Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2011, 01:24 
Cita:
dark side ha scritto:

Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

[quote]ubatuba ha scritto:

[quote]sezione 9 ha scritto:

. Ora come ora controlla direttamente o meno 5 canali su 7 nazionali, più una miriade di canali locali.

.....evidentemente non li controlla con la dovuta perizia..a me risulta che nonostante questo controllo che affermate,correggimi se sbaglio ha perso 2 volte contro il mortadellone,oltre alle ultime amministrative,...se questo e' controllare l'informazione....... [:278] [:273]

Forse la gente è meno scema di quel che pensate? [8]

Eh .... sì, dal vostro punto di vista si tratta di un fatto sorprendente [}:)]

forse dimentichi che nel forum qualcuno affermava che i votanti del pdl erano rincoglioniti(uso un termine banale)strano come si cambi cosi' facilmente opinione,come solito in base alle convenienze.....,va dove ti porta il vento....... [:37] [:79] [:235] [:229]
[/quote]

uno forse ero io. e confermo , di rincoglioniti ce n'e' ancora tanti, ma un po' meno di prima.
essere rinco, puo' essere anche una cosa temporanea, convinti dal venditore di materassi.... poi si svegliano tutti sudati accorgendosi della "sola"
[/quote]

forse guardando napoli o milano senza troppo approfondire puo'sembrare cosi',dal tuo punto di vst.....s'intende

..... magari nei comuni come cesenatico sogliano gatteo mare(piccoli comuni)ma governati da un cinquantennio dalla sx evidentemente non la pensano come te se in questa tornata elettorale sono passati a giunte di dx,.....magari sono rinsaviti vedendo la cosa dalla parte opposta
[:163] [:179]

Ultima modifica di ubatuba il 09/06/2011, 01:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:14 
Cita:
ubatuba ha scritto:
...bisogna avere rispetto delle idee altrui(alttrimenti e' inutile riempirsi la bocca di democrazia),anke se non collimano con le proprie,in quanto nessuno e' il depositario del verbo o della verita'assoluta. [}:)] [8]

Evviva, sono d'accordo anch'io.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2011, 01:37 

Basterebbe il video ma aggiungo del mio.

Perchè è giusto che Ufologo si lamenti di Santoro dato che paga il canone
e io non dovrei lamentarmi di un Minzolini o di un Ferrara? Il canone non lo pago pure io?

Perchè Castelli continua a non voler pagare Santoro con i suoi soldi? Cos'è? Smistiamo i soldi del canone in base alle preferenze: i miei devono andare a questo, i tuoi a quello? E' ridicolo.
Anche io pago il canone ed io voglio Santoro e non voglio Ferrara. Come la mettiamo?

I gusti di un Castelli o di un Uflogo, o le idee di un Castelli o di un Ufologo, sono migliori delle mie? [8]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 11:55 
32 e passa % d'ascolti, ha fatto il botto!

Però, adesso, dimenticando i nomi (facciamo finta che sia la Tv Finlandese, non Rai2), io qualche perplessità ce l'ho:

- vedere il pubblico che si alza ad applaudire un conduttore che interviene a quel modo è preoccupante: non so, tipo 4° o 5° potere o giù di lì (e incidentalmente, anche tipo B.)

- pensare che Santoro è sempre stato bravo a pubblicizzare le puntate mi fa credere che anche stavolta la cosa sia stata sfruttata: insomma, da tutta la storia vien fuori che lui è la vittima, si becca 2 milioni e mezzo (di buonauscita, ho sbagliato prima), fa super ascolti, e poi ti dice che farebbe di nuovo annozero "a gratis"

- la conduzione è stata come al solito più che casinista, con l'incapacità assoluta di far parlare le persone senza che si creassero sovrapposizioni irritanti (anche se non è solo colpa sua, ma un po' più di polso, magari...)

Sempre facendo finta di non essere in Italia, mi domando se sia possibile che alcuni vadano in trasmissione apposta per fare gli arroganti e per interrompere gli altri. Trovo veramente maleducato dire, per esempio, a Celentano "è meglio se canti di più e parli di meno". Insomma, a parte le trovate assurde (non pagate il canone) mi pare davvero insopportabile andare in Tv e presentarsi come si sono presentati alcuni ospiti della trasmissione (ospiti, appunto, e come tali dovrebbero comportarsi). Poi, che si dica cose giuste o sbagliate è un altro conto, e non mi importa adesso, quello che mi importa è vedere come ci siano alcuni evidentemente istruiti (perchè non credo possibile che si possa essere così di natura) spediti in trasmissione (tutte) solo per non far capire niente: quando salta fuori un'idea (una qualsiasi), subito parte l'insulto.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2011, 11:59 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Uba...permettimi di interpretare eSQ: sono quelli che non si fanno infinocchiare a non essere scemi come altri si aspetterebbero [:D]...
...

