01/11/2011, 10:29
sezione 9 ha scritto:
Come volevasi dimostrare, Renzi piace a chi non voterà mai PD. E neanche Renzi, dunque.
Leggetevi le proposte fatte, che poi ne riparliamo. Al di là di ogni possibile speculazione (che valgono solo quando fanno comodo), ciò che resta non sono le intenzioni (vere o presunte) ma i programmi.
(http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-6)
Guardate che il gioco è semplicissimo: alle primarie si va con Bersani e Vendola. Bersani batte Vendola 60 a 40. Ma se si candida Renzi (del PD), Chiamparino (del PD), e altri due o tre scemi di turno (sempre del PD), quel 60% va diviso. Risultato: Vendola batte Bersani 40% a 30%. Accordi col centro a fare cachi. Elezioni inutili, pareggio tra le due camere. Impossibilità a fare un governo stabile. Colpa della sinistra litigiosa. Rivince la destra.
Voi lo sapete che mentre Renzi andava a fare il cretino a Firenze con Costacurta (Billy "scarparo" Costacurta) il PD discuteva (coi giovani del PD, non con gente di altre provenienze) di Sud e di Italia? No, naturalmente. Tira di più uno scemo che fa battute sui gormiti (altro fan di Renzi: l'inventore dei gormiti) di una scuola di formazione politica. A cui viene sovrapposta, in maniera stupida e strumentale, un'iniziativa PERSONALE. Pagata da chi, vorrei proprio saperlo.
Fino a qualche mese fa c'era Veltroni, e giù i consensi. Poi ci si riprende, e vai con Renzi. La destra è fortunata che a sinistra ci sono tanti stupidi pronti a qualsiasi cosa per quel solito maledetto piatto di lenticchie (perchè non pensiate che Renzi non abbia fato bene i conti: o pensate che il posto da Sindaco ce l'abbia assicurato?). Perchè se il PD rischia di farsi fregare da uno come Vendola che spara stupidate prive di qualsiasi concretezza, da un Di Pietro ex-fascista, e da una destra che fa ridere i polli, è solo per colpa delle sue divisioni interne, alimentate da chi crede di essere un genio della politica perchè "piace a destra". Ma vaff...... E scusate, ma insomma...
01/11/2011, 11:31
01/11/2011, 11:38
01/11/2011, 12:08
01/11/2011, 13:50
sezione 9 ha scritto:
"E allora diciamolo con chiarezza: il governo è uscito rafforzato dalle vicende della scorsa settimana, e probabilmente anche da quelle dell’ultimo mese. Perché più diventa evidente che il governo non è all’altezza della situazione, più diventa evidente che non lo è neppure l’opposizione"
Pienamente d'accordo in questo. Tutta l'opposizione, intendo naturalmente. E questo perchè i partiti "piccoli", cioè PERSONALI, di Di Pietro e Grillo fanno campagna contro il PD, senza avanzare proposte di programma ma chiedendo solo primarie e primarie, e poi perchè il PD è fatto anche di persone che non pensano al PD ma ai relativi posti di potere legati al PD. Frega niente a Veltroni o a Renzi del PD, interessa solo la poltrona di segretario, e/o di parlamentare. Non è un'alternativa credibile, l'opposizione, che non è "opposizione" ma "opposizionI", perchè se uno dice "facciamo un programma sul lavoro", l'altro dice "sei vecchio", l'altro va da Berlusconi, e l'altro dice "primarie subito".
Poi, scusate, ma manchiamo di serietà TUTTI. La Stampa, come ogni giornale, dovendo vendere, preferisce fare i titoloni su Renzi che spacca il PD, piuttosto che scrivere i resoconti delle proposte del PD. Siamo o no il Paese degli slogan? E allora, meglio Vendola che dice "il PD fa schifo, viva la sinistra" (che non vuol dire niente, come tutte le sue affermazioni) di Bersani che ti parla mezz'ora per spiegarti le riforme del partito.
E infatti, anche il tuo "sottotitolo", rmnd, è in stile italiano: scritto così, vuol dire che le riforme dell'opposizione sono finte. No, le riforme sono vere, ma è l'opposizione (a proposito, che c'entrano le parti sociali con l'opposizione?) che ancora "non esiste" come entità unica e concorde. Fai come i bravi giornalisti che fanno i "comunisti" (tipo quello della stampa che va da Fazio) che continuano a dire che le opposizioni (cioè, il PD, non tutti i partiti) fanno schifo, non hanno idee e via discorrendo. Che Berlusconi fa schifo, ma che il PD è peggio. E poi si domandano, dopo aver dato spazio a tutti i cretini che creano solo divisioni, come mai il PD viene percepito diviso. Oppure, dopo aver parlato per mesi solo di scandali "della politica", come mai la gente non ha più fiducia nella politica.
Il Governo non fa nulla, ma si dice che il PD (ripeto, PD) non ha idee, la maggioranza non esiste, ma si scrive che il PD (PD) è diviso. L'informazione alimenta la tenuta del governo e di Berlusconi, perchè vivendo lui di me...lma, e più fa schifo la politica più lui si rafforza (e si indebolisce il PD), più "sensazionalismo" fa la stampa meglio è per il governo. Non ho ancora visto NESSUN giornale tra quelli "non di partito", nè alcun programma televisivo, fare in modo che il partito tale e il partito tal altro potessero dire chiaramente le loro idee. Solo casino. Provate a pensare a vedervi Bersani e Berlusconi che parlano come nelle vecchie tribune politiche: domanda e risposta, domanda e risposta. Invece no: se Bersani prova a parlare (tra interruzioni varie) delle proposte del PD, basta il tentativo di chiamata di B per cancellare tutto.
A me pare che in Italia si parli solo dell'inutile.
02/11/2011, 12:30
02/11/2011, 19:51
02/11/2011, 19:55
02/11/2011, 19:59
03/11/2011, 12:55
03/11/2011, 17:54
03/11/2011, 17:57
03/11/2011, 18:00
03/11/2011, 18:03
03/11/2011, 18:04
Ufologo 555 ha scritto:
Questi sono i balilla dei nostri ... giorni!