05/09/2011, 21:37
sezione 9 ha scritto:
..... Allora, io sono un libico, sinceramente democratico, e voglio eliminare Gheddafi. Cosa faccio, selezioni gli alleati in base alla loro purezza di spirito? Quello che si fa per abbattere una dittatura è guerra (e la guerra, si sa, non è un pranzo di gala), e dunque non valgono più regole: la guerra si vince solo eliminando fisicamente il nemico. E se per farlo (dato che si tratta di vivere o morire) sono disposto ad allearmi con chiunque, purchè mi garantisca il raggiungimento dell'obiettivo militare e dello scopo politico. E questo, se non vi spiace, è leninismo applicato.
05/09/2011, 22:44
GanjaMan ha scritto:sezione 9 ha scritto:
..... Allora, io sono un libico, sinceramente democratico, e voglio eliminare Gheddafi. Cosa faccio, selezioni gli alleati in base alla loro purezza di spirito? Quello che si fa per abbattere una dittatura è guerra (e la guerra, si sa, non è un pranzo di gala), e dunque non valgono più regole: la guerra si vince solo eliminando fisicamente il nemico. E se per farlo (dato che si tratta di vivere o morire) sono disposto ad allearmi con chiunque, purchè mi garantisca il raggiungimento dell'obiettivo militare e dello scopo politico. E questo, se non vi spiace, è leninismo applicato.
Morto un papa se ne fa un altro.....
06/09/2011, 01:02
bleffort ha scritto:GanjaMan ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Morto un papa se ne fa un altro.....
Basta che sia Filo-Americano per te,vero?.
06/09/2011, 14:36
06/09/2011, 17:41
06/09/2011, 19:39
sezione 9 ha scritto:
Allora Bleffort devi dire che la Cina ha un regime che ti piace perchè garantisce sviluppo economico. Ha la pena di morte? Ha un partito unico che decide per tutti? Non c'è libertà di voto? E' in pratica una dittatura militar-comunista con piani di "unificazione asiatica" (anche il Giappone era una dittatura, ma era ricco, e voleva "unificare l'Asia contro il dominio occidentale")? Chissenfrega. Non è possibile giustificare una dittatura pur di criticare il sistema occidentale. PRIMA il popolo, POI le nostre idee.
Ganja, offendi la tua intelligenza (e non me, come speri) facendo certi discorsi. Sono sicuro che sei in grado di andare oltre lo sputo incrociato di sentenze alla fascisti contro comunisti. Può essere che mi sbagli, magari non ce la fai, magari sei il solito che non ragiona con la sua testa ma che è solo capace di criticare gli altri ripetendo la propaganda della sua parte, senza biascicare una benchè minima idea personale. Ma, sinceramente, non mi pare e non lo credo. Di sicuro, siamo tutti e due abbastanza cresciuti per fare ragionamenti compiuti e in contatto con la realtà. Io non mi permetto di dire che pdl e ln siano fascisti (cosa che dovrei fare seguendo il tuo ragionamento), perchè non sarebbe giusto, sarebbe offensivo, denigratorio, e sarebbe sbagliato. Perchè si fanno solo errori a ragionare con degli schemi mentali vecchi di decenni. Se dicessi semplicemente che Berlusconi vuole diventare come Mussolini, sarei scemo prima ancora che offensivo, perchè è evidente che, se mai qualcuno volesse provare a mettere in piedi una dittatura, non userebbe più le camicie nere ma i mezzi di comunicazione. Si chiama, questa, analisi politica, e magari coscienza storica. Perchè sono convinto che tu, quando parli di "comunisti", abbia in mente Stalin. E potrei scriverti libri sulle differenze politiche tra Stalin e Lenin, tra Breznev e Gorbaciov, tra il comunismo russo e quello sovietico, tra quello europeo e quello orientale, tra Italia e Francia, tra Gramsci e Togliatti e Bordiga, tra Togliatti e Berlinguer. Così come ci sono differenze tra Fini e Almirante, tra Almirante e Rauti, tra Fascismo cosiddetto sociale e fascismo alla Pavolini o ancora alla Farinacci, tra fascismo e razzismo, tra fascismo e nazionalismo. Che ne so, potresti essere liberale, tu, o cattolico-democristiano. Se ti dessi del fascista, come la prenderesti? Mi daresti dello stupido, e avresti pienamente ragione.
06/09/2011, 20:02
sezione 9 ha scritto:
Allora Bleffort devi dire che la Cina ha un regime che ti piace perchè garantisce sviluppo economico. Ha la pena di morte? Ha un partito unico che decide per tutti? Non c'è libertà di voto? E' in pratica una dittatura militar-comunista con piani di "unificazione asiatica" (anche il Giappone era una dittatura, ma era ricco, e voleva "unificare l'Asia contro il dominio occidentale")? Chissenfrega. Non è possibile giustificare una dittatura pur di criticare il sistema occidentale. PRIMA il popolo, POI le nostre idee.
06/09/2011, 20:23
06/09/2011, 22:56
GanjaMan ha scritto:
E comunque mi sa che hai sbagliato utente, a darti del comunista è stato un'altro. LOL.
