Cita:
ciao arturo
il thread l'ho seguito, ma mi pare si sia detto di tutto sulle evidenze fisiche di una passata esplosione atomica: c'è chi dice che ci sono le calcificazioni negli scheletri, chi dice che ancora la zona sarebbe radiattiva (e io credo che questo sia da escludere, dopo tutto questo tempo).
ma possibile che a nessun supposto ufologo professionista sia venuto in mente di andare lì e prendere qualche campione, ed esporlo al pubblico?
Ciao Toctoc,
la situazione geopolitica della zona in cui si trova Mohenjo-Daro è quantomeno disastrosa, si trova infatti in una delle zone più attive del conflitto pakistano-indiano per cui è praticamente difficilissimo potersi spostare in quelle zone in santa pace se non a rischio della propria pelle. Davemport, e altri hanno riportato manufatti e detriti dal posto e come avrai letto nei post precedenti i risultati sono quantomeno inoppugnabili, materiale analizzato oltre dieci anni dopo da Malanga risultava ancora fortemente radioattivo per cui c'è poco da aggiungere. Riguardo alla radioattività del posto, lo abbiamo scritto precedentemente, non è così semplice liquidare il tutto. Dipende in maggior luogo da che tipo di ordigno è stato utilizzato (nucleare, bomba sporca, qualcosa di sconosciuto, etc.) e da dove è detonato. Più l'esplosione è stata alta, in quota, meno tracce saranno rinvenibili. Un luogo preserva la radioattività ma il fattore sopra elencato più il fatto che son passati migliaia di anni cambiano le cose. il dato è cmq che rimane una radioattività residua nei manufatti analizzati, gli scheletri sono calcinati e radioattivi, antichi testi ci raccontano di armi che sembrano ordigni nucleari usati in quelle zone, ci son laghi che sembrano crateri da esplosione, la città di MohenjoDaro sembra essere stata devastata da un evento assimilabile ad una fortissima esplosione, la zona era conosciuta come la collina dei morti da millenni, le tradizioni ci raccontano come il luogo fu devastato da qualcosa di spaventoso.
Si potrebbero aggiungere tante altre notazioni, mi sembra che solo queste possano far nascere un solido dubbio sulla "normalità" del posto.
Poche risposte ma tutte sembrano convergere verso una interpretazione eretica degli eventi che sarebbero occorsi in questo luogo.
Artu
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
ro