Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 447  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 12:42 
Senza dubbio, ma da qui a rimpiangere il "fascio" ce ne passa... di acqua sotto i ponti. [:D]

Mi fermo qui per non coinvolgermi oltre in un altro topic politico, tutte le volte che l' ho fatto mi sono pentito.

Sono comunque d' accordo, come lo siamo tutti, sul punto principale: e cioè come dice il titolo davvero Povera Italia....

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2011, 12:49 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Senza dubbio, ma da qui a rimpiangere il "fascio" ce ne passa... di acqua sotto i ponti. [:D]

Mi fermo qui per non coinvolgermi oltre in un altro topic politico, tutte le volte che l' ho fatto mi sono pentito.

Sono comunque d' accordo, come lo siamo tutti, sul punto principale: e cioè come dice il titolo davvero Povera Italia....

E dire che porti la firma del motto della X MAS anche se un pochino modificato, strana la vita vero? [:D]

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 13:24 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Alemanno Alemanno......
ma come non c'è stata corruzione?

Si vede benissimo che il vigile prende
la bustarella da uno dei ladri? [:D] [:D]

Incredibile..........

Le risposte plausibili sono 2, uno non può sminuire chi lavora per lui perchè sarebbe un fallimento della sua politica, se accusa senza prove (in quel qualcosa ci può essere di tutto [;)] [:D]) potrebbe essere denunciato e poi se prendesse drastici provvedimenti o prese di posizione rischierebbe di essere tacciato da fascista ed ha fatto salti mortali per sdoganarsi [:D]

Io li metterei tutti e quattro in galera (i tre briganti e il vigile).
Ma sicuramente al vigile gli darei più anni.

Non si può dai.......... [:D]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2011, 13:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Io li metterei tutti e quattro in galera (i tre briganti e il vigile).
Ma sicuramente al vigile gli darei più anni.

Non si può dai.......... [:D]

Vedi Ermete Trismegisto scrisse nella Tabula Smaragdina:

Ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per perpetuare il miracolo della Cosa Unica.

Quindi perchè non rubare in basso se rubano anche in alto?

I soldi poi vanno alla Caritas alias Chiesa e siamo apposto. [:D]

Ps ho usato il ragionamento che sicuramente avranno fatto i signori, tranne Ermete che dubito conoscano. [:D]

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 16:06 
Italia, disoccupazione risale a marzo

(Teleborsa) - Roma, 29 apr - Dopo la lieve flessione di febbraio il tasso di disoccupazione in Italia risale di un decimo di punto e si attesta all’8,3%. Su base annua si registra invece una diminuzione di 0,2 punti percentuali. Lo comunica l'ISTAT.

Il numero dei disoccupati (pari a 2.071 mila) registra una crescita del 2% rispetto a febbraio (+40 mila unità). L’aumento riguarda sia la componente maschile sia quella femminile. Su base annua il numero di disoccupati diminuisce del 2,5% (-53 mila unità).

Il tasso di disoccupazione giovanile sale di 0,3 punti percentuali, posizionandosi al 28,6%. A marzo gli inattivi tra i 15 e i 64 anni diminuiscono dello 0,8% (-114 mila unità) rispetto al mese precedente, portando il tasso di inattività al 37,7%.

Gli occupati sono 22.977 mila unità, in aumento dello 0,5% (+111 mila unità) rispetto a febbraio. Nel confronto con l’anno precedente l’occupazione è in crescita dello 0,6% (+141 mila unità). L’aumento registrato nel mese è dovuto sia alla componente maschile, sia, e soprattutto, a quella femminile.

Il tasso di occupazione è pari al 57,1%, in aumento di 0,3 punti percentuali sia rispetto a febbraio sia a marzo 2010

http://finanza.repubblica.it/News_Detta ... 29&src=TLB

Lavoro: Cisl; ripresa lenta, disoccupazione giovanile +30%

ROMA (MF-DJ)--"I dati Istat diffusi oggi confermano che la ripresa occupazionale e' ancora molto lenta". Lo dichiara in una nota, il Segretario generale aggiunto della Cisl, Giorgio Santini commentando i dati Istat sull'occupazione.

"Pur a fronte di una leggera crescita del numero degli occupati e del tasso di occupazione- continua Santini- nel mese di marzo cresce purtroppo la disoccupazione anche per effetto della flessione degli inattivi e degli scoraggiati. La crescita dei disoccupati e' purtroppo tripla, in termini percentuali, tra i giovani, con un tasso di disoccupazione giovanile che tende ad avvicinarsi alla soglia del 30%".

