Cita:
Enkidu ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
[quote]Enkidu ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
Sarei felice se gradualmente venissero riconosciuti diritti e doveri delle coppie di fatto, che siano etero che omo.
Spero solo che venga abbandonata l' idea malsana di concedere l' addozione alle coppie omosessuali. Questo esula dai diritti giuridici e và oltre il buon senso. Non è una questione di saper amare o meno, ma semplicemente una questione genetica ed educativa.
Tu continua a fissarti con questa idea dell'adozione dei bambini da parte di coppie omosessuali.... io e tanti altri continueremo a parlare degli omosessuali e dei loro problemi reali, su cui tu non hai mai speso alcuna parola....
So bene quali siano i vostri problemi, visto che ho amici omosessuali dichiarati con cui ho modo di confrontarmi spesso sella tematica.
Il processo di parità è lento ma graduale, portate pazienza.
Ci saranno sempre fuori di testa che bastoneranno chi è diverso da loro, ma non sono poi così tanti e per quanto vedo, esiste più tolleranza di quanta ce ne fosse qualche hanno fà.
Senti... se il tuo "portare pazienza" consiste nello stare zitti quando Giovanardi offende il diritto di libertà di espressione, quando due ragazzi vengono ingiustamente condannati per "atti osceni" a Roma solo perché si sono presi gli stessi diritti che si prendono le coppie eterosessuali da molto tempo a questa parte, o peggio ancora quando dei ragazzi gay vengono selvaggiamente picchiati per la strada a Roma, o altre cose ancora che avvengono nella nostra cara e civile Italia, beh... non ho intenzione di "portare pazienza".
Io vedo come cambiano le cose nel mondo e vedo che l'Italia resta indietro non solo per quanto riguarda il rispetto dei diritti degli omosessuali, ma anche per i diritti dei giovani, delle donne, dei seguaci di altre religioni, degli atei, dei portatori di handicap e via dicendo.
Quindi io non porto pazienza perché la pazienza, politicamente parlando, in Italia equivale alla rassegnazione.
Spiacenti, ho esaurito la scorta....
... e ho fatto bene.
[/quote]
Non disperare, il buon senso avrà la meglio.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
[/quote]
Io non sono affatto disperato.... altrimenti avrei rinunciato a discutere con te... non ti pare?
[/quote]
Mai pensato che tu lo fossi, il mio voleva essere un incoraggiamento.