lo dico per chi ha scritto dopo di Lui.Parte del suo approccio lho fatta mia.Conoscendolo da quando argomenti dei suoi libri erano anche Box in un giornalino degli anni 60.L'Intrepido.

Intanto l'avete visto?Il segreto del Sahara?Forse ne faranno un Film...

Bellissime le location..dove? nella catenadell'Alante in Marocco.
Consigliato per chi ama il mistero.

http://magazine.libero.it/cinema/bd/sch ... ?sch=34439

http://www.imdb.com/title/tt0092448/

LWD>>>

Ultima modifica di LWD il 23/04/2009, 23:49, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2009, 13:42 
Cita:
LWD ha scritto:

Bleffort...Cerca il libro che ho citato...Ti INNAMORI a prima vista.Te lo dice uno che viaggia a libri da una vita.Ma Quello cel'ho nel Comodino come Pyramidion e alcuni che amo Rileggere.facendo un'Interessante scoperta .Il riscontro delle Fonti.Per me i grandi Libri sono quelli riscontrabili.Il Mito e' una Cosa...ma cosa c'e' nel mito?Arcaicita''tramandata' per quando sarai Cosciente di saperla interpretare.Prima di visitare Atlantide dovrai avere Propria L'atlantideita'.In italiano Corrente..la Coscienza.di una cosa che non esiste ma c'e'e la devi scoprire da Solo..di fatto le rare e Grandi Civilta'estintesi e citate Sopra riscoperte a posteriori in molti le definirono Eredi di Atlantide.Mentre erano Cuori dell'Atlantideita'.Scusa il contorsionismo stavolta evidente ma e' una cosa Semplice difficile da Spiegare a tutti.Salutamdoti io voglio bene ad Aztlan.Ribadendo che Purtroppo alcuni temi Allargandoli non sono da Forum ma da Incontri dal Vivo.Cosi' capisci meglio e velocemente chi espone .

Aztlan.Rileggiti solo i miei contenuti.Kolosimo che conosco BENE certi temi non li sfioro'.Seppur grande Libero Ricercatore ed eclettico interlocutore coi suoi lettori.Oggi manca parecchio il suo style...Ma lui Ci credeva a quello che scriveva..Mi piacerebbe leggere cosa scriverebbe oggi.Peccato per la sua scomparsa prematura.Prescindendo dalle conclusioni per me rimane LR01.Inimitabile...e lo dico per chi ha scritto dopo di Lui.Parte del suo approccio lho fatta mia.Conoscendolo da quando argomenti dei suoi libri erano anche Box in un giornalino degli anni 60.L'Intrepido.

Intanto l'avete visto?Il segreto del Sahara?Forse ne faranno un Film...

Bellissime le location..dove? nella catenadell'Alante in Marocco.
Consigliato per chi ama il mistero.

http://magazine.libero.it/cinema/bd/sch ... ?sch=34439

http://www.imdb.com/title/tt0092448/

LWD>>>

LWD, il libro che citi vedrò di trovarlo,purtroppo in questi periodi non posso dedicarmi alla lettura,sono molto impegnato.
Però anch'io ti propongo di leggere un libro,così anche tu cambierai qualche idea su Atlantide ed è libro che avevo proposto qualche post fà su questo forum che sarebbe: ATLANTIDE ""un mondo scomparso un'ipotesi per ritrovarlo""di Alberto Arecchi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2009, 15:40 
A essere precisi Kolosimo tratttò molto estesamente Atlantide, in diversi suoi libri: posso citare "Terra senza tempo", libro largamente dedicato a tale argomento, e "Il pianeta sconosciuto", in tutto il VI capitolo.

E' uno dei suoi temi ricorrenti; anzi penso sia centrale nella sua opera, in quanto attribuisce alla civiltà scomparsa per eccellenza, insieme alle altre di cui riconosce possibile l' esistenza, la paternità di tante costruzioni antiche la cui progettazione ed edificazione per mano di popoli primitivi o comunque con mezzi tecnici talmente scarsi rispetto all' opera ci lasciano ancora pieni di interrogativi.

Egli sostiene che c' è la conoscenza di Atlantide, civiltà madre delle altre della Storia, causa degli elementi comuni tra le antiche culture, che ne sono la prova, dietro alle Piramidi, non solo egizie, ma di tutto il mondo, forse un segno diffuso nel continente scomparso e la cui eredità si è sparpagliata dopo la catastrofe, che attribuisce alla caduta di un satellite e al conseguente sconvolgimento tellurico, viaggiando con gli ultimi sopravvissuti nell' una e l' altra sponda dell' Atlantico.

