E visto che so già che al solito si risponderà senza aver manco verificato ciò di cui si parla....:
Aztlan ha scritto: Cita:
Angeldark ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto:
WSI - Ma perchè questo accanimento contro i BTP? Qual è la causa scatenante che ha dato il via al sell off sui BTP, visto che i fondamentali non sono così orribili?
Fumagalli - Tutto sembra aver avuto inizio con l'annuncio di Deutsche Bank, che ha deciso di ridurre la propria esposizione verso i bond italiani. Da allora, si sono messe in moto, perseguendo i loro unici interessi, le grandi istituzioni finanziarie. Fino all'anno scorso l'oggetto delle speculazioni era il petrolio. Ora, a essere preso di mira, è il welfare europeo. La paura alimenta paura sui mercati e alla fine si arriva alla situazione, ben nota, della profezia che si avvera, del default virtuale che diventa reale.
E perchè la Germania prese quella decisione, pur sapendo di avviare un processo suicida dell'Europa?
Cronologicamente, quella "decisione" fu presa subito dopo uno strano evento...mai spiegato e oramai dimenticato.
Cosa diceva Aztlan?
E come rispondevano certi con un' arroganza (poco) invidiabile?
Non potendo setacciare l' intero forum alla ricerca di tutti gli interventi sparsi, porgo alla vostra cortese attenzione quello che ho sotto mano:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7055475&whichpage=3&TOPIC_ID=10713#179945Cita:
Aztlan ha scritto:
Io credo che questo sistema abbia avuto un inizio nella Storia (e si spera presto una fine) e si sia rafforzato sempre più, aumentando il suo peso.
Ma questo all' interno dello scenario ordinario con i tradizionali poteri nel mondo: gli Stati in primis.
Hanno cominciato faticosamente a erodere il loro potere agendo nell' ombra e oggi dopo secoli sono sicuramente tra i primi detentori di potere nel mondo.
Ma uno scenario in cui costoro siano gli unici a detenere tutto il potere e il resto sia una mera finzione, mi sembra assai lontano dalla realtà.
Piuttosto possiamo parlare di come senza dubbio il livello della classe dirigente sia scaduto - sia stato fatto volutamente scadere - al punto da non riconoscere nemmeno l' esistenza di questi gruppi, o di accettarne come naturale l' esistenza ed il potere per via dell' ignoranza.
Il parlamentare medio, inutile girarci intorno, è oggi un ignorante cocainomane eletto coi voti della mafia. Non tutti, ma molti sì.
E questa è attualmente una delle loro maggiori fonti di potere: il non avere molti competitori seri, e i pochi rimanenti possono così essere gestiti meglio.
Ma arrivare a dire "il mondo è tutto loro e non c' è niente altro" non è credibile.
E fintanto che le cose stanno così, vuol dire che ci sono ancora attori sulla scena geopolitica che abbiano davvero potere legittimato.
E dunque la cosa più logica da fare da parte nostra è riconoscere questi soggetti e cercare di supportarli per riportare le cose come dovrebbero essere.
Bene inteso che il nostro non deve mai essere un mandato in bianco basato sulla fiducia personale (guai) ma che la partecipazione dei cittadini viene prima.
Come riconoscerli?
Questi gruppi illegittimi di potere, occulti o meno, proliferano come virus laddove i poteri legittimi non esistono, sono deboli, o latitano.
Ovvero in Paesi in cui fondamentalmente non c' è un ordine o in cui questo è stato sovvertito specie con la corruzione.
Laddove vi è l' anarchia data da interminabili guerre civili, o in Paesi dello stesso cosiddetto Primo mondo ma le cui istituzioni sono state indebolite, corrotte, sfiduciate dai cittadini, ossia messe in condizione di non funzionare più, e la democrazia seriamente malata.
Insomma, o il Congo o il genere di Paese in cui ci troviamo noi oggi, per intenderci, da almeno mezzo secolo.
Laddove invece lo Stato e la legalità sono ancora centrali e fondamentali come istituzioni e valori,
laddove la democrazia intesa non solo come sistema politico ma come tutte le dinamiche sociali che la rendono possibile è sana,
laddove i cittadini sono incoraggiati da politiche apposite a raggiungere un alto livello di istruzione e una dignitosa condizione,
laddove l' informazione è davvero libera e indipendente,
gli organi di controllo sono puliti e funzionano, la trasparenza è massima...
E i cittadini stessi in prima persona partecipano alla società e al bene comune... lì per loro si fa molto più difficile.
