Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2011, 12:16 
Se esistesse veramente una forma di vita intelligente al di fuori della Terra come si comporterebbero questi esseri con noi qualora scoprissero che esistiamo?

Per approfondire questo argomento ripropongo una situazione possibilistica che già ebbi modo di esporre anni fa all’interno di una discussione:

supponiamo avessimo scoperto con la prima sonda inviata su Marte l’esistenza di moltissime forme di vita diverse, vegetazione rigogliosa, abbondanza di metalli tra i quali oro, argento, interi giacimenti di diamanti purissimi, e tante altre risorse primarie, supponiamo anche fosse abitato da una razza evoluta simile, più o meno, a quella umana e che il loro grado tecnologico fosse pari a quello che è stato il nostro medioevo; infine supponiamo che Hitler avesse vinto la guerra e che il mondo fosse ora governato da una specie di federazione nazista.

secondo voi Hitler e i suoi spietati aguzzini ci penserebbero due volte prima di invadere Marte ?

il rapporto: Hitler sta a Marte come gli Alieni stanno alla Terra, potrebbe essere valido ?

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2011, 15:44 
In questo caso non credo ci penserebbe due volte...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2011, 16:11 
Cita:
Messaggio di Reran

secondo voi Hitler e i suoi spietati aguzzini ci penserebbero due volte prima di invadere Marte ?

Per me ci penserebbe ben 4 ,2 volte pero' poi deciderebbe cmq di invadere marte...

Cita:
Messaggio di Reran
il rapporto: Hitler sta a Marte come gli Alieni stanno alla Terra, potrebbe essere valido ?

Dunque se in una proporzione il prodotto dei medi è uguale a quello degli estremi allora avremo hitlerxterra=martexalieni dopodichè
hitler=martexalieni/terra
Ecco si hitler è uguale a marte moltiplicato per gli alieni il tutto diviso dalla terra...ci siamo [:261]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2011, 16:28 
Mi sa che gli alieni non ci hanno ancora invaso solo perchè ancora non ci hanno trovato.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2011, 16:56 
si comporterebbero cosi.........

Chi puo' saperlo, solo la parola alieno definisce tutto.....una cosa cosi inimmaginabilmente aliena....come potra' comportarsi???

nessuno puo' dirlo...tutte le teorie sono buone o no, finche' non lo scopriamo realmente.[8D]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2011, 18:12 
Il bello è che solo poche persone ne sono veramente al corrente ... A parte gli eventuali "addotti".[;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2011, 21:35 
Mi viene in mente un film che ho visto..."Fascisti su marte" [:D]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 10:59 
Già: SPEZZIAMO LE RENI AL NEGUS DI MARTE!

Io penso che comunque una analogia sia possibile. Per essere interessati alla Terra devono infatti esserci simili. Una specie completamente diversa potrebbe essere interessata al nostro pianeta non certo per il suo ambiente ma per le sue risorse, ma il fatto è che (a meno di un qualcosa che si trovi esclusivamente qui) sarebbe molto più semplice sfruttare asteroidi e pianeti "vergini" e disabitati. Se fossero simili a noi, allora più che alle risorse credo che punterebbero alla Terra come pianeta abitabile. Insomma, se si interessano proprio alla Terra, allora è molto probabile che lo facciano per venirci a stare, non per fregare un po' di minerale che potrebbero trovare ovunque... E se sono adatti al nostro ambiente, allora non possono essere molto diversi da noi, visto che la biologia umana è così perchè è così l'ambiente in cui si è formata...

E se siamo "simili" nello sviluppo biologico, potremmo essere simili anche "culturalmente", visto che la mente dipende dall'ambiente...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2011, 14:25 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Io penso che comunque una analogia sia possibile. Per essere interessati alla Terra devono infatti esserci simili. Una specie completamente diversa potrebbe essere interessata al nostro pianeta non certo per il suo ambiente ma per le sue risorse, ma il fatto è che (a meno di un qualcosa che si trovi esclusivamente qui) sarebbe molto più semplice sfruttare asteroidi e pianeti "vergini" e disabitati. Se fossero simili a noi, allora più che alle risorse credo che punterebbero alla Terra come pianeta abitabile. Insomma, se si interessano proprio alla Terra, allora è molto probabile che lo facciano per venirci a stare, non per fregare un po' di minerale che potrebbero trovare ovunque... E se sono adatti al nostro ambiente, allora non possono essere molto diversi da noi, visto che la biologia umana è così perchè è così l'ambiente in cui si è formata...