Ed ecco spiegati i misteri delle origini delle culture amerinde, le loro elevate conoscenze astronomiche, le incredibili capacità architettoniche, così come per l' Egitto o per le costruzioni megalitiche, retaggio di pietra di conoscenze persino superiori alle nostre.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2009, 22:20 
Lui ci credeva....ma ci sarebbe altro da leggere... e Conoscere....e lo pure linkato un libro....recente...ma ne riparliamo.Grazie Bleffort.Vedro' di dargli una scorsa...Lucio>>> [;)]

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2009, 01:45 

IL LIBRO CITATO DA WARP

Livello bibliografico Monografia
Tipo di documento Testo a stampa

Autore

Andrews, Shirley

Titolo

Nel cuore di Atlantide : la vita quotidiana e la vita dello spirito nel continente perduto

/ Shirley Andrews ; traduzione di Simona Fontana
Pubblicazione Milano : Polillo, 1997
Descrizione fisica 255 p. ; 21 cm
Note generali Segue: Appendice

Numeri ISBN - 88-8154-042-8
Bibliografia Nazionale - 98-4676

Nomi · Andrews, Shirley
· Fontana, Simona <1968- >
Altri titoli collegati [Titolo originale] Atlantis: insights from a lost civilization

Soggetti Atlantide

Classificazione Dewey 001.94 (20.) CONOSCENZE CONTROVERSE. MISTERI

Paese di pubblicazione ITALIA
Lingua di pubblicazione ITALIANO

Codice del documento IT\ICCU\VIA\0064813
Localizzazioni

Accedi ai servizi di prestito e riproduzioni per le biblioteche selezionate
Prestito e riproduzioni Codice ABI Codice SBN Biblioteca AND Informazioni
AL0060 TO033 IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca civica - Novi Ligure - AL
AL0114 TO049 IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca civica Giovanni Canna - Casale Monferrato - AL
BG0366 LO104 IT\ICCU\VIA\0064813 Sistema bibliotecario urbano di Bergamo - Bergamo - BG
BO0199 UBOBC IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca comunale - Imola - BO
BO0423 UBODU IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca di Discipline umanistiche dell'Università degli studi di Bologna - Bologna - BO
BO0563 UBOSB IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca Sala Borsa - Bologna - BO
FI0098 CFICF IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca nazionale centrale - Firenze - FI
MI0185 MILNB IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca nazionale Braidense - Milano - MI
RA0025 RAVCE IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca comunale Fabrizio Trisi - Lugo - RA
TO0053 TO091 IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca civica - Carmagnola - TO
TV0015 VIACF IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca comunale - Castelfranco Veneto - TV
VA0116 LO103 IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca civica - Varese - VA
VT0032 RMSK8 IT\ICCU\VIA\0064813 Biblioteca comunale - Montalto di Castro - VT

CERCATE CON

http://opac.sbn.it/opacsbn/opac/iccu/base.jsp

http://www.webster.it/libri-cuore_atlan ... 540426.htm

..Lucio , non l' ho ancora letto ...provvedo

zio ot [8D]

Ultima modifica di barionu il 25/04/2009, 01:52, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2009, 16:13 
caro Warp,
Cita:
Uno dei libri che ho letto piu' Volte e che sto riscotrando da olte 5 anni analizzando una per una le sue Fonti.

potresti citare la bibliografia del suddetto libro, o eventualmente mandarmela via e-mail? grazie.
ciao
mauro

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 00:11 
Cita:
LWD ha scritto:

Scusate un'attimo.Se parlate di Atlantide in maniera fanta archeologica e' un discorso.Se poi si citano cose replicate senza mai averle Riscontrate ma solo perche' ci piacciono allora io do' la risposta secca.Atlantide e' mai esistita?NO.E le prove ci sono se vi passate anni a consumare vista tempo e risorse per poi scrivere qualcosa di serio.Aztlan il gnurant e' uscito perche' io non vado in giro a fare supercaxole.E il particolare mi ha Offeso.Se Entrare in certi temi necessita di conoscenze e semantiche appropriate,senza di esse non vai in giro a chiedere e afare ricerche Serie.Troppo facile citare o aprire siti che attirano.Ma e dico ma,e' inaccettabile per chi ci ha dato l'Anima a certi temi e in questo forum per Tutti dire che va vin giro a sparare supercaxole.La prossima volta Pensaci che io Evito.[;)]LWD>>>

