Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 941
Iscritto il: 03/12/2008, 15:10
Località: Tùrin, n'tel Piemunt
 Oggetto del messaggio: dubbio su filmato carlos diaz
MessaggioInviato: 18/05/2009, 23:02 
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=xTwKgmHQKmQ[/BBvideo]

dal minuto 5:35 in poi qualcuno può spiegarmi che succede, perchè non capisco se la causa dell'oscuramento del filmato sia di interferenze con l'oggetto.



_________________
Se ascolto dimentico, Se vedo ricordo, Se faccio capisco.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 169
Iscritto il: 03/05/2009, 21:25
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2009, 23:42 
Forse ha solo smesso di riprendere e poi ha ricominciato quando l'oggetto non c'era più. Evidentemente non sapeva come far uscire di scena il modell... ehm l'ufo.[:D]



_________________
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.
Immagine
"Siamo tutti d'accordo nel ritenere che la vostra teoria sia folle. Il problema che ci divide è questo: è abbastanza folle per essere vera?"
Niels Bohr
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 194
Iscritto il: 07/01/2009, 12:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 00:46 
se non sbaglio con carlos diaz portò centinaia di persona a un avvistamento simile


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 01:13 
Nessun esperto al mondo è mai riuscito
a dimostrare scientificamente che si tratti di un falso.

Quindi.... sino a prova contraria,
le "astronavi di luce" di Diaz, sono reali.

Qualcuno vuole supporre per caso che si tratti di astronavi terrestri?

Venghino siori, venghino.... [:258]

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Carlos Diaz Case Is Not A Hoax!
Source: Michael Hesseman

Summary: As a historian, cultural anthropologist, UFO researcher, author and film producer I investigated the Carlos Diaz contact case for seven years.

As a historian, cultural anthropologist, UFO researcher, author and film producer I investigate the Carlos Diaz contact case for seven years. Since I wanted to be sure before I publish the case that any possibility of a hoax can be excluded, I did not only travel to Mexico twelve times for on-site field investigations, but also consulted leading experts in the US, Belgium, Germany and Italy, including

* Prof. Corrado Malanga, University of Pisa
* Prof. Manfred Kage, University of Mannheim
* Prof, Auguste Meessen, University of Louvain
* Bob Shell, editor "Shutterbug" Magazine, phototechnical consultant of the FBI
* Dr. Robert Nathan, Jet Propulsion Lab/NASA, Pasadena
* Jim Dilettoso, The Village Labs.


None of these photo technical experts found any evidence of a hoax in the films and footage shot by Diaz. Field investigations were performed also by Prof. John E. Mack of Harvard, who spent three days in Tepoztlan and extensively talked to the witness, his family and local eyewitnesses. We were able to verify that over 50 % of the population of the city of Tepoztlan, in which Diaz lives, about 12.000 people, saw the very same type of object filmed and photographed by Diaz, a fact confirmed by the mayor of Tepoztlan. The Air Traffic Controllers of Mexico City's International Airport confirmed on camera regular UFO sightings over the area of Tepoztlan. Several researchers who visited the place, including Dr. Roberto Pinotti, saw the very same ship Carlos filmed and photographed.

Continua.......
http://www.ufoevidence.org/Cases/CaseSu ... sp?ID=1092



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 07:24 
Cita:
lucarusso ha scritto:

Forse ha solo smesso di riprendere e poi ha ricominciato quando l'oggetto non c'era più. Evidentemente non sapeva come far uscire di scena il modell... ehm l'ufo.[:D]


Le foto sono state analizzate anche dalla NASA...quindi dubito possano essere modellini...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 11:20 
Carlos Diaz ogni tanto si ripropone, come la peperonata mal digerita! [xx(]

Mi ricordo una viva (e molto lunga) discussione sul vecchio forum...
In alcuni filmati i frittatoni di luce oscillano come appesi con un'astina/filo nascosto, mantenendo comunque costante e rigida la propria posizione (questo in OGNI filmato); in altre foto si vedono sull'amalgama colorato della fusoliera spots estremamente definiti, troppo per una nave fatta di qualcosa di incandescente o plasmatico che appare e scompare come mandrake...
Sarà, ma a me continuano a sembrare lampadari/lampade cinesi recuperate o modificate... dove appunto si vedono ancora i punti di ancoraggio di staffe/sostegni/parti asportate... alltogheter: ma è una tua opinioneeee! [;)].

