Cita:
Trystero ha scritto: Cita:
star-man ha scritto:
Qundo poi mi citi DUE SEDICENTI UFOLOGI DEL CUN,IL CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE,CHE Ê PROPRIO L'ASSOCIAZIONE CHE PIÛ DI ALTRE HA AFFOSSATO TUTTE LWE RICERCHE SULEL ABDUCTIONS,Ê ANDATA AVANTI PER ANNI A SOSTENERE LA PROBABILE FINTA DI ALCUNE MISSIONI LUNARI,PORTA AVANTI UN DISCORSO UFOLOGICO VECCHIO DI DECENNI E POI PER RECUPERARE VIENE FUORI OGNI TANTO CON QUALCHE TROVATA CHE POI DEV E SMENTIRE SUBITO DOPO....PER MAORE DI DIO.
L'accenno al CUN è solo per dire che ormai all'interpretazione astronautico-ufologica della lastra di Palenque non crede più nessuno. La si trova ancora solo in qualche forum o in vecchi libri come quelli di Peter Kolosimo che leggevo tanti anni fa.
Prima di interpretare in modo fantasioso qualsiasi oggetto o opera d'arte antica ci si dovrebbe documentare sugli studi pubblicati in campo storico e archeologico, conoscere le trascrizioni dei testi, conoscere la storia dei personaggi raffigurati e dell'epoca in questione.
Se no ci si limita a riproporre per l'ennesima volta le stesse favole, affascinanti fin che vuoi ma favole.
ah,try,mo ti spiego l'importanza delle favole.
Prendi LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO :
una principessa a causa di una maledizione,cade in un torpore comatoso e con lei si addormentano tutti quanti.
Il castello viene invaso da spine,rovi,arbusti,e ogni genere di animali del c...o,tra cui rettili,lumaconi,ecc...
Le cose vanno avanti cosî per un sacco di anni e poi arriva un eroe,il principe azzurro,che la bacia risvegliandola:con lei si risvegliano tutti quanti ritrovandosi giovani e belli com'erano al tempo dell'addormentamento...perfino il castello si ritrasforma in un giardino fiorito e....... vissero tutti e felici e contenti.
ADESSO STAI ATTENTO:
una specie,a causa di un qualche disastro del passato,alcuni studiosi parlano di esplosione degli istinti,altri di qualche trauma o shok violentissimo,altri ancora di paradiso perduto e cosî via,CADE IN UNA SORTA DI ECLISSI CHE PEGGIORA CON I SECOLI.
Segue un copione millenario basato piû che altro sulla riproduzione di sé stessa e naturalmente dei suoi stessi problemi E INTANTO ASPETTA O UN MIRACOLO O UNA CATASTROFE.
Intanto il suo pianeta viene depredato,inquinato,sporcato,pure violentato,spremuto come un limone E SI RIEMPIE DI PARASSITI DI OGNI GENERE,non esclusi,forse,non umani interferenti che strisciano,svolazzano,predicano,e cosî via
MA ADESSO,CARO TRY,ARRIVA IL PUNTO:
infatti,non giunge nessun eroe,nessun miracolo,nessuna fine tragica in fondo,ma IL TUTTO CONTINUA IMPERTERRITO NEL SUO AGONICO TIRARE AVANTI VERSO NON SI SA CHE COSA.
come vedi,c'è TUTTA UN A SPECIE CHE VIVE DENTRO UN SOGNO,UNA FAVOLA,ASPETTANDO O IL RIGOR MORTIS O UN DONO DEL CIELO,BABBO NATALE,L' IDEALE,E COSÎ VIA.
E non sembra proprio che gli umani ne vogliano uscire tant'é che,NON APPENA ARRIVA UNO CHE POTREBBE IN TEORIA ESSERE UN EROE CHE RISVEGLIA,PRIMA LO OSANNANO E POI LO
UCCIDONO FACENDONE O UN EROE MORTO O UN CAPRO ESPIATORIO E COSÎ VIA.
Naturalmente fanno lo stesso anche per gli eroi negativi,quelli che portano l'apocalisse E FANNO COSÎ PERCHÊ IN REALTÂ NON VOGLIONO CAMBIARE,LIBERARSI,VOGLIONO RESTARE NELLA FAVOLA.