Allora, procediamo con calma, LWD.
Tu dici che Atlantide non è mai esistita... e perché? Perché se uno ci passa degli anni di studio sopra si convince che Atlantide non è mai esistita....
Ammesso e non concesso che sia vero, dato che conosco autori che ci hanno passato anni sopra e non sono arrivati alla stessa conclusione tua, spiegami perché dovremmo prendere per buona tale affermazione.
La vita è breve, e non tutti possono spenderla sui libri o viaggiando per il mondo (io, per esempio, non posso, anche se leggo molto).
Uno può domandarsi: ma è necessario passare anni sullo studio di queste cose, per farsi un'idea accettabile e abbastanza chiara?
Tu dici così, e vorresti che noi lo accettassimo per fede.
Beh, io ti dico di NO! Non siamo tenuti a credere in quello che dici, come non siamo tenuti a credere in tutti quelli che dicono: "io ho studiato per anni questa cosa, e quindi ne so più di voi" senza dare delle prove di questo.
Quindi penso che qui ognuno rimane libero di avanzare tutte le tesi che vuole, fino a quando qualcuno non porta delle prove per la propria che siano superiori e più solide delle altre.
Un mezzo per portare tali prove, necessario ma non ancora sufficiente, è scrivere con linguaggio quanto più possibile semplice, comprensibile e accessibile ai più.
Se almeno non ci provi, sta sicuro che nessuno ti prende sul serio....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2009, 00:26 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
LWD ha scritto:

Scusate un'attimo.Se parlate di Atlantide in maniera fanta archeologica e' un discorso.Se poi si citano cose replicate senza mai averle Riscontrate ma solo perche' ci piacciono allora io do' la risposta secca.Atlantide e' mai esistita?NO.E le prove ci sono se vi passate anni a consumare vista tempo e risorse per poi scrivere qualcosa di serio.Aztlan il gnurant e' uscito perche' io non vado in giro a fare supercaxole.E il particolare mi ha Offeso.Se Entrare in certi temi necessita di conoscenze e semantiche appropriate,senza di esse non vai in giro a chiedere e afare ricerche Serie.Troppo facile citare o aprire siti che attirano.Ma e dico ma,e' inaccettabile per chi ci ha dato l'Anima a certi temi e in questo forum per Tutti dire che va vin giro a sparare supercaxole.La prossima volta Pensaci che io Evito.[;)]LWD>>>

Allora, procediamo con calma, LWD.
Tu dici che Atlantide non è mai esistita... e perché? Perché se uno ci passa degli anni di studio sopra si convince che Atlantide non è mai esistita....
Ammesso e non concesso che sia vero, dato che conosco autori che ci hanno passato anni sopra e non sono arrivati alla stessa conclusione tua, spiegami perché dovremmo prendere per buona tale affermazione.

La vita è breve, e non tutti possono spenderla sui libri o viaggiando per il mondo (io, per esempio, non posso, anche se leggo molto).
Uno può domandarsi: ma è necessario passare anni sullo studio di queste cose, per farsi un'idea accettabile e abbastanza chiara?
Tu dici così, e vorresti che noi lo accettassimo per fede.
Beh, io ti dico di NO! Non siamo tenuti a credere in quello che dici, come non siamo tenuti a credere in tutti quelli che dicono: "io ho studiato per anni questa cosa, e quindi ne so più di voi" senza dare delle prove di questo.
Quindi penso che qui ognuno rimane libero di avanzare tutte le tesi che vuole, fino a quando qualcuno non porta delle prove per la propria che siano superiori e più solide delle altre.
Un mezzo per portare tali prove, necessario ma non ancora sufficiente, è scrivere con linguaggio quanto più possibile semplice, comprensibile e accessibile ai più.
Se almeno non ci provi, sta sicuro che nessuno ti prende sul serio....

Sono perfettamente d' accordo con te, Enkidu.

Aztlan

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/05/2009, 11:52 
e se atlantide non fosse scomparsa ma co fosse ancora sotto un aspetto diverso e altro nome e che si sia spostata (dopotutto esiste la deriva dei continenti)?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2009, 22:01 
Cita:
Devil010 ha scritto:

e se atlantide non fosse scomparsa ma co fosse ancora sotto un aspetto diverso e altro nome e che si sia spostata (dopotutto esiste la deriva dei continenti)?

Significherebbe che Platone si è sbagliato, e con lui gli Aztechi, e infiniti altri...... se tutti dicono che è affondata, ci sarà un motivo.....

Inoltre se vi fosse ancora Atlantide sulla superficie, con gli strumenti moderni avremmo dovuto già trovare le prove archeologiche, le strutture artificiali, anche se sepolte. Invece, nisba.

In sintesi non c' è nessuna prova di questa teoria, c' è evidenza del contrario, e indizi della tesi avversa, quella classica.

Ragazzi, leggiamo Platone!!

http://it.wikisource.org/wiki/Timeo

Il racconto originale.

Capitolo 2, per l' introduzione al racconto, o 3 per l' inizio di esso se avete fretta.

Tanto per cominciare.

E poi ci sarebbe il Crizia, ma non lo trovo online.

Non si può parlare di Atlantide prescindendo da Platone, sarebbe come parlare delle Relatività prescindendo da Einstein.....

