Cita:
sezione 9 ha scritto:
Perchè, il M5S cosa ha fatto?
Andiamo, sappiamo bene tutti che la democrazia si fonda sui numeri, e in Parlamento la maggioranza può fare quello che preferisce. Doveva il PD forse organizzare la resistenza armata? Assaltare il Parlamento?
Sono tanti quelli che incontro che mi dicono la stessa cosa: il PD non fa nulla. Risposta mia: e tu cosa hai fatto, oltre a startene in casa a lamentarti? Per chi hai votato? "Ma a me fanno tutti schifo, non voto più!" Bravo (rispondo io), continua a fregartene, ma non venirmi più a rompere con la storia del PD che non fa niente, perchè il PD non ha tv, giornali, aziende, miliardi da spendere,
Via sù....
Il pd ha dalla sua il 75% (direi che sono stato basso) della carta stampata, rai3 e resiste alla grande su rai2....
ma quando non si ha NIENTE da proporre....
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Cita:
ma ha solo la forza che gli dà l'elettorato. Non mi puoi imputare gli errori del Governo (che ha i numeri per fare quello che vuole). Quando ti dicevo che Berlusconi avrebbe rovinato l'Italia, tu dov'eri? Cosa facevi? "Ma mio figlio è stato licenziato, con tutti questi immigrati che rubano il lavoro..." E tu, quando il sindacato faceva sciopero, eri a lavorare, vero?
E chi te lo ha detto.....
Sindacati?.........
mmmmmm quando smetteranno di difendere gente INDIFENDIBILE e di criccare con i datori dilavoro (perchè queste sono le esperienze che ho io) allora recupereranno quella credibilità che DEVONO avere e la FORZA che mi auguro recuperino.
Cita:
E il discorso può continuare all'infinito, con varie sfumature. Quello che voglio dire, è che gli italiani, non avendo votato PD ma PDL e LN, più che chiedere al PD dovrebbero rivolgersi al Governo per sapere delle promesse fatte e non mantenute. Quando hanno deciso che il PD faceva schifo, che Veltroni era troppo morbido, che il "maanchismo" fosse una vergogna (sia chiaro, tutte posizioni legittime e, per quello che mi riguarda, in parte condivisibili), e che per questo hanno cominciato a non votare più perchè sfiduciati e disillusi (ma fondamentalmente PIGRI e OPPORTUNISTI), avrebbero dovuto pensarci su due volte.
Volevate un Paese diverso e un PD forte? Dovevate votarlo.
Ma stai scherzando?
Dovrei votare un partito che ha PROMESSO al nano che non gli sarebbero state toccate le tv
dovrei votare un partito ASSENTE alla votazione per lo scudo fiscale?
Cita:
Adesso annegate pure nella m...a, fino a quando non toccherà ancora al centrosinistra salvare (davvero) il Paese, come già fatto (e già dimenticato).
Premesso questo, Superpippo, invece di fare demagogia, parliamo di cose concrete.
Ottima frase da "porta a porta"
Cita:
Legge elettorale: non l'ha fatta il PD. Chiedi a chi ha votato PDL e LN. Il PD vuole cambiarla o, nel caso non sia possibile, fare primarie per scegliere le persone da candidare.
Conflitto di interessi: altro clamoroso errore. Del centrosinistra, non solo del nucleo DS-DL (Ulivo, insomma). Se ti ricordi dei veti incrociati che c'erano a causa dei partitini piccoli della coalizione dovresti arrivare da solo alla conclusione del perchè non si è fatta nel '96. Nel 2006 idem: non c'erano neanche i numeri in Parlamento. Nel 2008 il PD si è presentato agli elettori con una proposta contro il conflitto di interessi: potevate votare PD e si sarebbe fatta.
Insomma al pd gli si era slacciata la scarpa e, intento com'era a riallacciarla, non ha avuto la forza e la coerenza di urlare con tutto il fiato che aveva in corpo alla gente e agli alleati che chi poneva un veto avrebbe favorito il loro peggior nemico.... mmmmm
ma non sarà mica questa una delle ragioni per cui perde preferenze?
Cita:
Scudo fiscale: continuate a non votare PD, così vedremo quali altri condoni faranno.
E quanti altri saranno gentilmente "concessi" perchè i capigruppo quel giorno erano dal parrucchiere, o a fare un picnic, o col cane dal veterinario.... oppure a contare i soldi che avrebbero fatto rientrare ANONIMAMENTE
Cita:
Globalizzazione (e mercato del lavoro): flessibilità è diversa da precarietà. Punto. Non è stato il PD (o antenati) a fare le decine di contratti precari, e non è il PD a non aver votato per la riforma degli ammortizzatori sociali.
Eccetera.
Tu puoi votare chi ti pare. Quello che nessuno può fare è mistificare la realtà. Sai, nessuno è perfetto, e a sinistra di errori ne sono stati fatti tanti. Anche il M5S ne fa, ogni tanto, come la storia dei rimborsi elettorali a cui ha rinunciato, guarda un po', solo dopo che la stampa aveva scoperto che se li stava per intascare. Oppure delle amicizie che Grillo si fa (vedi De Magistris) non sempre fedeli.
O guarda... un alleato (che porterebbe un sacco di voti) "infedele" che viene sconfessato..... aspetta, aspetta, mi viene in mente una parola........ coerenza?
No, impossibile, quando mai!
Cita:
Oppure delle critiche che Grillo fa alla barca di D'Alema (ma non alle sue stesse ville. Di Grillo, dico). E si può andare avanti, usando la tattica grillina della polemica a tutti i costi. Quello che conta sono le idee che si propongono, su questo bisogna discutere. E ci vuole anche un po' di impegno e di pazienza per leggersele, le proposte, prima di parlare.
Aspetto ancora il programma del M5S (che se è quello che ho trovato, capisco perchè si svicoli tanto).
Grillo se le paga le ville, beato lui!!!!
a dalema la barca gliela paghiamo noi