Capisci try il senso del discorso??
E mi vieni a dire che io racconto favole??!!
Ma se tutto qwuesto fottutissimo pianeta,tutta o quasi tutta questa specie SOGNA,INVECE DI VIVERE,UN INCUBO CHE MATERIALIZZA QUOTIDIANAMENTE...vuoi scherzare vero?!
Forse io sono uno dei pochi che ha lasciato il castello ai comatosi
registi e attori dormienti,ai rettili e agli str...i,per andarsene libero per conto suo:come un menestrello,magari,posso raccontare qualcosa che in parte é una favola,ma in parte propongo comunque di ragionarci su.
In ogni caso non mi adeguo,non mi piego,non mi spezzo,non mi iperadatto,non consento e cosî via e per questo,in fondo,sono libero dentro e fuori.
Sicuramente NON sarô mai neppure lontananamernte un eroe né positivo né negativo,o tantomeno un principe azzurro anche perché indietro io non torno,non sono mica scemo.
Semmai gli imbecilli sono quelli che pensano di essere svegli e non lo sono,vivi e non lo sono,e credono davvero che LA BRUTTA UMANITÂ IN COMA NEL FOSCO sia l'unica alternativa possibile su questop ianeta.
In ciô si trovano in buona compagnia:
c'è una lista nera tale di gente e fors'anche di stranezze lunga
anniluce con i nefasti annessi e connessi.
Ecco,questo é lo stato del mondo.una PESSIMA E AL MASSIMO BANALE FAVOLA,NOIOSA,MONOTONA,SCIENTIFICAMENTE CORRETTA,VIRTUALE,GLOBALIZZATA E CENTRALIZZATA,PURE
ANDROIDEA SE VOGLIAMOO ROBOTICA.
Per quanto riguarda poi il fatto che secondo te l'ufologia mondiale
ha abbandonato la paleoastronautica,i misteri del passato,i testi sanscriti,e un sacco di altre cose,A ME NON IMPORTA UN FICO SECCO.
Io ragiono in base alla mia esperienza e non vivo le metafore altrui,
non mi interessano:penso con la mia testa che potrebbe anche essere vuota ma perlomeno é la mia e non é piena di estranei e di estraneità,fossero pure ER MEJO DELLI OK DI QUESTO MONDO.
..E DOVREI PREOCCUPARMI DELLE OPINIONI DI ALCUNI O MOLTI UFOLOGI?
Tu che sei una persona che ragiona e conosce cultura e tecnologia,sai bene che se la gente sapesse sul serio anche solo un terzo del marcio che c'é su questo pianeta sarebbe la fine di un'era davvero,ma salterebbe tutto per aria,cosa che io aspetto,non addormentato perô,senza alcuna fretta o preoccupazione.
Tu libera la gente dentro e fuori,e vedi che cosa resta del mondo che ci tiriamo dietro da millenni:a qualcuno o a molti questo fa una paura folle,un terrore coperto da comportamenti acquiescenti,ribelli,autoritari o dittatoriali,perfidamente... razionali
e cosî via.
Quindi,se a me l'arte maya ricorda qualcosa lo scrivo e ne discuto,
non chiedo consensi né dissensi,non mi interessano i fischi e gli applausi,mi interessa parlarne.
Se ogni volta che una persona per parlare di una cosa con un minimo di consistenza e di documentazione,dovesse andare a vedere l'accreditato,il semiaccreditato e il non accreditato mondiale,si potrebero chiudere subito tutti i forum,le chat ,i blogs,e cosî via.
L'idea che il mondo passi nelle mani degli esperti in ogni ambito della vita umana dovrebbe far vomitare ogni essere umanamente umano
ancora esistente sulla terra:ho letto il mago di Oz e ho capito tutto
quello che c'era da capire,caro try.
SuL SERIO!
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
,
Mi fermo qui anche se ho detto ancora poco,ma se mi vieni ancora a rimproverarmi per la questione delel favole,ti tiro fuori io una quantità tale di favole non ufologiche da rabbrividire sul serio.
Bene,buona notte
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)