Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

30/06/2011, 11:05

..guarda con me sfondi nn una porta, ma un portrone spalancato.
e nn sono minim.interessato a credere per questo o per altro per forza ai marziani o similari.
fà solo sorridere direi,ma addirittura se te la devo dire tt,sganasciare dalle risate,pensare che uno nn lasci mai una minima traccia fasulla su centinaia di interventi ormai,per decenni di durata,facendo lavori di quel genere di notte su campi coltivati a grano o altro in una campagna isolata magari con declivi ecc..ma daiii.
uno bisogna che nn sappia neanche per l'anticamera del cervello cosa sia andare di notte in un campo al buio.a lavorarci per giunta e a quel modo.

30/06/2011, 11:17

è un business da milioni di sterline/anno considerando tutto l'indotto e nessuno sostiene che i cerchi siano realizzati in una sola notte.

30/06/2011, 12:19

e noi nn ci facciamo neanche un soldo con una roba del genere?
stiamo a guardare gl'inglesi..che s**** burdell!!con sta crisi e con tt la gente che conosco e che si spreme il cervello per far quattrini in ogni modo e' fatica da credere.
nn fosse altro solo per questo.
pensa che in spagna portano i turisti dietro un certo appannaggio in euro,a visitare la stalla dove picasso teneva una cavalla e spiegano con quale leva ne aprisse la stalla e come dopo questa fosse in grado di recuperarla.
una pistolinata enorme,ma congeniata bene.
se fosse possibile farli sti disegni nel grano li vedresti in tt le salse te lo dico,io.
stai tranquillo,qui da noi di sicuro!
dovresti mettere i vigili a dirigere il traffico fuori dai botteghini.
altro chè 'italia in miniatura'o 'fiabilandia'o'aquafan'o 'delfinari' o 'oltremare'ecc ecc come abbiamo già quà.

03/07/2011, 19:48

rmnd ha scritto:

è un business da milioni di sterline/anno considerando tutto l'indotto e nessuno sostiene che i cerchi siano realizzati in una sola notte.



Chi ha detto che è un buisness di milioni? mi riporti le fonti?

Possibile che non riusciamo ad usare la nostra testa?
Prima di tutto come fai a calcolare che il buisness di milioni è rivolto ai cerchi e non a Londra e il sud dell'inghilterra?

Io penso che riguardi buona parte Londra e poi con i soliti calcoli statistici senza fondamento e campati in aria estrapolano quello che vogliono.
Lo fanno di continuo.

04/07/2011, 00:08

Concordo con tutto quello che ha detto sanje fin'ora.

Aggiungo solo che io credo a due ipotesi:
1) quella aliena, cioe' extraterrestri che per un motivo che ancora non ho capito vogliono "testare" chi ha fede e chi no nella loro esistenza inviando i loro messaggi nei campi di grano in modo sempre piu' spettacolare per vedere fino a che punto gli scettici continueranno a esserlo.
Fossi un alieno io mi comporterei allo stesso modo e direi a un altro mio collega "proviamo a fare qualcosa di piu' sbalorditivo e vediamo quanto ancora saranno testardi a non voler credere in noi".

2) quella di terrestri evoluti del futuro che con una tecnologia che permette di inviare solo materia inorganica (come le sonde capaci di disegnare sul grano) indietro nel tempo per avvertirci o aiutarci a fare qualcosa che non distrugga o rovini il pianeta in futuro.
Ma escludo questa possibilita' in quanto potrebbero inviare messaggi meno criptici e magari registrati su qualcosa di piu' facile utilizzo, tipo un harddisk o anche solo un libro.

Quindi per me, escludendo i pochi crops accertati fatti da uomini, tutti gli altri non resta che la prima ipotesi.

