Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2011, 16:00 
Cita:
CIT TRANFO

Lo sapete qual'è il bello? Su facebook io sono amico di Mauro Pesce (mi chiese lui l'amicizia) e perfino di Introvigne!!!!
Una mattina di qualche anno fa ho avuto un incontro/scontro durato ore via mail con Andrea Tornielli. Bene, vi dico che quaesti signori conoscono benissimo i nostri siti web, i nostri libri e secondo me ogni tanto curiosano pure sui nostri forum!!!!!
Nella mia nuova recensione all'inqualificabile libro di Benedetto XVI su Gesù di Nazareth dico chiaramente che interi periodi appaiono presi in prestito dai nostri libri allo scopo di farne il verso (ovviamente senza spiegarne il perchè) e perfino la teoria di "Bar Abba" come appellativo di "Figlio del Padre" e non come nome proprio, della quale fu iniziatore Donnini e che SOLO NOI abbiamo fino ad ora condiviso, adesso è stata fatta propria dal Papa!!!


CI LEGGONO ECCOME , CARO GIANCARLO .

Ti dirò di più, ....voci di corridoio .... mi hanno fatto sapere ....

che la redazione del libro di B16 è stata curata da un pesonaggio che ha grande dimistichezza con il net...

il personaggio in questione è una donna ....

... a pensar male si fa peccato ...

il libro di B16 ( penso che di suo ci sia solo la firma e qualche odorino teologico ) è stato fatto appositamente in risposta a quello che sta succedendo nel net .

PER ENTRARE NEI MEDIA CI VUOLE UN BANG


che zio ot sta preparando .


Ultima modifica di barionu il 11/05/2011, 16:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 16/09/2009, 17:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2011, 22:06 
Stimato sig Tranfo,molti anni fa un mio amico missionario in Africa,padre S…..,mi disse con esaltata convinzione, che undici piccoli uomini erano riusciti a cambiare il mondo.
Io dico che saranno quattro gatti ,tra questi lei sig Tranfo,a cambiare la storia,e risistemare il mondo a come era prima :e’ un obbligo per voi e lo e’ per tutti.

Un saluto

Per Barionu:Non dirmi che quella donna e' pure atea !!!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 11/01/2009, 19:58
Località: Brusciano NA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2011, 07:45 
... una "Mata Hari" con dimestichezza della lingua tedesca???



_________________
http://blog.libero.it/LaTorretta
"IL NEMICO NON ESISTE. Il nemico e' inventato dal potere per conservare se stesso..." (Giuliana Conforto)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2011, 13:59 
Vorrei proporre una iniziativa molto interessante, di stampo videoludico.

Si potrebbe pensare di effettuare un video documentario o una presentazione trasformata in video e metterla su youtube.

Un qualcosa che ricalchi tutti i pensieri della scuola arpiolide.

Conoscete lo zeitgeist.. una cosa simile! Semplice semplice.

Secondo me farebbe il giro del mondo.

I libri sono lunghi da leggere e a volte ci si deconcentra.

Un filmato di massimo 10 minuti avrebbe un impatto senza precedenti.

D'altronde se il 99% dei cattolici non legge il Vangelo canonico... ci sarà un perchè!!

Io me la cavo molto discretamente con questi strumenti (e sono modesto)...

USATEMI eventualmente!!



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 11/01/2009, 19:58
Località: Brusciano NA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2011, 18:47 

caro dresda99 la "controrivoluzione è già attiva. I suggeritori penso venghino dal libro del papa e suoi ispiratori.



_________________
http://blog.libero.it/LaTorretta
"IL NEMICO NON ESISTE. Il nemico e' inventato dal potere per conservare se stesso..." (Giuliana Conforto)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 11/01/2009, 19:58
Località: Brusciano NA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2011, 08:47 
http://youtu.be/auAfyZwo4Q4

il link del filmato... perché non si è caricato e risulta "invisibile" ???



