Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2009, 19:12 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Ottime considerazioni Aztlan, l' ipotesi delle camere del tempo è affascinante, utilizzo il plurale perchè a quanto pare ce ne possono essere diverse. Faremo sicuramente la stessa cosa se ci trovassimo in pericolo o forse lo hanno già fatto.....chissà!!!!!!
Secondo me se dovesse succedere, gli autori della presunta camera del tempo, non sarebbero i nostri "potenti" o scienziati ufficiali. A loro interesserebbe solo la propria pelle. Direi che, se preventivassimo un possibile disastro mondiale, dovremmo far affidamente a scienziati o studiosi ufficiosi, i quali hanno veramente a cuore le sorti del nostro sapere! [8]


Ultima modifica di damomars il 12/05/2009, 19:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 10:16 
con riferimento alla precessione degli equinozi, ed alla sequenza alba/tramonto.. chi proteggeva il sole lungo il cammino?

loro:

Immagine

Cita:
Nella teologia egizia i nomi evocativi di Ieri e Domani sono associati alle funzioni del Duplice Leone che sorveglia la rinascita del Sole mistico nei circuiti del cielo presieduti dalla Croce Ansata posta al centro di Due Leoni quale sigillo segreto


da:
http://www.esonet.org/Application/vis_a ... nozi%20%27


Ultima modifica di DarthEnoch il 14/05/2009, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2009, 21:01 
Appunto.....! Questo è un esempio di DUALISMO che era tanto amato dagli egizi! [:)]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 609
Iscritto il: 23/04/2009, 14:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2009, 21:22 
vi dirò dove si trova la seconda sfinge:
basta guardar all'insù e vedere la costellazione del Leone


Ultima modifica di Devil010 il 15/05/2009, 21:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2009, 21:38 
questo non lo so, però quando parlavamo prima della seconda sfinge fatta di mattoni, probabilmente smantellata quello che ho pensato subito è stato: una copia...

Così come le piramidi sono state copiate dai regnanti egizi, anche la sfinge potrebbe essere stata copiata, in mattoni, e con risultati tanto scadenti come quelli delle piramidi. Se fosse stata la gemella dell'attuale, sarebbe stata fatta di un unica roccia come quella, non di tanti mattoni. Almeno idea mia. Se la gemella esiste, ancora la dobbiamo trovare.

Poi io ho un dubbio: qualcuno ipotizza che le piramidi siano allineate come le stelle della cintura d'orione giusto? Li secondo la mitologia egizia mi pare di ricordare risieda il duat. Se davvero le piramidi sono una rappresentazione del duat, non potrebbe essere che la sfinge, anzichè un leone, sia uno sciacallo?? ricordiamoci anubis!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2009, 14:50 
Immagine

Fantastico sto disegno



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2009, 20:52 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

questo non lo so, però quando parlavamo prima della seconda sfinge fatta di mattoni, probabilmente smantellata quello che ho pensato subito è stato: una copia...

Così come le piramidi sono state copiate dai regnanti egizi, anche la sfinge potrebbe essere stata copiata, in mattoni, e con risultati tanto scadenti come quelli delle piramidi. Se fosse stata la gemella dell'attuale, sarebbe stata fatta di un unica roccia come quella, non di tanti mattoni. Almeno idea mia. Se la gemella esiste, ancora la dobbiamo trovare.

Poi io ho un dubbio: qualcuno ipotizza che le piramidi siano allineate come le stelle della cintura d'orione giusto? Li secondo la mitologia egizia mi pare di ricordare risieda il duat. Se davvero le piramidi sono una rappresentazione del duat, non potrebbe essere che la sfinge, anzichè un leone, sia uno sciacallo?? ricordiamoci anubis!
Anubis.....! Potrebbe anche essere, dato che la testa originale non l'abbiamo mai vista....................................! [:)] [:0]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1178
Iscritto il: 04/12/2008, 21:59
Località: Puglia Salento
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2009, 21:45 
quindi cio che diceva edgard cayce sull'archivio sotto la sfinge potrebbe trovarsi dall'altra parte?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2009, 22:47 
Grazie mauro per il link. [;)]

@ damomars: certo le opinioni sono soggettive non parlavo della mia come di una verità assoluta. Comunque non escludo che Edgar Cayce non potesse essere sincero, molte le ha azzeccate. [:)]

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 11:01 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

questo non lo so, però quando parlavamo prima della seconda sfinge fatta di mattoni, probabilmente smantellata quello che ho pensato subito è stato: una copia...