Ciao

04/07/2011, 14:36

buona questa delle proiezioni economiche mirabolanti.
anni fà lavoravo in borsa.in quel periodo le soc.tech.aumentavano vertiginosamente il prezzo in borsa ogni gg.e i giornali di regime più o meno anche loro ogni gg sfornavano degli 'strong buy'su ogni azienda che solo odorassero di tech anche se in realtà era ben altro.
la chiave di tutto sembrava fosse il dio internet.
e quindi col metodo della moltiplicaz.dei consumi individuali per il n°dei contatti possibili grazie a questa nuova invenzione una soc doveva per forza ottenere un incremento dei fatt.a dir poco astronomico.
un giorno chiesi,eravamo presenti in 13. tutti broker, lì in mezzo ero il più normale in reddito,ma la media dei presenti era parecchie volte uno stipendio normale.
quanto dall'inizio dell'anno(eravamo in ottobre) loro avevano acq.con questo nuovo metodo.
niente nessuno.fu la risposta.
ad eccezione di uno che aveva comperato una penna stilografica ed aveva speso 50 euro.
le spese strettamente pers.che in teoria uno avrebbe potuto effettuare si dovevano aggirare sui 10/15 mila euro minimo.
bè di lì ad un un annetto, un annetto e mezzo dopo le quotazioni erano passate mediamente da ,un esempio :100 a due!
le altre hanno fallito tutte.

04/07/2011, 23:04

Non ho capito cosa c'entra con i cerchi nel grano, ma mi piacerebbe sapere come facevano a sapere che le quotazioni sarebbero crollate tutte.
Vuoi forse dire che se lo aspettavano o che qualcosa o qualcuno li avesse avvertiti del futuro crollo?

05/07/2011, 02:21

rmnd ha scritto:
nessuno sostiene che i cerchi siano realizzati in una sola notte.


Questo è stato fatto in una notte... ad esempio.

Immagine

Bello eh?

05/07/2011, 11:20

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:
nessuno sostiene che i cerchi siano realizzati in una sola notte.


Questo è stato fatto in una notte... ad esempio.

Immagine

Bello eh?


ma tu credi che quel cerchio lo abbiano fatto gli omini verdi?
suvvia...[;)]


Anche fosse stato fatto in una notte..ma chi te lo assicura?..pofff improvvisamente viente pubblicizzato...e reso noto al grande pubblico con una bella foto dall'alto...

Pensi che gli esseri umani non siano capaci di fare 409 cerchi nel grano?

Cavolo, mi pare che il progresso umano abbia e continui a fare cose molto più mirabolanti e terribili di 409 cerchietti nel grano?
Bisogna scomodare e.t.? E poi non un semplice e.t. ma l'e.t. messianico che manda messaggi al genere umano. Quindi un gran pasticcio tra ufologia e ufolatria.


Godetevi i crop come belle ed originali opere d'arte fatte dall'uomo dimenticandovi per un istante che sono 'trappole per turisti'. Ma lasciate gli ufetti fuori da questa storia. E' semplicemente un altro motivo di discredito e di scherno per l'ufologia.

Con l'avvento dei calcolatori a interfaccia grafica pianificare cerchi nel grano su carta per poi riprodurli è diventato un 'gioco da ragazzi' per certi professionisti del settore.

Wiltshire's New Economy: Tourism
http://news.nationalgeographic.com/news/2009/09/090915-crop-circles-google-earth.html
While the relationship between crop artists and cereologists is uneasy, the relationship between artists and farmers is mutually beneficial. Farmers provide the canvas, the artists bring in the tourists.

The crop circle season extends from roughly April to harvesting in September, although the best time to make a circle is in mid to late June. When still immature, wheat rises back toward the sun, making a circle look brushed rather than flattened, said Lundberg.

How do the local farmers feel waking up to find an entire field of wheat flattened? Crop circles pump millions of pounds into the Wiltshire economy, said Lundberg. The circles are a major tourist attraction, spawning bus tours, daily helicopter tours, T-shirts, books, and other trinkets.

The circles draw people who believe the formations have a unique energy. They visit the formations as a sort of spiritual Mecca, to meditate, pray, dance, and commune with worldly spirits. Farmers frequently charge a small fee or have a donation box for people who want to enter the circles.

"In 1996 a circle appeared near Stonehenge and the farmer set up a booth and charged a fee," said Lundberg. "He collected 30,000 pounds (U.S. $47,000) in four weeks. The value of the crop had it been harvested was probably about 150 pounds ($235). So, yeah, they're happy."

On the question of whether all such circles are human made, Lundberg is perched firmly on the fence.