Se credete in qualcosa dovete informarvi e formarvi a partire dalla base su cui si fonda, poi si passa a tutto quello costruito sopra..... e si valuta criticamente ogni cosa, specie quello che rifiuta le basi senza avere NULLA di solido, manco un indizio piccolo piccolo....

Altrimenti si finisce col costruire castelli di carta, inutili e fittizi.

Ora basta con questa storia che ognuno mette Atlantide a casa sua, pure a casa mia l' hanno "trovata" e io che ci vivo non me n' ero mai accorto [:o)]

A questo punto..... io potrei essere l' ultimo discendente del Re di Atlantide.....

ADORATEMI, MISERI MORTALI!!! [:D]

Aztlan

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2009, 00:22 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
Devil010 ha scritto:

Significherebbe che Platone si è sbagliato, e con lui gli Aztechi, e infiniti altri...... se tutti dicono che è affondata, ci sarà un motivo.....

Inoltre se vi fosse ancora Atlantide sulla superficie, con gli strumenti moderni avremmo dovuto già trovare le prove archeologiche, le strutture artificiali, anche se sepolte. Invece, nisba.

In sintesi non c' è nessuna prova di questa teoria, c' è evidenza del contrario, e indizi della tesi avversa, quella classica.

Il racconto originale.

Capitolo 2, per l' introduzione al racconto, o 3 per l' inizio di esso se avete fretta.

Tanto per cominciare.

Non si può parlare di Atlantide prescindendo da Platone, sarebbe come parlare delle Relatività prescindendo da Einstein.....

Se credete in qualcosa dovete informarvi e formarvi a partire dalla base su cui si fonda, poi si passa a tutto quello costruito sopra..... e si valuta criticamente ogni cosa, specie quello che rifiuta le basi senza avere NULLA di solido, manco un indizio piccolo piccolo....

Ora basta con questa storia che ognuno mette Atlantide a casa sua, pure a casa mia l' hanno "trovata" e io che ci vivo non me n' ero mai accorto [:o)]

A questo punto..... io potrei essere l' ultimo discendente del Re di Atlantide.....

Aztlan

Tu sai il proverbio che dice: ""Chi cerca la pagliuzza non si accorge della trave che ha nell'occhio"".
Credo che questo proverbio si addice molto ai numerosi studiosi su Atlantide,perchè prima di cercare altrove quello che hanno perso e bene che cerchino prima dentro le loro tasche e non un giorno quì un'altro lì.
Una domanda: si è provato a cercarla sotto il Canale di Sicilia facendo Carotaggi sul fondo marino?.
Qualcuno mi aggiorni perchè fin'ora questa notizia non l'hò trovata da nessuna parte!!!. [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2009, 02:57 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
Devil010 ha scritto:

Il racconto originale.

Tanto per cominciare.

Aztlan

Tu sai il proverbio che dice: ""Chi cerca la pagliuzza non si accorge della trave che ha nell'occhio"".
Credo che questo proverbio si addice molto ai numerosi studiosi su Atlantide,perchè prima di cercare altrove quello che hanno perso e bene che cerchino prima dentro le loro tasche e non un giorno quì un'altro lì.
Una domanda: si è provato a cercarla sotto il Canale di Sicilia facendo Carotaggi sul fondo marino?.
Qualcuno mi aggiorni perchè fin'ora questa notizia non l'hò trovata da nessuna parte!!!. [;)]

Concordo per alcune cose.

E' indubbio che laggiù dovrebbero fare delle ricerche, perchè molto potrebbe esserci da scopire, ma a mio avviso non Atlantide. Almeno, non la sua parte principale, forse ci potrebbe essere stato laggiù uno dei suoi domini.

Io continuo ad essere fedele a Platone. Senza di lui, non saremmo qui a discuterne.

Aztlan

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2009, 12:47 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

[quote]Devil010 ha scritto:

Il racconto originale.

Tanto per cominciare.

Aztlan

Concordo per alcune cose.

E' indubbio che laggiù dovrebbero fare delle ricerche, perchè molto potrebbe esserci da scopire, ma a mio avviso non Atlantide. Almeno, non la sua parte principale, forse ci potrebbe essere stato laggiù uno dei suoi domini.

Io continuo ad essere fedele a Platone. Senza di lui, non saremmo qui a discuterne.

Aztlan

[/quote]
Allora Aztlan,ho che non mi hai capito o non mi sono spiegato.
Dicendoti che su Atlantide bisogna riallacciarsi fedelmente a Platone,significa che:In considerazione che Platone la descriveva come la Capitale di tutto l'impero,come fai a essere sicuro che quella ipotizzata da Alberto Arecchi sul suo libro riallacciandosi agli scritti che ci ha tramandato Platone,non fosse la vera capitale?.

http://www.liutprand.it/articoliMondo.asp?id=241

Ultima modifica di bleffort il 11/05/2009, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]