"A tale grave situazione bisogna rispondere in modo univoco e coordinato con un solo obiettivo: riaprire le porte del lavoro ai giovani. La Cisl- conclude Santini- vede una priorita' potenziare l'apprendistato, come canale di accesso preferenziale al lavoro e per le aree territoriali a maggiore disoccupazione, come il Mezzogiorno, una concentrazione delle risorse disponibili sul credito d'imposta per nuovi posti di lavoro"

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 82&lang=it

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 18:23 
Fede smaschera le toghe "Ora subito prosciolto"RUBY, DIRETTORE TG4: "ERRORE GRAVISSIMO DEI PM MILANO" "La telefonata da cui si è mosso il filone d'inchiesta era di Mora, non mia". Spunta anche la testimonianza di un agente: "La misi in contatto con Lele". E Bruti tace: "Non entro nel merito"

emilio Fede si scaglia contro gli scivoloni dei pm e taglia corto, cortissimo: "E' un mio diritto essere prosciolto". L'errore "gravissimo" contro cui punta il dito e che lo scagionerebbe è una telefonata attribuita "casualmente o fraudolentemente" a lui e dalla quale si è mosso il filone dell'inchiesta che lo riguarda nel cosiddetto caso Ruby. Fede contrattacca anche sulla base delle dichiarazioni di un agente che ha affermato di aver ricevuto Karima el-Marough a Milano, dove la ragazza sarebbe arrivata quando era ancora minorenne. Questi gli elementi su cui spinge la difesa di Fede nell'istanza depositata giovedì e con cui si chiede l'archiviazione della posizione del direttore del Tg4, indagato per induzione e favoreggiamento della prostituzione di 32 ragazze maggiorenni e di Karima quando aveva 17 anni. Il procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati, incalzato dalle accuse preferisce non dire nulla: "Non entro nel merito delle deduzioni difensive".

LA TELEFONATA - Secondo Fede, il 14 febbraio 2010 Ruby telefonò all'agente Lele Mora, e non a lui come invece si deduce dai tabulati dell'inchiesta della procura di Milano. Un "errore grossolano", hanno sottolinato in conferenza stampa il direttore del Tg4 e i suoi Legali, Gaetano Pecorella e Nadia Alecci. L'errore - attribuire a Fede un'utenza telefonica che apparterrebbe a Mora - sarebbe alla base di tutto l'impianto accusatorio contro il direttore del Tg4: qjuella telefonata sarebbe stato il contatto tra il giornalista e la giovane che la sera stessa, per la prima volta, partecipò ad una festa ad Arcore. Infatti, quando nel gennaio 2010 Ruby venne a Milano, inizialmente contattò un agente per fare un casting. Dallo stesso agente, da cui venne scartata, fu messa poi in contatto con Lele Mora. E' quanto ha ricostruito Emilio Fede nella stessa conferenza stampa, dopo aver sottolineato di aver depositato in Procura una registrazione nella quale l'agente, incontrato in un ristorante, gli avrebbe ricordato l'intera vicenda. Fede ha ammesso di aver conosciuto Ruby al concorso di bellezza in Sicilia nel 2009, ma ha poi dichiarato di averla rivista soltanto la sera del 14 febbraio ad Arcore, senza averla per altro riconosciuta.

"CENE NORMALISSIME" - Fede spiega che, tabulati alla mano, non può aver parlato con Ruby il pomeriggio del 14 febbraio: "Il cellulare agganciato dall'utenza della ragazza non era mio, ma di Lele Mora. Ruby - continua Fede - non l'ho portata io ad Arcore, però mi chiedo perché non è stato accertato con chi lei è venuta a Milano in precedenza e chi ha contattato". Infine una battuta sulle cene a Villa San Martino, dove, assicura Fede, "non ho mai assistito a nessuna scena trasgressiva".

