In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

12/05/2011, 22:26

Trieste / Con la morte del padre sono iniziati i problemi finanziari
Le due sorelle rimaste da sole
che da otto mesi vivono nell’auto

Dopo lo sfratto: «Abbiamo sfasciato i mobili per non lasciarli ai rom»
Fonte:http://www.corriere.it/cronache/11_maggio_12/sorelle-trieste-vivono-in-auto_06f3cc5c-7c60-11e0-85d3-733f3ac8a121.shtml

E noi accogliamo e manteniamo i "profughi"...agli italiani poveri non ci pensa nessuno, che schifo! [8]

13/05/2011, 10:04

Celentano Uber Alles! [}:)]

Ultima modifica di eSQueL il 13/05/2011, 10:05, modificato 1 volta in totale.

13/05/2011, 11:24

Ce mancava solo lui (vabbèh che cantare, ora ...); altro opportunista (leggi Grillo) [:o)]

13/05/2011, 11:24

probabilmente si sara'fatto pagare x questo spot........................ [:278] [:279] [:273] [:55]

13/05/2011, 11:57

Opportunista? Ma se berlusconi ha il 60% dei consensi! [:o)]

Pagare? Celentano? MUAHAHAHAHAHAHAHHAHA .... MUAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Oh missignur ... di questo passo morirò dal ridere [:255]
Ultima modifica di eSQueL il 13/05/2011, 11:58, modificato 1 volta in totale.

13/05/2011, 12:19

Infatti, con Celentano in mezzo, ridiamo a crepapelle tutti quanti ...! [:o)] [:261] [:81] [:246] [:255]

13/05/2011, 12:36

CON SILVIO INVECE E' SERIETA' .

13/05/2011, 12:53

E' il classico ... italiano ... Casinista, canterino, tutto fare, affarista; ma con lui i governi ... reggono! [;)]

13/05/2011, 13:36

Azz ... ormai dice tutto e il contrario di tutto con un'invidiabile nonchalance ... [:0] ... [}:)] ... [:o)]
Ultima modifica di eSQueL il 13/05/2011, 13:36, modificato 1 volta in totale.

13/05/2011, 13:54

SI i governi reggono (pagando milioni di euro ai deputati a pagamento, una sorta di prostituzione parlamentare) ...... e il paese invece ?
perche' non c'e' solo la tua pensone.... ci sono milioni di giovani senza il futuro!

13/05/2011, 15:28

Embé? Te la prendi con me, allora? (O con i vostri sindacati ...) Già, quelli sono intoccabili e fanno anche loro i porci comodi ...
Ricordati comunque: ogni chiesa ha il suo campanile ...

13/05/2011, 20:27

eSQueL ha scritto:

Opportunista? Ma se berlusconi ha il 60% dei consensi! [:o)]

Pagare? Celentano? MUAHAHAHAHAHAHAHHAHA .... MUAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Oh missignur ... di questo passo morirò dal ridere [:255]


......affarista come e'non si fa pagare......ma mi faccia il piacere......... [:278] [:273] [:274]
Ultima modifica di ubatuba il 13/05/2011, 20:29, modificato 1 volta in totale.

13/05/2011, 20:33

...ammucchiata qua ammucchiata la,l'importante e' divertirsi,mancano solo Molotov e Ribentrop poi siamo a cavallo,l'importante cmq non trovarsi sotto


INTERNI venerdì 13 maggio 2011, 16:51 D'Alema ora rilancia la grande ammucchiata contro Berlusconi


In chiusura di campagna elettorale Massimo D'Alema rilancia un suo vecchio cavallo di battaglia: l'ammucchiata per battere il Cavaliere. "Tutti quelli che sono all’opposizione e che condividono principi importanti come la legalità devono collaborare perchè si ponga rimedio a quella minoranza faziosa del paese di cui Berlusconi è il capo", lo ha detto il presidente del Copasir impegnato a Barletta in un appuntamento elettorale, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto di una possibile alleanza con Gianfranco Fini. "Parlare di ’alleanza con Finì - ha aggiunto D’Alema - rappresenta una sintesi giornalistica della necessità di tutte le forze di opposizione a collaborare". Insomma, al di là delle piroette linguistiche, il succo del ragionamento di D'Alema è uno: per battere Berlusconi va bene qualunque cosa, anche un'alleanza politica che metta insieme ex fascisti, ex comunisti, dipietristi e cattolici.

