In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

15/07/2011, 17:49

IdentFlyObj ha scritto:

Facciamo un piccolo aggiornamento.

La Capitaneria di Oristano emette la prima ordinanza il 6 luglio 2011:

In definitiva, e senza nemmeno pubblicizzare la cosa, hanno interdetto la balneazione nel raggio di 4000 metri; hanno spostato un 'ordigno (?) ; hanno provveduto a farlo esplodere (?); hanno ridato il via libera a bagnanti e natanti per cessato pericolo.
Ho potuto solo spulciare il Compamare Oristano e le relative ordinanze portuali. Però non trovo ancora notizie circa 'cosa' fosse il relitto rinvenuto. [8]

Avant'ieri,un piccolo servizio in tv al TG regionale:
http://www.youtube.com/watch?v=quaKZVp_ ... r_embedded
---



Viviamo in una società degna di un libro di Orwell....

16/07/2011, 01:55

[:D] Ahahah,tra l'altro, non si capisce più niente! In prossimità dell'USO, pochi giorni fa dei pescatori hanno individuato una bomba ed è stata recuperata quella! Del relitto metallico,ancora nessuna notizia precisa.Chissà tutti i casini che ci sono sott'acqua,sparsi nel mondo...tra bombe,vascelli,etc. etc.
Come nota assurda,non si comprende perchè la stampa continui a dire che lì sotto ci sia il Veniero ,mentre la Marina afferma che è impossibile,essendo un sommergibile SPARITO nel nulla e in cui morirono tutti.La stessa stampa e youtube riportano invece le testimonianze di due marinai che si salvarono dal sommergibile summenzionato.Qualcuno sta mentendo spudoratamente.

16/07/2011, 02:00

Certo, perchè quello NON è il Veniero e non può esserlo... è Qualcosa altro.

Qualcosa da tenere nascosto...

Per me, il relitto di un "incidente" della Guerra Fredda... da tenere assolutamente coperto e in (relativa) sicurezza.

16/07/2011, 08:22

Angeldark ha scritto:
Sommergibile a propulsione nucleare con reattore fuso...una bella colata di cemento chiude tutto..

Si, anche a mio parere contiene materiale radioattivo. O propulsione nucleare o missili nucleari, comunque qualcosa di radioattivo. Il guscio in cemento dovrebbe evitare contaminazioni con l'ambiente esterno

IdentFlyObj ha scritto:
Non riesco a pensare ad un sottomarino atomico: lo scudo di cemento impedirebbe infatti lo smaltimento del calore del reattore (il circolatore usa l'acqua marina per freddare e tenere sotto la soglia di pericolo il guscio).Ci ricordiamo tutti cosa successe a Fukushima,se non si smaltisce calore il nocciolo si arroventa e fuoriesce bucando qualsiasi struttura.

se non ricordo male, l'acqua marina è l'ultimissima cosa da usare. Bisogna usare acqua dolce
Ultima modifica di cagliari79 il 16/07/2011, 08:34, modificato 1 volta in totale.

16/07/2011, 16:17

Se il Vebiero è sparito nel nulla come fanno a dire che i marinai dell'equipaggio sono morti tutti?

Quindi in definitiva hanno trovato e fatto brillare una bomba? Ma quando hanno versato il calcestruzzo non l'hanno vista?

K.
Ultima modifica di kopesh il 16/07/2011, 16:19, modificato 1 volta in totale.

02/08/2011, 18:05

Pare abbiano trovato delle ossa, non si sa bene se dentro o, come pare dalle immagini, NEL cemento che ricopre la struttura sommersa.

http://sardegna.blogosfere.it/2011/08/s ... video.html

02/08/2011, 21:19

Ossa nel cemento?!?

MA... sarà mica una carneficina mafiosa [?] [xx(]

Bisogna verificare questo particolare perchè sarebbe una differenza non da poco....

02/08/2011, 21:36

Allora è opera della mafia?

02/08/2011, 22:11

E' facile pensare cemento + ossa = mafia. Ma non è detto che siano proprio ossa!

02/08/2011, 22:13

Viene quasi da ridere... prima ti spolpano, poi ti impastano col calcestruzzo... [:o)]

Battute nere a parte, qui c' è qualcosa che puzza, ormai è chiaro...

Perchè se anche fosse un carico tossico o un sommergibile lasciato affondare non si capisce perchè lasciarci l' equipaggio...