IL SILENZIO DI BRUTI - Finito nell'occhio del ciclone, il procuratore capo del pool di Milano, Edmondo Bruti Liberati, si difende dall'attacco dei legali di Fede: "Non entro nel merito delle deduzioni difensive. I processi si fanno nelle aule. Con la chiusura delle indagini - prosegue - vengono depositati tutti gli atti che vengono messi a disposizioni delle difese per le loro deduzioni. In quel momento esamineremo con estrema attenzione e scrupolo gli argomenti delle difese". Bruti Liberati elude le domande dei giornalisti che lo incalzano chiedendogli una valutazione su quanto denunciato dai difensiori del Tg4, nel dettaglio per quel che riguarda un errore materiale nell'attribuzione delle utenze telefoniche. Il magistrato non commenta il deposito del testo, avvenuto giovedì, della testimonianza dell'agente: "Non intendo rispondere nel merito alle deduzione difensive", ribadisce Bruti Liberati.

http://www.libero-news.it/news/725828/F ... olto_.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 18:37 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cacchio, è vero; poi, all'occorrenza, mazze di legno, casco o passamontagna (ma questo quando fanno ..."politica"!). [:246]

Immagine
Accordi ... preliminari

Immagine
Una Tranquilla giornata di esposizione della politica! [^]

QUESTA LA CHIAMANO ..."DEMOCRAZIA" ... [:o)]

Immagine
Ah, naturalmente esprimono desideri di ... "pace"! (Quando la guerra la fanno gli ...americani) [^]

Eccoli qua che tornano in AZIONE (o no; è solo ... "politica"...) [:o)]

Centri sociali sempre più violenti.

Caccia all'uomo anche a Napoli

Dopo l'aggressione a Padova, la Digos sventa un attacco a Gianni

Immagine

Ancora un'aggressione da parte dei centri sociali. Questa volta l'obiettivo è il candidato del Pdl a sindaco di Napoli, Gianni Lettieri. Alcune persone hanno avvicinato il politico spintonandolo e sputandogli addosso. La Digos è riuscita a sventare il linciaggio. Alcuni componenti dello staff di Lettieri hanno subìto delle percosse. E' il secondo caso nel giro di due settimane. Il 21 aprile veniva aggredito il consigliere comunale del Pdl, Vittorio Aliprandi, ferito alla testa e ricoverato in ospedale.

http://www.ilgiornale.it/?SS_ID=-1&relo ... refresh_ce

(Mi dispiace Bliss, ma l'ho letto sul "Giornale" ...) [:D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/04/2011, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 18:46 
[

Eccoli qua che tornano in AZIONE (o no; è solo ... "politica"...) [:o)]

Centri sociali sempre più violenti.

Caccia all'uomo anche a Napoli

Dopo l'aggressione a Padova, la Digos sventa un attacco a Gianni

Immagine

Ancora un'aggressione da parte dei centri sociali. Questa volta l'obiettivo è il candidato del Pdl a sindaco di Napoli, Gianni Lettieri. Alcune persone hanno avvicinato il politico spintonandolo e sputandogli addosso. La Digos è riuscita a sventare il linciaggio. Alcuni componenti dello staff di Lettieri hanno subìto delle percosse. E' il secondo caso nel giro di due settimane. Il 21 aprile veniva aggredito il consigliere comunale del Pdl, Vittorio Aliprandi, ferito alla testa e ricoverato in ospedale.

http://www.ilgiornale.it/?SS_ID=-1&relo ... refresh_ce

(Mi dispiace Bliss, ma l'ho letto sul "Giornale" ...) [:D]
[/quote]

..IL nuovo tipo di democrazia proposto da eco ed asor rosa..... [:246] [:81] [:255]

Ultima modifica di ubatuba il 29/04/2011, 18:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 19:45 
Una volta c'era il detto: "libro e moschetto, fascista perfetto".

Ora: "kefiah e randello, sinistroso modello"! [:246]

Immagine

Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/04/2011, 19:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 19:50 
Po carirai....

(Tradotto dalla limba: per carità/mio dio).

Vorrei tornare su questo che mi preme:

Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

E dire che porti la firma del motto della X MAS anche se un pochino modificato, strana la vita vero? [:D]

COME scusa puoi spiegare?!? [8)]

Potresti postarlo per intero, così che controllo?

Questa cosa mi preoccupa alquanto.... ma vedo che hai capito che è una coincidenza.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 20:06 
Crisi finanziaria? La colpa è solo dell’Euro

Immagine

E se la crisi finanziaria del Vecchio Continente fosse stata causata dall’Euro? Secondo Wolfgang Munchau, Presidente di Eurointelligence, i problemi economici che stanno facendo traballare Gracia, Irlanda, Portogallo, e un po’ anche la Spagna hanno messo in evidenza “le bugie, le manipolazioni e gli errori politici, giuridici ed economici che hanno permesso l’approvazione della moneta unica”.