A proposito di opinioni: ho trovato sempre curiosamente inadeguato il sonoro dei suoi filmati. Passi l'ufo afono (gli ufo per antonomasia sono quasi TUTTI silenziosi, il che è una rottura in meno se devi fare un falso [;)]), ma la natura sembra quasi non accorgersi della visita della lasagna aliena, tutto continua sempre come ogni afosa, quiete, pallosissima notte là nella provincia messicana, compresi ronzii di insetti, motori di auto (aerei?) che passano noncuranti, cani che sembrano eccitati da tutto tranne che da quello che si palesa in cielo, la TOTALE assenza di esclamazioni o minime reazioni di stupore da parte dell'operatore o da chi, in quel momento, è sovrastato da un ciambellone alieno luminoso di 10cine di metri di diametro!

In un video c'è poi la testimonianza degli stessi genitori che descrivono il Diaz come appassionato di ufo/fantascienza, e, soprattutto, fotografia sin da bambino (sull'autorevolezza dell'autodidattismo del falsario mi ha colpito molto "Prova a Prendermi" con Tom Hanks, tratto dalla storia vera di un 17settenne, da solo, ha saputo truffare anche i + esperti banchieri e che oggi è lui stesso un'autorità nella ricerca delle tecniche dei falsari: chi mi dice che Carlos non abbiamo saputo ben celare i suoi trucchi?) ... per non parlare del contributo che fece all'estinto forum mr. Baiata (se non sbaglio) dove raccontava come anche le rispettose personalità che hanno sostenuto in passato sto' contattista ora cominciano a prenderne le distanze... (accidenti, non riesco a recuperare il topic! [:142] )

Su Tepotztlan e la sua gente non so cosa pensare, quel posto è ormai come Lourdes o Medjugorie: c'è un'ufo-indotto commercial/turistico niente male, fa + notizia chi non vede niente!
Sulle tracce radar e, soprattutto il placet della Nasa mi piacerebbe avere + conferme... [8]
Si tratta di una testimonianza con un origine piuttosto datata, forse tra le prime ad essere divulgate massicciamente con contributi a + riprese. Mi chiedo se oggi, con un audience molto + disinibita e scafata, avrebbe avuto tutto il seguito che ha accumulato negli imberbi, sognanti, ingenui decenni del secolo scorso... [:(]


Ultima modifica di Deckard il 19/05/2009, 11:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 12:04 
Carlos Diaz

I computer non riescono a spiegare le straordinarie caratteristiche degli UFO fotografati da Diaz. I suoi incontri - con "Esseri" identici agli umani e integrati nella nostra società - continuerebbero ancora.
di Daniel Muñoz.
Prima di affrontare il caso di Carlos Diaz vorrei soffermarmi sul fatto che da tempo ci sono personaggi, soprattutto americani, che non hanno esitato ad esporsi personalmente.
Parlo di Robert Dean, John Lear, Bob Lazar fra gli altri, che dicono di sapere cose tremende - ad esempio sull'Area 51 - che a tutt'oggi non è stato possibile verificare. Senza nulla togliere al valore delle loro asserzioni, accade loro quello che spesso è accaduto ad alcuni contattati/contattisti, cioè sconfinare nel non verificabile e quindi diventare discutibili. Prendiamo ad esempio un caso contattistico emblematico, quello di Eduard "Billy" Meier: egli cominciò ad inventare cose dopo aver perso il suo "contatto", ne consegue che, a causa della fine di esperienze così importanti, l'individuo finisce col sopperire alla loro mancanza, il che è umano e comprensibile, creando con la propria fantasia un "continuum" che si sostituisce ai precedenti contatti.

