Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2011, 11:06 
Attualmente no. Mi sono ripromesso di contattarla per vedere
se ci fossero novità. Appena ho notizie, vi aggiorno... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2011, 11:08 
sbaglio o è dal 2010 che non si ha nessun contatto?

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2011, 11:09 
Non sbagli. E non ci sono novità in merito.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2011, 17:08 
scusate la domanda e lo scietticismo....
ma non capisco, come funziona? arriva una persona, in questo caso myriam che dice che odean sta parnando con lui/lei quando la cosa la garba?
qualcuno mi spiega come funzionano questo genere di cose?
son curioso di capire...

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2011, 18:46 
Be, c'è poco da capire. Questa entità di nome Odarea'n si è messa in contatto con Myriam alcune volte.
Poi se si vuole credere o no, o se Myriam dice il vero o il falso, questo è un discorso a parte.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/06/2011, 19:16 
Possiamo solo aspettare e sperare che ci siano novità di rilievo.

Anche perchè comunque la si pensi - e parla un "non credente nelle cose metafisiche" - gli scritti di Myriam/Odearean sono di indubbio interesse.

Anche perchè vi sono state occasioni in cui si sono rivelati letteralmente profetici. Chiedi a TTE per una lista completa, io ho letto solo una parte del materiale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 04/07/2011, 11:11 
bho forse sarò io che non mi fido delle persone in quanto per me sono/siamo tutti uguali e tutti in cerca di attenzioni a costo di inventarsi le peggiori delle assurdità...
e reputo che ci siano spiegazioni + sensate rispetto ad una persona che viene contattata da 1 "entità" per un periodo per poi cessare improvvisamente..
sarò io ad esser sciettico

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/07/2011, 13:37 
Cita:
ikaro ha scritto:
reputo che ci siano spiegazioni + sensate rispetto ad una persona che viene contattata da 1 "entità" per un periodo per poi cessare improvvisamente..

Forse non segui questo genere di fenomenologie ikaro.... [:)] Ti posso assicurare che rientra nelle statistiche in modo assolutamente congruo il fatto che certe canalizzazioni abbiano un inizio ed una fine. E i motivi possono essere davvero molteplici. Nel caso specifico, mi auguro ovviamente che non sia così...

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2011, 10:40 
fratello mio, io posso anche capire che "rientra nelle statistiche" ma cerca di far anche tu lo sforzo che chiedi a me e vedere le cose dal mio punto di vista.
il fatto che una cosa rientra nelle statistiche non ne garantisce la veridicità, cerca di comprendere...
ammettiamo che questa entità intelligente abbia contattato questa myriam con un X scopo, per quanto diversa da noi sempre uno scopo deve avere no?
e non credi risulti strano che da 1 momento all'altro scompare?
se tu non ci fossi in mezzo, non ti verrebbe da pensare che magari c'è 1 spiegazione più "umana"?

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2011, 11:20 
Sì, Ikaro, è molto probabile che sia vero quello che sostieni tu.

Ma intanto, già che ci siamo, c'è qualcuno che potrebbe indicarmi l'ultimo "comunicato" trasmesso? Magari ne vien fuori qualcosa. E soprattutto, Thethirdeye, perchè dici "speremo de no?"

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2011, 13:38 
Cita:
ikaro ha scritto:

ammettiamo che questa entità intelligente abbia contattato questa myriam con un X scopo, per quanto diversa da noi sempre uno scopo deve avere no?

Certo... ma come hai giustamente detto tu, il suo scopo, quello dell'entità, potrebbe benissimo non essere il linea con quelli che notoriamente possiamo immaginare noi. Faccio un esempio: il nostro modo di giudicare questi fenomeni, spesso passa dal pregiudizio del tornaconto economico. E allora si dice: "queste cose servono per far abboccare la gente e per spillare i soldi ai creduloni".Bene... nel 90 % dei casi, questa pregiudiziale trova un fondamento. Ma nel rimanente 10 % della casistica, chi si adopera generosamente per fare da tramite (mi riferisco ai medium, quelli veri), non percepisce neanche il becco di un quattrino. E allora... perchè lo fa? E' verosimile pensare che si siano dei motivi che noi non riusciamo ad afferare?

Relativamente al discorso dell'entità (o presunta tale), direi che visto che Odearea'n ha comunicato con molti altri medium sparsi per il mondo, uno dei suoi scopi potrebbe essere verosimilmente quello di diffondere un determinato messaggio. Messaggio che va, a mio modo di vedere, doverosamente divulgato, visti i contenuti e le "strane coincidenze" con fatti realmente accaduti dopo la diffusione dei medesimi.