Munchau ha analizzato con attenzione pregi e difetti dell’Euro, partendo da quelle che, dal suo punto di vista, sono state le false promesse di chi ha cercato “con l’inganno” di vendere la moneta unica all’intera Europa. Ai tedeschi era stato garantito che l’Euro sarebbe stato stabile tanto quanto il marco, ai francesi che avrebbe aiutato le produzioni nazionali a recuperare competitività, a italiani e spagnoli che li avrebbe aiutati a mantenere la stabilità monetaria permettendo loro di abbassare i tassi di interesse.

Ma il vero problema è che “l’Eurozona è stata concepita per essere vulnerabile alle crisi finanziarie” per la difficoltà a far rispettare i vincoli del Patto di stabilità e crescita e per la mancata volontà di creare un meccanismo o una struttura per affrontare e superare eventuali crisi. Un’incertezza in grado di rendere i problemi più seri incontrollabili. Partirebbe da qui, sostiene Munchau, l’incoerenza dell’Euro: non si da la possibilità di uscire dalla zona euro e non esiste l’opportunità di effettuare salvataggi con trasferimenti finanziari tra stati membri.

A questa situazione si sono aggiunti problemi legati agli squilibri macroeconomici che caratterizzano le varie nazioni, ma l’errore più grave è stato commesso nell’ottobre del 2008, quando, dopo il fallimento di Lehman Brothers, “i singoli stati membri hanno deciso di risolvere la crisi da soli. E così le crisi bancarie si sono trasformate in crisi di debito sovrano pericolosamente contagiose e che, soprattutto, hanno fatto diventare pubblica una crisi che avrebbe potuto rimanere confinata al settore privato.

Non solo: invece di affrontare il problema alla radice i leader dell’Eurozona si sono concentrati solo sui sintomi, convinti che la principale minaccia alla stabilità dell’Euro fosse rappresentata dai debiti nazionali. Ecco il perché della corsa all’austerità. E ecco perché la crisi continua a minacciare le economie del Vecchio Continente. Questo naturalmente non significa che l’Euro sia destinato a scomparire ma, sempre secondo il giudizio di Munchau, bisogna agire in fretta per migliorare al più presto le regole di funzionamento dell’unione monetaria.

claudia astarita

http://blog.panorama.it/economia/2011/0 ... -delleuro/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 21:15 
Concordo in larga parte.

L' Euro è stato fatto male.

NON ho detto che sia stato un male farlo, anzi.

Ma che non è stato fatto come dovuto.

A dimostrazione della totale incompetenza economica e politica dei nostri leaders - se non addirittura di un criminoso disegno di coloro che vi sono dietro.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 22:06 
Cita:
Aztlan ha scritto:

A dimostrazione della totale incompetenza economica e politica dei nostri leaders - se non addirittura di un criminoso disegno di coloro che vi sono dietro.

Il cambio con la lira lo ha stabilito Prodi.
E' lui che dobbiamo ringraziare.... oltre che il
criminoso disegno di coloro che erano con lui [xx(]

http://www.bilderberg.org/bilder.htm

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2011, 22:12 
in quel periodo lavoravo in borsa e ti posso assicurare che i ns politici in quel periodo fecero un lavoro encomiabile.tt insieme.destra e sinistra.
hanno fatto quadrato.per portarci in europa.
nessuno si aspettava che saremmo riusciti primo ad entrarci in europa. tanto meno con un'unica italia e secondo con un'unica moneta per tutti.
e in ultima analisi la quotazione sotto le 2000 lire per un'euro come fu poi 1936,27 era stimato alla vigilia qualcosa di eccezionale dallo stesso giovanni agnelli.
per come siamo messi noi dal disastro della sec.guerra mondiale in poi lo si può considerare un miracolo.
solo che i miracoli è un pò durina che si ripetano.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2011, 22:27 
un lavoro encomiabile allo scopo di svendere la nostra sovranità monetaria... e fu così che la globalizzazione attecchì e si sviluppo sul terreno dell'indebitamento e che gli interessi territoriali dei singoli Stati furono sottoposti agli interesse economici senza patria...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 447  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]