Cita:
Hannah ha scritto:
Che significa andare avanti? Per me andare avanti signfica conservare un miimo di dignità e cultura.
Andiamo avanti noi o il sistema?
Com'è bello non essere obbligati nei confronti di chicchessia! Non essersi venduti al potere. in realtà si può avere molto e non essere nessuno.
La pensiamo uguale, ma purtroppo per molti andare avanti significa farsi un nome ad ogni costo anche con i mezzi meno leciti che si conoscono, quindi finche si "va avanti" in questo modo, facciamo andare avanti unicamente il sistema.
Avere molti ed essere allo stesso tempo figli di nessuno?
Mia cara amica, io vivo nella realtà odierna e sinceramente lasciami dire che è quasi impossibile
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
, dati i "valori" e gli stilemi accettati da queste generazioni ed imposti dalla società attuale (mass media in primis).
Ed in una società come questa ovvero superficiale, guardona e distratta, uno come Berlusconi è salito al potere senza troppi problemi.
Alla fine mai opinione fu più vera: la gente si merita questo presidente.
Tutto ciò mi fa pensare alla canzone "La marchetta di Popolino" di Caparezza, dove si fa notare, tramite bambineschi paragoni con i personaggi Disney, che fattori quali gli intrallazzi, falsi moralismi e il magna magna partono soprattutto dal popolo e se il popolo è di tale livello si merita un governante del loro livello.
Alla fine sembra strano, ma Berlusconi non ha colpe.
Ha un'unica colpa: essere Silvio berlusconi.
....ovvero un megalomane, un uomo cresciuto negli anni ottanta, esaltato fino al midollo per essersi "fatto da se", disposto alla corruzione, furbo come una volpe, falso buonista, sessualmente attivo, ottime costruttore di specchietti per le allodole (la favoletta dei comunisti cattivi sempre dietro l'angolo perchè anche se con un fondo di verità sempre di favoletta tirata su a tavolino si tratta....i suoi aficionados sono talmente annebbiati da questa bella storiella che non si rendono conto che il "comunista cattivo" potrebbe tranquillamente essere lui) e buontempone anche nei casi meno adatti.
Alla fine è tanto diverso dagli altri politici?
....o meglio, è poi così tanto diverso dalla mentalità e dallo stile di vita dell'imprenditore/italiano medio?
Il nano non vi va bene?
Benissimo, non mi va bene neanche a me, assieme a tutta la sua ciurma però la differenza la deve fare il popolo.
Che si voti a tutti i referendum, che si scenda in piazza a protestare se necessario ma SUL SERIO ed accettando le conseguenze che tale gesto comporta, non nel tipico stile "scrivere-RIVOLUZIONE!-tramite-una-tastiera-sull'ennesimo-forum-della-rete" di cui l'italiano medio è maestro.
Io a protestare ci andrei anche, ma mai da solo....per esperienza personale, posso affermare che l'italiano medio, soprattutto quello "rivoluzionario a chiacchiere" è bravo anche nella tattica dello sputare addosso ai rivoluzionari isolati (a volte si tratta di gente con un pò di fegato ma più spesso solo di strafattoni che non meriterebbero di stare in alcun centro sociale) facendoli spacciare per pazzi esaltati in ogni caso pur di non perdere la propria poltroncina di mestiere e rinnegare il proprio malessere, quindi: o tutti (o meglio un bella e cospicua fetta di popolo) o nessuno.
Cita:
Hannah ha scritto: Che si dirà un giorno delle tante mignoline e mignolotte che accalcano la scena attuale? Perché vanno continuamente dai chirughi plastici? Lo dico io. Perché non si piacciono! Perché non trovano pace e pensano che cambiando il loro aspetto possano sentirsi meglio e, invece, è tutto inutile.
Vivendo in un sistema che adora il modello di donna "Barbie" ovvero snella, curvosa e sexy cosa ci si aspetta?
Che vinca Miss Italia una donna non snella, non troppo bella e con un seno nella media?
Magari
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
!
Cita:
rmnd ha scritto:
già..peccato che Berlusconi sia il primo contribuente italiano per tasse pagate....
E'tutto vero oppure è una barzelletta?