22/04/2011, 22:06
lex ha scritto:
ma quella città che viene sollevata dall'onda d'urto è finta? oppure non è una città? non si capisce bene, però vedo un palo porta cavi elettrici...comunque sia è impressionante, ma questi sono proprio scemi...si sa a quanti km di profondità è stata esplosa?
p.s. c'è un topic dedicato ai vimana? mi hanno colpito profondamente e da quando ne ho sentito parlare qua non penso ad altro
22/04/2011, 22:57
Angeldark ha scritto:Hybrid1973 ha scritto:
Io capisco per carità che possa esserci anche un legame ma andiamo comunque nel metafisico.
Se la farfalla causa un uragano dalla parte opposta del mondo è perchè comunque il mondo ha l'atmosfera che "collega" ogni punto.
L'universo è vuoto.
I tuoi ragionamenti sembrano logici, però partono da una visione strettamente materialistica...l'Universo non è affatto vuoto, semmai è pieno zeppo, di cose a noi impercettibili...
Quanto ai contattisti, esistono quelli veri e quelli falsi, come gli addotti, ma Siragusa era un contattato autentico.
Faccio un esempio.
Di solito i pagliacci raccontano cose che possano sembrare plausibili (di solito str... new age) ma Siragusa nel 1969 andava dicendo che sulla Luna c'era l'acqua:
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/690706_1.htm
La nasa ce lo ha confermato...solo 40 anni dopo...
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml
22/04/2011, 23:00
22/04/2011, 23:22
lex ha scritto:
GRAZIE, comunque non dice tantissimo quel link di wikipediadomani leggo bene il topic sui vimana
22/04/2011, 23:41
lex ha scritto:
cosa ne pensate a riguardo? io condivido il pensiero ma possibile che gli alieni si interessino così tanto al nostro uso del nucleare? e poi è possibile che l'uso del nucleare anche se sul nostro pianeta, scuota comunque l'universo? a quest'ultima domanda si potrebbe pensare come se l'universo fosse tutta una grande terra dove ovunque succeda qualcosa ne risenta l'intero universo....a me quest'ipotesi piace tantissimo e credo anche che sia molto probabile
22/04/2011, 23:51
Hybrid1973 ha scritto:
Io non sono credente però non escludo la possibilità che all'uomo manchino i sensi che lo rendono capace di percepire di più.
Non escludo cioè che Qualcosa possa anche esistere.
Quì però di cosa si parla?
Cosa temono gli alieni?
Se temono la distruzione della terra, investe il campo materiale.
Se temono l'estinzione della specie umana investe il campo etico o mistico.
Se esiste Qualcosa e le sue qualità sono quelle che ogni religione vuole attribuirgli (infinito, eterno, immutabile, immanente ,trascendente ,ONNISCENTE ,onnipresente ,ecc...) non può accadere nulla di "non autorizzato" nell'universo.
Ogni cosa - anche l'estinzione di una razza - dovrebbe rientrare nel grande disegno.
23/04/2011, 09:37
23/04/2011, 11:28
lex ha scritto:
ma cosa ci fanno qui dei materialisti? se non si guarda al di là di ciò che i nostri occhi ci fanno vedere, non si è aperti e quindi non si accetteranno mai determinate cose (sempre che non si cambi).
23/04/2011, 11:39
23/04/2011, 12:22
Angeldark ha scritto:
Il materialista dà grande importanza alla materia, tradotto, se non vedo non credo! Troppi esempi potremmo fare per provare il suo sbaglio, qualcuno è mai riuscito a vedere l'aria che respira? Oppure le onde elettromagnetiche del suo telefonino? Le emissioni ultraviolette o infrarosse? Nessuno può osservare la materia oscura sparsa in quantità massicce nell'Universo, potremmo essere circondati da mostri e non vederli. I nostri sensi sono limitati, ma la nostra intelligenza (o anche esperienza!) ci induce a pensare che ci sia "qualcosa" di invisibile...
23/04/2011, 12:34
Thethirdeye ha scritto:Angeldark ha scritto:
Il materialista dà grande importanza alla materia, tradotto, se non vedo non credo! Troppi esempi potremmo fare per provare il suo sbaglio, qualcuno è mai riuscito a vedere l'aria che respira? Oppure le onde elettromagnetiche del suo telefonino? Le emissioni ultraviolette o infrarosse? Nessuno può osservare la materia oscura sparsa in quantità massicce nell'Universo, potremmo essere circondati da mostri e non vederli. I nostri sensi sono limitati, ma la nostra intelligenza (o anche esperienza!) ci induce a pensare che ci sia "qualcosa" di invisibile...
In questi casi, direi che un'immagine o un piccolo schemino,
potrebbe rendere l'idea meglio di mille parole......
23/04/2011, 12:48
Hynekeniano ha scritto:
Per esperienza posso dire che troppe poche volte ho visto gente con levatura spirituale idonea a poter interpretare quello che vedeva, i retaggi religiosi e societari condizionano e distorcono la visione dei fenomeni.
23/04/2011, 13:20
Thethirdeye ha scritto:
Se ti riferisci a Siragusa, concordo....
Ma sul fare di tutta l'erba un fascio, proprio no.
Sono molte le cose che non percepiamo.
E girarsi dall'altra parte solo perchè esistono
tanti cialtroni, visionari e speculatori, non aiuta
di certo a capire come stiano veramente le cose.
23/04/2011, 15:04
Hynekeniano ha scritto:
Quindi non c'è ne una negazione, ne scetticismo solo il fatto di sfoltire rami secchi e non scadere in fenomeni sociali che creano disinformazione ed allontanamento dalla realtà.
24/04/2011, 20:10
lex ha scritto:
ma cosa ci fanno qui dei materialisti? se non si guarda al di là di ciò che i nostri occhi ci fanno vedere, non si è aperti e quindi non si accetteranno mai determinate cose (sempre che non si cambi).