Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 21:11 
Cita:
eSQueL ha scritto:

In tal caso, amico mio, una buona manciata di frequentatori dovrebbe essere espunta per sempre da questo forum (me compreso).

No, io non credo che si possa mettere il discorso sul piano della netiquette. Non più. Voglio dire che il politically correct ha fatto decisamente il suo tempo e che, per questo, chi ha responsabilità di gestione di un luogo pubblico (come un forum, ma non necessariamente un forum) dovrebbe, anche a costo di falcidiarne la fauna, avere il coraggio di mettere paletti fermi. In particolare e per fare un esempio banale, chiunque faccia in qualsiasi modo (aperto o nascosto) apologia di razzismo dovrebbe essere cacciato a pedate nel qulo.

Sì, potremmo fare una "hard netiquette". Magari mettiamoci insieme e facciamola. Anche a costo d'essere presi per comunisti.

[:)]

Concorde con te, lo ricordata solo per un motivo ovvio che ho anche spiegato.

Un forum è un'agorà pubblica dove il pensiero di uno ha lo stesso peso e valenza di quello di un'altro, a meno che non vengano portate prove e documentazioni ad avvalorare le tesi sostenute.

Quello che invece è abbastanza come dire stucchevole, è vedere toni pesanti che sfiorano l'arroganza nei confronti di un qualsiasi altro utente.

Poichè non è la prima volta chè mi ritrovo aggredito e malamente posso citare anche l'altro caso mi sono permesso di ricordarla, mi sarei potuto limitare ad ignorare completamente cosa che farò d'ora in poi nei confronti di chiunque pensando di essere un'entità illuminata cerchi di imporre e schiacciare il prossimo. Ma dato che gli attacchi violenti e trasudanti di livore tra l'altro inutile, e di superiorità sono venuti da chi doveva dare l'esempio, mi sono permesso di farlo notare.

Non è mia abitudine ne stare sui forum ho fatto abbastanza il callo dai tempi delle BBS passando poi per il canale Italia di IRC, ne subire sterili attacchi di chi vuole gratuitamente imporre la sua parola sul prossimo, sia questo per giovane età, sia per irruenza e convinzione legata alla prima.

Penso che il sangue ed arena non sia proficuo in questa epoca oscura, dato che la storia ci ha dato ampia dimostrazione di come agisce il Divide et Impera.

Ho abbandonato politica, colori e bandierine da parecchio una volta resomi conto che mentre stavamo in piazza a sprangarci gli altri mangiavano a 4 ganasce alla faccia di chi è finito sotto terra da ambo le parti in una guerra civile e senza andare lontano, negli anni 70 ed 80.

Da parte mia non porto ne rancori, ne livori, gradirei solamente armonia dato che è sufficiente lo zoo del reale, ed avendo imparato sul campo che non è opportuno fare i burattini del sistema e prendere capri espiatori a destra o a sinistra, almeno sul web gradire pace e non aggressioni.

Pace e Bene. [:)]

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2011, 21:25 
Così sia saggio fratello.[:D]

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2011, 21:31 
rotfl

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 21:37 
Sono una prof di sinistra. E allora?
di Mila Spicola

Le ho tutte le aggravanti: docente della scuola statale, del sud, compagna per anni di una “toga rossa”, dirigente di partito, non berlusconiana, infine, maiuscolo, di SINISTRA e dunque eversiva. Affascinata da un ideale terribile, pardon, ideologia: combattere le diseguaglianze sociali e battermi per i diritti civili. Praticamente una criminale. Credevo di essere una moderata: mi sono svegliata eversiva.

Sono una docente di sinistra. E allora? Non rubo, non imbroglio, non ho tra le mie armi la furbizia e non millanto. Non traffico in nulla se non in pensiero. Non compro persone e non svendo me stessa. Amo lo studio. Sono onesta: pago le tasse. Tutte le tasse. Per me e per chi non le paga. Amo lo studio. Sono un italiana.