LA PAURA DI PERDERE IL CONTATTO
Devo dire che dubbi nel caso di Carlos Diaz ne ho avuti anch'io. Questo è avvenuto alcuni anni fa, quando ebbi l'impressione che anche per Carlos momentaneamente o definitivamente i contatti si fossero interrotti. Lo esprimeva ripetendo spesso "io non sopporterei di perdere il contatto" e tirava fuori delle immagini dicendo "questo è un nuovo video", mentre sapevo che lo aveva registrato anni prima.
Costruiva delle fondamenta non vere di una situazione che egli voleva intensamente che continuasse. Subiva ovviamente svariate pressioni e, al di là della sua caratura morale (Carlos è persona semplice e sincera) ha contato molto sulla sua famiglia, tutt'oggi molto unita. Si sente molto, al suo fianco, la presenza della moglie, che è da tempo determinante nella gestione dell'immagine pubblica di Carlos e dei due figli, uno di tredici anni, l'altro di nove. Tutti hanno visto gli oggetti, non hanno però avuto le stesse esperienze di contatto di Carlos, non hanno cioè parlato con "loro", è solo Carlos a parlare con loro. Quando Carlos si è reso conto di essere unico e di non potere (e forse anche non volere) condividere con altri le sue esperienze, è entrato in crisi. All'epoca aveva già raccolto numerose foto ed alcuni filmati. Le foto erano state analizzate da Victor Quezada, dell'Università Grupo Sol, poi da Mario Torres, un fisico matematico e da un altro ricercatore, che si trova a Nord di Monterrey, Ismael Rodriguez, super esperto di computer specializzato a livello di "stato dell'arte" su apparecchiatura Silicon Graphics.
Il loro responso è stato che il materiale di Carlos Diaz è completamente genuino. Ma hanno messo in chiaro un aspetto, che rientra nella logica: è il problema della luce. Questi oggetti non emettono luce, la luce entra dentro l'oggetto, sembra anzi essere assorbita dall'oggetto stesso. Gli scienziati non se lo spiegano. Il computer dice che si tratta di una situazione aberrante, perché l'oggetto non può generare luce e non emetterla verso l'esterno. Un alone esterno presente attorno all'oggetto librato in aria dovrebbe esserci, ma negli UFO ripresi da Diaz ciò non avviene e gli scienziati brancolano, per così dire, in questa luce irradiata solo internamente.

UN MODELLO DI RIFERIMENTO
La risposta che cerchiamo forse è in un "pattern", un modello di riferimento ancora da individuare. In Messico stiamo lavorando alla ricerca di questo "pattern", ed è giusto farlo perché la ricerca ufologica secondo noi si è fermata di fronte all'ostacolo delle molteplici evidenze filmate. Prendiamo i diversi tipi di UFO filmati sulla Crimea, da Carlos Diaz, da Billy Meier, o quelli dell'eclisse di Città del Messico ed ecco che puoi esprimere valori come la luminosità, la densità della luce, la velocità, le caratteristiche meteorologiche, dati che puoi raccogliere in una tabella cui attribuire un valore "x" e confrontare con gli altri. Trattandosi di parametri reali, attraverso questi sappiamo se l'oggetto è reale. Per la scienza se il modello si riproduce, allora è vero. Se ne desume che i più qualificati ricercatori, Jim Dilettoso, Victor Quezada, Mario Torres, Corrado Malanga, progrediscono nei loro studi ma, per trovare un "pattern" distinguibile, i risultati devono essere collegati. Solo così si giungerà a creare modelli di "UFO-tipo" validi e riconosciuti, cioè delle unità di misura come il chilogrammo o il chilometro. Ma forse è un'illusione.

