Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208 ... 447  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 13:47 
in parecchi posti amministra in modo camorristico. confermo e l'accendo, tu chiudi bene i paraocchi.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 13:54 
Cita:
dark side ha scritto:

in parecchi posti amministra in modo camorristico. confermo e l'accendo, tu chiudi bene i paraocchi.

In effetti non si mette in dubbio quello che affermi,le mele marce sono in qualsiasi partito,anche il Pd ha bisogno di una ristrutturazione interna.
Però di questo non ne' fa una linea politica.[;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 14:24 
purtroppo se le mele marce sono tante , fanno linea politica nei fatti.
io sono il primo che vorrebbe un PD che faccia quello che dichiara nella sua linea politica, e' che poi non funziona cosi', ci sono troppi interessi sopra a cose gia' decise e se le vai a toccare son dolori, nei fatti non si puo' fare politica se non quella che viene calata dall'alto.
ormai c'e' un distacco con la base che e' una voragine, io credo che la base li punira', ragionando a braccia, rimane comunque il partito del meno peggio, comunque un' appiglio da cui cominciare una scalata per cambiare davvero qualcosa..... se capissero che anche loro sbagliano, e in questi ultimi anni sbagliano alla grande, se capissero che la loro base non vuole un doppione del PDL, che oltre a loro ci sono numerose forze politiche che affascinano di piu' il loro elettorato, e molti stanno andando in quella direzione.
il PD sta recuperando voti al centro e alla destra, li sta perdendo a sinistra, questo li portera' inevitabilmente a formare un grosso grasso grande centro, e una sinistra che si attestera' intorno al 15-20%, il risultato e' semplice a meno che non mettiamo insieme vendola di pietro e casini la destra governera' ad oltranza.
ma quello che piu' mi preme e' la questione morale, che il PD sbandiera da anni e poi razzola in modo molto discutibile......no io non mi sono ancora abituato ne al berlusconismo ne al malaffare, e quelli come me sono tanti, sempre di piu', un fatto che il PD non puo' ignorare.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 16:40 
Allora, la questione morale riguarda più o meno tutti. Un partito non può permettersi di fare conti "statistici" del tipo "abbiamo il 30%, abbiamo centinaia di migliaia di iscritti, ovvio che i delinquenti sono più numerosi che in partiti piccoli", perchè anche uno solo significa che i sistemi di elezione, di scelta e di controllo non funzionano come dovrebbero.

Poi, bisogna stare attenti a non farsi fregare dalla propaganda. Tu, Dark, vedrai la tua realtà locale, sentirai parlare di quelle vicine, e leggerai di quella nazionale. Come me, del resto. Tu sai di problemi e li generalizzi, credendo che se capita qua capita ovunque. E' un discorso prevenuto, non fondato sui fatti ma su una tua convinzione, che siano tutti ladri. Bene, ma io ragiono in maniera diversa. A parte che frequentando (a volte di più e a volte meno) la realtà locale del PD potrei farti l'elenco, abbastanza dettagliato, di chi è "delinquente" (politico) e chi invece fa politica perchè ci crede (e parlo di chi ha ruoli dirigenziali), a me non basta sapere che "uno ruba" per farmi dire che tutto il partito fa schifo. Perchè? Perchè qualsiasi partito non è fatto solo da persone ma anche da idee. Caspita, gira che ti rigira siamo sempre a parlare solo di persone e mai di idee... Penati ruba? E quindi buttiamo via tutto il PD? Non mi pare che tu sia riuscito a dimostrare che la dirigenza nazionale del PD è tutta una associazione a delinquere, fa comodo dirlo a chi vuole prendersi i voti del PD, casomai...

Se bastasse un caso per dire che "fanno tutti schifo", allora ti racconto cosa è successo qua a Rovigo poco tempo fa. I due consiglieri comunali del M5S a proposito di un ente a partecipazione regionale, quando è stato il momento di decidere se attribuire ai "poltronisti" di questa società il famoso gettone di presenza, i grillini hanno detto "vorremmo criticare ma non possiamo, speriamo che vengano accolte le nostre perplessità". Ora, secondo il tuo ragionamento, posso dire che, almeno qua a Rovigo, il M5S è collaterale al centrodestra e quando è ora di votare per aumentare le "spese della politica" i vaffa..... se li dimentica. Basta questo per condannare tutto un partito? Per me no, per te sì: quindi voglio vedere se mi dici che anche i grillini sono tutti delinquenti.

