In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

28/04/2011, 19:42

Noi discutiamo, e loro fanno i propri ... affari! [;)]

28/04/2011, 20:07

Thethirdeye ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

E tra poco, con Draghi a capo della BCE, il debito lo spalmiamo a livello europeo. [:D]


Non credo... e sinceramente non capisco cosa ci sia da ridere [V]

Ecco chi è Mario Draghi e che cosa ha fatto all'Italia




Non era una risata.

Ma una sincera preoccupazione, con sorriso ironico.
Ultima modifica di greenwarrior il 28/04/2011, 20:08, modificato 1 volta in totale.

28/04/2011, 20:19

greenwarrior ha scritto:

Non era una risata.
Ma una sincera preoccupazione, con sorriso ironico.



ah ecco...... [:I]

28/04/2011, 21:12

Vendola, conti e contratti irregolari Consulta: "Legge regionale illegittima"Regione Puglia viola patto di stabilità ma proroga posti di lavoro pubblici.



conti pubblici in disordine e contratti di lavoro indebiti fanno fare una brutta figura a Nichi Vendola. La Corte costituzionale ha dichiarato l'illegittimità della legge 10 del 2 agosto 2010 della Regione Puglia, retta dal leader di Sinistra ecologia e libertà, che salvaguardava "incarichi dirigenziali e contratti di lavoro" nonostante la Regione non avesse rispettato il patto di stabilità interno. In pratica, pur non avendo fondi a sufficienza Vendola aveva prorogato rapporti di lavoro subordinato e autonomo a tempo determinato. Il Governo italiano aveva impugnato la legge ritenendo violati i principi fondamentali di coordinamento della finanza pubblica. Il patto di stabilità interno prevede infatti la revoca di incarichi dirigenziali esterni e di contratti di lavoro a tempo determinato, stipulati a seguito di atti adottati in violazione del patto di stabilità. Una prassi che Vendola ha deciso di violare pur di non tagliare consulenze e apparato burocratico. La Suprema Corte non ha neppure accettato il fatto che la Regione Puglia avesse abrogato la legge con una successiva disposizione del 30 marzo 2011. Per otto mesi, infatti, la legge censurata è stata in vigore.

28/04/2011

28/04/2011, 21:17

solo per precisare che i mld di cui siamo debitori alla francia sono 500mila.
cioè mezzo milione di miliardi di euri.
non 500 miliardi di euri,ma 1000 volte di più.

28/04/2011, 21:28

I vari paesi si rimbalzano i debiti, anzi sono diventati merce di scambio.[xx(]

28/04/2011, 23:08

alf ha scritto:

solo per precisare che i mld di cui siamo debitori alla francia sono 500mila.
cioè mezzo milione di miliardi di euri.
non 500 miliardi di euri,ma 1000 volte di più.

E io ero partito con 500 milioncini, manco il superenalotto
Ma allora che parliamo a fare, siamo già provincia di Marsiglia

29/04/2011, 00:21

...e questo sarebbe il nuovo che avanza,il governo siciliano di lombardo,nato a dx poi misteriosamente il presidente si e' sganciato ed ha formato un nuovo governo regionale in solido con il pd,,in barba al risultato delle urne,ora sono piu' gli indagati che gli onorevoli,un'altra vergogna ma di cio' poco si sente parlare......................

:




Una Regione di onorevoli imputati

Anche il governatore Lombardo nel mirino della procura di Catania che nei prossimi giorni deciderà se rinviarlo a giudizio. All'Assemblea Siciliana 3 consiglieri arrestati e 17 indagati su un totale di 90.





Tre arrestati e diciassette indagati. A cui s'aggiunge una quarta richiesta d'arresto in corso. Non sono numeri di una grande operazione anticrimine, ma è la posizione di venti deputati del Parlamento siciliano. Che, richiamando la cabala, fa «paura», dato che sono proprio novanta, i parlamentari che siedono a Sala d'Ercole. Le ultime manette sono scattate poco più di quarant'otto ore fa per Riccardo Minardo, parlamentare del Movimento delle autonomie di Raffaele Lombardo. Il deputato regionale, è stato arrestato dalla guardia di Finanza, insieme ad altre quattro persone, nell'ambito di un'inchiesta su una presunta truffa legata a finanziamenti statali ed europei. Le accuse nei confronti di Minardo sono di associazione per delinquere, truffa aggravata e malversazione ai danni dello Stato. Per la politica siciliana è una questione morale? Al di là del filosofeggiare e degli interrogativi che lasciamo ai grandi politologi, in Sicilia regna una certezza: una politica attenta a tutto tranne ai siciliani, stando ai fatti. C'è un governo Lombardo in bilico per una spaccatura nel Partito Democratico tra chi intende continuare a stare a fianco al presidente della Regione e chi, invece, tuona quotidianamente affinché il partito di Bersani molli il governatore Lombardo. Un tira e molla senza fine che ormai dura da circa un anno. Sotto la scure della giustizia c'è lo stesso governatore. La procura di Catania ha chiuso, circa due settimane fa, le indagini dell'inchiesta Iblis che lo vede indagato assieme al fratello e altri 56 persone, di concorso esterno alla mafia.