E se siamo "simili" nello sviluppo biologico, potremmo essere simili anche "culturalmente", visto che la mente dipende dall'ambiente...

Osservazioni che condivido pienamente.
Solo se simili a noi gli eventuali alieni potrebbero interessarsi al nostro pianeta.
E più simili sono a noi più alta è la probabilità che interessando loro la Terra a noi ci considerino di "troppo".

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 14:34 
[/quote]
Osservazioni che condivido pienamente.
Solo se simili a noi gli eventuali alieni potrebbero interessarsi al nostro pianeta.
E più simili sono a noi più alta è la probabilità che interessando loro la Terra a noi ci considerino di "troppo".

[/quote]

a questo punto spero siano diversi da noi [:D]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2011, 19:39 
Cita:
alfredo8 ha scritto:
a questo punto spero siano diversi da noi [:D]

"La vita aliena è quasi certo che esista in altre parti dell’universo, che è composto di 100 miliardi di galassie, ciascuna contenente centinaia di milioni di stelle. In un luogo così grande è improbabile che la Terra sia l’unico pianeta dove si sia evoluta la vita.
Inoltre una qualche forma di vita potrebbe essere intelligente e rappresentare una minaccia; potrebbero fare dei “raid” sulla Terra per le risorse che il pianeta ha. Tali alieni avanzati potrebbero essere diventati forse nomadi, viaggiare in astronavi enormi, cercando di conquistare e colonizzare qualunque pianeta possano raggiungere.
Cercare di entrare in contatto con razze aliene è un pò troppo rischioso. Se mai gli alieni ci visitassero, penso che il risultato sarebbe molto simile a quando Cristoforo Colombò sbarcò in America, e le cose non andarono bene per i nativi americani“.

Stephen Hawking

[8)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 19:47 
Non c'era bisogno che lo dicesse Stephen Hawking! Lo sapevamo tutti e l'ho detto mille volte: verremmo "assorbiti"; quindi attendono che ci sviluppiamo seriamente e abbandoniamo le guerre fratricide tra di noi umani. (E' talmente evidente!)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/09/2011, 19:52 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non c'era bisogno che lo dicesse Stephen Hawking! Lo sapevamo tutti e l'ho detto mille volte: verremmo "assorbiti"; quindi attendono che ci sviluppiamo seriamente e abbandoniamo le guerre fratricide tra di noi umani. (E' talmente evidente!)

Ma tu sei convinto che riusciremmo un giorno a cambiare in questo senso ?

Io credo, purtroppo, che la guerra sia geneticamente presente nel nostro DNA.

[:(]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 20:00 
Infatti si Limitano ad osservarci da secoli ...[^]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 20:02 
Mmhhh... Purtroppo penso anch'io che cultura e "mente" siano un "sottoprodotto non necessario" dello sviluppo biologico... Non siamo meglio di così perchè già siamo il meglio possibile in questa fase di sviluppo... Chissà se le varie teorie sull'ibridazione parlano anche di elementi più sviluppati e non solo "mischiati". Non credo che avrebbe senso aspettare la "naturale evoluzione umana" che richiede chissà quanti milioni di anni. Comunque è vero come dice Ufologo che potrebbe esserci una sorta di "integrazione galattica" con noi a fare la parte degli indiani appassionati di perline. Però vorrebbe dire che "c'è speranza per tutti": se qualcuno di sufficientemente simile a noi ci vuole assorbire e non disinfestare, allora lo sviluppo non è ancora finito, anzi, miglioreremo in corpo e spirito.

A meno che non ci assorbano un attimo prima del dovuto, così da tenerci come un homo sapiens poteva tenere un neanderthal... Non troppo scemi da non capire gli ordini, ma neppure troppo intelligenti da capirli fin troppo bene... Però, se hanno già i loro esserini robobiologici, perchè mai, da bravi esperti di "robobiogenetica" (?), dovrebbero aver bisogno di noi tanto da aspettarci per chissà quanti anni?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]