Ribadisco le mie perplessità non su una persona, ma sul modo d'essere di chi dice di essere trasparente: chi decide i programmi? Chi sceglie i candidati? Chi sceglie gli organizzatori locali? Chi autorizza ad usare il simbolo? A gestione dei soldi come si fa? Fanno decidere alla gente? Sai come fanno qua? Dicono "il giorno X si va a Venezia", oppure "Andiamo alla manifestazione contro il carbone", e aprono il sondaggio. Sulla linea politica? No, su chi viene e chi no.

Io, ribadisco, ho tessera PD perchè ho letto statuto e programmi, e mi trovo in larga misura d'accordo. Non trovo serio stare in un partito perchè gli altri fanno schifo e basta: io aderisco perchè aderisco ai principi e alle idee, non perchè mi sta simpatica una persona. E non avere queste "cosucce" non è sinonimo di modernità. Io non potrei mai stare in un partito di proprietà di una persona, che non ha metodi democratici precisi per decidere chi rappresenta, che non mi garantisce nemmeno di sapere se aderisco ad un partito antifascista o fascista.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 16:57 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Io, ribadisco, ho tessera PD perchè ho letto statuto e programmi, e mi trovo in larga misura d'accordo. Non trovo serio stare in un partito perchè gli altri fanno schifo e basta: io aderisco perchè aderisco ai principi e alle idee, non perchè mi sta simpatica una persona. E non avere queste "cosucce" non è sinonimo di modernità. Io non potrei mai stare in un partito di proprietà di una persona, che non ha metodi democratici precisi per decidere chi rappresenta, che non mi garantisce nemmeno di sapere se aderisco ad un partito antifascista o fascista.

Ecco!.. questo che hai scritto e' molto significativo,se tutti ragionassero così!.............[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 18:37 
Belle parole Sezione, ma prima và cambiata la mentalità degli italiani in generale.
Con la testa che ci ritroviamo sarà difficile una vera svolta morale.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 18:42 
Mortadella, la prima in tv: Prodi e l'effetto sonnifero

Romano parla a La7 di economia: è dura restare svegli. Poi il professore svela la ricetta: "Stop evasione e criminalità"

Immagine:
Immagine
14,63 KB

La prima di Romano Prodi in tv? Tutto come previsto: il suo esordio a La7 è stato soporifero, una lotta (persa) contro il Mago Sabbiolino. La tentazione del sonno, per la maggior parte degli ascoltatori, è stata irresistibile. Con l'incarico di farci capire quale sia "il mondo che verrà", il Mortadellone costringe il pubblico al famigerato stuzzicadente per reggere la palpebra. Il buon Romano torna sul piccolo schermo e balla da solo. Si diverte lui e lui soltanto.

A rendere ancor più inquietante la lectio dell'ex leader della sinistra ci si è messo anche il contesto: la sua università di Bologna, anzi l'aula magna da cui a ritmo di tartaruga dispesnava perle economiche sulla situazione del sistema mondo e di quell'euro che Prodi volle con irresistibile pervicacia. Non potevano poi mancare battute sulla situazione del nostro Paese - ricordiamo che solo pochi giorni fa il Professore ci illuminò con la sua soluzione: "Vanno bene tutti quelli che non sono Berlusconi" -, mentre poi spaziava dai problemi demografici, a quelli energetici e fino a quelli alimenatri: la fame nel mondo.

Prodi gongola in video, intervistato dalla conduttrice e circondato da tre studenti o presunti tali, indaffarati a prender nota di quel che dice. A un certo punto il rumore monotono dell'eloquio del Professore viene squarciato dal lancio di un video. Il pubblico televisivo si divide: metà tira un respiro di sollievo, perché finalmente sale il ritmo del polpettone catodico, l'altra metà invece trasale sul divano (e si spera che lo stecchino reggi-occhio non si finito dritto dritto nel bulbo per il gesto impulsivo).