Per questo mi detesti, Silvio Berlusconi, perchè ho l'onore e il merito di essere tra i tuoi peggior nemici. Vedi caso: scuola e magistratura. Sono lo Stato che disprezzi e lo Stato ricambia il tuo disprezzo. Questo è per te essere "comunisti": amare lo Stato e osservarne la legge e la Costituzione, servirne le Istituzioni. Se è così non posso che esserlo, comunista.

E non c'entra assolutamente nulla con quello che io insegno. E' proprio la libertà a esserti ostica: la libertà del dissenso.

Sono la vera, profonda, continua opposizione a questo governo infame. Per questo mi attacchi.
A me e ai giudici: perchè osserviamo la legge e insegniamo a farla osservare: i giudici ai cittadini, noi ai ragazzi.

"No, ragazzi, la questione non merita un commento". Avrei detto in altri tempi. "E’ ridicola". Avrei detto in altri anni. Ettepareva, pensavo invece qualche settimana fa al ripetuto attacco contro la mia categoria. E oggi ancora. Ma dai..Basta. Se non fosse che la parola “barzelletta” suona ormai fastidiosa, direi che proprio di barzelletta si tratta. Comincio a pensare che tra un po’ mi suoneranno alla porta..

Di nuovo? Contro i “docenti di sinistra”? Con tutto il fango realmente condannabile, giusto ai docenti deve andare il suo pensiero? Valori? A chi e da che pulpito? Quo usque tandem, berluskoi, abutere patientia nostra? Quante volte lo devo ripetere che la scuola s’è rotta?

"Pover’uomo, toglietegli il microfono, curatelo" disse la Veronica. E’ malato. Lo ha detto lei.
E’ lo stesso uomo che le figlie più fresche di quelle famiglie se le invita a cena fino all’alba. Che ci fa una diciottenne fino all’alba con un anziano nonno settantenne? Ripasso di valori validi? Che valore ha una serata uggiosa? Piuttosto, che prezzo ha. Fosse solo per una questione di stile.
Si togliesse di bocca la parola famiglia, l“Habemus nonnum” o “nonnullum”. Mica sbaglia il nonno presidente quando mi accusa che a volte dissento dalle famiglie, che a volte remo contro le idee e i valori inculcati da alcuni genitori dei miei alunni: furbizia, malaffare, ignoranza. Che non concordo con le mamme che chiedono alle figlie quanto le ha pagate quel “vecchio taccagno”. Sono queste le famiglie che bazzicano intorno ad Arcore? Penso siano ben altro le famiglie italiane.

Io, docente di sinistra, mi ostino a farli studiare nonostante mille altri interessi li allontanino dai libri e dalle idee: le sue televisioni su tutto. E’ una palese eversione, un attacco alla “libertà” educativa? Farli studiare? Perché è notorio: alle private non studiano, hanno un bonus per l’ignoranza.

“Mi consenta, professoressa, ma lei è matta? Li mandi a lavorare, mica si mangia coi suoi libri zeppi di storture ideologizzate”.
Voce del verbo comprare. "E’ malato". Voce del verbo vendere. Mala tempora. Avrebbe detto persino Gianburrasca, se fossimo a qualche lustro fa. Ma che disegno del mondo vuol fingerci?

La verità è ancor più evidente e semplice: non ci sono preoccupazioni educativo-pedagogiche in tutto ciò, c’è solo ricerca di consenso: da un lato tra le gerarchie cattoliche, detentrici di un piccolo impero economico-ideologico, cioè i loro istituti scolastici, e dall’altro tra quella parte di elettorato che rappresenta lo zoccolo duro per Berlusconi: cattolico e di livello scolastico medio basso. Attenzione: non è un giudizio, è un dato. Lo dicono le statistiche.