ALL'ALBA SU UNA MONTAGNA
Ma torniamo al caso Diaz. Innanzitutto devo dire che al di là della bellezza dei suoi documenti foto e filmati, io stesso ho visto personalmente questi oggetti. Erano circa le 23 di una sera dei primi di settembre dei 1994 e mi trovavo, in compagnia di un'altra persona, nei pressi dell'abitazione di Diaz a Tepoztlan. Abbiamo potuto vedere un oggetto molto grande di colore giallo e rosso che poi è stato come "assorbito" dalla stessa montagna diventando un fascio di luce, un bagliore strano, contenuto dentro i limiti della stessa figura, che non emetteva luce verso l'esterno. Era assolutamente identico ad uno degli UFO fotografati da Carlos. Questo mi ha dato una conferma interiore. lo credevo nel suo caso, ma a livello tecnico ho potuto avere la certezza che era reale, che l'oggetto era vero. I contatti di Diaz cominciarono 14-15 anni fa, a Città del Messico, dove lui risiedeva con i suoi genitori, a Cohacan, un quartiere a sud della capitale. Sappiamo che da tempo Carlos credeva nella realtà del fenomeno UFO e che aveva avvistato delle piccole luci dalla sua finestra, ma una volta poté vedere un oggetto più grande, stazionario, che sembrava posasse per lui.
Carlos aveva la passione per la fotografia, prese quindi la sua macchina e riuscì a scattare un paio, forse tre foto: ne abbiamo vista una, è veramente straordinaria, mostra un UFO pressoché identico a una delle sue foto più famose.

Passò un certo periodo e fino ai primi anni Ottanta Carlos ha vissuto una vita normale, diventando sempre più bravo come fotografo. Un giorno gli fu richiesto di fotografare l'alba su una montagna che si chiama Cerro del Acusco. Aveva fermato la macchina in una piazzola dell'autostrada e stava aspettando il sorgere del sole e invece spuntò improvvisamente un oggetto molto grande, che all'inizio Carlos confuse col sole ma poi, visto che l'oggetto era fermo a non oltre cento metri da lui, si convinse che non era il sole e febbrilmente iniziò a fotografare. Carlos era già un professionista, prova ne sia che un suo libro di foto di antiche mappe del Messico era stato pubblicato dall'Istituto di Antropologia del Messico, ma in quel momento non disponeva dell'attrezzatura idonea per realizzare trucchi o fotomontaggi, a causa di seri problemi economici. Fu quindi preso di sorpresa da quella strana cosa che si era alzata e si era fermata, sospesa in aria. Carlos aveva la macchina ritardata su 40 Ohm per riprendere il sole ed allora scattò un paio di foto in cui si vede l'astronave raddoppiata a causa della sovraimpressione, poi regolò la macchina e scattò due foto dell'oggetto, una di lato, una di sotto. Poi i suoi contatti sono continuati, ma sempre a livello visuale e fotografico. I primi contatti diretti, invece, con gli esseri, sono venuti quattro o cinque anni dopo, quando già abitava a Tepoztlan.

ESSERI IDENTICI A NOI
Da cinquecento anni questi oggetti appaiono su Tepoztlan e in questa cittadina di 20.000 persone, 18.000 mila li hanno visti e per la gente gli avvistamenti sono un fatto normale, ma non vengono interpretati come UFO.
Dicono, molto poeticamente, che quelle luci sono il modo in cui le montagne comunicano tra loro. Tepoztlan si trova in una piccola valle circondata da montagne che anticamente erano considerate sacre nella cultura Tllauica, di derivazione Azteca. Erano visti come "segni del cielo", la cui presenza era collegata a fenomeni che dovevano succedere, come terremoti, eclissi solari, ecc. In un convento francescano di Tepoztlan i frati, curiosamente, hanno dipinto le cupole con dei fiori simili alla forma di un'astronave, un fiore che peraltro non cresceva in quella regione.

