09/08/2011, 14:51
09/08/2011, 16:49
Ufologo 555 ha scritto:
Bene; io ci vedo un bel Disco che staziona in cielo, invisibile, inclinato nella classica posizione a 45° ...
09/08/2011, 16:56
nicola tosi ha scritto:
Ad ogni modo visto che alcuni utenti stanno diventando isterici, vorrei ricordare che le analisi vengono eseguite attraverso l'utilizzo ed il filtraggio di quattro programmi fondamentali, per me, Iris, Maxim DL, Astroart e Photoshop.
09/08/2011, 17:47
biverfly ha scritto:nicola tosi ha scritto:
Ad ogni modo visto che alcuni utenti stanno diventando isterici, vorrei ricordare che le analisi vengono eseguite attraverso l'utilizzo ed il filtraggio di quattro programmi fondamentali, per me, Iris, Maxim DL, Astroart e Photoshop.
Ciao Nicola, secondo me puoi usare anche After Effects per un'analisi (è una battuta ovviamente), ma resta il fatto che sei solo tu a credere di avere una foto che riprende un'astronave aliena.
Stesso discorso che ho fatto a Ufologo 555, l'oggetto sopra il ragazzo mascherato presenta caratteristiche tipiche di un oggetto a pochissima distanza dall'obiettivo. Guarda la messa a fuoco del cavo di acciaio su cui è appoggiata la maglietta bianca e guarda le montagne.
Eppure io sono certo che queste cose le sai anche tu
09/08/2011, 18:10
09/08/2011, 20:13
Ufologo 555 ha scritto:
Bene, biverfly! Allora dimmi che cos'è ...
(Non te ne uscire con ...l'insetto, èh ...)
09/08/2011, 20:34
09/08/2011, 20:58
09/08/2011, 21:04
nicola tosi ha scritto:
Forse mi sono spiegato male oppure si fa finta di non capire e continuiamo ad andare a senso unico, e questo mi puzza un pochino, chi a orecchie per indendere...
...
Mi sembra riduttivo il tuo ragionamento, io a differenza di scrive e basta dietro ad un PC, ed in forma anonima,
09/08/2011, 21:09
Ufologo 555 ha scritto:
Bene, biverfly! Allora dimmi che cos'è ...
(Non te ne uscire con ...l'insetto, èh ...)
09/08/2011, 21:16
09/08/2011, 21:37
Forse mi sono spiegato male oppure si fa finta di non capire e continuiamo ad andare a senso unico, e questo mi puzza un pochino, chi a orecchie per indendere...
...
Mi sembra riduttivo il tuo ragionamento, io a differenza di scrive e basta dietro ad un PC, ed in forma anonima,
Nicola, cosa vuoi che ti dica dopo queste tue affermazioni? A questo punto risulta impossibile controbattere la tua certezza che quell'oggetto è di provenienza aliena. Io ho espresso il mio parere, giusto o sbagliato che sia, con o senza anonimato, per me è un insetto o un uccello, non ne sono sicuro al 100% di cosa possa essere con precisione ma dubito fortemente che sia di origine aliena.
Visto che tu, a differenza della quasi totalità degli utenti di questo ed altri forum, non ti nascondi dietro anonimato, spiegacelo tu cos'è, nei dettagli.
PS
Aggiungo in seguito per dimenticanza:
Ho scritto che dubito sia di origine aliena ma ho dimenticato di scrivere che dubito altrettanto che sia un pallone, un aquilone, insomma qualsiasi "oggetto", compreso un aereo anche di origine terrestre, in quanto per me ha una dimensione di pochi centimetri, se non di meno.
09/08/2011, 21:49
nicola tosi ha scritto:
BiverFly ma sei tu l'alieno che tutti andiamo cercando? scusa mi chiedo questo perchè vedo che non capisci bene l'italiano, sei sicro di essere di questo pianeta?
Oppure l'azione di disturbo che è stata messa in atto si sta sbriciolando e si tira gli ultimi colpi?
09/08/2011, 22:06
BiverFly ma sei tu l'alieno che tutti andiamo cercando? scusa mi chiedo questo perchè vedo che non capisci bene l'italiano, sei sicro di essere di questo pianeta?
Oppure l'azione di disturbo che è stata messa in atto si sta sbriciolando e si tira gli ultimi colpi?
Vedi di darci un taglio cortesemente perchè io non sono nè tuo amico nè tuo parente, qui si sta discutendo sul nulla e su tutto, cioè quell'oggetto può essere tutto e nulla e io come tutti ho espresso il mio parere, che tra l'altro combacia molto con quello di altri utenti.
Se non ti sta bene che vengano espressi pareri dietro anonimato, fattene una ragione altrimenti ti verrà un ulcera.
Ribadisco che questa foto che hai postato allo scopo di non si sa bene cosa vuoi dimostrare, ritrare un bel paesaggio, un soggetto in primo piano e un insetto, o piccolo volatile, comunque qualcosa a distanza ravvicinata dall'obiettivo della fotocamera.
Se devi farti così tante paranoie, sia a te stesso che agli altri, posta la foto su un forum professionale di fotografia.
10/08/2011, 13:22
nicola tosi ha scritto:
E dai ci risiamo con il forum professionale di fotografia, ma vi siete messi daccoro?Forse faresti bene ad andare su alcune riviste di settore oppure il forum di astrofotografia per eccelenza poi digita o cerca il mio nome, guarda cosa viene fuori...... scusa l'atto di presunzione ma mi è venuto spontaneo...
Vedo che l'ulcera sta venendo a qualcun'altro, ti assicuro che io sono in pace con me stesso e stò benissimo, cmq ti ringrazio del tuo interessamento.......
Constato anche che stai andando ancora a senso unico oppure non capisci, mi dispiace per te.
Ringrazio tutti i partecipanti alla discussione per il loro impegno, ho chiesto un parere e ne ho avuti molti in cambio, grazie a tutti per la collaborazione alla prossima...