Cita:
sezione 9 ha scritto: Vi ricordo che la Germania ha avuto da regolarsi non con il Sud, ma con la Germania Est. Due sistemi economici, politici e sociali diversi. E noi siamo ancora qua dopo 150 anni ancora a spaccarci la testa su nord-sud... Ah, magari avere delle idee su cosa fare aiuta: la Grmania Est credo che stia diventando il centro di maggiore sviluppo della ricerca sulle energie del futuro... E così, mentre noi staremo ancora a dividerci tra terroni e polentoni, dovremo comperare la tecnologia dagli ex-terroni tedeschi... Stiamo parlando del Paese della Stasi

Nonchè della Trabant...
Tra l'altro, credo che nella DDR ci fosse la regola secondo cui raggiunta una certa età si dovesse lavorare (a stipendio pieno) solo mezza giornata. Ah, questi comunisti...
PS: Ufologo, i fumi del Vicks mi hanno portato indietro nel tempo e lontano nello spazio...
http://www.youtube.com/watch?v=DTV92wqY ... re=relatedUno stemma poi che mi ha sempre... Incuriosito...
Non dimenticare che prima della fine della seconda guerra mondiale esisteva una sola germania ed è tornata una dopo meno di 50 anni benchè il comunismo ne abbia cambiato i connotati. Ma erano pur sempre tedeschi sia prima che dopo. Erano un popolo capace di rinascere dalle proprie ceneri prima dello smembramento alla fine della seconda guerra mondiale e lo è ancora oggi.
Mentre l'Italia di oggi è frutto di un'amalgama di piccoli staterelli divisi tra loro prima e divisi ancora oggi.
Per questo l'Italia non è la Germania..
qui ripeto troppi dark side occupati a dividere il paese in buoni e cattivi.
I cattivi sono tutti quelli che votano a destra , che votano berlusconi...milioni di post fotocopia di dark side contro berlusconi, i berluscones, e i leghisti. E i mafiosi, ladri, evasori fiscali di questo paese sono tutti quelli che votano berlusconi e la lega . Questo in sintesi il dark side pensiero.
Come se l'Italia di oggi sarebbe stata migliore senza berlusconi e senza la lega...beata ingenuità.
L'Italia è quella che è ...perchè ci sono pochi tedeschi...va bene così?
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)