Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2009, 11:15 
cosa ne pensate degli oggetti sottomarini non identificati di cui si parla davvero poco? ditemi il vostro parere

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 11:20 
C'é qualche video???O foto????Io mai sentito parlare

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 12:17 
In effetti se ne parla poco, ma credo che sia dovuto al fatto che simili avvistamenti sono molto più difficili.
Di fatto, il cielo è sempre sopra di noi, ma sono pochi coloro che si trovano sopra navi o esplorano le profondità.
In ogni caso esistono delle casistiche interessanti, non solo per quanto riguarda l'avvistamento di oggetti in mare (anche qui in Italia, per esempio molti casi nell'Adriatico, di cui una volta ha parlato il noiosissimo Giacobbo, che per una volta è riuscito a essere un poco meno noioso). E non solo per quanto riguarda l'avvistamento di oggetti, ma anche alcuni incontri ravvicinati con subaquei alieni o con creature anfibie.
Purtroppo non so indicare alcun link, come al solito. Smemorato e cialtrone, sono.
L'unica è digitare "USO" su Google o magari anche "alieni anfibi" o "alieni subacquei". Comunque, io che sono un "aficionado" del mistero degli Oannes, trovo molto interessante la questione.
Mi ricordo però che a suo tempo su questo forum si era parlato di basi aliene nelle isole del Pacifico.
Qualcuno si ricorda?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2009, 12:30 
Se esistono gli UFO, probabilmente dato che attraversano lo spazio senza problemi... sono anche in grado di andare sott'acqua; quindi per me si deve parlare dello stesso fenomeno.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 12:33 
Mah,anche qua bisogna usare un "SE" grosso come una casa.....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2009, 12:43 
Cita:
robba00 ha scritto:

Quando trattiamo questi argomenti.. il SEè d'obbligo

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 17:10 
Se ne parla da sempre; e da sempre se ne vedono! dalle nostre parti se ne videro molti durante il famoso "flap" dell'Adriatico, 1978-79. Per quasi due mesi i pescatori non andarono più a pescare (e sì che ci mangiano!). Troppo lunga lastoria degli USO... Comunque quando entrano in mare non producono ne rumore ne colonne d'acqua, per lo stesso motivo che non infrangono la barriera del suono... Il campo protettivo/propulsivo.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2009, 20:35 
cosa sono sti Oannes? cmq Giacobbo non è noioso... a me piace molto voyager

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2009, 22:49 
Cmq continuo a nn trovare un video minimamente credibile di un USO da nessuna parte... boh!!! Non so che pensare....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 23:50 
Prima parte... non l'ho ancora guardato, potrebbe essere interessante:

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 08:29 
Cita:
Devil010 ha scritto:

cosa sono sti Oannes? cmq Giacobbo non è noioso... a me piace molto voyager

Per carità, de gustibus... a me Giacobbo non mi piace per svariati motivi:
1) dice banalità
2) non sa parlare
3) si dà troppa importanza
4) parla sempre delle stesse cose nello stesso identico modo dato che molti servizi vengono, in pratica, ripetuti a distanza di pochi mesi.
5) Manca di idee. Infatti molti misteri non sono mai stati trattati da lui, e spesso quando ne parla, ne parla superficialmente, senza approfondimento.

Gli Oannes erano mitiche creature anfibie ed ermafrodite, i cosiddetti uomini-pesce che uscirono dal Golfo Persico in un remoto passato e dettero origine alla civiltà sumerica, insegnando cultura e conoscenza agli antenati dei Sumeri.
Il termine Oannes poi è andato a significare principalmente però il loro capo, che i Filistei divinizzarono con il nome di Dagon, il Dio-Pesce.
Creature del genere però non sono un patrimonio mitico solo dei Sumeri, ma si trovano, in varie forme, praticamente in tutto il mondo, anche in Europa.
In Africa, nell'Alto Volta, la tribù dei Dogon li chiama Nommu, in Grecia erano noti come Telchini, in India ci sono i Naga e in Giappone i Kappas.
Inoltre pare che anche i Maya credessero nell'esistenza di queste creature che chiamavano Uan, termine che parebbe identico all'originario termine sumerico da cui è derivato il greco Oannes.
Sono anche in Polesine, dove vengono chiamati Sagusei, e che a suo tempo, pare, ispirarono i racconti di Lovecraft, dove il Dio Dagon occupa un posto importante.
Però di fatto io ho notato che ovunque, nel mondo, compaiono leggende di creature in parte esseri umani, in parte serpenti, in parte pesci, quindi legati all'acqua ma anche al sottosuolo, che furono all'origine di civiltà, fondazioni di citta, dinastie.
In pratica, queste creature vengono sempre associate all'abisso e a luoghi bui, ma nello stesso tempo sono fonte di sapienza e di civiltà, e addirittura sembrano avere la facoltà di unirsi ad esseri umani per generare dinastie semidivine, tanto che ancora oggi ci sono persone che dicono di discendere da questi esseri, per esempio un nobile casato francese e una popolazione indiana.
Inoltre, non si tratta semplicemente di leggende, poiché ancora oggi, in certi luoghi sparsi in tutto il mondo, vengono avvistate creature simili a uomini palmati e squamosi che vivono nell'acqua, ma all'occorrenza, in certi casi, possono camminare sulla terraferma.
Sulla loro origine, sono state fatte diverse ipotesi. Alcuni dicono che proverrebbero da Sirio, come di fatto affermano i Dogon, altri invece dicono che si tratterebbe di una specie di rettili anfibi, probabilmente imparentata con i dinosauri, che si è evolta sulla Terra prima dell'uomo, e che ora si nasconderebbero alla vista degli uomini, quando invece nel lontano passato, quando gli uomini erano più primitivi, portarono ad essi la civiltà.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità....

Ultima modifica di Enkidu il 14/05/2009, 08:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 08:38 
Cita:
Enkidu ha scritto:
5) Manca di idee. Infatti molti misteri non sono mai stati trattati da lui, e spesso quando ne parla, ne parla superficialmente, senza approfondimento.

Secondo te in una TV pubblica statale si puo' parlare apertamente di certi argomenti "scottanti"o trattarne piu approfonditamente altri di cui gia' parla????Siamo in Italia anche qua c'é Cover up e sicuramente anche i programmi TV sottostanno a regole ben precise sul cosa dire o no,Voyager che é uno dei 3 programmi che tratta argomenti "misteriosi" sottosta' a queste regole.

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2009, 08:41 
Cita:
robba00 ha scritto:

No no, esistono anche gli USO, te lo posso assicurare. C'è stata molta gente (anche marinai o personale militare) che li ha visti. Appena posso cerco su un libro di ufologia che ho, che mi sembra di ricordare che dal qualche parte ne avevo letto uno.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 11:29 
Cita:
-Angel- ha scritto:
No no, esistono anche gli USO, te lo posso assicurare. C'è stata molta gente (anche marinai o personale militare) che li ha visti. Appena posso cerco su un libro di ufologia che ho, che mi sembra di ricordare che dal qualche parte ne avevo letto uno.

A me è rimasta impressa la storia di due sottomarini che erano in addestramento, uno era specializzato nella velocità e l'altro era corazzato, durante l'addestramento notarono un oggetto anomalo e si misero immediatamente in manovra di fuga, il sottomarino veloce è sfuggito, mentre l'altro non si sa che fine abbia fatto.

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2009, 11:41 
[:0] questa non la conoscevo.... mi puoi dare un link dove leggerla?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]