Cita:
maurizio baiata ha scritto:
Per Nicola Tosi. In effetti esistono l'ufologia di Stato e l'ufologia Indipendente. La seconda e' fatta da persone che tante cose le hanno capite o per esperienza diretta, o perche' sono comunque libere di studiare e scegliere senza che nessuno imponga loro cosa pensare e credere. La prima e' in via di estinzione, anche negli Stati Uniti. Si pensi che nello stesso MUFON si discute ad ogni livello proprio delle stesse cose che discutiamo noi. Questo, se parliamo di Ufologia, quella classica. Se invece allarghiamo la visuale, includendovi ad esempio le esperienze di contatto/abduction allora gli scenari si fanno piu' chiari. Per me c'e' ancora modo di collaborare, ma sapendo con chi si ha a che fare.
Maurizio
Ciao Maurizio,
mi fa piacere che anche oltre oceano si faccia il punto della situazione in ambito ufologico,tali riflessioni mi auguro che portino ad una presa di posizione in merito all'atteggiamento di alcuni ricercatori o sedicenti tali, ma sopra ogni cosa che ci aiuti a fare un poco di chiarezza in un mare di informazioni e dati messi alla rinfusa e senza un minimo di rigor logico.
Vi hanno scritto e detto di tutto in questo mare, dagli alieni sessualmente deviati, quelli che sono venuti come redentori a quelli con un unico obiettivo la nostra distruzione, tutti quanti però hanno portato solamente un unica cosa: soldi.
Con questo assolutamente non voglio denigrare il lavoro altrui, io negli ambienti così detti ufologici ci sono cresciuto, ma per fortuna parallelamente anche in quelli prettamente scientifici, la mia ragione ed il mio carattere hanno fatto il resto.
A volte quando penso al panorama ufologico mi viene in mente il film Men in Black, quando i due protagonisti cercano informazioni sul giornalino spazzatura, bene per me questo è uno spaccato della realtà ufologica.......