Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2011, 09:42 
Cita:
Pier Tulip ha scritto:

Bellissimo!

Ho immaginato Hannah con le mani ai fianchi nel tipico atteggiamento della vajassa napoletana.

Guagliù cca nun se pazzeja!

Hannah se te serve 'na mana famme nu sisco


[:D] embè quanno ce vo, ce vo.

E dire che che ero stanchissima, stavo rivedendo gli ultimi passaggi della tesi di dottorato prima di consegnare la bozza.

Ecco perché devo rimandare la lettura di altri libri. capisci a'mme. parlo del tuo libro. Però s'adda leggere. si trova sempre da Feltrinelli?



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2011, 09:43 
Cita:
Pianetamarte2010 ha scritto:

Il pensiero di Gesù:
(.. e quello di molti altri predicatori di tutto il mondo antico)


Voleteve bbene, nun ve fate der male, ajutateve seppotete.


Nein. Oltre la barba c'è di più!

Devo dire che siete molto più condizionati dalla religione cattolica di quanto si potrebbe pensare.

Pensare che due dei suoi discepoli erano chiamati i figli del tuono!

Appena ho un po' di tempo vorrei aprire una nuova discussione in cui cercherò di trovare il collegamento tra la teoria delle stringhe, il pensiero di Gesù e quello che dopo 2000 anni ha detto Malanga su Anima.

Per come sto incasinata non avrei il tempo nemmeno per questi piccoli flash.


Ultima modifica di Hannah il 16/09/2011, 09:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2011, 12:31 
Cita:
Cita:
Hannah ha scritto:

embè quanno ce vo, ce vo.

E dire che che ero stanchissima, stavo rivedendo gli ultimi passaggi della tesi di dottorato prima di consegnare la bozza.

Ecco perché devo rimandare la lettura di altri libri. capisci a'mme. parlo del tuo libro. Però s'adda leggere. si trova sempre da Feltrinelli?


Fai con calma e pensa a te.
Quando puoi sarei contento di sapere il titolo della tesi.
Per quanto riguarda il mio libro vale quanto ho detto prima anche perchè deve essere letto con calma.

------------------------

Per rispondere alla domanda posta nel titolo della discussione esprimo il mio parere.

Il pensiero di Gesù non è originale ma una somma dei precetti degli esseni e dei terapeuti. Le discrepanze che a volte si possono notare sono sempre dovute ai revisori del vangelo originario di Marco, per cui troviamo contemporaneamente precetti, parabole, allegorie, catechesi cattolica, gnosticismo e ermetismo in un miscuglio che genera le migliaia di discussioni e possibili interpretazioni.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2011, 13:34 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
Pianetamarte2010 ha scritto:

Il pensiero di Gesù:
(.. e quello di molti altri predicatori di tutto il mondo antico)


Voleteve bbene, nun ve fate der male, ajutateve seppotete.


Nein. Oltre la barba c'è di più!

Devo dire che siete molto più condizionati dalla religione cattolica di quanto si potrebbe pensare.

Pensare che due dei suoi discepoli erano chiamati i figli del tuono!

Appena ho un po' di tempo vorrei aprire una nuova discussione in cui cercherò di trovare il collegamento tra la teoria delle stringhe, il pensiero di Gesù e quello che dopo 2000 anni ha detto Malanga su Anima.

Per come sto incasinata non avrei il tempo nemmeno per questi piccoli flash.



Non sono daccordo.
Bontà, fratellanza e sostegno del prossimo non sono solo i fondamenti del cattolicesimo-cristianesimo, ma di tutte le più grandi e famose dottrine del mondo (a dire il vero anche di qualcuna minore).

Che poi nell'ipotetico pensiero di Gesù ci fossero altre idee, parrebbe piuttosto scontato.
Ma il fatto di diffondere pace, uguaglianza e fraternità, non può che fare bene ad un popolo che doveva solo crescere culturalmente.

Il sito in cui si narrano tutte queste storie è sempre stato teatro di rivolte, guerre, disordini di vario genere.
Anche oggi è così.

Con questi semplici insegnamenti una civiltà qualunque avrebbe potuto solo svilupparsi e fiorire. Il resto sarebbe dovuto venire da sè.

... ed invece ...


Ultima modifica di Pianetamarte2010 il 16/09/2011, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2011, 14:16 
Cita:
Pier Tulip ha scritto:

Cita:
Cita:
Hannah ha scritto:

embè quanno ce vo, ce vo.

E dire che che ero stanchissima, stavo rivedendo gli ultimi passaggi della tesi di dottorato prima di consegnare la bozza.

Ecco perché devo rimandare la lettura di altri libri. capisci a'mme. parlo del tuo libro. Però s'adda leggere. si trova sempre da Feltrinelli?


Fai con calma e pensa a te.
Quando puoi sarei contento di sapere il titolo della tesi.
Per quanto riguarda il mio libro vale quanto ho detto prima anche perchè deve essere letto con calma.

------------------------

Per rispondere alla domanda posta nel titolo della discussione esprimo il mio parere.

Il pensiero di Gesù non è originale ma una somma dei precetti degli esseni e dei terapeuti. Le discrepanze che a volte si possono notare sono sempre dovute ai revisori del vangelo originario di Marco, per cui troviamo contemporaneamente precetti, parabole, allegorie, catechesi cattolica, gnosticismo e ermetismo in un miscuglio che genera le migliaia di discussioni e possibili interpretazioni.


Ok, grazie Pier.

Speriamo bene per la tesi: non è stato facile conciliare famiglia, lavoro, studio e anche ufoforum [;)]

Andrebbero fatte ancora diverse modifiche ed integrazioni

Il titolo, almeno quello, mi piace. Dal New Public Management alla Public Governance: il contributo della ricerca, l'interpretazione della realtà, la sfida della complessità.

La sede universitaria è Pisa.

scusate l'ot ma qui siamo un po' una grande famiglia, seppur virtuale. [:D]



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 13:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org