27/10/2011, 20:09
27/10/2011, 20:12
laston ha scritto:
ciao Ubatuba,immaginavo anche perchè guardando meglio google moon se ne vedono diverse di queste zone.
Grazie per la risposta
27/10/2011, 23:20
28/10/2011, 18:36
28/10/2011, 20:33
29/10/2011, 10:54
bleffort ha scritto:
Star-man,io sono d'accordo con te,forse mi hai frainteso.
Il discorso se la Luna potesse avere un guscio metallico,forse sono stato io uno dei primi a ipotizzarlo,ma è stata solo un'ipotesi!,più realisticamente la penso come te,che la Luna abbia di sicuro delle enormi cavità forse superiori a qualunque altro pianeta del nostro Sistema Solare,anche solamente per il fatto che non ha mai avuto credo,nessuna o pochissima attività vulcanica o geologica.
Se è un guscio di solo metallo si potrebbe scoprire solamente se andrebbero degli esploratori così bene attrezzati da poter fare delle trivellazioni del suo sottosuolo.
29/10/2011, 10:58
star-man ha scritto:Enkidu ha scritto:star-man ha scritto:Enkidu ha scritto:
... ancora con sta storia che la Luna è artificiale? Che tristezza.... è come Nibiru e la Terra Cava. Ipotesi inutili e assurde. Inutili perchè non c'è nessun bisogno di formularle per sostenere la presenza sulla Terra, presente e passata, di visitatori alieni, e assurde perché non trovano prove a sostegno... neanche una. E poi non è vero che la Luna è priva di rilievi... le montagne ci sono, anche se non sono così impervie come quelle della Terra.
SE SEI TRISTE PIANGI![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma,sul serio:
a)la terra cava esiste,solo che non é cava nel senso di...cava,il sottosuolo é ricco di grotte,cunicoli,spazi vuoti...che poi possono esere stati usati per costruire città sotterranee.
Tanto per ripetere: vedi le città sotterranee in Amazzonia,vedi le città sotterranee in HOnduras e via dicendo.
Che poi siamo popolate o meno,lo sono sicuramente state e da migliaia di persone,il che conferma che sottoterra si può vivere,scavare decine di piani sotto le aziende areonautiche,sotto le basi militari,fare città dentro una montagna(vedi San Gottardo in Svizzera,vedi analogo nei pressi di Lucerna,vedi l'allra sede del defcon negli USA ecc...)
b)per quanto riguarda la luna vale lo stesso discorso.
nessuno sta dicendo che sia tutta cava,ci sono indizi sufficienti per dire che sotto il secondo strato,quello duro,liscio e metallico,ci dev'essere una gran bella cavità,visto che gli impatti generano echi tipo campana.
Questo é stato provato nei momenti di partenza dei moduli lunari.
tutto sta a come uno legge le cose e le capisce:relativamente,forse,é meglio no?!
Un conto è dire che la Luna è cava, un conto è dire che ha delle cavità o delle grotte.
COMMENTO
Ma sei hai quotato proprio un brano dove dico questo...
****
Tutto dipende da come uno fa il furbo oppure no. Le parole hanno significati ben precisi, non quelli che certi furbacchioni vogliono appiccicargli all'occasione! I significati sono stabiliti per convenzione, non per i presappochismi di alcuni furbacchioni.... detto questo, detto tutto.
COMMENTO
Ecco,bravo,smetti di fare il furbo e non quotarti addosso.
****
Chi ha orecchie da intendere intenda, e chi ha un minimo di onestà intellettuale usi le parole in modo decente, non come vuole lui per tirare acqua al suo mulino!
COMMENTO
Qui di disonestà vedo solo la tua,nessuno tira al proprio mulino,io non ho mai parlato di luna cava né di terra cava,ho proposto solo l'ipotesi,comprovata sia a livello terrestre che lunare(vedi i rilevamenti della sonda giapponese)l'esistenza di cavità,tunnel e cosî via.
****
E quando sono triste io non piango mai.... ma storco la bocca di disgusto.
COMMENTO
Ricordati poi di raddrizzarla
quote]
31/10/2011, 15:49
31/10/2011, 18:48
star-man ha scritto:
.
Ê CHIARO CHE IO HO PARLATO DI LUNA CAVA E DI TERRA CAVA,MA PER DIRE CHE LA MIA IDEA NON ERA QUELLA VENTILATA DAI SOSTENITORI DELLA CAVITÀ ASSOLUTA,MA MOLTO PIÙ MODERATA E REALISTICA.
31/10/2011, 19:11
bleffort ha scritto:
Effettivamente pensare che la Luna sia totalmente cava è un un azzardo ,in quanto ancora non abbiamo riscontri scientifici validi da poterla avvalorare,ci limitiamo solo a constatare certe anomalie di risonanza che un pianetino grande quanto la Luna non dovrebbe avere è questo già di per sè è un rompicapo,ma..... chi può affermare il contrario?,che la Luna non sia effettivamente cava!,nessuno canti vittoria per adesso.
01/11/2011, 08:28
01/11/2011, 08:44
01/11/2011, 10:51
byrus ha scritto:
Si so che sono solo ipotesi, ma ipotesi poco credibili... cioè, come può una civiltà capace di costruire un pianeta artificiale non riuscire a sottomettere in qualsiasi modo un popolo ignorante e com'era l'umanità agli albori della storia?
01/11/2011, 11:16
01/11/2011, 13:38
byrus ha scritto:
Ok, dal mio punto di vista se qualcuno ha conoscenze talmente avanzate da viaggiare nello spazio in breve tempo e costruire pianeti artificiali (oltre ad altre cose che neppure immagino), anche se si trova di fronte a civiltà tecnologiche è comunque in grande vantaggio e può permettersi di risparimare risorse in modi più proficui.
Vabbè poi ognuno la vede a modo suo.