Cita:
e non credi risulti strano che da 1 momento all'altro scompare?

Te l'ho già detto. I motivi potrebero essere molti. Ma non trovo strano che una medianità o una particolare canalizzazione si "esaurisca". E' successo in passato con tantissimi altri gruppi di ricerca medianica. Non vedo perchè non dovrebbe (qualora fosse davvero così) non succedere anche in questo preciso frangente. In fin dei conti "il seme" è stato messo sotto la terra... e le piante stanno cominciando a crescere.

Cita:
se tu non ci fossi in mezzo, non ti verrebbe da pensare che magari
c'è 1 spiegazione più "umana"?

Io penso SEMPRE alle spiegazioni più umane. Ma come ho detto altre volte, il fatto di vivere determinate esperienze in prima persona, fa decisamente la differenza. Una volta, tanto per fare un esempio, ho portato ad uno di questi incontri, un mio amico. Beh... bisogna vedere quali e quante cose siano potute accadere al di fuori del singolo incontro di cui voi avete percezione attraverso i testi. Molto spesso Myriam, al termine delle canalizzazioni, rimaneva in stato di semi-trance, e in quella particolare condizione, riusciva a vedere e sentire cose che non sono comprensibili per la tua logica o, più genericamente, per la logica umana. Semplicemente perchè quel vedere e/o sentire è qualcosa di assolutamente "impossibile". Quella volta del mio amico, nel tragitto in auto che abbiamo fatto per riportarla a casa, Myriam ha cominciato a parlare di lui come se lo conoscesse da sempre. Ha citato le esperienze più negative che lo hanno segnato, ha parlato in modo estremamente dettagliato del suo stato di salute, dei suoi rapporti conflittuali, del suo lavoro etc. E ti posso garantire che neanche la madre del mio amico avrebbe potuto essere più esaustiva nella descrizione. Questo per dire che.....c'è una serie interminabile di questioni che ruotano intorno a questa persona, che la rendono a miei occhi come credibile. Capisci cosa voglio dire?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2011, 13:56 
Capisco perfettamente ciò che TTE intende dire.

E parlo, bada bene, da persona che ha sempre pensato su queste questioni esattamente come te.

Ma prima di tutto sono una persona che crede ai fatti e in questo caso ve ne sono diversi che mi fanno pensare il contrario....

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2011, 14:23 
allora premettiamo che io sono di coccio, però la frase
"riusciva a vedere e sentire cose che non sono comprensibili per la tua logica o, più genericamente, per la logica umana"
dice tutto e non dice assolutamente nulla, puoi farmi un esempio?
e inoltre mi permetto di farti notare che di quel 10% ci sarà ALMENO un 80% che lo fa per ragioni non economiche come attrarre l'attenzione, brivido di controllare o mentire etc...
sai cosa è un mentalista? sai che un mentalista è in grado di fare esattamente tutto quello che tu mi hai descritto?
è vero ci ha preso con delle cose, ma non ne ha forse sbagliate altre? e allora perchè vedere solo i successi e non gli insuccessi? per vedere qualcosa con obbiettività bisognerebbe vedere entrambi....o sbaglio?

e poi stiamo parlando di un entità straordinaria come minimo visto che è in grado di prevedere certe cose...non ti sembra un poco...forzato il fatto che solo pochi "eletti" possano fare ciò?

sapendo questo non ti viene il dubbio?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2011, 15:28 
Caro ikaro, qui nessuno è l' avvocato difensore di nessuno. Almeno per quel che ne sappiamo. [:o)]

Io prima di saltare alle conclusioni di suggerirei di leggere i suoi messaggi controllando bene la data...

E poi andare a verificare i fatti che sono poi puntualmente avvenuti, fatti straordinari e non prevedibili...

Allora potrai avere la piena cognizione del caso di cui stiamo parlando...

Perchè il ragionamento di base che fai è giusto ma non vale affatto a spiegare TUTTI i casi simili....

E' questo il punto... come ti ho detto, ci sono dei fatti in questo particolare caso che fanno pensare veramente a ciò.

Anche io ho cominciato a leggere questa discussione senza molta voglia e col massimo scetticismo, poi però...

Saluti,

Aztlan

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2011, 19:16 
Cita:
Aztlan ha scritto:

E poi andare a verificare i fatti che sono poi puntualmente avvenuti, fatti straordinari e non prevedibili...

Posso avere un riassunto?

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 41  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]