_________________
http://blog.libero.it/LaTorretta
"IL NEMICO NON ESISTE. Il nemico e' inventato dal potere per conservare se stesso..." (Giuliana Conforto)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2011, 17:31
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 19:04 
Chiamatemi Bob. Mi presento. Io sono un ignorante. Io sono il decano, il palafreniere, il siniscalco, il barone, il marchese, il principe, il re e l'imperatore degli ignoranti (...e vi grazio, tralasciando “il Papa”). Come Socrate, l'unica mia certezza è di “non sapere”. Non ho titoli accademici, non conosco il latino (ma lo sto studiando) e men che meno il greco: non ho una laurea in storia, né in teologia, né in filologia e tanto meno in filosofia. Solo di recente ho scoperto che la mia partecipazione come attore in quel di Arpiola di Mulazzo, su entusiasta invito del mio buon e compianto amico Luigi, ha fatto di me un “arpiolide”. Strano animale, codesto “arpiolide”: non so se offendermi o iscrivermi al WWF. Nella mia ignoranza, so soltanto che la storia, anzi la Storia appartiene a tutti, non soltanto agli accademici e agli storici paludati, ma a chiunque sappia leggere un libro (o una buona e seria traduzione) sviscerandone gli argomenti. Dunque, se un uomo di media scolarizzazione – ma di molte letture – col pallino del teatro, “inciampa” in un libro come “La favola di Cristo” di Luigi Cascioli e questo libro ha nella sua coscienza l'effetto di una bomba a frammentazione, spingendolo a farne una riduzione teatrale, significa solo una cosa: il messaggio è passato, per un “puro di cuore” senza interessi, senza amicizie e amici di quelle amicizie. Vedete, un credente medio, o mediocre, non apre MAI un “libro sacro”, tantomeno gli Atti degli Apostoli. Se lo fa, trova un passaggio come il seguente:

5:34 Si alzò allora nel sinedrio un fariseo, di nome Gamaliele, dottore della legge, stimato presso tutto il popolo. Dato ordine di far uscire per un momento gli accusati,
5:35 disse: Uomini di Israele, badate bene a ciò che state per fare contro questi uomini.
5:36 Qualche tempo fa venne Tèuda, dicendo di essere qualcuno, e a lui si aggregarono circa quattrocento uomini. Ma fu ucciso, e quanti s'erano lasciati persuadere da lui si dispersero e finirono nel nulla.
5:37 Dopo di lui sorse Giuda il Galileo, al tempo del censimento, e indusse molta gente a seguirlo, ma anch'egli perì e quanti s'erano lasciati persuadere da lui furono dispersi.


Il credente medio, o mediocre, si ingoia tutto il “pappone” senza fare una grinza.

Ma se il libro di Cascioli ha bucato la diga e l'attore che è in me riceve dalle vive mani di Emilio Salsi in quel di Arpiola una copia (in regalo con tanto di dedica) del suo “Giovanni il Nazireo detto Gesù Cristo e i suoi fratelli”, allora il dovere supremo è soltanto uno: leggerlo. Che dico? Studiarlo!

E così, l'uomo con una media scolarizzazione, a pag. 15 del libro di Salsi, si imbatte nuovamente nella frase di cui sopra. Solo che ora la prospettiva è cambiata, perché scopre che uno storico antico come Giuseppe Flavio, ha scritto di entrambi i protagonisti del discorso di Gamaliele (...strane assonanze Gàmala, Gamaliele...), ma qui il secondo – Giuda il Galileo – è attivo al “tempo del censimento di Quirino” intorno al 6 d.C. mentre la Giudea è controllata da Coponio e l'altro – Teuda – viene decapitato da Cuspio Fado (o da chi per lui) intorno al 46 d.C., circa 40 anni dopo! Ora io, oltre ad essere un ignorante, sono un uomo di media scolarizzazione, essendo geometra (e lo so, nessuno è perfetto), ma di matematica ne ho mangiata parecchia: algebra; trigonometria; derivate; logaritmi; integrali e calcoli applicati alla topografia e alle strutture; non ho quindi molta difficoltà a capire che il 46 d.C. viene DOPO il 6 d.C. e che Giuda il Galileo “sorse” (o meglio INSORSE) ben PRIMA del buon Teuda, con una differenza temporale di una quarantina d'anni, se la matematica non è un'opinione. E magari bastasse! Nel testo “sacro” Teuda è definito “qualcuno” (Qualcuno chi? Qualcuno cosa? Qualcuno tipo: “lei non sa chi sono io”?), mentre lo storico ebreo lo definisce più precisamente “profeta”...

Durante il periodo in cui Fado era procuratore della Giudea, un certo sobillatore di nome Teuda persuase la maggior parte della folla a prendere le proprie sostanze e a seguirlo fino al fiume Giordano. Affermava di essere un profeta al cui comando il fiume si sarebbe diviso, aprendo loro un facile transito. Con questa affermazione ingannò molti. Fado però non permise loro di raccogliere il frutto della loro follia e inviò contro di essi uno squadrone di cavalleria che piombò inaspettatamente contro di essi uccidendone molti e facendone altri prigionieri; lo stesso Teuda fu catturato, gli mozzarono la testa e la portarono a Gerusalemme. Antich. Giud. XX, 97

Perché nel discorso di Gamaliele, Teuda (morto nel 46 d.C.) viene posizionato PRIMA di Giuda il Galileo (attivo nel 6 d.C.)? Cosa spinge l'Evangelista ad invertire la sequenza temporale? Cosa c'è da nascondere? Forse una scomoda parentela? Forse Teuda è figlio di Giuda e questo risulterebbe “scomodo”? Io sono ignorante. Me lo spieghi lei, Dott. Pesce.