Ovviamente, ci sono anche i contenuti. Sorprese? Ahimè zero. Il fu leader della armata Brancaleone di sinistra ripete quello che ha sempre detto. "L'euro resisterà". "La Grecia pure. Forse". "La situazione è difficile, ma il deficit dei Paesi di eurolandia è quattro punti inferiore a quello americano". "Non si può avere una moneta comune senza una politca comune". Quatto quatto, il professore, a un certo punto si lancia in digressioni storiche relative all'800: sui divani scene di isteria collettiva, tra capelli strappati e thermos di caffè bevuti con eccessiva fretta.

L'odissea del temerario telespettatore che non può resistere all'impulso di sorbirsi il tele-predicozzo di Prodi è quasi giunta al termine. Mancano pochi minuti. Una manciata di secondi. Ma ecco spunta come l'alligatore dalla palude il ricettone per l'Italia (tanto per capirsi, lunedì il Wall Street Journal accusò Prodi di aver taroccato i conti dello Stato per entrare nell'euro, come fece la Grecia). "Serve ricerca, sviluppo, scuola, innovazione, industria. Non servono evasione fiscale e criminalità organizzata". Prodi ha scoperto il segreto di Pulcinella. Momenti di gioia collettiva nell'aula magna dell'ateneo di Bologna. Non per il ricettone. La trasmissione è terminata. Buonanotte, per chi ancora non si fosse addormentato.

http://www.libero-news.it/news/842916/M ... ifero.html

Dopo la dormita insieme al ristretto pubblico, infine svegliammo e "quindi uscimmo a riveder le stelle ..."!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 12/10/2011, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 18:47 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mortadella, la prima in tv: Prodi e l'effetto sonnifero

Romano parla a La7 di economia: è dura restare svegli.

Immagine:
Immagine
14,63 KB

Dopo la dormita del ristretto pubblico, sici svegliammo e "quindi uscimmo a riveder le stelle ..."!

....ecco xke' al ritorno a casa ho ritrovato il mio cane con il gatto ke dormivano profondamente(in effetti la tv era proprio su LA7) ......e non si sono manco svegliati....
[:175] [:177] [:166] [:96] [:176]

Ultima modifica di ubatuba il 12/10/2011, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 18:56 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Belle parole Sezione, ma prima và cambiata la mentalità degli italiani in generale.
Con la testa che ci ritroviamo sarà difficile una vera svolta morale.

da notare ke l'esempio di moralita' dovrebbe venire d'alto,quindi mettiamoci il cuore in pace........ [:76] [:47] [:278] [:277] [:273]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 19:12 
ma che ragazzacci.... andate a tirar fuori il mortadella..... si parlava un po' per andare OLTRE...... e ritorniamo al mortadella.
piuttosto noto che nel centrosinistra ci sia critica e autocritica ..... non so dove portera' ma comunque come potete notare c'e',.............
non e' che magari invece di stare ancora al mortadella vi rendete conto un'attimino del delirio che ha prodotto il centrodestra? e magari cosa ne pensate, cosa c'e' che non va, perche' non ha funzionato....ecc
perche' e' molto facile che il centrodestra rivinca le elezioni, e ci sarebbe qualcosina da fare.
non si accetta crisi e mortadella [:D].

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 19:24 
Qua si parla del mortadella perché il resto fa ... piangere! Almeno lui, fa .. dormire! [:D]
E' come la camomilla ... Mi piacerebbe sapere quando spiega, cosa fanno i suoi studenti!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 12/10/2011, 19:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 19:28 
...poi xke' nn parlarne,in una recente intervista ha affermato di volere ridiscendere in campo..........magari un Campo.....Santo [:119] [:119] [:119] [:245] [:246] [:255] [:81] [:261] [:119] [:119]

Ultima modifica di ubatuba il 12/10/2011, 19:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 19:42 
Requieschiat ... in pacem! [;)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2011, 19:45 
Roma: arrestato Gaetano Ferrieri, in sciopero della fame da 4 mesi
Il fatto durante una carica contro un corteo di protesta
Fonte:http://www.julienews.it/notizia/cronaca/roma-arrestato-gaetano-ferrieri-in-sciopero-della-fame-da-4-mesi/89678_cronaca_2_1.html

Notizia assente da qualsiasi tg o lancio di agenzia...[8]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2011, 19:51 
Ma quanti cappuccini si faceva al giorno ...? [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208 ... 447  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]