Cita:
sezione 9 ha scritto:
Rmnd, guarda in casa tua, prima di tutto: Bossi, il settantenne, è ancora lì solo perchè il governo regge, cascasse il governo sarebbe il primo a finire in pasto a quelli che "hanno un solo capo". Maroni, naturalmente, non Bossi...
Dark Side, lieto che tu ti sia trovato il tuo bel posticino caldo nel sistema. Stride un po' col concetto di rivoluzione, ma, forse, sono io che ho avuto maestri vecchi...
Una cosa che non condivido per niente è questo continuo riferirsi alla gente comune. La gente comune in questo Paese è quella che non paga le tasse, paga la mafia, vende il proprio voto, manda la figlia a miss italia, guarda il grande fratello, se la prende con gli immigrati, pensa che studiare non serva a nulla... La gente comune italiana è proprio il male del Paese, di cui la politica è solo espressione. Nessuno impone la politica disonesta, anzi, viene accettata benissimo, perchè è proprio quello che la gente comune vuole.
La differenza che Bossi è stato è stato è lo è ancora un leader che dal nulla ha creato un grande movimento che ti piaccia o no ha cambiato la geografia politica locale del nord.
Bersani invece è sempre stato e resterà sempre una mezza pippa. Leader solo nominale del Pd . Il PD è di per sè un ectoplasma e nella situazione attuale nessuno sano di mente a sinistra vuole bruciarsi con una candidatura alla segreteria del PD e quindi hanno sacrificato l'agnello Bersani.
Quando si tornerà a giocare davvero , Bersani verrà tolto di mezzo ricollocato altrove. Tanto quelli si autoricliclano sempre.
Non sei più ministro? bene ti mandiamo in europa? non sei più europarlamentare? allora ti facciamo fare il sindaco...vedi Fassino.