Qualcuno sta mentendo. O racconta balle Luca (o chi per lui) o le racconta Giuseppe Flavio, ovvio. Solo che il primo, avrebbe il “sacro compito” di svelarci la “verità” (e allora perché Teuda non può essere un Profeta?), mentre il secondo non ha motivi apparenti per mentire: è figlio della “prima (prima!) delle ventiquattro classi sacerdotali” di Gerusalemme, cioè si trova in cima alla piramide sociale: perché dovrebbe mentirci? Per far carriera? Per imporsi in società, facendo proseliti? No, il mentitore è Luca, per motivi che ancora oggi spingono gli storici paludati a genuflettersi davanti ad un potere plurisecolare basato sui sistemi repressivi più infami. Nascondere la vera identità, la storia e gli scopi di quell'uomo che prestò suo malgrado la vita alla costruzione del personaggio da fiaba chiamato Gesù, è un “delitto” che la storia futura giudicherà.

Egregio dott. Pesce, lo dico col rispetto dell'ignorante nei confronti dello studioso: prima di liquidare con una riga i suoi “avversari”, ci spieghi perché gli evangelisti “depistano” i propri lettori, il resto verrà da se e la “verità vi farà liberi”.
Un caro saluto a tutti. Scusate l'invadenza.


Ultima modifica di bob il 19/05/2011, 19:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
bob
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2011, 00:24 
Bob ,vai di filato alla sezione presentazioni e presentati [;)]


zio ot [8D]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2011, 17:31
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2011, 20:55 
Ooooops! Chiedo venia, ma nella mia ignoranza (del resto l'ho detto che sono un ignorante [:I]) e non trovando di meglio, quanto a "presentazioni" ho scritto nel libro degli ospiti. Una cortese dritta che mi indirizzi alla sezione presentazioni, me la daresti?
Grazie



_________________
bob
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2011, 21:16 
caro bob,
qui
http://www.ufoforum.it/forum.asp?FORUM_ID=31
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10
Iscritto il: 18/05/2011, 17:31
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2011, 12:40 
Grazie Mauro. Proprio non la trovavo. Spero di aver fatto bene...
Ciao



_________________
bob
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2011, 13:50 

Il sito di Emilio Salsi aggiornato



http://www.vangeliestoria.eu/


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 12/12/2011, 13:54, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2011, 00:55 
Cita:
barionu ha scritto:






Il sito di Emilio Salsi aggiornato



http://www.vangeliestoria.eu/


zio ot [;)]





Non ho letto tutto ma, ritengo che il sito di Emilio Salsi sia molto interessante.


Per ora, massima attenzione per questa pagina.



Continuo la lettura. [;)]






Ottime le foto riguardo Gamla (qui).










Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2011, 13:43 
Nello studio di Salsi su Nazaret e Gamala

Cita:
“Quando Gesù fu sceso dal monte, molta folla lo seguiva…Entrato in Cafàrnao…” ;
“Quel giorno Gesù uscì di casa e sedutosi in riva al mare (il lago è a 24 Km in linea d’aria dall'attuale Nazaret) cominciò a raccogliersi intorno a lui tanta folla che dovette salire su una barca” (Mt 13,1-2).
“lasciata Nazaret, venne ad abitare a Cafàrnao, presso il mare (lago), nel territorio di Zàbulon e di Nèftali, al di là del Giordano” (Mt 4,13/15).

Per recarsi da Nazaret a Cafàrnao non bisogna attraversare il Giordano, ma, se si parte da Gàmala, si è costretti ad attraversare il Giordano; basta guardare la carta geografica.
“Terminati questi discorsi, Gesù partì dalla Galilea e andò nel territorio della Giudea, al di là del Giordano” (Mt 19,1). Per recarsi dalla Galilea alla Giudea, entrambe al di qua, non si deve attraversare il Giordano


cade tutto se si interpreta "al di là del Giordano" con "ad Ovest del Giordano" proprio perchè "Per recarsi dalla Galilea alla Giudea, entrambe al di qua (ad Ovest), non si deve attraversare il Giordano"

L'espressione "al di là" non è oggettiva perchè dipende dal punto di vista dell'osservatore.

Il riferimento a Michail Bulgakov è irrilevante e "una città di Giuda" non è detto che significhi "la città di Giuda il Galileo".

La “montagna” dell’evangelista Luca è il monte Nitai.

Sono solo d'accordo che Nazareno non significa "di Nazareth".


Ultima modifica di Pier Tulip il 14/12/2011, 13:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2011, 23:13 
Carissimo Pier;
***CI SEI O CI FAI***

domanda, sempre in amicizia Cecco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 20:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org