Carlos ha avuto dunque la possibilità di fotografare, ma poi è arrivato il giorno in cui, per la prima volta, ha visto le entità, che apparivano (e lo sono ancora oggi) identici agli esseri umani. Niente grandi teste, antenne, ma esseri - questo ce lo ha spiegato Diaz - che si erano inseriti e perfettamente integrati nella società, con i loro figli che studiavano alle stesse scuole dei bambini di Tepoztlan, persone che mangiavano come noi e che avevano modificato la loro genetica per adattarsi al nostro eco-sistema terrestre e che da tempo, da molto tempo, abitavano sulla Terra. In merito alla loro provenienza Diaz ha sempre ribadito che essa non è importante, che quello che conta è che sono già sulla Terra. Condivido la sua opinione. Si ritiene comunque che vengano dalla costellazione delle Pleiadi e che fra di loro ci siano individui di diverse razze. C'è quindi un accostamento, anzi una possibile continuazione del caso Meier. Sappiamo, a livello non ufficiale, che lo stesso Meier ha scritto a Carlos e che in una lettera lo ha messo in guardia contro i pericoli che esistono con i ricercatori senza scrupoli come gli Elders, Welch, ecc. C'è quindi un pericolo di inquinamento, ma siamo del tutto certi che, almeno fino a questo punto, Diaz è pulito e sano. Non crediamo peraltro che diffonderà altro materiale per due ragioni: perché non ce l'ha o perché preferisce tenerlo celato.
Oltre alle foto e ai filmati trasmessi dalla televisione messicana, Diaz si è già mostrato in pubblico nel 1993, nel "Programas de Investigacion" di Jaime Maussan. Esistono però dei filmati di Diaz pressoché inediti; in uno si vede l'astronave che ondeggia lievemente e poi emette un raggio di luce che raggiunge il suolo e, in un altro, un oggetto di colore verde, ripreso tra le montagne di Tepoztlan.

MOLTI ALTRI HANNO VISTO
Conosco altre persone che, grazie ad un appostamento, hanno filmato proprio questo stesso oggetto sull'Hotel Tepoztlan, nei pressi della casa di Carlos Diaz. Sarebbe, secondo quello che mi hanno descritto, lo stesso che io ho avuto modo di vedere, ma non la fortuna di registrare.
La mia è stata un'esperienza incredibile, durata solo 25 secondi. Avevo già visto degli UFO, ma non come quello e a distanza così ravvicinata. Ho provato una grande emozione, combinata con la voglia di non perdere il minimo dettaglio di quello che stavo osservando e poi un'ansia molto forte e il desiderio anche di vedere gli "esseri". Ero con una mia assistente, anche lei ha visto e poi abbiamo visto delle luci, sul campo di calcio di Tepoztlan. Altri moltissimi testimoni hanno potuto seguire questo oggetto e, contemporaneamente, registrare strani problemi di corrente elettrica che va via esattamente nel movimento in cui compaiono questi oggetti in cielo. Ogni 8 settembre l'oggetto puntualmente ricompare; per Tepoztlan è diventato un appuntamento turistico e la gente arriva da tutte le parti con le video camere per filmare le sue evoluzioni. Ma è certo che l'altro aspetto del problema, quello della "presenza" di questi esseri tra noi, è più rilevante.