06/09/2011, 23:42
sezione 9 ha scritto:
Bleffort, hai detto che tanto il nazismo non avrebbe fatto tanti danni. Di questo parliamo: di un regime che non è per niente perfetto, ma che, sinceramente, garantisce più libertà di quelli arabi, di quelli africani e di quello cinese. Non ti comoda il bipartitismo? E allora parliamo della Germania, per esempio. Tu paragoneresti la Germania alla Russia? Forse non hai idea di quello che capita in Russia. Io ho manifestato tante volte contro il Governo, ma non mi hanno mai messo in galera per questo. A Mosca c'è gente ammazzata solo perchè fa parte di gruppi anarchici o comunisti. Tra l'altro, un po' di tempo fa hanno intervistato dei giovani russi che raccontavano della loro amica uccisa dalla polizia perchè manifestava. E lodavano noi italiani, i nostri Gramsci, i nostri Matteotti... Ecco, prima di sentenziare che fa tutto schifo, Bleffort, pensa anche a chi è morto davvero per darci quel po' di libertà che abbiamo. O pensi che Hitler o, per dire, Moro, non cambi nulla?
07/09/2011, 10:40
08/09/2011, 01:16
08/09/2011, 09:29
mik.300 ha scritto:
bani walid caduta?
arresa?
si certo, forse,
anzi no..
http://www.repubblica.it/esteri/2011/09 ... -21323416/
Intanto serviranno almeno altre 48 ore prima che i ribelli prendano Bani Walid. "Stiamo ancora negoziando sulla sorte dei responsabili del regime nascosti a Bani Walid che si sono macchiati le mani di sangue", dice un comandante militare. "Ci vorranno altri due-tre giorni prima del nostro ingresso in città: non vogliamo spargimenti di sangue, anche se è vero che i cecchini piazzati sui terrazzi hanno
aperto il fuoco sulla nostra delegazione".
"..si si c sparano addosso,
ma c fanno entrare pacificamente..
garantito..!!"
fonte?
anonimo (nella forma e nella sostanza)
ufficiale degli insorti..
codesti insorti cominciano
ad essere comici..
e i giornalisti riproduttori
altrettanto..
08/09/2011, 12:18
mik.300 ha scritto:mik.300 ha scritto:
bani walid caduta?
arresa?
si certo, forse,
anzi no..
http://www.repubblica.it/esteri/2011/09 ... -21323416/
Intanto serviranno almeno altre 48 ore prima che i ribelli prendano Bani Walid. "Stiamo ancora negoziando sulla sorte dei responsabili del regime nascosti a Bani Walid che si sono macchiati le mani di sangue", dice un comandante militare. "Ci vorranno altri due-tre giorni prima del nostro ingresso in città: non vogliamo spargimenti di sangue, anche se è vero che i cecchini piazzati sui terrazzi hanno
aperto il fuoco sulla nostra delegazione".
"..si si c sparano addosso,
ma c fanno entrare pacificamente..
garantito..!!"
fonte?
anonimo (nella forma e nella sostanza)
ufficiale degli insorti..
codesti insorti cominciano
ad essere comici..
e i giornalisti riproduttori
altrettanto..
infatti..
http://www.repubblica.it/esteri/2011/09 ... -21371948/
Gheddafi contro la "guerra psicologica"
"Una menzogna dire che sono in Niger"
Messaggio audio del colonnello dalla tv Al Rai. "Quanti convogli attraversano la frontiera ogni giorno? La Nato sarà sconfitta, le sue risorse materiali non le permetteranno di continuare l'attacco". Saccheggiato arsenale, sparite decine di missili
Gheddafi contro la "guerra psicologica" "Una menzogna dire che sono in Niger"
TRIPOLI - Il leader libico deposto, Muammar Gheddafi, si è scagliato oggi contro "la guerra psicologica e le menzogne", riferendosi sulle voci di una sua fuga nel confinante Niger, in un nuovo messaggio audio trasmesso dalla tv Al Rai, che trasmette da Damasco.
"Restano loro solo la guerra psicologica e le menzogne - ha affermato Gheddafi nel messaggio - Hanno detto negli ultimi giorni di aver visto Gheddafi in un convoglio verso il Niger". Poi il colonnello ha ironizzato: "Quanti convogli di contrabbandieri e mercanti, persone, transitano ogni giorno nel deserto diretti in Sudan, Ciad, Mali o Algeria. Come se fosse la prima volta che un convoglio attraversa verso il Niger!".
Gheddafi ha poi di nuovo assicurato che "la Nato sarà sconfitta", perché "le sue risorse materiali non le permetteranno di continuare" il suo intervento. "Noi - ha proclamato il rais - siamo pronti a Tripoli e dovunque a intensificare gli attacchi contro i ratti e i mercenari, che sono una banda di cani". Dal 23 agosto scorso, quando gli insorti hanno conquistato la sua caserma bunker di Bab el Aziziya a Tripoli, Gheddafi ha inviato diversi messaggi audio per incitare alla "resistenza".
Ma le sue ultime immagini risalgono al 12 giugno scorso. Al Rai, unica tv che trasmette i suoi messaggi è di proprietà di un ex deputato sunnita iracheno, Mishan al Joubouri, residente a Damasco, il quale sostiene che il colonnello è simbolo della resistenza all'occupazione
straniera della Libia.
Intanto a Tripoli un arsenale dell'esercito è stato saccheggiato da persone riconducibili ai ribelli (secondo la Cnn) e sono stati trafugati decine di missili terra-aria..
chissà che uso faranno di questi missili..
buono dite voi?
io dico contrabbando,
commercio d'armi..
ma non glienefrega niente a nessuno..
basta mettere le mani su petrolio..
08/09/2011, 12:41