Mi ostino ad essere “non berlusconiana”, piuttosto che contro. Vorrei proprio che non ci fosse, altro che dedicargli le mie parole, o spendere tutto questo tempo a contraddirlo. Perché è ormai così ridicolo, grottesco, ridondante che il “contro” mi sembra un avverbio esagerato. E’ giunta l’ora di parlar d’altro. Purtroppo le ricadute sono Tremonti e la Gelmini e i loro tagli che affannano le mie giornate, come si fa a non pensarci?

Fosse solo lui…Provo sconcerto non per il personaggio, che ormai non sorprende ma deprime; mi sconcerta, mi spaventa, mi terrorizza la parte di paese che dimostra di non capire o, peggio, non capisce. Perché è più scemo il Carnevale o chi gli va dietro?
Inorridisco alla vista di una felpa per ragazzine sulle bancarelle del mercato con la scritta “rubacuori” e urlo al pensiero di chi ci ride su, di chi ci sorride su, ma ancor più di chi rimane indifferente e zitto. Mi terrorizza il silenzio degli onesti, non il vociare cicisbeo con annesso panino e coca cola davanti alla procura di Milano.

Mi terrorizza il silenzio rassegnato di centinaia di migliaia di miei colleghi, quello sì che mi disorienta e sempre di più. Come se davvero da un minuto all’altro qualcuno dovesse bussare alla loro, alla mia, porta.

http://laricreazionenonaspetta.blog.uni ... i-1.284605

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2011, 21:41 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Perché è più scemo il Carnevale o chi gli va dietro?

Sintesi perfetta.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 21:48 
Ci sono dubbi in proposito?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2011, 21:49 
Davvero nessuna, sorella.

[Edit] A volte amo davvero il linguaggio [/Edit]

Ultima modifica di eSQueL il 18/04/2011, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/04/2011, 22:09 
Una toga è una toga, non importa se di sinistra o destra. L' importante è che non usi il suo potere a fini che esulano dalle sue competenze giuridiche. Un giudice non deve interpretare la legge, ma applicarla.
La giustizia purtroppo è un arma ad orologeria.

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 22:20 
Guarda, mi limito a queste ultime due pagine perché il tempo è poco.

Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Nella Netiquette c'è scritto di non usare toni arroganti RCF1855. [;)]

Come questo, per caso? [:0]

Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Inutile continuare il discorso con uno che nega o non conosce il 68, vedo che la dottrina scolastica ha dato ottimi frutti ancora.

Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Cita:
dark side ha scritto:

...

Questa è la realtà se vuoi facciamo un ripassino di storia assieme..
I governi hanno spartito la torta e alla sinistra è andata la scuola, per non parlare dello scempio della riforma Berlinguer, che poi i libri siano faziosi è fuori di dubbio basta vedere le tristi pagine della seconda guerra mondiale e del dopo.

P.S. I professori non allineati al sistema comunista hanno sempre avuto vita difficile se vuoi ti mostro le diverse denunce fatte nel corso degli anni.

E' tutto "fuor di dubbio", [:D].. eppure; "Un forum è un'agorà pubblica dove il pensiero di uno ha lo stesso peso e valenza di quello di un'altro, a meno che non vengano portate prove e documentazioni ad avvalorare le tesi sostenute.". Hai una doppia personalità? Approposito.. ma quelle infinite denunce di cui si stava parlando, sono magicamente scomparse?

Cita:
Hynekeniano ha scritto:

.. la scuola e soprattutto l'università sono in mano ai baroni cattocomunisti della più becera sinistra e questo è innegabile, sia perchè toccato con mano, sia da l'evidenza dei fatti.

Ci rimettiamo dunque alla sentenza della corte.

Approposito, la Netiquette dice qualcosa riguardo l'evitare di rispondere alle domande altrui, specie quando si richiede la documentazione di fatti precedentemente sbandierati ai quattro venti?