A BORDO DELLE ASTRONAVI
Resta difficile pensare che degli "alieni" si siano insediati nel nostro Paese, eppure è così. Essi non si manifestano ai ricercatori UFO, bensì alla gente semplice. Non c'è una collaborazione con gli esperti, scelgono invece le persone a loro piacimento, il contatto - ad esempio con Carlos - avviene in modo molto sporadico, a volte una o due volte al mese, a volte ogni sei mesi, non c'è una continuità. Anche per questo Carlos non può essere considerato un contattista che ha un messaggio da diffondere, ma è un contattista comunque, perché ha contatti continui, vissuti da lui come un'offerta di alternativa alla vita pericolosa che stiamo vivendo sulla Terra, perché ha potuto estrarre, dei concetti da loro comunicati, il succo, vale a dire la salvezza con l'ecologia e formule precise. Carlos si è per esempio interessato, attraverso l'aiuto di persone con sostanziose possibilità economiche, alla costruzione di una casa totalmente autosufficiente a livello ecologico. La casa esiste, è pratica e funzionale.
Diaz dice di essere stato invitato a salire sull'astronave tre o quattro volte (come premio per essersi guadagnato la loro fiducia). Vi si accede attraverso le sezioni rosse, che sono meno calde delle gialle. Entrando egli si sentiva come trasformato in luce stessa, non sentiva più il suo corpo. Carlos racconta di come a volte si sia coperto gli occhi con le mani per controllare se riusciva più o meno a vedere la luce e non la sua mano. Ha capito quindi di essere diventato lui stesso di luce, la stessa luce dell'astronave, non è però riuscito a spiegarsi se il corpo resta fuori, se cioè avvenga uno sdoppiamento e solo l'anima ha accesso, oppure se tutto il corpo diviene luce. Una volta "integrato" nel corpo dell'astronave (Carlos la intende come una entità biologica viva) egli avrebbe dunque avuto la possibilità di viaggiare con loro e di sorvolare la regione dei Chiapas, dove i Pleiadiani avrebbero una loro base e su un altro posto della Repubblica Messicana, Tsacatecas. Carlos dice che questi Pleiadiani sono "esseri di luce" che hanno la possibilità di crearsi un corpo quando lo desiderano e di contattare liberamente le persone prescelte.
Sicuramente deve esserci un programma specifico dietro questa metodologia di scelta: Carlos non è certo che possano aver contattato altre persone, ma ritiene che si siano insediati, oltre che a Tepoztlan, anche a Città del Messico e che, sul piano ipotetico, egli può "volere" degli incontri, ma che tutto dipende da loro. È un programma di sensibilizzazione per un piano futuro, per farsi conoscere, mano a mano, nel tempo. Sembra che questa razza stabilitasi a Tepoztlan abbia relazioni con altre specie aliene, come i "Grigi"; lo si deduce dal fatto che Carlos ha fotografato altri tipi di UFO, di aspetto metallico e non di luce, e sembra che anche i Pleiadiani gli abbiano detto che questi altri esseri piccoli, i "Grigi", siano a loro servizio, quindi c'è già un collegamento.
Apparentemente, il tipo di "entità umane superiori", o meglio entità che possono "umanizzarsi" sono benevole, mentre gli altri non sembrano benevoli. Ma questo, al mio rientro in Messico, sarà oggetto di ulteriori approfondimenti, perché il problema dei rapimenti, pur non essendosi mai verificato alcun caso specifico a noi noto, dovrà essere affrontato anche nel nostro Paese.

Fonte: ...non mi ricordo XD. Forse C.R.U.L.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 12:07 
Il materiale in possesso di Carlos Diaz è stato analizzato da dieci scienziati i quali ne hanno autenticato la veridicità e l'attendibilità. Tra questi: Bob Shell, collaboratore della NASA; Robert Natan della Marina degli Stati Uniti; il professor Malanga dell'Università di Pisa; il colonnello Philip Corso che ha rivestito alti e importanti incarichi nel governo degli Stati Uniti nell'ambito delle attività segrete di studio dei fenomeni Ufo.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 169
Iscritto il: 03/05/2009, 21:25
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 12:24 
Beh di Malanga e Corso non mi fiderei troppo. Del primo basta vedere alcune foto che lui crede siano di entità aliene, del secondo, beh lo sapete. Riguardo gli ufo di Diaz concordo con Deckard.



_________________
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.
Immagine
"Siamo tutti d'accordo nel ritenere che la vostra teoria sia folle. Il problema che ci divide è questo: è abbastanza folle per essere vera?"
Niels Bohr
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 12:51 
Beh di malanga ora non posso entrare nel merito perchè non mi sono mai interessato piu di tanto, però cosi a prima vista mi sembrerebbe una persona fidata. Di corso invece mi fido parecchio.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 18:08 
Cita:
-Angel- ha scritto:

Carlos Diaz
Carlos Diaz

I computer non riescono a spiegare ......................................................................................................................... caso specifico a noi noto, dovrà essere affrontato anche nel nostro Paese.

Fonte: ...non mi ricordo XD. Forse C.R.U.L.