Ripeto, per me o è un' azione di guerra tenuta nascosta seppellendo il corpo del delitto, o è roba di mafia....

Aztlan

05/08/2011, 12:13

E finalmente, arriva la smentita!

http://ricerca.gelocal.it/lanuovasardeg ... SL603.html

Insomma, interdicono la navigazione per rimuovere e far esplodere un'ordigno che non c'entra nulla con lo "scoglio", e che casualmente nessuno aveva mai notato prima (nè l'ordigno, nè lo "scoglio"), e sempre casualmente mentre la navigazione è impossibile fanno (senza dire niente a nessuno) un sopralluogo per verificare quello che non è un ostacolo alla navigazione (visto che il problema era l'ordigno). Mah. Secondo me, è tutta opera di quel "matto" futurista che ha colorati di rosso Piazza di Spagna (mi pare). Che c'è di più inutile di colorare una fontana? Cementare uno scoglio!
Ultima modifica di sezione 9 il 05/08/2011, 12:21, modificato 1 volta in totale.

16/09/2011, 00:06

Nulla da fare,la Marina militare non ha il coraggio di ammettere che sott'acqua vi sia un U.S.O. vero e proprio.
Invito chiunque abbia possibilità 'territoriale' a tenere sotto controllo quello specchio di acque,a registrare i movimenti dei natanti lì attorno (specie in certe ore notturne), a videoregistrare le anomalie e i traffici dei sub là attorno,e,perchè no? anche a prelevare un campione delle acque per fare qualche misurazione con un geiger.Sarebbe opportuna pure una misura elettromagnetica in banda elf o qualche verifica con l'ausilio delle elettrobussole normalmente installate a bordo delle imbarcazioni,nonchè due 'guardatine' tramite gli ecoscandagli al fondale.
Chi ha Facebook può anche aderire al research group di Is Arenas,tanto per fare numero insomma.Aggiornamento sull' U.S.O. :
http://sardegna.blogosfere.it/2011/09/s ... rocce.html
Direi che sarebbe ora di finirla con questi segreti,censure,insabbiamenti etc. etc. che altro non fanno che turbare sempre più la democrazia del paese,specie quando vi sono i militari di mezzo.

16/09/2011, 13:05

Insomma il solito casotto per confondere tutti. Fanno credere che è tutto e il contrario di tutto così la confusione generale crea dubbi e insicurezze su cosa possa o non essere e nessuno si esprime. Ma i che si faccia chiarezza, mai trasparenza.

16/10/2011, 22:31

Aggiornamento (insolito) di queste ultime ore,notizia apparsa sul quotidiano L'unione Sarda e via Ansa.

-16 OTTOBRE 2011-
'''MISTERIOSA ESPLOSIONE IN MARE.
A SAN VERO MILIS MOMENTI DI PAURA.
Misteriosa esplosione questa mattina nel mare di San Vero Milis. Il fatto è avvenuto intorno alle 12 a non molte decine di metri dalla riva, in località Su Crastu Biancu.
L'esplosione ha provocato una piccola colonna d'acqua e ha avuto diversi testimoni, tra i quali un gruppo di giovani che subito dopo si sono allontanati in auto. Al momento dell'esplosione invece non c'era alcuna imbarcazione in mare. Il punto dista poche miglia dal luogo dove è stata segnalata la presenza del presunto relitto di un sottomarino che potrebbe essere stato affondato durante la Seconda Guerra mondiale e che sarebbe stato poi occultato con un'enorme colata di cemento. La Capitaneria di Porto di Oristano e la stessa Marina militare hanno però sempre smentito la notizia, spiegando che i sopralluoghi condotti da personale specializzato escludono con certezza la presenza di mezzi navali nel punto indicato.'''

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/238941

16/10/2011, 23:53

E chi ci crede? [:o)]


Cioè, prima salta fuori un U.S.O - perchè questo E' un oggetto sconosciuto in mare - grande come un sottomarino....

Poi casualmente fanno esplodere un ordigno in quel punto "che non c' entra niente con quell' oggetto"...

E infine una esplosione tale da sollevare una colonna d' acqua cancella il tutto.


Sentenza: o l' hanno distrutto o l' hanno portato via e fanno credere a noi che l' abbiano distrutto.
Rispondi al messaggio