Passo e chiudo, tenendo conto dell'OT. Sarebbe bello però che tu aprissi un topic sulla Netiquette, facendo ammenda sul tuo stesso comportamento, alquanto ambiguo. [:p]

Ultima modifica di Lawliet il 18/04/2011, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 22:30 
Cita:
Lawliet ha scritto:

E' la seconda volta che abbandoni il campo per eccessiva competenza.
Prima eri un fisico di successo internazionale (che crede una esplosione nucleare possa "distorcere" lo spazio-tempo), ora un incredibile storico italiano.
La prossima volta, prima di intervenire in una discussione con te, valuterò se ne valga la pena o se trattasi di tempo perso.

Penso sia sufficientemente offensivo soprattutto vedendo da dove viene e questo è il secondo, nel primo sei andato ancora in peggio.

Ricorda e ripeto che altri sono passati lustri fa dove pensi e cerchi di seguire le orme.

Fosse un utente normale avrei glissato.

E per educazione e superiorità ripeto non discuto con chi pretende arrogantemente senza esperienze specifiche di dettare legge e dottrina al prossimo, vedendo i divari enormi tra noi, sia di età sia di bagagli di vita e culturali.

Io finisco qua.

Ultima modifica di Hynekeniano il 18/04/2011, 22:32, modificato 1 volta in totale.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 22:33 
Cita:

di Mila Spicola

Come fai sempre a scovare tutte queste maestrine dalla penna rossa ?
[:D]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 22:35 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Penso sia sufficientemente offensivo soprattutto vedendo da dove viene e questo è il secondo, nel primo sei andato ancora in peggio.

Considerando che mi avevi appena dato dell'ignorante, sei andato di lusso.

Cita:
E per educazione e superiorità ripeto non discuto con chi pretende arrogantemente senza esperienze specifiche di dettare legge e dottrina al prossimo, vedendo i divari enormi tra noi, sia di età sia di bagagli di vita e culturali.

No ma hai ragione, gli arroganti siamo noi. Occhio che non ti si apra una porta spazio-temporale nel giardino con questo ego.. [:p]

Cita:
Io finisco qua.

Quotone, direi (anche perché fare i multiquote mi infastidisce notevolmente). See ya. [;)]

Ultima modifica di Lawliet il 18/04/2011, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 22:47 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:

di Mila Spicola

Come fai sempre a scovare tutte queste maestrine dalla penna rossa ?
[:D]

oh bè. Sono loro che scovano me [;)]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 22:55 
Che tristezza non ho altro da dire, perdonatemi l'OT, ti pregherei di non svegliare il cane che dorme so essere molto poco simpatico credimi, ieri sera ettoreb ha visto un piccolo assaggio, ma soprattutto da signore prendo i piedi ed abbandono il forum, per tua somma felicità.

Ma prima stai pur certo che ti leggo la vita pubblicamente, è veramente disdicevole il tuo comportamento, dato che se fossi un utente normale ci glisserei sopra, e di certo se ti sei beccato le bastonate è esclusivamente per il tuo fare irruento arrogante e presuntuoso che hai portato nei miei confronti dagli inizi che ero sul forum.

Sappi che non porto rancori e che elementi che tengono il tuo comportamento sono all'ordine del giorno nel reale.

Il multiquote è previsto e lo uso tranquillamente, se ti infastidisce non sono problematiche che mi tangono.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/04/2011, 23:03 
Calma calma Highlander, persone di statura "inferiore" come me a volte sbagliano.. sai com'è, la "mancanza di bagagli di vita e culturali" si fa sentire. Il mio "fare arrogante e presuntuoso" a questo punto però va a letto, ed abbandona il tema su questa discussione (nonostante farebbe un monte di piacere che tu leggessi "la mia vita pubblicamente".. [:p]).
Ti invito a mandare uno o più PM che leggerò domani al mio ritorno, lasciamo gli altri discutere in pace ora che ognuno ha detto la sua. [;)]

Ultima modifica di Lawliet il 18/04/2011, 23:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]