..vedi blis io ricordo perfettamente che qualcuno ha scritto(qui nel forum) che chi votava x la dx aveva problemi mentali(cerco di essere leggero),.....come dl resto ho condannato il fatto che il cavaliere ha affermato la medesima cosa durante il ballottaggio a milano........bisogna avere rispetto delle idee altrui(alttrimenti e' inutile riempirsi la bocca di democrazia),anke se non collimano con le proprie,in quanto nessuno e' il depositario del verbo o della verita'assoluta. [}:)] [8]

Cosa devo dirti uba? Io ho rispetto per le idee altrui,ma non per la mancanza di idee...Chi fa determinate scelte politiche in questo preciso periodo storico, ha rinunciato ad avere delle idee proprie e ha messo il proprio cervello al servizio della passività, della rassegnazione, della propaganda vuota, del nulla politico. Io riconosco il diritto altrui di fare le proprie scelte in completa libertà..infatti non mi sentirai mai dire che Ferrara non deve andare in onda perchè io pago il canone e non lo voglio sentire, se non voglio vedere Ferrara mi limito a cambiar canale, non pretendo che si cambi il palinsesto in base alle mie preferenze personali in barba ai desideri e alle preferenze altrui...Ma la verità è che certe scelte, io proprio non le rispetto...Non provo rispetto per coloro che accettano consapevolmente di farsi ingannare pur di restare fedeli ad un ideale politico che è stato assassinato, non rispetto chi scende a patti con i fautori di questo assassinio invece di affrontarli. Non rispetto chi dice "gli extracomunitari ci portano via le case" quando basta andare sui siti dei comuni e controllare le tabelle di assegnazione delle case per vedere che non è così, perchè preferisce credere ai propri beniamini piuttosto che ai che ai propri occhi. Non rispetto chi dice che il problema dell'Italia è la magistratura. Per farla breve non rispetto chi cede ai luoghi comuni di questa propaganda estremamente stupida e si fa usare e si rende strumento passivo della volontà altrui e sceglie volontariamente di annullare la propria autonomia di pensiero. Riconosco che a tutti deve essere consentita la libertà di esprimere le proprie idee o la propria mancanza di idee...ma non a tutti va il mio rispetto.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 12:14 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
ma non a tutti va il mio rispetto.

Già. Io sono sempre stato convinto che il rispetto vada guadagnato. Non è vero che bisogna darlo a tutti, non tutti lo meritano.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 12:33 
In che senso "rispetto"? Anche i delinquenti vanno rispettati, come esseri umani, non rispettarli significa ammettere qualsiasi cosa.

Senza polemiche, che si intende con il termine "rispetto"?

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 13:09 
Santoro per anni ha sputato veleno sui parlamentari e sul loro eccessivo guadagno. Ha più volte denunciato il fatto che un parlamentare dopo solo pochi anni di lavoro debba prendere tantissimi soldi di liquidazione e la pensione, paragonandoli ai tanti operai delle fabbriche in cassa integrazione o con turni di lavoro eccessivi rispetto allo stipendio.
E lui? Il nostro caro compagno Santoro che fa? Lascia la RAI in cambio di una buonuscita di 2 milioni di euro!
E tratta con la 7 per un mega-contratto.
Nella miglior tradizione di "tu compagno.......io magno"!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2011, 13:26 
Buonuscita che, se gli è dovuta, si è guadagnato con il suo lavoro Sabry, attirando al contempo sulla RAI introiti notevoli. Se Santoro ha un valore di mercato, il motivo è che i soldi non li prende solamente, ma li fa anche guadagnare. Il valore e la validità delle persone è qualcosa che è assolutamente doveroso riconoscere. Valore per quello che sanno fare e per quello che sanno produrre. Valore che crea spazi di mercato e che rimette in moto l'economia. Santoro, ha esplicitamente detto che è disposto a rimanere in RAI se riceverà delle proposte in tal senso. Ma non le riceverà queste proposte, perchè alla politica non interessa fare delle scelte che siano investimenti e che permettano al denaro di girare. Ciò che conta in questo momento è collocare persone che non diano fastidio, vuoti a perdere che dicano solo ciò che gli vien detto di dire e lo fa a costo di buttare soldi investendo in persone senza valore che produrranno nulla, nè informazione nè guadagni per la rete.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 13:36 
Volevo solo intervenire per ricordare i pessimi interventi di Brunetta, ieri sera.
Visto che specie di ministri abbiamo in Italianistan?
La presunzione e la spocchia di quell'uomo è davvero insopportabile.