"I don't care," he said. "I have an open mind. It would be great if people could view circles as an art form. But really, to me, as long as they're well made and well crafted, anyone can believe whatever they want to believe."

05/07/2011, 14:27

Quando riusciranno a farne uno simile a un altro che sia complesso come questo sotto le telecamere di una qualsiasi TV, di notte e senza lasciare impronte, con le stesse caratteristiche di piegatura e di radiottavita' relativa, allora potremo credere che tutti i crops circle sono di origine umana, inoltre come gia' detto hanno messo una ricompensa di 200 mila sterline per ricreare uno dei crops ritenuti di origine aliena e nessuno fin'ora si e' voluto guadagnare quella cifra? Strano, molto strano....

Inoltre i crops di Arecibo sono adiacenti a un osservatorio controllato da sorveglianti, nessuno si e' accorto mentre li facevano, e poi con cosa con una fotocopiatrice di 1 km quadrato? Le sfumature del viso alieno sono veramente impossibili da ricreare e il messaggio codificato nel DVD che tiene in mano l'alieno in codice ascii e' qualcosa di inspiegabile...
http://brightcloudyday.files.wordpress. ... 15b15d.jpg
Potrebbero mettere una ricompensa di 10 milioni di euro a chi riesce a riprodurlo esattamente anche in un mese di tempo, ma dubito qualcuno ci riuscirebbe...
Ultima modifica di Vrillon il 05/07/2011, 14:58, modificato 1 volta in totale.

05/07/2011, 19:19

Vrillon ha scritto:

Non ho capito cosa c'entra con i cerchi nel grano, ma mi piacerebbe sapere come facevano a sapere che le quotazioni sarebbero crollate tutte.
Vuoi forse dire che se lo aspettavano o che qualcosa o qualcuno li avesse avvertiti del futuro crollo?


il paragone era su come si possa equivocare sulle valutazioni di un certo fatt.presunto rispetto al vero.
sulle quotaz.di borsa invece il discorso è questo,cioè,mi chiedi se la stampa in particolare quella specializzata, potesse sapere o meno che le quotaz.potessero in un futuro più o meno vicino crollare?

05/07/2011, 20:26

La stampa o se ce' qualcuno che passa informazioni, altrimenti non si spiega perche' nessuno di coloro che hai citato non abbiano fatto acquisti durante quell'anno...

05/07/2011, 20:37

Alcuni sono umani, altri decisamente no.[:D]

05/07/2011, 20:53

Vrillon ha scritto:

La stampa o se ce' qualcuno che passa informazioni, altrimenti non si spiega perche' nessuno di coloro che hai citato non abbiano fatto acquisti durante quell'anno...


nn hanno fatto acquistiii????

05/07/2011, 21:38

alf ha scritto:

buona questa delle proiezioni economiche mirabolanti.
anni fà lavoravo in borsa.in quel periodo le soc.tech.aumentavano vertiginosamente il prezzo in borsa ogni gg.e i giornali di regime più o meno anche loro ogni gg sfornavano degli 'strong buy'su ogni azienda che solo odorassero di tech anche se in realtà era ben altro.
la chiave di tutto sembrava fosse il dio internet.
e quindi col metodo della moltiplicaz.dei consumi individuali per il n°dei contatti possibili grazie a questa nuova invenzione una soc doveva per forza ottenere un incremento dei fatt.a dir poco astronomico.
un giorno chiesi,eravamo presenti in 13. tutti broker, lì in mezzo ero il più normale in reddito,ma la media dei presenti era parecchie volte uno stipendio normale.
quanto dall'inizio dell'anno(eravamo in ottobre) loro avevano acq.con questo nuovo metodo.
niente nessuno.fu la risposta.
ad eccezione di uno che aveva comperato una penna stilografica ed aveva speso 50 euro.
le spese strettamente pers.che in teoria uno avrebbe potuto effettuare si dovevano aggirare sui 10/15 mila euro minimo.
bè di lì ad un un annetto, un annetto e mezzo dopo le quotazioni erano passate mediamente da ,un esempio :100 a due!
le altre hanno fallito tutte.


Ti ricordano niente queste parole????
o fai lo gnorri??? [:D]

Comunque, lascia stare era solo curiosita'.....
Rispondi al messaggio