14/07/2011, 02:40
sezione 9 ha scritto:
Non stiamo a vedere complotti dove non ci sono.
Si chiama, a volte, molto semplicemente politica e gioco delle parti.
14/07/2011, 11:17
greenwarrior ha scritto:
Mi spiace che tu non abbia capito, ma sei sempre in tempo. Mi stupisco che chi come te è profondo conoscitore della politica, non sappia che le buone intenzioni vanno messe alla prova con le alleanze che piacciano o meno. L' importante è che non si perda mai di vista lo scopo originale di una battaglia.
Infiltrarsi nei meandri della politica per cambiarla, senza modificare i propro principi è impresa complicata.
Sarei curioso di vedere una Lega al 60% a livello nazionale, sarebbe la prova del nove per verificarne gli intenti e la moralità.
14/07/2011, 18:34
sezione 9 ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Mi spiace che tu non abbia capito, ma sei sempre in tempo. Mi stupisco che chi come te è profondo conoscitore della politica, non sappia che le buone intenzioni vanno messe alla prova con le alleanze che piacciano o meno. L' importante è che non si perda mai di vista lo scopo originale di una battaglia.
Infiltrarsi nei meandri della politica per cambiarla, senza modificare i propro principi è impresa complicata.
Sarei curioso di vedere una Lega al 60% a livello nazionale, sarebbe la prova del nove per verificarne gli intenti e la moralità.
Te la dico con termini più facili per me, così magari riesco a spiegarmi meglio: la Lega propaganda il Programma Massimo al Nord e il Programma Minimo a Roma. Dire che un partito potrebbe dare il meglio di sè solo avendo la maggioranza assoluta è un discorso che non capisco, sarebbe come dire che L'Ulivo ha fallito non per colpe anche sue ma solo perchè non aveva il 60% dei voti... Certo che la prova del nove andrebbe fatta nelle migliori condizioni possibili, ma proprio perchè la politica è fatta di compromessi, un partito si vede soprattutto quando è messo in condizioni DIFFICILI, non facili. Il punto non è pensare "E se la Lega avesse avuto più voti", ma "Cosa ha fatto la Lega coi voti ottenuti?" Io dico che non poteva ottenere tanto più di quello che ha fatto, però dico anche che doveva riuscire a fare di più, perchè ha promesso mari e monti. La lega fa massimalismo a Milano e minimalismo a Roma. E ci vuole anche serietà, al di là delle buone intenzioni, sennò la gente si stufa.
14/07/2011, 19:29
14/07/2011, 20:33
14/07/2011, 20:50
14/07/2011, 20:52
14/07/2011, 20:54
14/07/2011, 21:00
sezione 9 ha scritto:
Carrozzoni pubblici? Dovrebbero cominciare a tagliare i finanziamenti a privati. Perchè non eliminano i finanziamenti alla scuola privata? Perchè non incassano l'8xmille invece di regalarlo ai preti? Perchè le strutture ecclesiastiche commerciali non pagano tasse? Perchè poi hanno tagliato del 20% i fondi alla lotta per l'evasione fiscale? E soprattutto, perchè non fanno pagare a chi di soldi ne ha una valanga? Qua si dice sempre che è uno scandalo che un parlamentare guadagni 10mila (è più) euro al mese. Giusto. Io pagherei loro il doppio di uno stipendio medio da operaio. Diciamo, 4mila euro. E così farei per tutti gli altri. Tu, imprenditore, guadagni 20.000 euro al mese? Bene, tutto quello oltre quei 4.000 euro che non reinvesti (in quello che ti dico io: sicurezza e innovazione) me lo paghi.
14/07/2011, 21:01
14/07/2011, 21:04
14/07/2011, 21:07
Ufologo 555 ha scritto:
Talmente frettolosi che ora sono .... tutti qui!
14/07/2011, 21:11
14/07/2011, 21:23
15/07/2011, 02:07