Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2009, 18:39 
OGUNO ha ciò che MERITA... [:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 26/04/2009, 18:56 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Perché chi ha visto SA...) [:)]

Dato che ci siamo ci aggiungiamo un'altra massima di onnipotenza stile: "Perdonate i cicappini perchè non sanno quello che fanno"?
Gli atteggiamenti elitari, di chi è stato scelto quale custode privilegiato della verità intrasmissibile ai ciechi e gli stolti, non aiuteranno di certo la causa... anzi, (auto-)isoleranno i "credenti" del eso-verbo rivelato in una riserva sempre + simile al confino per motivi idelogici, o all'internamento sanitario per ragioni di sicurezza, studio, cura, repressione... [:(]
Se l'eso-verità è così ampiamente palesata a molti fortunati umani, perchè temere, o provare spregio, per un'iniziativa che al massimo può solo lontanamente simularne i lineamenti essenziali?
Se il massimo cui può tendere l'ufologia attuale può essere confuso o sorpassato dai limitati mezzi della creatività di qualche burlone terrestre... c'è ancora molta strada da fare! [;)]

Deckard, complimenti! mi hai fatto cambiare visione della cosa. Mi e` piaciuto cio che hai scritto.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2009, 04:35 
Presto arriverà il giorno in cui questi signori faranno la più colossale figura di m.... della storia.

Abbiate un po di pazienza...

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2009, 11:00 
Cita:
Real ha scritto:
Deckard, complimenti! mi hai fatto cambiare visione della cosa. Mi e` piaciuto cio che hai scritto.

Grazie! Comunque i miei interrogativi non sono retorici. Non dò cioè per scontato l'assoluta superiorità del corpus investigativo ufologico attuale sulle iniziative provocatorie o meno di chi affronta l'argomento da altri presupposti (discutubili o condivisi che siano), come il Cicap.
Non cerco una confortevole consolazione in qualche convincente, se non dogmatica, teoria ufologica.

Si tratta di una sfida, che sprona le parti contrapposte ad affinare i metodi di analisi e a confermare + criticamente i risultati delle ricerche.
Per fare un paragone, si pensi alla funzione della concorrenza nel libero mercato. Questa dialettica (fatta anche di provocazioni), se accettata, non può portare altro che ad un'innalzamento della qualità delle affermazioni in campo ufologico. Ma è necessaria una umile, cioè sincera, capacità di auto-critica, per il costante rischio di falsare le conclusioni cui si perviene.

Bisognerà accettare, ad esempio, che qualcuno riesca dichiaratamente a creare dei falsi perfetti, ispirati e + coerenti di alcune tra le + accreditate testimonianze; porsi poi la domanda COSA realmente renda queste ancora delle fonti attendibili cui attingere...

L'alternativa è la chiusura (stile il recente comportamento del sig. Urzi con la proiezione priveè su Utube ): ma qualsiasi sistema chiuso, auto-referenziato, è inutile, indimostrabile e tende all'assurdo, come qualsiasi ipotesi di moto perpetuo o imposizione ideologica.

Ultima modifica di Deckard il 27/04/2009, 11:05, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2009, 11:20 
Cita:
Maynard ha scritto:

Presto arriverà il giorno in cui questi signori faranno la più colossale figura di m.... della storia.

Già l'hanno fatta una gran figura di m***a ed in diretta nazionale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2009, 12:21 
Cita:
Maynard ha scritto:

Io attendo..... paziente [:2]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2009, 12:32 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
Real ha scritto:

Grazie! Comunque i miei interrogativi non sono retorici. Non dò cioè per scontato l'assoluta superiorità del corpus investigativo ufologico attuale sulle iniziative provocatorie o meno di chi affronta l'argomento da altri presupposti (discutubili o condivisi che siano), come il Cicap.
Non cerco una confortevole consolazione in qualche convincente, se non dogmatica, teoria ufologica.

Si tratta di una sfida, che sprona le parti contrapposte ad affinare i metodi di analisi e a confermare + criticamente i risultati delle ricerche.
Per fare un paragone, si pensi alla funzione della concorrenza nel libero mercato. Questa dialettica (fatta anche di provocazioni), se accettata, non può portare altro che ad un'innalzamento della qualità delle affermazioni in campo ufologico. Ma è necessaria una umile, cioè sincera, capacità di auto-critica, per il costante rischio di falsare le conclusioni cui si perviene.

Bisognerà accettare, ad esempio, che qualcuno riesca dichiaratamente a creare dei falsi perfetti, ispirati e + coerenti di alcune tra le + accreditate testimonianze; porsi poi la domanda COSA realmente renda queste ancora delle fonti attendibili cui attingere...

L'alternativa è la chiusura (stile il recente comportamento del sig. Urzi con la proiezione priveè su Utube ): ma qualsiasi sistema chiuso, auto-referenziato, è inutile, indimostrabile e tende all'assurdo, come qualsiasi ipotesi di moto perpetuo o imposizione ideologica.

Non posso che quotarti...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2009, 12:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Maynard ha scritto:

Io attendo..... paziente [:2]

Ve la siete persa questa?: [:o)]

Guarda su youtube.com

Per paura di essere sbugiardati una volta per tutte hanno rifiutato.

Ultima modifica di Biohazard il 27/04/2009, 12:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2009, 18:26 
---

Off topic temporaneo. Ufologo, ho letto in firma: ascolto Astronauti e ho rammentato che in molteplici occasioni (in varie epoche) svariati quotidiani hanno riportato i messaggi di astronauti, dalla Luna verso terra a proposito della presenza di navi spaziali al suolo.
Attualmente vi sono nastri che comprovano sti dialoghi, o restano soltanto antiche e commoventi narrazioni di radioamatori?

...

Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2009, 19:05 
Cita:
Riccardo aeritel ha scritto:

---

Off topic temporaneo. Ufologo, ho letto in firma: ascolto Astronauti e ho rammentato che in molteplici occasioni (in varie epoche) svariati quotidiani hanno riportato i messaggi di astronauti, dalla Luna verso terra a proposito della presenza di navi spaziali al suolo.
Attualmente vi sono nastri che comprovano sti dialoghi, o restano soltanto antiche e commoventi narrazioni di radioamatori?

...

Ti ho caricato al volo questo file audio. [;)]

Guarda su youtube.com

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2009, 19:26 
Come al solito Riccardo aeritel, non si hanno prove solide, però, visto anche quello che successe quella notte... sono convinto che fosse tutto vero! E nessuno può smentirmi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]