Ecco come individuare questi soggetti politici nel mondo moderno:
cercate per Paesi veramente democratici in buona salute, laddove lo Stato e la legalità sono davvero presenti, legittimati e diffusi, le istituzioni funzionano, le condizioni sociali adatte e i cittadini informati e attivi.
Lì è molto più difficile per costoro affondare gli artigli e diffondersi tentacolarmente come possono fare facilmente invece in Paesi ad alto tasso di corruzione, latitanza dello Stato, mancanza di cultura e di cultura della legalità....
E infatti a mio avviso può capitare nei posti giusti di vedere, per chi riesce a coglierli, i segni di questo scontro tra i poteri convenzionali da noi legittimati e questi poteri occulti.
Prendiamo ad esempio il Caso Murdoch: capo del più grande impero mediatico del mondo, uno degli uomini più ricchi e influenti del pianeta, amico di potenti come Bush, finito interrogato nella Camera dei Comuni a Londra.
Lo scandalo delle sue operazioni illegali e immorali per incrementare i propri guadagni, arrivati fino allo spionaggio, non viene tollerato in una società sana.
Se fosse successo in Italia, starebbe ancora al suo posto. In qualunque altro Paese, a dire il vero, nessuno si sarebbe mai sognato di imporgli un interrogatorio.
A Londra invece egli deve presentarsi al Parlamento per essere interrogato dai rappresentanti eletti dal popolo.
QUESTO è quello che si chiama un Paese serio,
a differenza dello Stato della Chiesa e Non-Stato della mafia in cui ci troviamo,
o degli enormi interessi corporativi che già da decenni negli USA hanno preso il sopravvento sugli stessi Presidenti.
Ecco perchè io, sarà Romantico se volete, ho fiducia nell' Inghilterra come nell' ultimo bastione che ha sempre rappresentato nel mondo moderno.
Aztlan
E in seguito, guarda caso....:
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Ecco....... ci siamo
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
Tratto da:
Bilderberg 2011: la riunione “segreta” è iniziatahttp://www.giornalettismo.com/archives/ ... -iniziata/"Dal 1954, data del primo incontro in Olanda nell’Hotel Bilderberg che ha dato il nome all’evento, cinquantasette conferenze sono state organizzate. Tra le grandi personalita’ che vi hanno partecipato in passato e’ spesso citato quello dell’ex segretario di Stato Usa Henry Kissinger, l’ex presidente americano Bill Clinton o il cancelliere tedesco Gerard Schroeder".
Gerard Schroeder? Ma tu guarda che coincidenza......
![Emoticon [:3]](./images/smilies/UF/3.GIF)
Secondo Gerhard Schroeder è necessario
creare gli Stati Uniti d'Europa
By Cristina Bassi - Posted on 08 settembre 2011
http://www.ecplanet.com/node/2673L'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder domenica ha fatto appello per la creazione degli "Stati Uniti d'Europa" dicendo che il blocco ha bisogno di un governo comune per evitare future crisi economiche.Schroeder, un socialdemocratico che governò il paese dal 1998 al 2005, ha detto in una intervista a Der Spiegel, che i capi della Unione Europea avevano torto ad aspettarsi che l'euro da solo avrebbe guidato il blocco.
"La crisi attuale rende sempre più chiaro che non possiamo avere una zona valutaria comune senza una politica fiscale, economica e sociale comune", ha detto. H
a aggiunto: "Dovremo rinunciare alla sovranità nazionale.""Dalla Commissione Europea, dovremmo fare un governo che dovrebbe ricevere la supervisione dal Parlamento Europeo.
E questo significa Gli Stati Uniti d'Europa". Schroeder, che durante la sua reggenza ha nutrito strette relazioni con la Francia, da il benvenuto alla iniziativa lanciata dalla cancelliera tedesca
Angela Merkel e dal presidente francese
Nicolas Sarkozy per andare verso un'unione fiscale nel 2012. (fiscale= tasse... a chi le andremo a pagare...ndt)
La loro proposta, che significherebbe rinunciare alla sovranità nazionale sulle politiche di bilancio allo scopo di puntellare l'unione valutaria delle 17 nazioni, ha ricevuto un tiepido responso dagli altri paesi della eurozona. "Questa è la via giusta per il futuro e la precondizione per un corretto finanziamento: gli euro bonds (obbligazioni)", ha detto.