Nei prossimi giorni dovrà decidere se archiviare l'inchiesta o rinviare a giudizio Lombardo. Altra botta alla questione morale in politica la danno i tre deputati arrestati negli ultimi sei mesi, e una serie di indagini delle varie procure siciliane che, negli ultimi anni, hanno coinvolto 17 parlamentari regionali. Un gruppo trasversale agli schieramenti. Oltre a Minardo le porte delle carceri si sono aperte lo scorso 11 marzo per il deputato regionale del Partito Democratico Gaspare Vitrano, sorpreso con una mazzetta di dieci mila euro in tasca per presunti affari su energie alternative e poi trasferito ai domiciliari. Ma per il rappresentante del partito di Bersani la detenzione non appare tutta amara, se così si può dire. Infatti, nonostante gli arresti, continuerà a percepire cinque mila euro lorde al mese in qualità di deputato regionale in attesa che arrivi la sospensione definitiva dal Consiglio dei ministri. Cosa invece che è già avvenuta per il terzo deputato arrestato Fausto Fagone del Pid. Il parlamentare regionale del Popolari d'Italia domani è stato fermato lo scorso novembre nell'ambito dell'inchiesta Iblis della procura di Catania sui rapporti tra mafia e politica.


http://www.iltempo.it/politica/2011/04/ ... refresh_ce


[}:)] [:(!]
Ultima modifica di ubatuba il 29/04/2011, 00:22, modificato 1 volta in totale.

29/04/2011, 00:57

alf ha scritto:

solo per precisare che i mld di cui siamo debitori alla francia sono 500mila.
cioè mezzo milione di miliardi di euri.
non 500 miliardi di euri,ma 1000 volte di più.


Ma no.....
sono 511 miliardi, ad essere precisi.

Dal minuto 00:40....

29/04/2011, 09:53

Ditemi che non è vero...... [xx(] [xx(] [xx(]

29/04/2011, 09:59

Thethirdeye ha scritto:


Ditemi che non è vero...... [xx(] [xx(] [xx(]




Storia vecchia purtroppo. [xx(]

29/04/2011, 11:37

greenwarrior ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:


Ditemi che non è vero...... [xx(] [xx(] [xx(]




Storia vecchia purtroppo. [xx(]


Questa dovrebbe essere nuova, c'era un precedente del 2007.

Fontana di Trevi, ruba le monetine e poi si ferisce. Sospesi i vigili "conniventi"
Giovedí 28.04.2011 17:20


"I tre vigili sono sospesi. E' l'ordine che ho dato al comandante della municipale Giuliani. Anche se sono convinto che non c'è stata corruzione, il loro atteggiamento è stato intollerabile". Così il sindaco Gianni Alemanno in merito a quanto accaduto alla Fontana di Trevi e documentato da un servizio de Le Iene. Il sindaco ritiene che "l'inerzia che gli agenti hanno dimostrato di fronte a chi raccoglieva monetine e di fronte all'aggressione è inaccettabile. Chi porta la divisa non si può comportare così". Quindi sottolinea che "c'è bisogno di una commissione d'inchiesta che vada fino in fondo e dia una punizione esemplare". Inoltre, ha aggiunto "ho scritto una lettera a tutti i componenti del Corpo sollecitandoli a dare l'esempio di solerzia e attenzione per cancellare quelle immagini dalla coscienza della città".

Il seguito qua.

http://affaritaliani.libero.it/roma/fon ... 80411.html

29/04/2011, 12:07

Hynekeniano ha scritto:

"Anche se sono convinto che non c'è stata corruzione, il loro atteggiamento è stato intollerabile". Così il sindaco Gianni Alemanno in merito a quanto accaduto alla Fontana di Trevi e documentato da un servizio de Le Iene.



Alemanno Alemanno......
ma come non c'è stata corruzione?

Si vede benissimo che il vigile prende
la bustarella da uno dei ladri? [:D] [:D]

Incredibile..........

29/04/2011, 12:15

Thethirdeye ha scritto:


Alemanno Alemanno......
ma come non c'è stata corruzione?

Si vede benissimo che il vigile prende
la bustarella da uno dei ladri? [:D] [:D]

Incredibile..........


Le risposte plausibili sono 2, uno non può sminuire chi lavora per lui perchè sarebbe un fallimento della sua politica, se accusa senza prove (in quel qualcosa ci può essere di tutto [;)] [:D]) potrebbe essere denunciato e poi se prendesse drastici provvedimenti o prese di posizione rischierebbe di essere tacciato da fascista ed ha fatto salti mortali per sdoganarsi [:D]

I salti mortali della politica, 80 anni fa non sarebbe capitato il furto delle monetine [;)].

29/04/2011, 12:35

Mi sa che di tutta l'Italia si salva ... Ufoforum! [:D]
Argomento bloccato