Si, si. Già letto e riletto altrove, compreso il parere sconvolto degli scienziati che non si spiegano la luce che fa il percorso a ritroso: "...la luce entra dentro l'oggetto, sembra anzi essere assorbita dall'oggetto stesso. Gli scienziati non se lo spiegano. Il computer dice che si tratta di una situazione aberrante, perché l'oggetto non può generare luce e non emetterla verso l'esterno." Mi piacerebbe capire come si sia riusciti a trarre informazioni così complesse da un negativo 35 mm o da una cassetta Betamax/vhs!: "Un alone esterno presente attorno all'oggetto librato in aria dovrebbe esserci, ma negli UFO ripresi da Diaz ciò non avviene " Di tecniche per combinare immagini/modelli su negativo, pellicola reversibile, con giochi di lenti, specchi e quant'altro senza ricorrere a blue screen o elettronica ce n'è un'infinità, e vengono usate tutt'oggi nei blockbusters pieni di VFX (quando tutti pensano che la CGI è imperante e onnipresente). Forse è per questo che l'"oggetto" non emette luce propria [;)] ...forse farebbero prima a considerarli dei falsi! [:81]

Per quanto riguarda affermazioni del tipo che C.D. "Costruiva delle fondamenta non vere di una situazione che egli voleva intensamente che continuasse...." o "...C'è quindi un pericolo di inquinamento, ma siamo del tutto certi che, almeno fino a questo punto, Diaz è pulito e sano", etc,... a me sembrano un gran arrampicarsi sugli specchi...
Poi, visto che "MOLTI ALTRI HANNO VISTO" , mi chiedo come mai il miracolato compulsivo della camera oscura sia stato solo e sempre il sig. Diaz; i contributi degli altri studiosi o tepotzgliani (?) sono sempre scarsi e notevolmente diversi da quelli del vate messicano. Ah sì, è stato scelto lui come messia.... vabbè! [8]

Ad ogni modo, una recensione di questo tipo, puntellata dai risultati di studi della cui imparzialità (o veridicità) non sempre è facile ottenere verifica, a me non soddisfa proprio: dovrei dare per scontato ed indiscutibile + del 90% del suo contenuto!
Per ME, quello che rovina tutto il caso Diaz, così doviziosamente copiosamente descritto, sono proprio i filmati e le foto! Un impalcatura esegetica o difensiva come questa, non riesce a cambiare opinioni che mi sono fatto analizzando i vari materiali disponibili, seppur mediati dalla rete... [:(]


Ultima modifica di Deckard il 19/05/2009, 18:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 19:08 
be, posta un pò la roba analizzata da te. Cosi se ne discute assieme [:)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1738
Iscritto il: 03/12/2008, 19:04
Località: Monterotondo, Italia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 21:25 
Salve dall'Arizona. Visto che Deckard mi menziona. Di Carlos sono stato buon amico per anni, poi pero' ho assistito con sconcerto al crescere del cultismo (specie di stampo femminile) intorno alla sua indubbia aura sciamanica - della quale ha fatto professione. Ne parlero' con Jim Dilettoso, delle cui credenziali se qualcuno ha da ridire lo andasse a raccontare altrove.
Posso peraltro dire che Malanga qualche dubbio su un paio di scatti di Carlos lo nutriva. Chidetelo a lui, cioe' a Corrado.
Maurizio


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 302
Iscritto il: 14/12/2008, 23:14
Località: Mortara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 21:50 
Ciao Maurizio lieto di risentirti un'attimino piu' Maurizio
del Solito!Sul tuo consiglio dico solo..."Bene"....Spero che molti altri abbiano colto la Sfumatura..... [8D]
Intanto piu' che Vederti ti sento Carico e Ricaricato.E dico...Bene... [;)]In Gamba neh.Dalla culla dell'Ufologia.

LWD>>> [:)]



_________________
La Vita e' lasciare un segno........
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1738
Iscritto il: 03/12/2008, 19:04
Località: Monterotondo, Italia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 02:58 
Hai ragione da vendere Lucio, questo posto ha dell'incredibile dal punto di vista dell'ufologia e forse era destino che ci arrivassi anche io, sooner or later.
Mentre la vera culla dell'ufologia italiana e' e resta questo Forum. So che li' e' notta fonda, qui solo le sei del pomeriggio, ergo, a tutti, buon risveglio!
Maurizio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/07/2025, 19:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org