Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Hynek il giornale è il peggio fatto quotidiano e non ne faccio una questione di schieramento. Anche a te faccio la stessa domanda che ho fatto a rmnd: hai letto il giornale? Sono o non sono gli articoli proposti uno sfacciato tentativo di intorbidire le acque e non di fare informazione? Il FATTO così come altro giornali sono indubbiamente schierati ( ma come si fa a non esserlo?), ma riportano "notizie" per queste quanto possano o meno essere di parte. Il giornale no, è scorretto, sleale, inventa, manipola..fa non-informazione e chiunque lo abbia letto con spirito critico non può negarlo.
Bliss oltre che di UFO ed affini mi occupo anche di geopolitica e storia, e quindi penso di avere una visione scevra da parzialità ideologiche e settarie.
Che il Giornale sia spesso e sovente fazioso nessuno lo mette in dubbio dato che segue una linea editoriale, anche se ci sono articoli molto interessanti.
Idem posso dire per il Fatto dato che ho preso in esame lui, c'è una differenza il Fatto doveva essere una fonte indipendente e critica, invece mi ritrovo un altro servo degli americani come telekabul (rai3 pagata da noi obbligatoriamente al contrario del Giornale
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
).
Dove sta l'obbiettività?
Mi aspettavo che oggi il Fatto anzichè andare contro i bombardamenti in Libia esulta perchè il PD costringerà il governo al voto, mi sembra abbastanza parziale e schierato.
Questo è grave nei confronti di chi dovrebbe essere indipendente, già Paolo Barnard in un vecchio articolo accusava Travaglio di essere alla mercè degli americani e di ingannare i lettori.
http://www.paolobarnard.info/docs/BARNA ... aperta.htmHo il tremendo sospetto che Barnard non sbagli ma non solo per lui per molti catto-comunisti proni al sistema ed animati da livore.
Dove stà l'indipendenza?
Mi pare che siamo di fronte ai soliti teatrini dove si è sempre sudditi degli USA e di mamma Inghilterra.
Silvio ha avuto agli inizi il coraggio di spostare l'asse economico per quanto riguarda i carburanti verso Putin e la Russia, da qua sono scoppiati gli inferni alimentati dalle lobby inglesi nel caso di Fini e da quelle americane nel caso del PD che guarda caso è da tempo filoamericano anche nei nomi con cui si trasforma.
Ma come può un partito che almeno alle origini si è sempre professato anticapitalista e antiglobalista, essere succube dell'impero "democratico"?
Mi sembra che la cosa sia molto subdola o sbaglio e di conseguenza un giornalista che dovrebbe essere persona integerrima e scevra dai vizi politici invece la ritroviamo a cercare di fare propaganda.
E' solo il Giornale a essere manipolatore o lo sono anche gli altri?
Ti da fastidio leggere il giornale, non leggerlo c'è di peggio.
E poichè non è venduto in ragione di 50 milioni di copie non dovrebbe neanche preoccuparti.
Se lo apri comunque quando ci sono vale la pena leggere gli articoli di Massimo Fini, i quali sono molto critici ed obbiettivi, mi meraviglio pure che lo facciano scrivere sopra.
Una cosa ho imparato negli anni dopo aver fatto le piazze ed aver seguito attivamente la politica per lustri, il fatto di non essere schierato ed obbiettivo, ma soprattutto non essere animato da livore ed invidia sociale su cui quella che definiamo sinistra e prima comunismo hanno sempre fatto leva sulle masse.
Brutte bestie invidie, gelosie e livori portati a livello sociale, ma questo è quello che anima certi schieramenti oggi come ieri alle basi della rivoluzione russa.