Così come le piramidi sono state copiate dai regnanti egizi, anche la sfinge potrebbe essere stata copiata, in mattoni, e con risultati tanto scadenti come quelli delle piramidi. Se fosse stata la gemella dell'attuale, sarebbe stata fatta di un unica roccia come quella, non di tanti mattoni. Almeno idea mia. Se la gemella esiste, ancora la dobbiamo trovare.

Poi io ho un dubbio: qualcuno ipotizza che le piramidi siano allineate come le stelle della cintura d'orione giusto? Li secondo la mitologia egizia mi pare di ricordare risieda il duat. Se davvero le piramidi sono una rappresentazione del duat, non potrebbe essere che la sfinge, anzichè un leone, sia uno sciacallo?? ricordiamoci anubis!
Anubis.....! Potrebbe anche essere, dato che la testa originale non l'abbiamo mai vista....................................! [:)] [:0]

un ipotesi come un'altra ma secondo me non è da scartare a priori...


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 20:49 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Grazie mauro per il link. [;)]

@ damomars: certo le opinioni sono soggettive non parlavo della mia come di una verità assoluta. Comunque non escludo che Edgar Cayce non potesse essere sincero, molte le ha azzeccate. [:)]

Aztlan


Purtroppo hai detto bene....! Molte, ma non tutte!!!!!!!!! [:(]


Ultima modifica di damomars il 20/05/2009, 20:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 16:41 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Grazie mauro per il link. [;)]

@ damomars: certo le opinioni sono soggettive non parlavo della mia come di una verità assoluta. Comunque non escludo che Edgar Cayce non potesse essere sincero, molte le ha azzeccate. [:)]

Aztlan


Purtroppo hai detto bene....! Molte, ma non tutte!!!!!!!!! [:(]



Io ho una mia personale teoria sul fenomeno della cosiddetta preveggenza e sulle profezie, sulle premonizioni, su tutto ciò che ha a che fare col prevedere il futuro, che chiamerò per interezza "pre-cognizione".

A dire il vero le teorie sono diverse. Dipende dal tipo di pre-cognizione.


In sostanza, si può stabilire solo a posteriori il tipo di pre-cognizione e quindi la sua spiegazione - non la sua attendibilità: per quello è già ovvio che bisogna attendere il verificarsi dell' evento predetto.

Ma se l' evento avviene, oltre a sapere che la predizione era corretta, come già sappiamo, penso che si possa anche azzardare un' ipotesi sul COME il pre-cognitore abbia potuto fare la sua predizione.


Mi rendo conto che la sto facendo troppo lunga in un topic che parla di tutt' altro, e sono appena all' inizio. Quindi apro una nuova discussione, per non deviare il corso di questa, che è interessantissima, che verte e deve continuare a vertere sulla Seconda Sfinge e su tutti i misteri correlati a tale enigmatica opera. [;)]

Farò un bel copia incolla e porterò questa introduzione nel topic adatto.

Dove pensate sia più opportuno postare una discussione sul fenomeno Preveggenza? In quale sezione del forum?


Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: 2° sfinge
MessaggioInviato: 07/08/2018, 17:35 
Notizia da prendere con le pinze, pare che sia stata trovata una seconda sfinge


https://www.ancient-code.com/researcher ... -in-egypt/

https://bobrtimes.com/in-egypt-found-th ... new/82408/

http://www.panarmenian.net/eng/news/258 ... ypts_Luxor


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: 2° sfinge
MessaggioInviato: 10/08/2018, 22:39 
Lo diceva da tempo Diego Baratono



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 00:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org