Si fa sentire anche Luca Cordero di Montezemolo che torna a bacchettare il governo e disegnare nuovi e nebbiosi scenari politici, ovviamente senza Silvio Berlusconi. Il ruolo di Montezemolo in questi sogni a occhi aperti non è chiaro e la sua "discesa in campo" è ormai un'eterna tela di Penelope: "Dobbiamo uscire da questa fase di denuncia e anche giusta lamentela per essere protagonisti del cambiamento. Dobbiamo passare all’azione e alla volontà, per essere protagonisti del cambiamento". Lo ha detto il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, nel suo intervento al convegno nazionale dei giovani imprenditori edili. Montezemolo, rivolgendosi agli imprenditori, ha sottolineato: "Come cittadini e come azionisti di questo paese abbiamo il diritto e il dovere di parlare della cosa pubblica: dove sta scritto che la cosa pubblica è monopolio dei politici? Sento, come credo anche voi, una grande mancanza - ha aggiunto - di una politica economica, di coraggio, di scelte, di affrontare, non solo in campagna elettorale, i veri problemi dei cittadini e delle imprese". Grandi discorsi per progetti poco definiti e un unico obiettivo chiaro: disfarsi del Cavaliere. Ma alla fine, ammucchiata o no, lo decideranno solo le urne.
[:278] [:276] [:273] [:56]


http://www.ilgiornale.it/interni/dalema ... comments=1
Ultima modifica di ubatuba il 13/05/2011, 20:37, modificato 1 volta in totale.

13/05/2011, 23:22

Global Garden Products annuncia 160 licenziamenti per delocalizzare in Slovacchia
da PS, il 13 maggio 2011

GGP, l’azienda italio-svedese Global Garden Products che ha impianti in Italia, Svezia e Cina, ha deciso di delocalizzare in Slovacchia una buona parte della produzione oggi realizzata a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, lasciando a casa con la riorganizzazione 160 dei suoi dipendenti italiani. L’azienda, leader nei tagliaerba con alcuni marchi molto conosciuti, che ora conta 650 lavoratori, vedrà dunque un quarto di loro andare in mobilità, come è stato comunicato ieri ai sindacati, i quali hanno subito dichiarato “irricevibile” la richiesta dell’azienda.

Nei piani aziendali, lo avevamo ricordato in un articolo di fine aprile anche se non eravamo a conoscenza dei licenziamenti, la produzione di 250 mila rasaerba all’anno dovrà essere portata nell’impianto di Poprad, nell’est della Slovacchia.

A Castelfranco, sede europea del gruppo, la decisione è stata per tutti una sorpresa, che l’azienda giustifica come necessaria per mantenere alta la sua competitività sul mercato mondiale. «Negli anni recenti si è avvertita la sempre più rilevante concorrenza di Cina (l’import in Europa è aumentato dell’80% dal 2009 a oggi) e dell’area americana al traino della congiuntura del dollaro debole. In assenza di contromisure, le condizioni attuali rischiano di mettere fuori mercato alcuni prodotti chiave compromettendo la competitività complessiva del gruppo GGP», dice una nota dell’azienda.

Il vero problema, sembrano essere i rasaerba low cost dalla Cina, che hanno recentemente fatto capitolare anche un leader come la società svedese Husqvarna, che ha investito 20 milioni per delocalizzare in Polonia.

Per riequilibrare la situazione, GGP conferma gli stabilimenti di Castelfranco e Campigo come quartier generale europeo, e vi accorperà anche la società commerciale GGP Divisione Italia Spa che prima era a Santa Lucia, si legge sul quotidiano locale La Tribuna di Treviso. Nel trevigiano rimarranno attivi ricerca e sviluppo, commerciale e amministrazione, oltre a una parte comunque rilevante della produzione.

Oggi dovrebbero riunirsi le assemblee dei lavoratori per definire la linea dei negoziati con l’azienda, che si annunciano roventi: oltre al numero degli esuberi si parlerà anche di incentivi all’esodo ed eventuali azioni di protesta. Il Ministro del Lavoro Sacconi sarà a Treviso oggi ed avrà un incontro in Prefettura.

La fabbrica di Poprad, che ha realizzato mezzo milione di pezzi nell’ultima stagione, con 129 dipendenti fissi e altri 300 stagionali, dovrebbe aumentare la produzione a 700 mila e i dipendenti di 100 unità, con investimenti rilevanti, soprattutto in tecnologie e innovazioni. Nella prossima stagione, poi, GGP pensa di produrre in Slovacchia fino a un milione di tosaerba.

Secondo La Tribuna di Treviso, il piano societario rientra nell’ambito del piano industriale 2010- 2013, che prevede un massiccio utilii della cassa integrazione, ora insufficiente data l’improvvisa decisione di licenziare. Il piano, prosegue il quotidiano, ha risvolti finanziari notevoli: un gruppo di 40 banche che già finanziavano l’azienda stanno ora controllando il gruppo.

http://www.buongiornoslovacchia.sk/inde ... ives/15825

14/05/2011, 23:52

HAHAHAHAH MA NON CI CREDO!!!!!!HAHAHAHA SCUSATE MA STO ROTOLANDO DAL RIDERE!!!!! [:o)] [:o)]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Fvy04P-kipY[/BBvideo]

Il livello di imbecillità ha raggiunto livelli apocalittici [:246]
Ultima modifica di Ronin77 il 14/05/2011, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Argomento bloccato