In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Ho sognato Roma che brucia

31/05/2011, 22:50

Premetto che il sogno non ha pretese di essere premonitore ne nulla del genere,lo posto semplicemente perchè è stato molto vivido e per cercare eventuali pareri da altri utenti.

Mi ritrovo in una strada del centro di Roma,una strada stretta occhio e croce una traversa di corso d'Italia o giu di li.
L'atmosfera è quella di una guerriglia,sento spari un po' in ogni direzione,e tra gente che corre scappando riesco distinguere dei tizi in uniforme.
L'uniforme non è quella canonica militare.E' di colore scuro,o nero o blu,molto attillata e comunque cangiante,insomma luccicava al sole.Avevano caschetti protettivi con su lo stesso simbolo che avevano cucito sull'uniforme(che però non ricordo cosa ritraesse)le armi erano convenzionali,pistole fucili e quant'altro.Parlavano una ligua che non era l'Italiano ma era tuttavia comprensibilissima.
Ad un certo punto questi militari cominciano a caricare nella mia direzione sparando.Vengo salvato da alcune persone che scappano a bordo di un mezzo dei netturbini,aprono la portiera e mi tirano a bordo senza complimenti.
Nella fuga andiamo a sbattere e il mezzo si ribalta(ricordo molto bene la sensazione di disorientamento e la testa che girava).
A quel punto riesco a uscire dal mezzo e inizio a correre,mi ritrovo in una specie di parco con una collinetta dove c'è un monumento.
Una scalinata enorme,comincio a salire e ad ogni piano incrocio statue di antichi dei.Quelli che mi ricordo e che vedo molto chiaramente sono,NEttuno...il suo corispettivo al femminile(che non so nemmeno se esiste),e una serie di figure dal volto strano,oblungo,ma tutte attinenti il mare.I volti sembravano mezzi uomini e mezzi pesci.
Continuo a salire di corsa sentendo gli spari intorno a me,quando arrivo all'ultimo piano sono in una specie di terrazza che da su Roma,non appena arrivo La città esplode in una vampata di fuoco e io rimango a guardare Roma che brucia.....

Amo Roma in tutto e per tutto,e mi ha lasciato molto male questo sogno......qualcuno ha idea se puo significare qualcosa???a parte il fatto che devo mangiare piu' leggero.....[8D]
eSQuel?

31/05/2011, 22:56

Messaggio di laston
o blu,molto attillata e comunque cangiante,insomma luccicava al sole.Avevano caschetti protettivi con su lo stesso simbolo che avevano cucito sull'uniforme(che però non ricordo cosa ritraesse)le armi erano convenzionali,pistole fucili e quant'altro.Parlavano una ligua che non era l'Italiano ma era tuttavia comprensibilissima.

Interessante, non per buttarla sempre sugli alieni, però...[8D]

31/05/2011, 23:17

no no,infatti erano assolutamente umani.
Le uniformi non erano da alieno,piuttosto una specie che si mimetizzava bene.
Ultima modifica di laston il 31/05/2011, 23:19, modificato 1 volta in totale.

31/05/2011, 23:20

La capitale cristiana del mondo consumata dal fuoco dello spirito...bello anche che tu trovi rifugio su una collina che ospita un tempio dedicato a divinità marine, la terra (archetipo collegato al corpo) e sopra la terra, la deificazione dell'acqua ( l'elemento della mente). Nel sogno hai richiamato tre archetipi fondamentali fuoco - terra - acqua.

31/05/2011, 23:22

laston ha scritto:

Non hai capito a cosa volevo alludere...sembra che esista una razza aliena umanoide che se ne và in giro indossando tute blu attillate con un marchio triangolare sul petto...li ho sognati anche io [;)]
Ultima modifica di Angel_ il 31/05/2011, 23:23, modificato 1 volta in totale.

31/05/2011, 23:22

ecco,mi interessava piu' una spiegazione di questo tipo,gli alieni non erano inerenti nel sogno(anche se effettivamente le tutine blu [:D])...grazie bliss!

31/05/2011, 23:23

Angeldark ha scritto:

laston ha scritto:

Non hai capito a cosa volevo alludere...sembra che esista una razza aliena umanoide che se ne và in giro indossando tute blu attillate con un marchio sul petto...li ho sognati anche io [;)]

ops...scusa,non avevo capito..... [:D]

31/05/2011, 23:27

Sicuro che Nerone è morto?.[8]

31/05/2011, 23:29

anche questi mammiferomorfi,hanno capelli chiari,color arancione/mogano (infatti vengono spesso definiti Orange),sono alti circa 2 m,hanno pupilla ad andamento decisamente verticale,cranio allungato che si assottiglia progressivamente sui lati partendo dalla fronte (come la prua di una nave),pelle abbronzata,cinque dita nelle mani e sono vestiti con tute blu scuro attillate.La tuta è caratterizzata da uno stemma a forma di due triangoli intrecciati, posto sul pettorale sinistro.Questi alieni sembrano provenire dalla costellazione del Toro (pertanto li chiameremo anche Tauriani),vengono sovente definiti “belli” e tra di essi ci sono sia maschi che femmine.
Fonte:http://digilander.libero.it/Arpeggio_Malinconico/Ufologia/Tipi_di_extraterrestri.html

Triangoli intrecciati...Laston non è che il simbolo era simile a questo eh?
Immagine
Ultima modifica di Angel_ il 31/05/2011, 23:31, modificato 1 volta in totale.

31/05/2011, 23:37

sinceramente non ricordo Angel,mi sembrava piu' una sigla però.....tipo due o tre lettere.
La sensazione che avevo nel sogno era piu' vicina ad una rivolta civile o a qualcosa di simile,questi "militari" parlavano un altra lingua ma non strana o aliena,poteva essere tedesco o russo solo che io capivo........
I due particolari che mi hanno impressionato di piu' sinceramente sono state i volti delle statue e Roma in fiamme,i militari facevano parte della fase concitata del sogno,ma è anche quella che ricordo meno....

01/06/2011, 22:54

Angeldark ha scritto:

laston ha scritto:

Non hai capito a cosa volevo alludere...sembra che esista una razza aliena umanoide che se ne và in giro indossando tute blu attillate con un marchio triangolare sul petto...li ho sognati anche io [;)]

Come questo?(scusatemi ma non ho resistito) [|)]

Immagine

Io la settimana scorsa ho visto World Invasion(caruccio) e la stessa notte ho sognato che mi trovavo in mezzo ad un conflitto a fuoco tra alieni ed umani mentre giravo in quod dentro un bosco [xx(]

01/06/2011, 23:10

Ronin77 ha scritto:

Angeldark ha scritto:

laston ha scritto:

Come questo?(scusatemi ma non ho resistito) [|)]

Immagine

Io la settimana scorsa ho visto World Invasion(caruccio) e la stessa notte ho sognato che mi trovavo in mezzo ad un conflitto a fuoco tra alieni ed umani mentre giravo in quod dentro un bosco [xx(]

[:261] [:261] [:261]
si la tutina era simile ma senza mantello e senza bunga bunga...... [:D]

02/06/2011, 13:23

Roma che brucia è la visione di molti profeti. Si parla spesso di bandiere del colore del sangue che sventolano in città, quindi potrebbero riferirsi ad una guerra civile con la presa di potere da parte di una parte politica.

02/06/2011, 17:43

(Quante storie ...) [:D]

03/06/2011, 23:49

Probabilmente anche Bossi l'ha sognato qualche volta....[:o)]
Rispondi al messaggio