21/10/2011, 12:07
robs79 ha scritto:
Ahahahaahahahahah quante boiate che ci sono scritte su quella pagina di Facebook,praticamente la Libia era un paradiso e Gheddafi il suo Dio-benefattore.
21/10/2011, 12:11
21/10/2011, 12:56
star-man ha scritto:mik.300 ha scritto:star-man ha scritto:
io sono dell'idea di considerare i problemi in chiave sistemica.
Un dittatore non é un mostro ma é un essere umano del tutto normale che per varie ragioni si trova ad incarnare una serie di variabili personali,sociali,culturali,politiche.
la differenza tra la dittatura
e la monarchia,
qual è ?
qualcuno lo sa?
e la differenza tra la libia
e l'arabia saudita ?
stiamo regredendo al neolitico..
Io aggiungo,qual é la differenza tra le democrazie,le dittature e le monarchie?
Questa la mia risposta:
a)dittature,monarchie e democrazie si basano tutte su quello che piace di più agli umani:il potere personale,sociale,economico,politico,ecc..
La differenza é che nelle democrazie questa porcheria viene per cosî dire DISTRIBUITA a più persone QUINDI RISULTA MOLTO MENO EVIDENTE E MOLTO MA MOLTO PIÙ EFFICACE,fino a diventare UNA FORMA MENTIS COLLETTIVA.
b)dittature e monarchie,si basano anche sul culto della personalità
Nelel democrazie anche questa porcheria viene edulcorata e distribuita fino a diventare una forma mentis impalpabile e inconscia.
c)dittature e monarchie non hanno una vita lunga in genere,salvo in casi molto rari e questo ne fa delle porcherie limitate nel tempo,visibilissime e in qualche modo ...oneste(si fa per dire)
le democrazie durano molto di più....eh eh eh muah...capisciammé
d)l'unico modo sano di vivere per me é quello in piccoli gruppi
su un pianeta ricco di animali,vegetazione,acqua accontentandosi
dell'essenziale,ma essenziale sul serio.
Il tutto in un confronto di libertà e non di poteri o piccinerie del genere.
Questo é impossibile sulla terra,specialmente oggi,ma questo non mi fa cambiare per niente idea.
C'é sempre la possibilità di un virus che stenda i 9/10 della popolazione mondiale attuale e se succedesse,non sarei certo io a piangere,ma non per sadismo o cattiveria,ma soltanto perché solo cosî ci sarebbero possibilità di vita umane e libere su questo pianeta.
Sarei anche disposto a morirci in questa pandemia se servisse allo scopo che vi ho detto.
Inoltre,ho la vaga impressione che qualcuno,da qualche parte,stia già studiando la cosa e per intanto abbia proceduto con virus deboli
e transitori verificandone gli effetti e studiando la reazione della gente.....capiteammé
ciau
21/10/2011, 13:11
Thethirdeye ha scritto:
Cattura e linciaggio di Gheddafi in un video
New York - In un video esclusivo ottenuto da Tracey Shelton del GlobalPost si possono vedere le fasi immediatamente successive alla cattura di Muammar Gaddafi da parte dei soldati libici insorti.
La scoperta scioccante dell'ex dittatore, nascosto in un buco nella sua citta' natale di Sirte, e' stata documentata grazie ad Ali Algadi, un combattente delle forze ribelli, che ha filmato quanto avvenuto con un telefonino iPhone.
Anche se Gheddafi era rimasto gravemente ferito durante la sparatoria, era ancora vivo durante la cattura. Si possono sentire le voci delle persone che gli facevano da guardia gridare: "Non uccidetelo! Non uccidetelo! Abbiamo bisogno che sia vivo".
Secondo il resoconto del Consiglio Nazionale di Transizione, Gheddafi e' stato colpito da un'arma da fuoco prima della sua cattura ed e' morto delle ferite riportate durante il viaggio in ambulanza verso Misurata.
Video:http://www.wallstreetitalia.com/article/1241884/guerra-libia/cattura-e-linciaggio-di-gheddafi-in-un-video.aspx
21/10/2011, 13:28
21/10/2011, 13:41
21/10/2011, 14:15
star-man ha scritto:
a)dittature,monarchie e democrazie si basano tutte su quello che piace di più agli umani:il potere personale,sociale,economico,politico,ecc..
La differenza é che nelle democrazie questa porcheria viene per cosî dire DISTRIBUITA a più persone QUINDI RISULTA MOLTO MENO EVIDENTE E MOLTO MA MOLTO PIÙ EFFICACE,fino a diventare UNA FORMA MENTIS COLLETTIVA.
b)dittature e monarchie,si basano anche sul culto della personalità
Nelel democrazie anche questa porcheria viene edulcorata e distribuita fino a diventare una forma mentis impalpabile e inconscia.
21/10/2011, 14:37
sezione 9 ha scritto:Ci abbiamo già provato un'infinità di volte ad abolire il denaro, la proprietà, lo stato, il potere, l'autorità, la legge, ma alla fine è sempre saltato fuori il capo, generale o santone di turno. E questo perchè l'intelligenza umana non è identica, abbiamo menti diverse e capacità diverse, e in qualsiasi comunità c'è sempre quello più capace, quello che ti risolve i problemi (e che quindi naturalmente viene considerato dagli altri come quello a cui rivolgersi), o quello più furbo. Così come quello più aggressivo e violento.
21/10/2011, 14:44
21/10/2011, 14:48
21/10/2011, 15:40
Diego ha scritto:
ma siamo sicuri che sia lui veramente????
21/10/2011, 15:55
21/10/2011, 16:45
21/10/2011, 16:46
21/10/2011, 17:32