La Germania, che beneficia di costi inferiori nella emissione del debito rispetto ai singoli partner valutari, ha agito resistenza ad unirsi ai bonds dominati dall'euro". "E' un enorme mercato dei bonds: gli speculatori non potranno più sperare di farlo a pezzi", ha detto Schroeder.
Per poter iniziare questi cambiamenti, Schroeder ha detto che gli stati membri della EU dovrebbero ritornare al tavolo dei negoziati e tirar fuori
un nuovo trattato che sostituisca quello di Lisbona che attualmente serve come cornice istituzionale al blocco.
"Nella crisi c'è una reale opportunità di raggiungere una unione politica europea" ha detto. Schroeder, che dice che la EU può solo rispondere ad una competizione crescente con gli USA e l'Asia solo se è totalmente unita, ha a lungo additato la Gran Bretagna come ostacolo per una ulteriore integrazione Europea.
"La Gran Bretagna causa i maggiori problemi. Non è l'euro ma sono gli Inglesi che nonostante tutto vogliono sempre partecipare quando si tratta di delineare un'area economica europea," ha detto. "Cosi non funziona".
Fonte originale: news.yahoo.com / Traduzione a cura di: Cristina Bassi / Fonte: cafedehumanite.blogspot.com
Ancora una volta.....
Problema - Reazione - Soluzione......

Da cui sottolineo come feci allora:
Cita:
Aztlan ha scritto: Inquietante.
Ma mi rimane una frase sulla punta delle labbra, che mi permetterai di far uscire:
L' avevo detto io...
Sottolinerei l' ultimo passaggio:
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Schroeder, che dice che la EU può solo rispondere ad una competizione crescente con gli USA e l'Asia solo se è totalmente unita, ha a lungo additato la Gran Bretagna come ostacolo per una ulteriore integrazione Europea.
"La Gran Bretagna causa i maggiori problemi. Non è l'euro ma sono gli Inglesi che nonostante tutto vogliono sempre partecipare quando si tratta di delineare un'area economica europea," ha detto. "Cosi non funziona".
Cosa diceva il vecchio Aztlan a proposito dell' "ultimo bastione"
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
Cosa diceva il vecchio Aztlan a proposito dell'
Inghilterra?
Cosa diceva il vecchio Aztlan invece a proposito della accoppiata Germania-Francia
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
E cosa rispondevate voi tutti?
"Eh sì adesso la colpa è della Germania" sarcastici. Ridi ridi...
"Eh è la perfida Albione..." Come no...
Si è visto......
Parla pure profeta nel deserto, tanto nessuno ti sente....
Aztlan
E rieccoci al punto odierno:
Cita:
Angeldark ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto:
WSI - Ma perchè questo accanimento contro i BTP? Qual è la causa scatenante che ha dato il via al sell off sui BTP, visto che i fondamentali non sono così orribili?
Fumagalli - Tutto sembra aver avuto inizio con l'annuncio di Deutsche Bank, che ha deciso di ridurre la propria esposizione verso i bond italiani. Da allora, si sono messe in moto, perseguendo i loro unici interessi, le grandi istituzioni finanziarie. Fino all'anno scorso l'oggetto delle speculazioni era il petrolio. Ora, a essere preso di mira, è il welfare europeo. La paura alimenta paura sui mercati e alla fine si arriva alla situazione, ben nota, della profezia che si avvera, del default virtuale che diventa reale.
E perchè la Germania prese quella decisione, pur sapendo di avviare un processo suicida dell'Europa?
Cronologicamente, quella "decisione" fu presa subito dopo uno strano evento...mai spiegato e oramai dimenticato.
I fatti a chi hanno dato ragione?
Cercatevi il resto della storia, ne vale la pena.....
Saluti,
Aztlan
Ora vediamo un pò............
Facile ridurre tutto al singolo psiconano, che certo è un criminale degno del patibolo....
Ma la crisi economica globale è appunto globale e partita da luoghi Altri....
Poi chiaramente questa classe dirigente appositamente corrotta funge da marionetta, e quindi va sostituita.
Ma non ci giriamo dall' altra parte o guardiamo il dito quando qualcuno indica i veri responsabili....
che ormai sappiamo tutti chi sono, chiedi agli Indignados da Atene a Roma e a Wall Street....
Perchè questo è giocare come al solito a Peppone e Don Camillo, che è il loro gioco....
Divide et Impera.
Ma io ormai sono settimane che mi ripeto e dopo che i fatti parlano da soli tutti quelli che prima sfottevano scivolano via senza lasciare detto....