Tra l'altro mi è sembrato un individuo che la notte non dorme per studiare le frasi da dire per poter umiliare le persone.
Mira solo a questo: pavoneggiare le sue conoscenze (normative, regolamenti, cavilli legali ... spesso inventati) e trovare il modo di mettere in difficoltà l'interlocutore.
L'unico NON difetto di quell'uomo ... è l'altezza.

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 13:57 
Bliss, secondo te, un operaio di una fabbrica col suo stressante e duro lavoro per 40 anni, quanto fa guadagnare al padrone?
Alla fine cioè quando compirà 70 anni e se ne andrà in pensione, pensi sia giusta una liquidazione di scarse 40 mila euro!
Pensi che quell'operaio per tutti i 40 anni non ha dimostrato di saper fare il suo lavoro o pensi che non abbia prodotto nulla?
Pensi che pochi anni in Rai di Santoro giustifichino la richiesta di 2 milioni di euro. E allora dopo i 40 anni di un povero operaio che per tutta la sua vita fa, e fa fare alla sua famiglia i salti mortali tripli per tirare avanti, dovrebbe accontentarsi di una miseria.
Mi spiace ma non condivido.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2011, 14:16 
Perche' Santoro e' l'unico?

dati 2009 aggiorniamoli......http://risposteonline.myblog.it/archive ... a-rai.html

Bruno Vespa per 100 puntate di Porta a Porta 1 milione 200 mila euro, 10000 euro a puntata.

Carlo Conti 7/8000 mila euro per ogni puntata de L 'eredità.

Max Giusti tra i 10/12000 euro per ogni puntata di Affari Tuoi.

Simona Ventura ha un guadagno lordo di 2 milioni di euro all'anno.

Antonella Clerici 1 milione e mezzo all'anno.

Milly Carlucci 1 milione e 200 mila euro all'anno.

Fabio Fazio 2 milioni di euro all'anno.

Ricordiamoci che Paolo Bonolis per presentare Sanremo guadagnò 1 milione di euro tondo.

quindi quando sei da quelle parti e porti spettatori e audience puoi chiedere quello che vuoi......

Sherlock Holmes
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2011, 14:24 
Non tutti i lavori sono pagati allo stesso modo. Esistono delle logiche di mercato e si la buonuscita di Santoro è quella che gli spetta, non è una richiesta arbitraria. In televisione sono queste le cifre su cui si viaggia. Se abbiamo voglia di arrabbiarci per qualcuno che guadagna indebitamente in Italia di esempi ce ne sono a bizzeffe. Ma in questo momento non credo che l'aspetto più importante di questa vicenda sia quanto siano alti i compensi per chi lavora in televisione, ma l'impoverimento inesorabile dei palinsesti, un altro pezzo di informazione o di controinformazione che in Italia è scomparsa dalla tv pubblica...A me non dispiace per Santoro, che sicuramente continuerà a lavorare e fare i suoi programmi e a guadagnare quanto gli spetta. A me spiace per noi, per quello che perdiamo quando un ente pubblico che dovrebbe rappresentare e diffondere tutte le opinioni di un intero popolo, decide invece di rappresentarne solo una farsa asservita agli scopi di un' elitè. Mi spiace che ci sia chi esulta perchè scompariranno dalla TV di tutti, le opinioni e le di grossa fetta della popolazione, mi spiace che non si capisca che la perdita di una pluralità di informazione significa che siamo tutti più poveri, che a tutti indifferentemente è stato tolto qualcosa.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 16:06 
Quanto hanno avuto di liquidazione i Manager che hanno fatto fallire le più grandi aziende Italiane?.
I politici con un solo anno di attività Parlamentare?.[:D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2011, 16:16 
Appunto, quando si parla di "costi della politica" si fanno discorsi sempre giustissimi (o quasi sempre) ma limitati: bisognerebbe fare il conto di quanto ci costano imprenditori pseudo tali che vivono di finanziamenti pubblici, manager che guadagnano centinaia di volte più dei dipendenti che poi finiscono licenziati (cioè: il "monager" si becca i milioni, l'Italia la cassa integrazione), finanziamenti pubblici a strutture para statali private (Chiesa, sì, proprio la Chiesa Cattolica) eccetera eccetera.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]